Bagagliaio bloccato

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi shadow62 » 26/06/2017, 20:52

crif76pv ha scritto:versa la fine di questa pagina trovi varie foto con anche i cavi danneggiati....ecc

viewtopic.php?f=156&t=40674&start=60


Trovato il cavo interrotto , effettivamente era come dicevi tu, anche dopo aver tolto la guaina nera telata i cavi sembravano tutti integri , ma uno era spezzato all'interno. Risolto il problema cavi, ci siamo accorti che l'aletta di dx faceva le bizze, dopo averla smontata abbaimo trovato l'ingranaggio in plastica rovinato nei denti. Cosi adesso non posso scappottare lo stesso. Ora sto vedendo su internet e per il momento ho trovato un venditore di nome REMUSAT24 che vende una coppia in alluminio argentato a 108.00 e. Mentre Manolo lo spagnolo chide 100,00 al pezzo, perchè dice che il suo è l'unico ricambio meglio dell'originale. ....sono un po indeciso...tu ne sai niente di questi ingranaggi??
shadow62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2015, 7:56
Località: nettuno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA CABRIO COSMO 1.6

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 26/06/2017, 21:04

benee... quei maledetti cavi che alla opel costeranno 2 euro... le hanno fatto fare brutta figura in tutta europa...

eh si li ho cambiati pure io quegli ingranaggi.....
ho messo quelli in bronzo...
su ebay li trovi a poco in Inghilterra

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=as ... i&_sacat=0
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi shadow62 » 26/06/2017, 21:14

crif76pv ha scritto:benee... quei maledetti cavi che alla opel costeranno 2 euro... le hanno fatto fare brutta figura in tutta europa...

eh si li ho cambiati pure io quegli ingranaggi.....
ho messo quelli in bronzo...
su ebay li trovi a poco in Inghilterra

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=as ... i&_sacat=0


Quanta differenza di prezzo, se consideri che Monolo lo spagnolo per uno solo degli ingranaggi chiede 100 + spedizione. Io li ho trovati a 108 euro tutti e due , am i tuoi sono super convenienti 24 euro tutti e due....ma tu da quanto tempo li hai montati??
shadow62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2015, 7:56
Località: nettuno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA CABRIO COSMO 1.6

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 26/06/2017, 21:36

prima li facevano pagare cari...... ora l'auto non essendo piu recentissima hanno meno mercato...

li ho cambiati qualche anno fa... poi era praticamente perfetta, mettigli anche del buon grasso quando le monti.

ora l'auto ce l'ho ferma.... sarebbe in vendita se a qualcuno interessa :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi shadow62 » 26/06/2017, 22:17

Quanto chiedi per la tua macchina?
shadow62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2015, 7:56
Località: nettuno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA CABRIO COSMO 1.6

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi shadow62 » 12/07/2017, 13:46

Oggi finlamente ho ripreso la macchina. Morale quasi un mese di sofferenza, per poi scoprire che il problema era come al solito un filo interrotto lato sx zona cofano. In più questa volta ho dovuto sostituire gli ingranaggi delle alette cappelliera. Costo operazione 170 e.
shadow62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2015, 7:56
Località: nettuno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPEL ASTRA CABRIO COSMO 1.6

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Anlexs69 » 23/09/2017, 17:11

ciao a tutti io ho la mia opel astra h twintop 1.6 e dopo 10 anni ho anche io il problema del baule e il tetto non si apre.Dopo aver chiesto a 4 elettrauti che non sanno dove mettere le mani sono andato alla opel che mi ha detto che la devono mandare alla sede centrale a milano e che non sanno quando e sopratutto quanto costa .Non è che qualcuno sa darmi qualche dritta?grazie
Anlexs69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2014, 18:21
Località: rescaldina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra twintop 1.6 cabrio

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 23/09/2017, 20:38

Anlexs69 ha scritto:ciao a tutti io ho la mia opel astra h twintop 1.6 e dopo 10 anni ho anche io il problema del baule e il tetto non si apre.Dopo aver chiesto a 4 elettrauti che non sanno dove mettere le mani sono andato alla opel che mi ha detto che la devono mandare alla sede centrale a milano e che non sanno quando e sopratutto quanto costa .Non è che qualcuno sa darmi qualche dritta?grazie


il baule non si apre?
il tetto era chiuso completamente?

se apri il passaggio in mezzo ai sedili posteriori....
poi prendi una torcia e un ferro lungo....
non e' semplice ma vedi un cilindretto di plastica bianco dentro ad unn foro in zona serratura.....devi spingerlo lateralmente ( non ricordo se destra o sinistra ) e cosi apri il baule.
poi molto probabilmente il problema e' sul cablaggio....
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Abdel » 25/02/2018, 23:54

Ciao a tutti sono nuovo in questo sito anch'io la stessa vostra problema ho una opel astra twintop cabrio nn si il tetto ma neanche il baule come ho leto nei from iniziale chi bisogna aprire il baule manualmente, e sono riuscito ad aprirlo e a sinistra del baule ho trovato 2 fili tagliati glie collegati ma niente nn funziona nulla ancora e ho anche il cicalino beep beep chi disturba sapete come posso risolvere questo problema? grazie in anticipo
Abdel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2018, 23:02
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra TT twintop 1.6
Altra Opel: Opel astra cabio del 2006 twintop benzina/gpl

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi emeraldsheer » 22/08/2018, 15:31

Ciao a tutti, io dopo 11 anni ho riscontrato lo stesso problema, bagagliaio bloccato e tetto bloccato (tasti di comando apertura muti), il problema è che il tetto è aperto!!! Guardando nel bagagliaio dal passaggio sci non vedo la zona serratura essendoci il tetto ripiegato... Qualche suggerimento?
emeraldsheer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/08/2018, 16:26
Località: bassano del grappa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop 1.6 115cv

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Giacks3d » 11/09/2018, 12:02

Ieri sera sono rimasto con il tetto aperto a metà, bagagliaio aperto al contrario, tetto già ripiegato e alette che si muovono ma poi si blocca.
Attaccata la macchina all'OP COM l'errore era il B129C - Left Parcel Shelf Flap Motor Current not Plausible with Sensor Position (5A), ovvero nonostante l'aletta sinistra si muovesse correttamente, per il sensore non era al posto giusto. Sono tornato a casa a 40 Kmh e con l'aiuto del mio meccanico di fiducia siamo riusciti a fare la chiusura manuale, nonostante il portellone del bagagliaio quasi impedisse l'accesso alla valvola dell'impianto idraulico.
Una volta chiusa la macchina il bagagliaio rimane bloccato e c'è il cicalio, ho provato a richiudere la valvola idraulica ma la pressione non torna.
I comandi del tetto sono inefficaci perché, da procedura, abbiamo staccato i connettori delle ali posteriori.
Stamattina l'ho portata in OPEL ad Arezzo e non mi fatto molta fiducia, quando nel raccontare che avevamo agito sulla valvola idraulica per fare la chiusura manuale il capo officina ha chiesto perchè?!?
Anche se il forum è quasi morto vi terrò aggiornati.
Giacks3d
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2013, 16:41
Località: Arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin Top 1600 Turbo 180CV

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi enri » 12/09/2018, 11:59

Giacks3d ha scritto:Ieri sera sono rimasto con il tetto aperto a metà, bagagliaio aperto al contrario, tetto già ripiegato e alette che si muovono ma poi si blocca.
Attaccata la macchina all'OP COM l'errore era il B129C - Left Parcel Shelf Flap Motor Current not Plausible with Sensor Position (5A), ovvero nonostante l'aletta sinistra si muovesse correttamente, per il sensore non era al posto giusto. Sono tornato a casa a 40 Kmh e con l'aiuto del mio meccanico di fiducia siamo riusciti a fare la chiusura manuale, nonostante il portellone del bagagliaio quasi impedisse l'accesso alla valvola dell'impianto idraulico.
Una volta chiusa la macchina il bagagliaio rimane bloccato e c'è il cicalio, ho provato a richiudere la valvola idraulica ma la pressione non torna.
I comandi del tetto sono inefficaci perché, da procedura, abbiamo staccato i connettori delle ali posteriori.
Stamattina l'ho portata in OPEL ad Arezzo e non mi fatto molta fiducia, quando nel raccontare che avevamo agito sulla valvola idraulica per fare la chiusura manuale il capo officina ha chiesto perchè?!?
Anche se il forum è quasi morto vi terrò aggiornati.
Ciao Giack. Abbiamo la stessa tipologia d'auto e vivo con terrore il momento, nel quale dovesse capitare anche a me questa sventura! [emoji28] Tienici informati e soprattutto, ti auguro di risolvere nel migliore dei modi, il problema che può riguardare qualsiasi possessore di auto cabrio Opel, come il sottoscritto. P. S: Magari mi sbaglio ma.... Da quanto ho letto su questo forum, l'Astra TwinTop è stata ed è molto soggetta a questo problema.... Peccato perché ne va' della serenità di godimento dell'auto. [emoji852]️

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
enri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/05/2016, 19:42
Località: latina
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Opel Cascada

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Francesco.Vannella » 11/10/2020, 13:43

Occhio la serratura cofano ha uno svich oppure può essere il cablaggio a sinistra in genere è la matassa con guaina pelosa cioè la più piccola sono 4 fili neri piccoli più sottili
Francesco.Vannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/07/2018, 20:31
Località: Napoli
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cabriolet
Altra Opel: Opel Astra Twintop

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Francesco Vannella » 11/10/2020, 14:01

Stacca lo spinotto della centralina a dx nel cofano. Toglierai il bip
Francesco Vannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/08/2020, 23:32
Località: Napoli
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Cabriolet 1006
Altra Opel: Astra twintop

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Cart » 01/08/2021, 20:13

Salve a tutti mi sono iscritto da poco e non so se sto scrivendo sulla sezione giusta del sito ho trovato questo post io ho lo stesso problema bagagliaio che non funziona piu se lo chiudo con il tetto aperto non si riapre alla opel mi anno detto che il problema e il tetto che non a finito la procedura di apertura e blocca tutto e che ce un problema in un pistone idraulico che non arriva a fine corsa regolarmente in pratica mi anno fatto un preventivo di 2200 Euro per sostituire I pezzi difettosi naturalmente non lo potato sistemare con questa cifra ma vorrei almeno procedere alla chiusura manuale lo gia fatto altre volte ma mai quando si e blocca to il bagagliaio non so se mi spiego vorrei sapere in pratica quando vado per chiudere il tetto manualmente come faccio ad intervenire nelle alette posteriori quelle del cofano per intenderci che lavorano con il motorino per richiuderle e di conseguenza chiudere il cofano grazie a chi mi potra' rispondere sono veramente incasinato grazie
Opel Astra Twin top 1900 , 2007
Cart
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2021, 13:09
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin top 1900

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti