Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi andrea8736 » 12/07/2010, 21:26

Beh sarebbe molto comodo non dover premere, ma penso che più per problemi in manovrà, hanno messo la "limitazione" per problemi di sicurezza del tetto. Se magari si blocca da qualche parte (ingranaggi o alberi :shock: ) togliendo il dito si ferma subito, mentre avendolo completamente automatico ci si impiegherebbe più tempo a bloccarlo....
Astra TwinTop 1.9 CDTI
Interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, Fari Bi-Xeno + AFL, Navigatore CD70
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea8736
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2010, 12:49
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi Gighen2000 » 15/09/2010, 13:57

Quella del pezzetto di plastica non mi piace molto...
forse un bistabile farebbe meglio... tocco il pulsante di apertura e scatta un contatore da 28 secondi ( o quanto è il tempo ) poi torna a riposo.
Immagine
Avatar utente
Gighen2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/09/2010, 15:16
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi crif76pv » 15/09/2010, 14:46

Gighen2000 ha scritto:Quella del pezzetto di plastica non mi piace molto...
forse un bistabile farebbe meglio... tocco il pulsante di apertura e scatta un contatore da 28 secondi ( o quanto è il tempo ) poi torna a riposo.


beh si, ti confermo che pensare ad una striscetta di plastica che fa spessore sembra un po ridicolo..... ma e' esageratamente funzionale... e visti i tempi di intervento, 3 secondi per infilare sta striscetta di plastica..... mi soddisfa molto.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi Gighen2000 » 17/09/2010, 10:31

Ma per il tipo Olandese (o di dov'è) non si sa più nulla?
L'acquisto di gruppo era buono... se si riuscisse a farlo scendere a 50€ ad unità se lo compriamo per lo meno in 10, le spese di trasporto sarebbero poco più di un euro a testa.... :)
Più siamo meglio è ovviamente e il tipo potrebbe abbassare ulteriormente il prezzo :)
Immagine
Avatar utente
Gighen2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/09/2010, 15:16
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Apertura tetto senza mantenere premuto il pulsante

Messaggiodi andreabasso39 » 01/12/2010, 17:56

Ragazzi invece io ne ho pensata una per sostituire quel modulo da 60 euro e cioè due relè temporizzatori ad impulso si impostano tra i 31 ed i 40 sec (in base se il movimento è come da nuova o se si è rallentato) e al primo impulso parte l'apertura/chiusura temporizzata nel caso venga inviato un secondo impulso il meccanismo viene bloccato ovviando così al problema sicurezza che si avrebbe se non si potrebbe fermare il tutto...
Appena ho tempo mi metto all'opera lo testo e vi faccio sapere...spero di aver dato una buona idea...ciao ciao...
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti