Infiltrazioni

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi STING 1965 » 17/11/2011, 12:49

Ciao, e' successo anche a me l'anno scorso e il conce mi aveva consigliato di togliere i tappi di sfiato sotto i longheroni (ve ne sono 3 per parte, dx e sx) perche' molto probabilmente erano intasati da fango o quant'altro, infatti appena tolti e' uscita una gran quantita' d'acqua! io non li ho piu' messi i tappi e a distanza di un'anno lo "sciacquio" nelle portiere non l'ho piu' sentito....
spero di esserti stato utile
ciao
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2007 model year 2008 1.6 - 115 Cv - colore Black Sapphire
Optional : Cd30Mp3 9 tasti con comandi al volante - Black Japan | Cerchi in Lega 17 original | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Abbaglianti/anabbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce| Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Led blu Portatarga | interni similpelle/tessuto nero - volante in pelle - scarico sportivo
Avatar utente
STING 1965
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2011, 12:48
Località: CASTELLANZA (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT COSMO 1.6 85Kw
Umore: Ottimista

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi morpheus257 » 23/11/2011, 0:36

Hai qualche foto di questi tappi di cui parli? Anche io ho il problema suddetto, ma sul lato destro... trovo acqua sul sedile posteriore destro, ma ho trovato la causa.... il finestrino posteriore destro è più scalato rispetto all'anteriore..... ed ora vorrei trovare un modo per sistemarlo senza doverlo portare in Opel e pagare chissà quanto!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi luctun » 23/11/2011, 9:28

@sting e elleb, per favore mettete l'auto in firma per esteso seguendo ilnk nella mia firma. Ed eventualmente usate anche gli altri due :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi Andy » 23/11/2011, 12:16

Per ricollegarmi a quanto detto sopra, sarebbe davvero utile scattare qualche foto quando facciamo qualche intervento sulla macchina, una foto vale più di mille parole :ok
Astra TT Cosmo - 1.9 CDTI - my-07
Andy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/04/2010, 10:03
Località: VENETO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT Cosmo 1.9 CDTI

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi morpheus257 » 24/11/2011, 0:57

Beh, nel forum che frequentavo prima ci aiutavamo moltissimo con le foto... ed anche con video esplicativi... :)

Fidati che una foto vale più di mille parole!!! :)
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi olanda1970 » 17/10/2013, 17:26

Ciao,

Anche a me e'appena capitato...non so dove abbia la infiltrazione ma sarei davvero grato se qualche anima pia postasse le foto dei i tappi di sfiato sotto i longheroni . Oppure una descrizione particolareggiata su dove si trovano i longheroni.

Grazie in anticipo :grazie
Twintop 1.8 Temptation 2008
Avatar utente
olanda1970
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/05/2013, 18:52
Località: Olanda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.8 Temptation 2008

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi pedrolewis » 21/01/2014, 18:32

ciao a tutti, non so se qualcuno vedrà questo mio messaggio perché vedo che il post è datato. Comunque io ho il problema delle infiltrazioni finestrino lato guidatore all'altezza del poggiatesta o meglio dietro al poggiatesta, dove si congiungono due guarnizioni del tetto in corrispondenza del finestrino. Mi ritrovo il tappetino posteriore bagnato e nonostante mi sia messo a vedere da dove entra l'acqua non ci sono danni visibili. Qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie
***ASTRA TWINTOP 1.6 105CV GPL***
pedrolewis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/08/2008, 10:17
Località: Pordenone

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi CosmicBoy » 21/01/2014, 18:44

pedrolewis ha scritto:ciao a tutti, non so se qualcuno vedrà questo mio messaggio perché vedo che il post è datato...


Quando si scrive un nuovo post automaticamente il topic diventa il primo della pagina ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi pedrolewis » 21/01/2014, 18:54

CosmicBoy ha scritto:
pedrolewis ha scritto:ciao a tutti, non so se qualcuno vedrà questo mio messaggio perché vedo che il post è datato...


Quando si scrive un nuovo post automaticamente il topic diventa il primo della pagina ;) !


ciao grazie lo so, solo che intendevo dire che è un argomento trattato tempo fa per cui ho il dubbio che qualcuno mi risponda. Avresti qualche suggerimento per il mio problema? grazie
***ASTRA TWINTOP 1.6 105CV GPL***
pedrolewis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/08/2008, 10:17
Località: Pordenone

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi aratro88 » 20/11/2016, 20:45

L'acqua che trovate nel tappetino del lato passeggero sinistro viene dalla guarnizione centrale del tetto, se prendete una bottiglia piena di acqua e la versate sul finestrino chiuso lato guidatore proprio in direzione tra l'Unione della guarnizione centrale a quella più corta del finestrino vi accorgerete che gocciola acqua allinterno dell'auto a finestrino chiuso.
aratro88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2016, 15:44
Località: sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra twin top

Re:

Messaggiodi hilbert » 05/12/2023, 9:51

Mr. Wolf ha scritto:
Mazz ha scritto:Scusate l'OT, ma mi sapreste dire che tipo di Krytox avete comprato e possibilmente dove, perchè ho guardato in rete ma ce ne sono 200 tipi e non trovo dove acquistarli o ordinarli... :grazie


Quello per le guarnizioni è il Krytox GPL105. Abbiamo fatto un acquisto di gruppo l'anno scorso, se ti interessa ne ho ancora un vasetto....


Vi riferite a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?
Astra twintop 1.9cdti del 2007
hilbert
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/06/2023, 15:42
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twintop 1.9cdti MY07

Precedente

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite