Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi Mazz » 26/04/2010, 10:43

Visto che la bella stagione si avvicina, capita spesso che mi faccio qualche giro con i miei amici, naturalmente in cabrio. Considerata la consueta abitudine di non allaciarsi le cinture nei posti dietro, io tutte le volte che carico qualcuno dietro con la cappotta aperta gli obbligo ad allaciarsi le cinture.
Capisco che allaciarsi le cinture dietro rompa le palle un pò a tutti, però come faccio presente sempre a chi sale dietro, nel malaugurato caso che mi cappotto (toccata di balle d'obbligo) non voglio avere sulla coscienza nessuno!!
Voi come vi comportate di solito?? Volevo togliermi questa curiosità..
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi diablo81 » 26/04/2010, 10:59

sulla mia GTC in genere chi sale dietro le cinture se le mette lo stesso..
mi sembra che si di legge sul CdS.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi Mazz » 26/04/2010, 12:36

diablo81 ha scritto:sulla mia GTC in genere chi sale dietro le cinture se le mette lo stesso..
mi sembra che si di legge sul CdS.

Io ne ho sempre visti pochi che si allacciano le cinture nei posti dietro, anche se obbligatorio dal codice della strada.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi Mixunit » 26/04/2010, 13:12

Il passeggero dietro, in caso di urto, se senza cintura, diventa un proiettile scagliato contro il sedile di chi sta davanti, aumentanto la forza d'impatto sontro l'airbag rendendolo quasi nullo.
Quello seduto in mezzo, sempre dietro, schizza fuori dal parabrezza in men che non si dica.
Direi proprio comunque che è quasi inutile allacciarsele davanti se chi sta dietro non lo fa.
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

Re: Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi Foggy87 » 27/04/2010, 11:17

Straquoto, cinture di sicurezza obbligatorie sia davanti che dietro. C'è troppa ignoranza in materia, molti pensano siano inutili e servano solo davanti, mentre paradossalmente è più vero il contrario. Se non le allacci davanti rischi la vita soltanto tu, se non le allacci dietro rischi la vita tu e quello che ti sta seduto davanti.
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi taki90 » 22/05/2010, 9:49

Foggy87 ha scritto:Straquoto, cinture di sicurezza obbligatorie sia davanti che dietro. C'è troppa ignoranza in materia, molti pensano siano inutili e servano solo davanti, mentre paradossalmente è più vero il contrario. Se non le allacci davanti rischi la vita soltanto tu, se non le allacci dietro rischi la vita tu e quello che ti sta seduto davanti.

Esatto, ho visto dei crashtest in merito, e cerco di fare allacciare le cinture dietro quasi sempre a chi è in macchina con me
Astra H GTC Cosmo 1.7 cdti 101 cv (settembre 2006)
cerchi 17 sport, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc, scarico magnaflow, eibach pro kit -35 mm (effettivi), stickerbomb (tutte le modanature interne ^^) pedaliera omp (ravvicinato pedale freno ad acceleratore), led 4000k:targa, zona piedi anteriore e posteriore, rimozione logo posteriore, fendinebbia gialli (lampadine 3000k e pellicola gialla), anabbaglianti OSRAM Night Breaker, Sottoparaurti LEON CUPRA R . pinze freni nere, dischi freni anteriori e posteriori MTEC baffati, pastiglie Mintex
taki90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 03/02/2010, 21:09
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Fate allacciare le cinture ai passeggeri dietro (in cabrio)?

Messaggiodi andreabasso39 » 24/05/2010, 14:09

Quoto pienamente la vostro opnione sia perchè mettono a rischio chi è davanti sia perchè a cappotta aperta potrebbero fare come l'era glaciale 2 "I BELIVE I CAN FLY I BELIVE A CAN.... STRRRRRRRR" :-D
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite