di Nano86 » 28/08/2009, 20:07
Mi ero deciso. Mi sono diretto verso il salone che tratta auto usate per firmare il contratto per la Twin Top nera, 1.6 115cv Cosmo, Aprile 2007, con sensori di parcheggio e frangivento, 32.000km a 13800€, tenuta da Dio (a parte una piccola ammaccatura sul parafango anteriore sinistro), con quegli interni neri laccati, sembrava nuova. Guardo dentro prima di entrare nell'ufficio per dire il fatidico "La prendo" e cosa vedo? Accanto all'hazard, dove dovrebbe esserci il tasto per l'esclusione dell'ESP, vedo un finto pulsante vuoto, come quello dell'Astra di mia madre, che è sprovvista di controllo della stabilità; non che ne senta il bisogno, specie con le potenze in gioco, però, fin dall'uscita la Twin Top ha avuto l'ESP di serie (me ne sono accertato guardando un Quattroruote del 2006), dunque, quella in vendita, deve essere per forza importata, e il titolare del piccolo salone non mi ha accennato al fatto. Dunque ho fatto dietro-front e detto al salonista che ci avrei pensato un altro po'. Delusione incredibile. Scrivo in questa sezione nella (vana) speranza che qualcuno smentisca la mia convinzione; l'ESP era di serie per le Cosmo del 2007? Se si, il tasto per l'esclusione è accanto l'hazard o altrove? Grazie a tutti!
Astra TwinTop
1.6 VVT Cosmo 115cv
Comprata usata 18/09/2009
Immatricolata 04/2007
Allestimento Cosmo, optional Park Pilot Gotham, Frangivento, GID, filtro abitacolo a carboni attivi
Anversa
Astra H 5p MY 5 (Della mamma)
1.4 16V Twinport 90cv
Immatricolata nuova 09/05
Allestimento Cosmo, optional GID e ECC
Prodotta a Ellesmere Port