Bagagliaio bloccato

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Clarabella » 11/11/2010, 19:54

L'unico modo " purtroppo " per aprire il baule devi andare in officina opel, e lì ti attaccano un computer e te lo sbloccano...... il cablaggio potrebbe essere rotto in qualsiasi punto, se hai fortuna è nel baule, invece se hai sfiga come è capitato a me era in diversi punti lunga la macchina.... Con la twin top bisogna avere MOLTA fortuna.....
Astra TwinTop
1.6 Cosmo 115cv
Comprata km0
Immatricolata 05/2007
Clarabella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/03/2010, 19:54
Località: Vercelli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: twin top

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi labbrone » 15/02/2011, 19:02

Ciao a tutti,
son neofita di questo sito...
Stesso problema anche per me: il bagagliaio non si apre e il cicalino suona dopo i 30 km/h.
Il tutto mi è successo dopo aver lavato la carrozzeria...
C'è qualcuno che darmi qualche dritta?
labbrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2010, 13:53
Località: Padova
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: TT

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi ilgecho » 15/02/2011, 19:21

Ciao a tutti,
non so se è lo stesso procedimento ma sulla mia al centro della portiera posteriore c'è un gommino che va tolto e da li si può aprire manualmente in cofano.
Servirebbe una chiave particolare in realtà inserendo una chiva a brugola da 12 o 13 non ricordo bene lo si apre ugalmente ...
Ultima modifica di ilgecho il 16/02/2011, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Astra Enjoi SW 1.7 110 cv Ecoflex F.AP.

Colore: Technical Grey Met.
Optional: Style Pack (Fendinebbia, CD 30 mp3 con comandi al volante, uscita AUX, 7^ Cassa, Volante in pelle), Mancorrenti silver, Ruota di scorta dimensioni normali, Vetri lat. e post. oscurati.
Avatar utente
ilgecho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/04/2010, 15:59
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra S.W. 1.7 110CV ecoFLEX

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 15/02/2011, 20:24

labbrone ha scritto:Ciao a tutti,
son neofita di questo sito...
Stesso problema anche per me: il bagagliaio non si apre e il cicalino suona dopo i 30 km/h.
Il tutto mi è successo dopo aver lavato la carrozzeria...
C'è qualcuno che darmi qualche dritta?


il baule e' chiuso bene? ... il tetto ha completato la procedura di chiusura? ...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi klaliber » 13/05/2011, 14:28

USHPRE ha scritto:PROBLEMA RISOLTO!!! :) Il tetto era chiuso bene ma tutta la procedura non era finita. L'ho aperto, poi chiuso fino a richiudere anche i vetri e tutto è tornato normale. Meno male va. Sinceramente non ricordo di aver richiuso frettolosamente il tetto, pittosto credo di aver avviato involontariamente l'apertura solamente aprendo i vetri con il telecomando a distanza. Fare attenzione ragazzuoli,fare attenzione. W la opel! :)


fate attenzione ho adesso le prove del seguente comportamento:

in fase di apertura dei vetri con il telecomando, nel senso che l'ho tenuto attivato un po' di piu' i vetri hanno iniziato ad abbassarsi. Poi entro in auto, metto in moto e parto...
subito mi parte anche il cicalino del bagagliaio che ho pensato non fosse ben chiuso, scendo dall'auto e provo a controllare .... ebbene bagagliaio BLOCCATO!!!

Sinceramente vado nel panico e mi sono detto:"eccola qui, ci siamo!! pure a me 'sta storia..:". risalgo in auto e nel mentre pensavo sul da farsi provo a spingere il pulsante della chiusura tetto in modalità chiusura fino a che sento il "beep" di fine corsa...

Ebbene problema risolto!!!! tutto ha funzionato perfettamente, niente piu' cicalino, baule ok!!!

Un caro saluto,
Claudio
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi CyberG » 16/05/2011, 11:30

klaliber ha scritto:
USHPRE ha scritto:PROBLEMA RISOLTO!!! :) Il tetto era chiuso bene ma tutta la procedura non era finita. L'ho aperto, poi chiuso fino a richiudere anche i vetri e tutto è tornato normale. Meno male va. Sinceramente non ricordo di aver richiuso frettolosamente il tetto, pittosto credo di aver avviato involontariamente l'apertura solamente aprendo i vetri con il telecomando a distanza. Fare attenzione ragazzuoli,fare attenzione. W la opel! :)


fate attenzione ho adesso le prove del seguente comportamento:

in fase di apertura dei vetri con il telecomando, nel senso che l'ho tenuto attivato un po' di piu' i vetri hanno iniziato ad abbassarsi. Poi entro in auto, metto in moto e parto...
subito mi parte anche il cicalino del bagagliaio che ho pensato non fosse ben chiuso, scendo dall'auto e provo a controllare .... ebbene bagagliaio BLOCCATO!!!

Sinceramente vado nel panico e mi sono detto:"eccola qui, ci siamo!! pure a me 'sta storia..:". risalgo in auto e nel mentre pensavo sul da farsi provo a spingere il pulsante della chiusura tetto in modalità chiusura fino a che sento il "beep" di fine corsa...

Ebbene problema risolto!!!! tutto ha funzionato perfettamente, niente piu' cicalino, baule ok!!!

Un caro saluto,
Claudio


Ciao,
nel tuo caso direi che tenendo premuto il telecomando un pò di più, oltre ad aprire i vetri, hai iniziato la procedura di apertura tetto che inizia bloccando proprio il bagagliaio.
Quando poi hai richiuso il tetto con il pulsante hai sbloccato il bagagliaio e fatto tornare la centralina allo stato aperto non mi pare un malfunzionamento.

Ciao, Cyberg
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi mel1234 » 31/07/2011, 10:35

Buon giorno a tutti anche a me si è presentato lo stesso problema del cicalino del bagagliaio con una piccola differenza a me han rimappato la centralina per colpa della spia dei gas di scarico che rimaneva sempre accesa e da quando me la han ridata il tetto su 10 volte che ho provato ad aprirla, 1-o 2 volte ha fatto tutto il procedimento giusto.
Ieri sera ci sono rimasto dentro sembrava andasse tutto bene a un certo punto si è bloccato a metà, ha iniziato la procedura poi è rimasto con il baule semi aperto e se provavo ad aprire o chiudere suonava il cicalino del baule.......... al che lunedi la portero in officina........ ma sinceramente è 2 anni che la ho comprata e anche se bella perchè cabrio e comunque come carrozzeria e interni rifinita discretamente........non me la sento piu di tenere una macchina con cosi tanti problemi.... è una cosa imbarazzante e oscena
mel1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2011, 10:26
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 31/07/2011, 10:41

se ora hai la macchina semiaperta ...prova a toccare un po i cavi del baule sul lato sx...se il problema e' sempre quello magari risolvi qualcosa...... se invece fosse colpa di aggiornamenti come dicevi non so.....anche se mi sembra strano...

comprensibile il tuo nervoso.... almeno restasse o chiusa o aperta....ma non a meta'!
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi mel1234 » 31/07/2011, 12:55

ma il problema è che ho il baule aperto che si solleva ma probabilmente è ganciato e quindi non riesco ne ad aprirlo ne a chiuderlo non sento proprio lo scatto e quindi devo andare via con il baule aperto..... non si gode niente in particolare ora che sembra sia arrivato il caldo e il sole....
mel1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2011, 10:26
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 01/08/2011, 0:22

intendi aperto al contrario? cioe come se stesse per iniziare la procedura apertura tetto?....non ti riesci ad infilare da li con qualcosa per arrivare ai fili che ti dicevo?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi mel1234 » 01/08/2011, 0:54

si proprio cosi, ho provato a smuovere i cavi ma non ha fatto nulla domani passo in officina e vedo cosa mi dicono magari con il computer attaccato vedono dove è l'anomalia e me la sbloccano spero poi valutero di venderla perchè veramente non ce la faccio piu
mel1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2011, 10:26
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi mel1234 » 06/08/2011, 1:37

sono andato in officina nei giorni scorsi....mi hanno preso di nuovo dentro la macchina per un paio di giorni , il problema a parere loro era dato da un motorino che aveva smesso di funzionare molto vaga come spiegazione , comunque mi hanno sbloccato il baule e ora quest' ultimo si apre e si chiude regolarmente ma purtroppo hanno dovuto staccare i cavi che arrivano al tasto dell'apertura della cappotta perchè sempre secondo loro il rischio è che la cappotta rimanga bloccata dentro il baule senza riuscire piu a sbloccarla , e quindi per la SECONDA ESTATE consecutiva mi ritrovo con una macchina che è solo coupè e non cabrio come in teoriA doveva essere, con il meccanico opel sono rimasto che la macchina deve rientrare di nuovo in officina per verificare tutte le condizioni di apertura e chiusura del tetto. In piu ho chiesto un preventivo per una macchina nuova o comunque a km 0 e mi hanno valutato la mia 7000 euro..... considerato che la ho presa usata e la ho pagata 16.500 euro pensare che in due anni e 6 mesi si è svalutata di 9.500 euro mi vien da piangere .....
mel1234
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/07/2011, 10:26
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: tt

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi AstraTT » 31/08/2011, 11:02

Cercate di evitare meccanici incapaci.

Io ho avuto un paio di problemi il mio meccanico è impazzito ma ha trovato il punto del cavo interrotto e lo ha risaldato.
Dove ci sono le pieghe tendono a spezzarsi i cavi.

Oggi ho ritirato la macchina ho speso 420 Euro compreso il tagliando dei 55000 km.

Inutile sostituire tutto il cablaggio, cioè è utile ma solo per le tasche dell'officina.
Astra twin top 1.6T Cosmo Black ex Astra 1.8 Sport 3P Silver
AstraTT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/11/2007, 0:33
Località: Firenze

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi Nano86 » 01/09/2011, 14:46

Mi unisco al club. Anche il mio cablaggio si è rotto. 170€ di cavo, 3 ore di manodopera e possibili danni alla centralina. Ho la fortuna che l'auto non fa cicalini in marcia e il bagagliaio si apre e si chiude normalmente. A quanto vedo il problema è capitato a molti. Se prima ero contento di qest'auto, ora sono alquanto deluso dalla Opel, visto che il danno è noto e comune avrebbero dovuto come minimo fare un richiamo, ma se ne sono infischiati altamente. Ovvio che non comprerò mai più Opel in vita mia.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi tdj » 09/10/2011, 16:58

Salve a tutti. A quanto pare non sono l'unico sfortunato.
Stavo già impazzendo per cercare qualcuno in grado di far rifunzionare il tetto che non si apre più :evil:
Ora, a furia di farci mettere le mani sopra, mi hanno fatto bloccare anche il bagagliaio!
Sono costretto a mettere valigie, borse della spesa e borsone della palestra sul sedile posteriore.
Qualcuno è riuscito a sbloccare il bagagliaio dall'interno?

Pensate che non posso nemmeno sostituire la lampadina della freccia posteriore perché per cambiarla bisogna aprire il cofano. :piange

Sto odiando questa macchina e tutti i tecnici (incapaci) delle varie concessionarie a cui mi sono rivolto.

Facciamo una cass action contro la OPEL!!!
Opel Astra Twin Top Cosmo 04/2007
Optional Frangivento, Sensori di parcheggio posteriori
tdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2008, 12:04
Località: Italia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 09/10/2011, 21:58

dai un occhio qui...... avevo messo anche delle foto...

viewtopic.php?f=156&t=40674&start=40

se riesci ad aprirlo poi controlla il cablaggio.... spesso si danneggiano quei fili...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi tdj » 13/10/2011, 16:54

Ciao crif76pv,

vista la mia ignoranza in materia, non mi è chiaro a cosa corrispondano esattamente quelle foto.
Se ho capito bene, accedendo dalla fessura che si trova tra i sedili posteriori, dovrei già vedere quel cosino bianco?
Dove si trova esattamente?

Grazie mille, sono disperato! :grazie
Opel Astra Twin Top Cosmo 04/2007
Optional Frangivento, Sensori di parcheggio posteriori
tdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2008, 12:04
Località: Italia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi crif76pv » 13/10/2011, 17:09

esatto... guarda solo la prima foto.... nel centro vedi un foro con dentro un cosino bianco....
se apri il coso tra i sedili...poi con una pila...vedi proprio quel forellino...

non e' una cosa semplice...e' molto scomoda... ma se trovi un aggeggio lungo che ti permetta di arrivare fin la e spingere quel cosino bianco...osservando la foto spingerlo verso sinistra, se ricordo bene... riesci ad aprire il baule...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi tdj » 22/10/2011, 16:31

Niente da fare. Ho legato un cacciavite a una asta di legno (una scopa!) ma dopo diversi tentativi ho gettato la spugna.
Ora mi sfogo inveendo contro quel cretino dell'elettrauto che mi ha danneggiato la serratura!!!

Ora mi preoccupa di più il fatto che devo camminare con la freccia non funzionante...
Opel Astra Twin Top Cosmo 04/2007
Optional Frangivento, Sensori di parcheggio posteriori
tdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/07/2008, 12:04
Località: Italia

Re: Bagagliaio bloccato

Messaggiodi CosmicBoy » 23/10/2011, 12:21

Ciao tdj e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti