Acqua nel bagagliaio

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Acqua nel bagagliaio

Messaggiodi zargath » 04/04/2009, 11:44

Ciao ho lo stesso problema che ha più di qualcuno con l'acqua, mi sono accorto che gocciola dentro dal lato DX, ho tutto il pannello DX bagnato e quando ho smontato la ruota per vedere... sorpresa, 1 cm d'acqua sul fondo del baule, qualcuno ha capito da dove arriva?

anche il pannello centrale (quello che copre la ruota) era umido. ora vabbè che quando apri il bagagliaio ti cade tutta l'acqua dentro, ma non credo fino a quei livelli...
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Mazz » 04/04/2009, 13:04

Ciao ho lo stesso problema che ha più di qualcuno con l'acqua, mi sono accorto che gocciola dentro dal lato DX, ho tutto il pannello DX bagnato e quando ho smontato la ruota per vedere... sorpresa, 1 cm d'acqua sul fondo del baule, qualcuno ha capito da dove arriva?

anche il pannello centrale (quello che copre la ruota) era umido. ora vabbè che quando apri il bagagliaio ti cade tutta l'acqua dentro, ma non credo fino a quei livelli...


:ciaoz
Se non ricordo male il problema l'avevano avuto crif76pv e CyberG...Bisognerebbe vedere se loro hanno trovato da dove entra l'acqua...
Ma dicendo "il pannello DX", intendi la parte destra del pannello che copre la ruota di scorta, oppure la parte destra del baule, quella rialzata, dove appoggia il tetto quando scappotti?? (così controllo meglio quella parte...ho già dato un'occhiata generale al baule, ma non mi pare di avere trovato acqua)...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi zargath » 04/04/2009, 14:38

allora ho trovato umido il pannello quadrato che copre la ruota, mentre bagnato il pannelo laterale dx dove poggia il tetto quando è chiuso (senonchè suppo il piccolo portaoggetti laterale dx nel baule quello dove c'è la rete per intenderci)
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Mazz » 04/04/2009, 18:19

:grazie per il chiariemento...prima,avevo capito bene :mrgreen:...
Certo che è un posto strano, quello del pannello laterale...Se mi ricordo bene, crif76pv aveva bagnato solo il fondo, quindi in quel caso potrebbe essere causato da quella "grondaia"di scolo che finisce dietro i seggiolini posteriori...Però per bagnarsi il pannello laterale, vorrebbe dire che l'acqua si infila nella fessura a dx del portellone e poi sgocciola dentro :mmmm...E' un bel mistero...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 07/04/2009, 8:37

eccomi...
si in effetti io trovavo bagnato il fondo... cioe' trovavo inzuppato il pannello che copre la ruota di scorta.....e poi comunque anche nella zona appunto della ruota di scorta c'era umido e un po di gocce d'acqua......ma soprattutto era il pannello inzuppato....
boo non ho risolto.....per fortuna non me lo fa spesso....

vediamo se insieme riusciamo a capirne qualcosa...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

3 stop

Messaggiodi peldo » 27/04/2009, 11:56

Mazz ha scritto:
Ciao ho lo stesso problema che ha più di qualcuno con l'acqua, mi sono accorto che gocciola dentro dal lato DX, ho tutto il pannello DX bagnato e quando ho smontato la ruota per vedere... sorpresa, 1 cm d'acqua sul fondo del baule, qualcuno ha capito da dove arriva?

anche il pannello centrale (quello che copre la ruota) era umido. ora vabbè che quando apri il bagagliaio ti cade tutta l'acqua dentro, ma non credo fino a quei livelli...


:ciaoz
Se non ricordo male il problema l'avevano avuto crif76pv e CyberG...Bisognerebbe vedere se loro hanno trovato da dove entra l'acqua...
Ma dicendo "il pannello DX", intendi la parte destra del pannello che copre la ruota di scorta, oppure la parte destra del baule, quella rialzata, dove appoggia il tetto quando scappotti?? (così controllo meglio quella parte...ho già dato un'occhiata generale al baule, ma non mi pare di avere trovato acqua)...


controlla il terzo stop quello sul baule potrebbe essere rotto o crepato i primo e i secondi sono difettosi, forse ora hanno risolto...avuto anch'io stesso problema, il tuo tetto si aptre e chiude bene se ti va contattami a :censored

ciao domenico

EDIT by steneroz: è meglio non scambiarsi indirizzi email in pubblico. Eventualmente comunicalo in PM ;)
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi zargath » 27/04/2009, 12:49

l 3° stop a me lo hanno cambiato e poi ho trovato acqua quindi non credo derivi da quello
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi CyberG » 29/05/2009, 9:07

Ciao,
Vado con gli sviluppi delle infiltrazioni.
Allora 3 settimane fà ho fatto il tagliando dei 35.000 km e ho portato l'auto ad un concessionario a Conegliano dove c'era un tecnico che ha fatto il corso sul tetto.
Oltre al tagliando segnalo i problemi di:
1) Alette che si bloccano ( specialmente con macchina al sole )
2) Infiltrazioni d'acqua sul bagagliaio lato dx.

Per il primo punto mi ha ha fatto una registrazione del movimento e ordinato il motorino dell'aletta dx ( sostituito qlc. gg fà ). In efffetti da allora il tetto si è sempre comportato bene tranne una volta con l'aletta dx bloccata per 20 sec., questo però prima del cambio motorino e comunque. prima avevo più problemi sull'altra aletta.

Per le infiltrazioni d'acqua prima mi ha sistemato la guarnizione del bagagliaio , quella che corre intorno al vetro per capirci e ha regolato il baule per chiudersi un pò di più sulla guarnizione. Questo intervento, fatto comunque. bene, NON HA risolto il problema anche se sembrava leggermente attenuato.
Quando ho portato l'auto per il motorino ho fatto presente che il problema persisteva. La sera vado a prenderla è il mecca mi ha detto che ha sistemato la "ciglia " del vetro posteriore dx che era troppo bassa , praticamente una guarnizione sul vetro posteriore che non chiudeva abbastanza alta.
NON so ancora dirvi se il problema si è risolto ma ci spero, il meccanico mi ha detto che l'intervento può essere fatto da qualunque concessionario non essendo collegato con il tetto.
Speriamo che sia la soluzione giusta perchè se cosi è la cosa può essere risolta facilmente e con poca spesa ( se fuori garanzia ) :-D.
L'impressione sul modo di lavorare del meccanico è stata comunque. ottima, mi ha sistemato cruscotto scricchiolante e problema al cassettino senza che gli dicessi nulla :-D.

Buon week end lungo a tutti, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi zargath » 29/05/2009, 10:26

Ho capito bene? lui può mettere mani al tetto? dato che vorrei falro controllare per un eventuale registrazioen potresti chiedere quanto prende per fare sto lavoro? ovvero la registrazione e controlo del tetto? vorrei farlo controllare dato che ho notato che quando il tetto si chiude secondo me sbatte troppo forte sui montati del vetro e poi dato che ho preso la macchina usata chissà come lo ha trattato la vecchia proprietaria e comunque un controllo non fa mai male.
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi CyberG » 29/05/2009, 12:44

Ciao,
si zargath, è un meccanico Opel che ha fatto il corso per il meccanismo del tetto.
La concessionaria è l'AutoGiada di Conegliano però se tu sei di Verona credo che hai concessionarie più vicine che seguono il tetto.

Per le tariffe orarie dovresti chiamare la concesionaria e chiedere.

Saluti, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi CyberG » 29/05/2009, 14:12

Qui inizia a piovere, sapremo presto se il problema era nella guarnizione del finestrino , incrocio le dita.

Ciao, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi CyberG » 30/05/2009, 15:34

Niente da fare problema non risolto.
Sono tornato dal conce e gli ho mostrato le gocce, il meccanico si e fatto chiudere dentro il bagagliaio con la torcia e dopo un po ne è uscito con la sentenza.

Bisogna cambiare la guarnizione dx tra il lunotto e il bordo bagagliaio. Mi ha mostrato che è stata montata male quella a dx se la tiri si muove e quindi ha delle parti non incollate/ fissate quella a sx No.

Speriamo che sia la volta buona, il lavoro lo farò a fine prox. settimana.

Ciao, Paolo
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

acqua

Messaggiodi armaduk72 » 01/06/2009, 17:51

Anche io ho avuto lo stesso problema, e' stato risolto in garanzia con la sostituzione dei due gruppi ottici posteriori
armaduk72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2009, 17:44
Località: piacenza

Messaggiodi zargath » 01/06/2009, 22:29

i gruppi ottici? quindi da dove nasceva il problema, se ci dici possiamo controllare, magari basta un pò di silicone nelle giunture del faro per risolovere... facci sapere, comunque a me hanno cambiato la guarnizione incriminata e mi sono accorto che il vecchio proprietario sicuramente aveva chiuso il bagagliaio lasciando qualcosa in giro dato che la parte in lamiera dove è la guarnizione internamente era piegata lasciando spazi e tagliando la guarnizione stessa, il problema è che guardando non si nota questo... controllate (se la macchina era nuova e non avete mai fatto questa ca**ata no problem)
Ultima modifica di zargath il 01/06/2009, 22:32, modificato 1 volta in totale.
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi zargath » 01/06/2009, 22:30

scusate ho postato 2 volte
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Re: acqua

Messaggiodi CyberG » 03/06/2009, 12:56

armaduk72 ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema, e' stato risolto in garanzia con la sostituzione dei due gruppi ottici posteriori


E dove trovavi l'acqua ? io trovo goccie d'acqua ( e tessuto bello bagnato ) nello spiovente sotto l'aletta ritratta a dx.

Ciao, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi CyberG » 06/06/2009, 15:33

Salve,
non mi hanno fatto ancora la sostituzione della guarnazione ma, avendo visto le previsione che la pioggia stava arrivando, ho fatto aderire il più possibile la guarnizione spingendola con le mani e in effetti dopo aver lasciato la macchina alla pioggia un paio d'ore ho notato che l'acqua e filtrata lo stesso ma molto meno delle volte passate.
Quindi spero proprio che con la sostituizione il problema scompaia.

Saluti a tutti, CyberG
Opel Astra TwinTop 1.6 vvt 115 cv COSMO Argento, Filtro BMC, cerchi 17, Cruise C. AM, CDC40 Opera sounds good !
CyberG
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/09/2006, 9:18
Località: Pordenone

Messaggiodi Albo34 » 10/06/2009, 15:35

E' molto diffuso questo problema?
Albo34
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2009, 14:05
Località: Jesi

Messaggiodi zargath » 10/06/2009, 16:51

metti l'auto in firma Albo, e comunque sembra che sia diffuso...
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi Albo34 » 17/06/2009, 11:08

Ancora c'ho la Zafira aziendale, devo decidere quale prendere ancora... la GTC, la berlina o la TT :D
Albo34
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/05/2009, 14:05
Località: Jesi

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite