Emozioni.

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Emozioni.

Messaggiodi Nano86 » 18/05/2010, 11:01

Ultimaente c'è un tempo cane, il sole è merce rara, per scapottare elemosino scampoli di giornata (quando ne ho qualcuno libero, anche questa una rarità), in cui il sole fa capolino tra minacciose nuvole nere. LA Twintop ormai è una splendida realtà, oggi compiamo l'ottavo mese assieme, abbiamo percorso oltre 15.000 km senza grossi problemi, in topless anche tutto l'inverno, armati di giubbotto in pelle e frangivento. Ogni tanto l'aletta ha dato qualche problemino, sempre dopo un po' di tempo di lnga chiusura forzata e in condizioni d'umidità, nulla che non si sia risolto con una continua pressione del tasto di apertura, e inoltre, il PDC after market, che faceva le bizze, in realtà non era rotto, bensì era staccato il terzo sensore, e, sfortuna vule che io abbia scoperto la causa proprio quando ho cercato la centralina per poter studiare l'impianto e montare i nuovi appena comprati: poco male, monterò ugualmente i nuovi, dotati anche di display, e farò una "donazione d'organi" all' Astra 5p di mia madre. LA macchina mi soddisfa semre di più, non mi pento affatto di averla preferita alla 159, il motore va bene, e al contrario di altri non sento la mancanza di cavalli in più. Più che altro, un difetto è la presenza della ruota di scorta, avrei preferito il vano per riporre il frangivento, che spesso vaga nel bagagliaio, anche perchè ormai lo monto sempre più raramente, preferisco viaggiare senza, soprattutto per brevi tragitti, e sentire una maggior quantità d'aria. E' sempre bello attirare gli sguardi durante l'apertura dell'hard top, anche da parte di automobilisti che guidano macchine che costano il doppio, in particolare ne sono incuriositi i bambini. Devo dire, però, che sento il desiderio (non la mancanza, poichè non l'ho mai avuto) di montare il cruise control. Questa è la mia prima auto, e devo proprio dire che la celta è stata azzeccata.
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Emozioni.

Messaggiodi darksidezt » 07/06/2010, 15:54

ho scritto vari articoli parlando della mia astrina, se vi interessano li potete leggere sul mio vecchio blog e su quello nuovo...
vi posto alcuni stralci...

Quando ho compiuto 30 anni, mi sono comprato una cabrio (Pandora!)... ero convinto che le auto cabrio fossero per ricchi o fighetti, con l'unica intenzione di ostentare un'immaggine, piuttosto che dimostrare un valore... poi l'ho provata, e me ne sono innamorato... il sole che ti tocca la pelle, l'aria che crea vortici attorno a te, il senso di libertà e contatto con la natura è simile a quello che ho in moto...(minore, ok, ma almeno posso andare in giro senza casco, hihihi!). Guardi il cielo e pensi che è immenso, ma riesce a stare tutto nella tua auto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In realtà erano 14 e mezzo...
mentre tornavo da un'appuntamento di lavoro, il cielo era bellissimo, si vedevano le cime delle montagne innevate, e c'era anche un bel sole...
non ho resistito... cabrio!!!!
in effetti faceva un pò freschino, ma chi se ne frega!!!
Andare in giro cabrio mi da delle sensazioni bellissime...
è come se fra me e il cielo si creasse un legame...
è irresistibile!
Quasi come andare in moto... beh, no, è diverso, in moto è più forte il senso di libertà, ma adoro entrambi...
...e finalmente cominci a capire perchè graziano è così legato alle sue z3, hihihi!!!

Comunque oggi ho messo il frangivento in macchina, fa sempre più freddo, ma fino a quando ci sarà un ragio di sole...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

e
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

comunque, SergioStyle, mi spiace ma il record è mio, notte di capodanno, -7 gradi, una z3, una c70 e la mia TT, cabrio per le vie di busto arsizio!
...però era capodanno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
darksidezt
 

Re: Emozioni.

Messaggiodi ALEXALIVE » 09/06/2010, 13:35

la più bella soddisfazione?
uscire dal lavoro con i maroni che strisciano per terra, arrivare al parcheggio, scappottare e rotolare via con un filo di gas...

grazie TT ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Emozioni.

Messaggiodi Mazz » 11/03/2011, 13:36

A proposito di emozioni...
Oggi...temperatura 15°C, sole che splende in cielo, anche se il tragitto era corto non ho resistito...inaugurata la prima scappottata dell'anno :mml .
Come al solito una goduria unica, l'aria fresca che ti arriva, il sole che ti scalda, il cielo ad un passo dalla tua testa e la gente che si gira a guardare :verycool
Mi mancava proprio :mrgreen:

Voi avete già inaugurato la prima scappottata dell'anno??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Emozioni.

Messaggiodi jamex » 11/03/2011, 14:00

deve essere una sensazione spettacolare............


non ho mai provato una cabrio :piange :piange :piange :piange :piange :piange
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Emozioni.

Messaggiodi klaliber » 11/03/2011, 22:09

Mazz ha scritto:A proposito di emozioni...
Oggi...temperatura 15°C, sole che splende in cielo, anche se il tragitto era corto non ho resistito...inaugurata la prima scappottata dell'anno :mml .
Come al solito una goduria unica, l'aria fresca che ti arriva, il sole che ti scalda, il cielo ad un passo dalla tua testa e la gente che si gira a guardare :verycool
Mi mancava proprio :mrgreen:

Voi avete già inaugurato la prima scappottata dell'anno??

La prima scabriolata dell'anno? Da inizio 2011 gia' almeno 4-5...
Se il tuo motto e' "il tetto e' il mio cielo" il mio e' " ...nulla tra me e il paradiso..."
Cabrio e' un mondo di cui non potro' piu' fare a meno...
Klaliber
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: Emozioni.

Messaggiodi catred » 12/03/2011, 10:55

klaliber ha scritto:Se il tuo motto e' "il tetto e' il mio cielo"

Veramente il motto di Mazz è "Il cielo è il mio tetto" :oops: :hihihi
klaliber perchè non metti anche tu il tuo in firma? " ...nulla tra me e il paradiso..." non è male! :ok :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Emozioni.

Messaggiodi klaliber » 12/03/2011, 17:00

catred ha scritto:
klaliber ha scritto:Se il tuo motto e' "il tetto e' il mio cielo"

Veramente il motto di Mazz è "Il cielo è il mio tetto" :oops: :hihihi
klaliber perchè non metti anche tu il tuo in firma? " ...nulla tra me e il paradiso..." non è male! :ok :ciaoz

Chiedo pubblicamente scusa al caro Mazz...
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: Emozioni.

Messaggiodi Mazz » 12/03/2011, 18:42

klaliber ha scritto:
catred ha scritto:
klaliber ha scritto:Se il tuo motto e' "il tetto e' il mio cielo"

Veramente il motto di Mazz è "Il cielo è il mio tetto" :oops: :hihihi
klaliber perchè non metti anche tu il tuo in firma? " ...nulla tra me e il paradiso..." non è male! :ok :ciaoz

Chiedo pubblicamente scusa al caro Mazz...


Non c'è problema...quando ho fatto la firma ero indeciso se mettere cielo prima e tetto dopo o viceversa :mrgreen:
Il tuo è decisamente più poetico :appl ti invito anche io a metterlo nella tua firma! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Emozioni.

Messaggiodi ALEXALIVE » 20/03/2011, 22:45

Mazz ha scritto:A proposito di emozioni...
Oggi...temperatura 15°C, sole che splende in cielo, anche se il tragitto era corto non ho resistito...inaugurata la prima scappottata dell'anno :mml .
Come al solito una goduria unica, l'aria fresca che ti arriva, il sole che ti scalda, il cielo ad un passo dalla tua testa e la gente che si gira a guardare :verycool
Mi mancava proprio :mrgreen:

Voi avete già inaugurato la prima scappottata dell'anno??


il 12 febbraio :mrgreen:
cielo terso, temperatura mite... da Forlì a Marina di Ravenna ;)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Emozioni.

Messaggiodi Nano86 » 08/04/2011, 9:52

dopo un anno e mezzo, 30.000 km fatti, posso finalmente tirare un bliancio. L'auto mi soddisfa sotto tutti i punti di vista, in primis l'affidabilità: a parte qualche impuntamento dell'aletta, risolto richiudendo e riaprendo, null'altro. I consumi sono sempre migliori, ora riesco a fare sui 15 km/l senza grandi patemi. Per fare un esempio, sono partito da Portogruaro (VE) col pieno e sono arrivato a Zurigo, dopo alcune deviazioni, in tutto circa 730 km, in riserva. Sicuramente complici anche i limiti bassi delle autostrade svizzere. Viaggano di notte in percorsi misti tra strade urbane ed extraurbane sono sui 18 km/l. Roba da turbodiesel. Il questi 700 km di viaggio, fatti al ritorno solo con due soste, una golosa a Casalano (ad una fabbrica di cioccolato che offriva anche degustazione gratuita!) ed una a Milano in autogrill per motivi fisiologici e per scappottare, devo dire che il comfort nei lunghi viaggi è sopra ogni aspettiva. L'emozione più grande di questo tragitto, all'andata, è avvenuta dopo Sirmione, quando siamo stati colti dauna scarica di pioggia abbastanza violenta in autostrada, a macchina aperta! E quasi surreale come a 130 km/h piove a dirotto, i tergi si danno da fare per pulire il vetro, ma non entra acqua in abitacolo (nella zona anteriore, il frangivento in raltà era fradicio!)...magra consolazione, altri cabriolettisti erano nella stessa situazione, dei quali uno, un demente col maggiolone cabrio giallo, fermo in corsia d'emergenza a smanettare con la capote manuale! Se potessi prenderla nuova, una cosa sola cambieri: il colore. Il nero, secondo me, per quest'auto, è quello più azzeccato, elegante e aggressivo allo stesso tempo; ma quanto ti fa penare! ogni graffietto, anche minuscolo, sembra una ferita di guerra, e da quando la squadra di calcio della mia città è in serie B, ogni tanto ne appare qualcuno di nuovo! Ormai mi sto arrangiando con la matita Opel (perchè si chiama matita, se in realtà è un pennellino?!?) e la pasta abrasiva, senza andare a spendere cifroni dal carrozziere. Quest'auto mi piace sempre di più man mano che la guido. La prossima sarà sicuramene una cabrio, e mi auguro che Opel abbia una valida alternativa a questa Twintop!
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Emozioni.

Messaggiodi crif76pv » 08/04/2011, 10:08

io ho lo stesso tuo motore ma faccio 11 / 12 al litro :-( ...beh pero girando in citta anche...

per l'aletta prova a lubrificare i perni dei motorini...quelli che vedi girare osservando da davanti...sembra molto utile...

la mia e' nera.....ma piena di segni e graffiii ha cdomunque mil suo fascino :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Emozioni.

Messaggiodi Nano86 » 08/04/2011, 12:51

Io abito in una cittadina piccola, ed evito di usare la macchina per andare in centro (anche perchè sono panzone e cerco di bruciare qualche caloria!), preferisco farmi 5 minuti a piedi. Per fare la spesa, "rubo" l'Astra di mia madre (è lei che mi chiede di andare, dunque uso la benzina che paga lei!). Per questo che i consumi li mantendo bassi, oltra al fatto che il mio stile di guida è molto rilassato, e il limite che va per la maggiore nei percorsi che faccio abitualmente è 70 km/h. Infine il piede si alleggerisce all'aumentare dei prezzi del carburante. Dovrò andare alla concessionaria Opel, al magazzino ricambi, a vedere se hanno del lubrificante specifico, più che altro per precauzione. L'aletta si impunta solo quando è tanto che non la apro, poi non da problemi di alcun genere. In questi giorni, con le temperature sui 24-25 gradi, si sta da Dio, clima perfetto per scappottare!
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa

Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port
Avatar utente
Nano86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/08/2009, 17:40
Località: Portogruaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.6 VVT Cosmo
Altra Opel: Astra H 5p 1.4 Cosmo

Re: Emozioni.

Messaggiodi Mazz » 26/05/2011, 8:00

La TT con tutti i suoi pregi e i suoi difetti secondo me rimarrà per sempre l'unica batmobile ufficiale :mrgreen: ...
domenica scorsa sono andato a fare un giro in mtb qua nelle montagne modenesi, naturalmente scappotto, carico la bici nei sedili posteriori e mi dirigo capelli al vento fino al ritrovo. Arrivato scarico la bici, la rimonto e finito chiudo la cappotta con la chiave...tutti i miei compagni del giro naturalmente si mettono ad osservare....fin quando il tetto si scompone nei 3 pezzi e rientra nel baule niente commenti, ma come escono le alette..."ehhh...ma cos'é la macchina di batman"..."i misssili dove sono?!" :mrgreen: :mrgreen: 8) ... Ormai per definizione é l'unica vera macchina di batman :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Emozioni.

Messaggiodi firefox » 20/06/2012, 12:04

Quanti poeti! La mia scelta cadde sull'Astra per alcuni motivi molto banali, uno è l'estetica accattivante, i (quasi) posti posteriori, la potenza del motore, veramente volevo la turbo benzina, ma bisognava aspettare......e allora la scelta ricadde su una TD in pronta consegna, altro motivo è stato il cavernoso bagaliaio. Devo dire che ora, dopo 4 anni, non ne farei più a meno: dà sensazioni irripetibili (è quasi come andare in moto senza casco, senza il rischio pioggia, rimanendo più comodi...... :D ) e consente di avere un'auto polivalente (a tetto aperto si carica l'incredibile). Mi hanno anche lasciato stupito sia la silenzosità del motore a tetto aperto (il motore non si sente proprio) che i consumi bassissimi (andando piano arrivo anche a 25 km/l).
Io ritengo la qualità più che buona, considerando il segmento e vedendo le problematiche che ha mio nipote con la sua BMW 330 cabrio, chi se ne lamenta probabilmente ha aspettative irreali.
Ho provato, e non mi vergogno a dirlo, a cambiarla con la 308, ma ogni volta che la guardavo mi veniva una crisi di rigetto, ho anche provato ad attingere ai segmenti alti (infiniti g37) ma con somma delusione scoprii che non si poteva mettere il gancio di traino, oltre a dover rinunciare a tanti altri piccoli ma importanti particolari : apertura tetto in movimento, bagagliaio, easy-load, posti posteriori........e così mi sono tenuto l'auto che (finora) è unica e irripetibile in certi particolari. Meno male che c'è l'astra TT!!!!
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: Emozioni.

Messaggiodi ALEXALIVE » 06/01/2013, 13:05

[scappottate 2013]

Primo!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Emozioni.

Messaggiodi ade77 » 10/01/2013, 9:55

Ho appena scoperto questo topic e volevo unirmi al coro dei "TwinTop Enthusiast"!

Ho questa meraviglia dal 2008 e mai - dico MAI - un problema minimo di affidabilità o derivante da difetti congeniti. Ho letto sul forum di problemi di infiltrazioni, di alette che non si aprono.... ho scoperto queste cose solo qui sul forum! Fortunatamente - e forse anche grazie ad una costante manutenzione annuale presso l'officina della concessionaria - non ho mai avuto alcun problema. Capisco che possa dar fastidio qualche cigolio eccessivo che si sente in auto, ma con il tetto pieno di guarnizioni non potrebbe essere altrimenti... poi ovviamente questi cigolii spariscono scappottando e te ne dimentichi baciato dal sole! :yeah

Pochi mesi fa ero deciso a venderla per passare ad un diesel (a causa di un trasferimento di lavoro mi ritrovo a fare 90km al giorno) ma alla fine il cuore m'ha imposto di tenerla. Anzi, ho aggiunto anche il cruise! Sono pienamente soddisfatto dell'auto e ora, avviandomi al quinto compleanno della mia pupetta che mi ha accompagnato per 100.000 km senza una piega, rifarei la stessa identica scelta.
:champ

Non vedo l'ora che arrivi qualche bella giornata caldina per godermi a cielo aperto il lungomare di Ostia!

Buona giornata!
ade
Opel Astra TwinTop 1.6 Cosmo
Sensore luci/pioggia - Cerchi in lega 17" - Clima automatico - Pelle parziale - Chiave trasponder - Retrovisore elettrocromatico

AfterMarket:
Nokia CK-100 Bluetooth - Cruise Control, Frangivento

In cerca di: Bracciolo, Sensori parcheggio
Avatar utente
ade77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/11/2012, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 TwinTop Cosmo

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti