Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi peldo » 25/07/2009, 17:23

Mazz ha scritto:Ma alla Opel te l'hanno chiuso a mano??
Comunque il fatto che non ti si apra il bagagliaio, e il fatto che suoni in movimento è perchè molto probabilmente non rileva la chiusura completa del tetto...
Se è così, una prova che potresti fare (se non l'hai già fatta) è tenere premuto il pulsante di chiusura del tetto (per 15-20 secondi più o meno) e vedere se dopo un pò fa il bip di come quando la chiudi normalmente...
Secondo me non ha ricevuto l'input di chiusura completata e per la centralina è come se fosse mezzo aperto il tetto...


ciao, se il baile posteriore nn si apre e preche provabilmente il ciclo di chiusura nn e completo

ciao
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi antonio65 » 25/06/2010, 4:52

io ho il steso problema che il tetto non si apre e mi manca il manuale di istruzione dove posso trovare un manuale in internet per stamparlo
visto che ho pena comprato un astra 18 16v cabrio senza il manuale
ce qualcuno che mi può aiutare visto che la prima volta che compro una cabrio

grazie
antonio65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2010, 14:10
Località: modena
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: libretto di manutenzione Astra Cabrio 1.8 16V

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi crif76pv » 25/06/2010, 8:44

antonio65 ha scritto:io ho il steso problema che il tetto non si apre e mi manca il manuale di istruzione dove posso trovare un manuale in internet per stamparlo
visto che ho pena comprato un astra 18 16v cabrio senza il manuale
ce qualcuno che mi può aiutare visto che la prima volta che compro una cabrio

grazie


ma in che senso non si apre? suona? il baule e' bloccato? se l'hai appena presa non puoi segnalarlo al venditore?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi Mazz » 25/06/2010, 9:14

antonio65 ha scritto:io ho il steso problema che il tetto non si apre e mi manca il manuale di istruzione dove posso trovare un manuale in internet per stamparlo
visto che ho pena comprato un astra 18 16v cabrio senza il manuale
ce qualcuno che mi può aiutare visto che la prima volta che compro una cabrio

grazie


:ciaoz ...
1) il tetto non ti si apre proprio?? Si blocca durante l'apertura?? Ti si blocca una aletta?? Ci serve qualche informazione in più per poterti aiutare :mrgreen:
2) Il manuale che ti manca è quello di istruzioni generale, o è quello per lo chiusura manuale del tetto in caso di guasto??
Sono di Modena anche io, quindi se hai bisogno fammi sapere, che vediamo di trovarci un attimo!!
P.S.: Metti la tua astra in firma, andando nel pannello di controllo utente --> Profilo --> Modifica firma
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi antonio65 » 25/06/2010, 17:03

la macchina lo presa da un privato il cecallino non si sente
apre i vetri ma la capotta non si apre quello che me la venduto mi a detto che visto che mi anno tagliato la capotta anno tagliato un filo ma non ho scontrato fili tagliati
e se ce qualcuno che mi puo fare trovare un il manuale del istruzioni del opel 18. 16v capotta di tela
grazie
antonio65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2010, 14:10
Località: modena
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: libretto di manutenzione Astra Cabrio 1.8 16V

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi antonio65 » 25/06/2010, 17:06

il manuale istruzioni generale,
grazie
antonio65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/06/2010, 14:10
Località: modena
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: libretto di manutenzione Astra Cabrio 1.8 16V

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi crif76pv » 25/06/2010, 17:11

ah stai parlando della Astra Cabrio G tetto in tela..... noi qui del forum abbiamo Astra TwinTop H ..... quindi io non so come aiutarti...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi sadler » 09/08/2010, 14:50

qualcuno conosce una concessionaria vicino a Milano che gestische i tetti della TT?
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/08/2010, 16:41

con il tech2 e quindi con l'op-com la segnalazione errori non comprende lo stato attuale del tetto.

avere il tetto aperto per noi è un errore, ma per la logica dell'auto il tetto può essere aperto e quindi non c'è niente di strano ( è una macchina, dopo tutto, è il capo officina che deve metterci il cervello)

con l'op-com io sono andato a vedere la programmazione della centralina del tetto sperando di poter fare qualche cosa di carino, e ho trovato un paio di schermate che indicano gli stati dei vari attuatori eccetera...

l'unica cosa che mi viene in mente che puoi fare senza computer è premere il chiudi tetto finchè non suona.... se proprio non ce la fai a farlo suonare prova la procedura inversa, cioè farlo aprire, in modo da allineare lo stato logico all'interno della centralina con quello fisico...

la chiusura a mano è una procedura di emergenza da fare solo se sta piovendo e sei in mezzo all'autostrada, non di certo per risolvere un problema! l'ennessima persona che non sa fare il suo lavoro (e alla mia macchina di ste persone ci hanno messo mano 2 incompetenti per 890 euro di danni..)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi sadler » 12/09/2010, 8:55

Consiglio di verificare tutti i camblaggi sul lato sx del baule.
sto scoprendo i problemi più disparati da parte di utenti di tutto il mondo.
questo link ne segnala alcuni e contiene delle foto dei cablaggi esposti.
in pratica aprendo e chiudendo il baule su usurano le guaine dei fili che o si spezzano o fanno contatto l'uno con l'altro.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi pedrolewis » 25/09/2010, 11:27

Salve a tutti, è tanto che manco dal forum, volevo aggiornare il mio post con la soluzione al problema che avevo con il tetto. Alla fine era la pompa idraulica, costo 2800 euro, scontato del 90% grazie alla compiacenza opel che mi hanno concesso visto che la macchina era fuori garanzia appena da un mese. Da allora fino a oggi, facendo corne, nessun problema. Ciao a tutti
***ASTRA TWINTOP 1.6 105CV GPL***
pedrolewis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/08/2008, 10:17
Località: Pordenone

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi MANOLOMARAVILLAS » 23/07/2012, 1:12

ciao hai alcun problema con la pompa idraulica. Stai cercando di lui rubato opel
denaro.
quello che avevo sbagliato è stato semplicemente pompare relè. e molti clienti inglesi e spagnoli che stati truffati da una opel. essere incompetente. diagnosi cattivi.
Io sono un super esperto astra tt. I viaggiare per il mondo riparazione tt. e visto vero e proprio pasticcione modifiche e il furto di parti che erano inesatti.
MANOLOMARAVILLAS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2012, 0:40
Località: España
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twin top tt 140 1800

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi Francesco1985 » 27/04/2018, 12:17

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una astra TT e da più di un anno ho il tetto bloccato, ho staccato la centralina perché bloccava il cofano e suonava. La centralina è nuova, ma un giorno aprendolo si è ribloccato un'altra volta e da allora non funziona. Ora ho comprato i nuovi ingranaggi per le alette e vorrei resettarla. Sono stato anche in Opel dove dicono che la cavettteria è tutta integra... Qualcuno di voi sa come posso resettare il tetto da solo? Esiste un manuale? Grazie.
Francesco1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2018, 12:09
Località: Reggio Calabria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin Top 1.9 150 cv

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi crif76pv » 27/04/2018, 12:21

Francesco1985 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una astra TT e da più di un anno ho il tetto bloccato, ho staccato la centralina perché bloccava il cofano e suonava. La centralina è nuova, ma un giorno aprendolo si è ribloccato un'altra volta e da allora non funziona. Ora ho comprato i nuovi ingranaggi per le alette e vorrei resettarla. Sono stato anche in Opel dove dicono che la cavettteria è tutta integra... Qualcuno di voi sa come posso resettare il tetto da solo? Esiste un manuale? Grazie.


in che momento dell apertura si bloccava ?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi Elleb2020 » 11/10/2020, 22:55

Salve ragazzi, io dopo i vari problemi del tetto oggi mitrovo che avviando la procedura di apertura del tetto, sento il rumore come sempre per aprire il tutto ma non si apre nulla, l unica cosa che si nota che il baule dietro fa il movimento in apertura di 2 centimetri, ma poi nulla il rumore della pompa continua e sentirsi ma il tetto non fa nessun movimento, cosa potrebbe essere
Vie è mai capitato qualcosa del genete
Elleb2020
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2020, 22:48
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.6 105cv
Altra Opel: Astra twintop

Re: Aiuto:Tetto non si apre più!!!

Messaggiodi LuckyMVRivale » 14/10/2020, 8:55

Buon giorno.
Suggerimenti x la chiusura manuale del tetto??
La mia si è bloccata cn alette chiuse e t a metà,cioè penso in fase di chiusura.
Grazie.
LuckyMVRivale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/10/2020, 8:12
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel ASTRA TWINTOP 1.8 B.GPL.

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti