HELP, il tetto non si apre e suona...

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi pedrolewis » 09/06/2015, 12:50

buongiorno ragazzi, ho avuto anche io il problema del cablaggio. Ho rimesso tutto al posto giusto nel punto in cui si erano rotti, ma il tetto non si apre. Quando premo il pulsante per l'apertura si sentono i tre classici beep. Il sensore della tendina quindi potrebbe essere? Mi sapreste dire in che punto si trova e eventualmente dove acquistarlo? grazie

correggo il post, sono tornato a controllare il cablaggio da me sistemato e i cavi si erano nuovamente staccati. Ho risistemato il tutto in modo migliore rispetto al primo tentativo e tutto è tornato a funzionare al meglio. Quindi per essere d'aiuto a chi ha questo problema, concentratevi sul cablaggio, prima di pensare ai sensori.

Lascio qui ancora una domanda: prima di avere il problema con il cablaggio e ancora adesso che ho sistemato, quando apro il tetto, se voglio richiuderlo devo per forza spegnere la macchina. Solo così riparte il meccanismo di chiusura. Prima potevo aprirlo e richiuderlo subito se volevo, da un pò di tempo oramai non posso più, qualcuno sa dare una spiegazione? grazie
***ASTRA TWINTOP 1.6 105CV GPL***
pedrolewis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/08/2008, 10:17
Località: Pordenone

Re: HELP, il tetto non si chiude e suona!

Messaggiodi Luigix0 » 25/05/2016, 14:25

Buonasera,ho un Opel astra tt del 2008.
Ho dei problemi riguardo alla cappotta che non si chiude,una volta aperta non ha fatto il bip di chiusura con chiusura automatica dei finestrini ed adesso non mi si chiude più. quando vado a schiacciare il pulsante di chiusura mi suona con i tre bip.
Premetto che il baule si apre ed il tastino all interno funziona,quindi secondo me il sensore non è.
Ho provato a staccare la batteria ed il problema non si è risolto.
È stato già cambiato una volta l intero cablaggio.

Ci sarebbe qualcos altro da sapere prima di recarmi presso l Opel e farmi spelare?anche perché una volta mi è già bastata,costo 800 euro!
Grazie luigi
Luigix0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2016, 11:28
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra twin top cosmo 150 cv

HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi tzo » 28/05/2016, 18:34

Caldamente ti consiglio lascia stare Opel e vai da un bravo elettricista che ti sistemi per bene il cablaggio .. Al 99% è quello ... Io personalmente essendo pratico avevo risolto con meno di 50 euro ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi STING 1965 » 30/05/2016, 13:06

confermo quello che dice tzo, a me addirittura i meccanici opel hanno fasciato i cavi (fregandomi 100 euri) al contrario, risultato: dopo 2 anni hanno fatto corto e mi hanno bruciato la centralina, incompetenti! altri 300 euro di centralina
opel con me ha chiuso definitivamente
ciao
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi Luigix0 » 08/06/2016, 23:06

Ciao,eccomi di nuovo,mi reco con la mia astra tt verso un officina opel,ho la cappotta giu e non si riesce a chiuderla.
Mi fa una diagnosi dicendomi subito che dopo mi dovevo recare presso un altra officina opel a parma perché loro sui cabrio non ci mettono mani.
Trova tre errori al quale due riesce ad eliminarli e l ultimo non é riuscito a tirarlo via,gli errori parlavano di sensori bagaglio ecc
Sono riuscito a chiudere la cappotta finalmente e sembrava che tutto andasse bene,dopo 2 giorni tutto come prima,ora non riesco ad aprire e mi fa i tre beep.
cosa dovrei fare? vado a parma oppure cambio il sensore bagagliaio?grazie luigi
Luigix0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2016, 11:28
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra twin top cosmo 150 cv

HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi tzo » 12/06/2016, 11:24

Come già detto in precedenza .. Controlla il cablaggio!
Ci sono foto io avevo pure pubblicato delle foto di quando l'avevo aggiustata ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi olanda1970 » 08/08/2016, 16:42

USHPRE ha scritto:TROVATOOOOOOOO!!! Allora gente, aprite le orecchie, ho trovato il problema. Ovviamente e' il maledetto cablaggio ma io sono più maledetto di lui e l'ho sgamato. Dunque, seguitemi:
Aprite il bagliaio,
cabalggio sulle cerniere a sinistra,
settore davanti al pistoncino a gas,
il cablaggio è fissato al leveraggio tramite un nastro isolante peloso,
C'è una mazzetta di quattro fili neri nastrata che esce dal fascio principale e scende giù per finire in un piccolo connettore,
Dal punto in cui i fili escono dal fascio principale incominciate a togliere quel nastro isolante peloso,
dopo circa tre centimetri ho trovato tutti e tre i fili con la guaina in gomma aperta, tutti nel solito punto.
le parti interne si toccavano.
Questo è stato il maledettissimo problema di questo cavolo di tetto.

In quel punto i fili si flettono e si torgono. I miei si erano rotti tutti e tre. Da come lavorano non mi stupirei che anche a voi si siano rotti in quel punto. Dico questo perchè è veramente brutto, fanno una piega molto stretta. e si flettono aprendo e chiudendo la bauliera.

TUTTO CHIAROOOOO???!! Cara officina, tra due settimane col c....o che mi vedi!!!! anzi col c...o che ci vedono tutti noi!!!! Visto come si lavora? si lavora così, si prova si studia e si cercano i punti critici. Troppo facile attaccare il computerino e spillare 48 euro l'ora di diagnostica. Fottetevi. M'agg a sfugà in copp a sta cosa. 400 EURO????!!!!! Noi lavoriamo e sudiamo e non ci va di essere presi per il sedere da questi incompetenti!!

Quindi cari topperisti spero di esservi stato utile, di avervi fatto risparmiare 400 euro, giorni di attesa e incazzature. Godetevi il cielo e quando vi fermerete davanti al bar per uno sprizzino fatevi una bevuta anche per me!!!

Ovviamente sono a completa disposizione

CIAOOOOOOOO


SUPER MEGA QUOTONE PER USHPRE !!!! Scusate il maiuscolo ma quando ci vuole, ci vuole. Grazie di cuore,ho appena avuto lo stesso problema. Tu e questo Forum fatto di persone come te mi avete fatto risparmiare tempo e denaro.
Grazie ancora.....
Twintop 1.8 Temptation 2008
Avatar utente
olanda1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2013, 18:52
Località: Olanda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.8 Temptation 2008

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi Luigix0 » 21/11/2016, 10:40

Ciao tutti,ankio problema al cablaggio,aperto il nastro peloso e ho trovato la sorpresina,1cavo rotto e altri cinque ancora uniti ma si vede il rame,li ho nastrato è quello spezzato l ho saldato,ci ancora mi dà problemi,mi viene il dubbio sul collegamento,le tipo di collegamento dovrei fare?ho fatto bene a saldarlo con un piccolo saldatore?so di sicuro che il problema sia in quei maledetti fili!!grazie
Luigix0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2016, 11:28
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra twin top cosmo 150 cv

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi firefox » 04/12/2016, 23:19

Luigix0 ha scritto:Ciao tutti,ankio problema al cablaggio,aperto il nastro peloso e ho trovato la sorpresina,1cavo rotto e altri cinque ancora uniti ma si vede il rame,li ho nastrato è quello spezzato l ho saldato,ci ancora mi dà problemi,mi viene il dubbio sul collegamento,le tipo di collegamento dovrei fare?ho fatto bene a saldarlo con un piccolo saldatore?so di sicuro che il problema sia in quei maledetti fili!!grazie
Probabilmente dovrò farlo anch'io e consiglio di lasciare i cavi un po' più lunghi, penso anche di sostituirne un pezzo con cavi extraflessibili (tipo quelli per collegamenti audio) in modo da evitare in futuro altre rotture.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi firefox » 31/07/2017, 17:07

Dopo aver studiato l'impianto elettrico e provato diversi tester, i sensori davano errori casuali finché mi da un nuovo errore di bagagliaio aperto, controllo il sensore ed è a posto. A questo punto decido di controllare tutto il cablaggio. A prima vista sembra tutto a posto, allora decido di aprire tutte le guaine. Comincio dal punto più comodo (vedi foto) risultato 3 fili interrotti! Riparato i fili con stagno e nastrati ex novo, ora tutto funziona EASY-LOAD compreso. (grosso colpo di fortuna?) In realtà verificando tutti i movimenti il punto più sollecitato da pieghe "strane" era quello, per cui sono partito da lì.
Ho constatato che i fili (tranne uno) sembravano intatti e il rivestimento sembrava durissimo e resistente, il cablaggio era fissato ad un supporto che avrebbe dovuto ruotare e che invece era fissato rigidamente con del nastro (in origine) che ne impediva il movimento........ probabilmente la rottura era dovuta a quello.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi crif76pv » 31/07/2017, 18:34

firefox ha scritto: 3 fili interrotti! Riparato i fili con stagno e nastrati ex novo, ora tutto funziona EASY-LOAD compreso.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Io per essere più tranquillo avevo fatto dei ponti con dei fili più robusti...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi Lucabb » 03/04/2018, 14:22

Salve ragazzi, anch io mi sono trovato con il problema della capote che non si apriva o chiudeva questo un po di anni fa, ho controllato il cablaggio e ecco trovati I fili spellati. Oggi.invece ho un altro problema. In questi giorni ha nevicato purtroppo. Dopo qualche giorno prendo la macchina la apro col telecomando vado per aprire il baule e non si.apre soprattutto non sento quel famoso rumore che azziona il motorino. Faccio piu tentativi ma niente. Il giorno dopo ci riprovo e come se non fosse successo niente si apre tranquillamente e sento il famoso rumore che aziona l apertura del baule. Allora tiro la tendina e cerco di aprire la capote, la procedura inizia abbassa I vetri apre il baule al contrario il tetto si alza di 2 centimetri dopo di che si blocca e non fa piu niente ne chiude ne apre. Purtroppo il baule e' rimasto aperto al contrario e il tetto leggermente aperto. Il cablaggio l' ho controllato tutto ok. Non sento pero' il rumore quando premo il pulsante della serratura del baule. Aiutatemi
Lucabb
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/04/2018, 13:57
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra twintop 1.6

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi crif76pv » 03/04/2018, 16:57

con il baule in quella posizione e' normale che non senti il rumore del motorino quando premi il pulsante baule...

se leggi qui sopra io dicevoche ho fatto dei ponti con cavi piu robusti.....penso sia sempre colpa del cablaggio.
Se lo muovi un po non cambia nulla?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: HELP, il tetto si apre solo qualche centimetro

Messaggiodi Marckloco » 04/05/2019, 17:19

Ciao Lucabb, sono nuovo del forum e casualmente ho letto il tuo messaggio, sto avendo lo stesso tuo problema il tettuccio si apre per qualche centimetro e poi si blocca, puoi dirmi se è come hai risolto il problema? Grazie buona serata
Marckloco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2019, 14:11
Località: Augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI TT Cosmo

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi GUERRY » 25/09/2019, 17:15

Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum , anche a me è successo che non si apre più il tettuccio Chi mi può aiutare? L'ultima volta è stato strano la chiusura del tetto con un sibilo delle chiusure totale un po' prolungato, il cofano si è aperto regolarmente poi l'ho chiuso e nel riaprirlo a distanza di qualche ora il l'impulso per l'apertura elettrica del bagagliaio posteriore non si sentiva più quindi bagagliaio bloccato Poi su strada il bep bep bep solito di anomalia oltre i 30 km della chiusura del tetto, un grosso trauma per poter aprire bagagliaio ci sono riuscito e adesso ho inserito sul parte elettrica del motorino di sgancio del bagagliaio un filo che arriva direttamente su 12 volt che utilizzo solo nel nel caso le devo aprire il bagagliaio in alternativa al suo meccanismo regolare, Ho controllato tutto il cablaggio in qualche modo i fusibili sembra tutto a posto qualcuno può aiutarmi Dove cercare visto che il problema persiste il bagagliaio rimane inattivo per la apertura regolare?
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una dritta
GUERRY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2019, 8:31
Località: SAN MICHELE SALENTINO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: TWIN TOP 1900 150KV

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi @totonno » 07/05/2020, 17:31

RISOLTO !!!!!! buongiorno a tutti.... dopo aver letto e riletto i vari forum...............vi posso assicurare che se il tetto non si apre e fa il cicalino come se la tendina fosse aperta.... e in effetti sul OPCOM da il messaggio "tendina non chiusa" è sicuramente il sensore della stessa che si trova sotto forma di magnete nell'asta della tendina lato sx e nella plastica dove la stessa si aggancia sempre lato sx se la staccate dalla moquette sotto c'è un filo attaccato ad un altro magnete che probabilmente si è spostato e non entra in funzione con quello della tendina........... io mi sono rivolto all'officina Lucchetta elettrauto di crotone molto bravo che oltre a testare tutti i cavi rimettendo a posto anche i famosi quattro che per fortuna ancora funzionavano ha risolto aggiustando anche il sensore...grande
opel astra twin top 2007 1,9 cdti 150 cv DEfappata - radio navi pioneer
@totonno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/08/2013, 19:03
Località: Belvedere di Spinello (KR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.9 cdti 150cv NOdpf

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi Franciccio88 » 01/06/2020, 12:51

GUERRY ha scritto:Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum , anche a me è successo che non si apre più il tettuccio Chi mi può aiutare? L'ultima volta è stato strano la chiusura del tetto con un sibilo delle chiusure totale un po' prolungato, il cofano si è aperto regolarmente poi l'ho chiuso e nel riaprirlo a distanza di qualche ora il l'impulso per l'apertura elettrica del bagagliaio posteriore non si sentiva più quindi bagagliaio bloccato Poi su strada il bep bep bep solito di anomalia oltre i 30 km della chiusura del tetto, un grosso trauma per poter aprire bagagliaio ci sono riuscito e adesso ho inserito sul parte elettrica del motorino di sgancio del bagagliaio un filo che arriva direttamente su 12 volt che utilizzo solo nel nel caso le devo aprire il bagagliaio in alternativa al suo meccanismo regolare, Ho controllato tutto il cablaggio in qualche modo i fusibili sembra tutto a posto qualcuno può aiutarmi Dove cercare visto che il problema persiste il bagagliaio rimane inattivo per la apertura regolare?
Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una dritta



Ciao, hai poi risolto?
io avuto un problema simile, puoi dare un occhio a quello che ho scritto qui:

viewtopic.php?f=156&t=64548&p=910158#p910158
Franciccio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/05/2020, 20:24
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TwinTop 1.6 115CV Cosmo

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi Elleb2020 » 12/10/2020, 19:56

Ragazzi buona sera, ho il problema con la mia astra TT, premo il pulsante per l Apertura si abbassano l eggermente I finestri si aziona il meccanismo che sgencia il bagagliaio, ma poi il bagagliaio non si apre al contrario e si sente solo il rumore ma non si muove nulla, e come se non avesse la forza di alzarsi, qualc uno ha avuto problemi simili?
Elleb2020
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2020, 22:48
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.6 105cv
Altra Opel: Astra twintop

Re: HELP, il tetto non si apre e suona...

Messaggiodi LuckyMVRivale » 13/10/2020, 9:53

Buon dì a tt.
Da maggio sn ritornato cn la cabrio.
Astra TT 1.8 B.GPL.
1)anomalia :dal 1 momento spia avaria motore, solo a GPL,poi a benzina si spegne.se qlk.no mi sà dare qlk. Dritta a BUON RENDERE.
2)TETTO BLOCCATO A METÀ:IERI TANTO CALDO AUTO BOLLENTE DENTRO,dopo il lavoro apro cappotte,quasi finito il ciclo ,cm già capitato altre volte,ho fatto processo inverso xchè aletta bloccata,sbloccato e completata l'apertura,ieri invece alette chiuse ma tt il resto a metà,sn passato in opel piu vicina ma dopo poco subito hanno chiesto di lasciarla,io sn partito a razzo e l'ho messa in box cn cavo batteria staccato(speranza di reset)QLK. ANIMA PIA CHE MI DAREBBE una DRITTA X RISOLVERE o ALMENO chessò UN BAYPASS X CHIUDERE MANUALMENTE X IL MOMENTO, X POI VISIONARE IL TT DA DENTRO CN CALMA.....GRAZIE E BUONA GIORNATA AL SOLE E ALL'ARIA FRESCA
LuckyMVRivale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/10/2020, 8:12
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel ASTRA TWINTOP 1.8 B.GPL.

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite