Giacks3d ha scritto:Ieri sera sono rimasto con il tetto aperto a metà, bagagliaio aperto al contrario, tetto già ripiegato e alette che si muovono ma poi si blocca.
Attaccata la macchina all'OP COM l'errore era il B129C - Left Parcel Shelf Flap Motor Current not Plausible with Sensor Position (5A), ovvero nonostante l'aletta sinistra si muovesse correttamente, per il sensore non era al posto giusto. Sono tornato a casa a 40 Kmh e con l'aiuto del mio meccanico di fiducia siamo riusciti a fare la chiusura manuale, nonostante il portellone del bagagliaio quasi impedisse l'accesso alla valvola dell'impianto idraulico.
Una volta chiusa la macchina il bagagliaio rimane bloccato e c'è il cicalio, ho provato a richiudere la valvola idraulica ma la pressione non torna.
I comandi del tetto sono inefficaci perché, da procedura, abbiamo staccato i connettori delle ali posteriori.
Stamattina l'ho portata in OPEL ad Arezzo e non mi fatto molta fiducia, quando nel raccontare che avevamo agito sulla valvola idraulica per fare la chiusura manuale il capo officina ha chiesto perchè?!?
Anche se il forum è quasi morto vi terrò aggiornati.
Ciao Giack. Abbiamo la stessa tipologia d'auto e vivo con terrore il momento, nel quale dovesse capitare anche a me questa sventura! [emoji28] Tienici informati e soprattutto, ti auguro di risolvere nel migliore dei modi, il problema che può riguardare qualsiasi possessore di auto cabrio Opel, come il sottoscritto. P. S: Magari mi sbaglio ma.... Da quanto ho letto su questo forum, l'Astra TwinTop è stata ed è molto soggetta a questo problema.... Peccato perché ne va' della serenità di godimento dell'auto. [emoji852]️
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk