Infiltrazioni

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Infiltrazioni

Messaggiodi zargath » 24/03/2009, 22:54

Salve a tutti, ieri ho versato un secchio d'acqua sulla macchina per togliere un pò di polvere, dopo un pò con grande (ma non troppo a sto punto mi aspetto di tutto) noto che all'interno dell'abitacolo, da una delle plastiche interne (nello specifico quella che è all'altezza del finestrino posteriore lato guidatore) sgocciolava acqua...

è successo a qualcuno o mi posso riterener il più fortunato?
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi crif76pv » 25/03/2009, 9:51

ma diciamo che da quelle parti non ho mai avuto problemi... al massimo il bordino del vetro all'interno un po umido...

pero' a volte mi ritrovo il fondo del baule inzuppato......mah....chissa....
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi sadler » 25/03/2009, 11:25

Mai avuto nessuna infiltrazione (tranne una volta ... ma all'autolavaggio hanno esagerato con l'idropulitrice).

L'anno scorso ho fatto sostituire le guarnizioni di destra perchè danneggiate (un imperfetto monaggio ha portato il finestrino a "mangiarsi" la gomma).
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi zargath » 25/03/2009, 13:11

si quello del finestrino che si mangia la gomma è un problema di tutte le vetture senza montante sui finestrini, risolvibile senza cambiare le guarnizioni, ma basta scaldare con un phon la parte e poi lasciarla raffreddare nella posizione corretta. io ho risolto così senza problemi ( ps. la guarnizione centrale mi sarebbe costata 270€ + IVA )
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi elleeffe666 » 25/03/2009, 14:44

tenete d'occhio i montanti anteriori se dopo che e' piovuto vedete la tappezzeria in certe parti piu' scura vuol dire che ci sono infiltrazioni, e' l'unico modo per accorgersene dato che lìacqua e' assorbita dall'imbottitura del montante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Mr. Wolf » 25/03/2009, 16:03

Vi ricordo che è fondamentale lubrificare regolarmente TUTTE le guarnizioni, dato che su una cabrio sono sottoposte ad un lavoro molto più gravoso rispetto ad une berlina: l'apertura/chiusura del tetto ed i movimenti torsionali dell'auto (soprattutto da chiusa) comportano un continuo sfregamento delle guarnizioni con la parte con cui sono a contatto, lubrificandole se e riduce l'usura e si mantengono morbide ed elastiche ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Mazz » 25/03/2009, 19:53

Io ho fatto caso ad una infiltrazione dal lato guidatore nella parte dietro del finestrino anteriore (all'altezza della testa circa)...non ho ancora capito bene da dove proviene però in quel punto mi sono accorto che c'è una giuntura delle guarnizioni...tra le due guarnizioni all'esterno rimane un pò di spazio, quindi suppongo che l'acqua si incanali li in mezzo e poi si vada ad accumulare nella giunzione dentro (che fa il risvolto una sopra all'altra)...

Ho fatto anche un altro tipo di supposizione, cioè: quando piove e si sale in macchina, nel momento in cui la portiera è aperta, tutte le gocce che "gocciolano" dal telaio tendono ad infiliarsi giù e, nella parte in cui parlavo prima, all'interno, si accumula un pò d'acqua che esce pian piano...Dico questo perchè durante una giornata in cui pioveva, sono salito dalla parte del passeggero e guardando dall'altro lato non ho visto infiltrazioni...

Devo fare delle prove, perchè comunque dal lato del passeggero non ho questo problema, neanche durante l'apertura dello sportello... :mahh (nella giuntura da quel lato le guarnzioni si toccano, e non sono distanti come dall'altra parte)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi darksidezt » 26/03/2009, 7:17

Mai avuto nessuna infiltrazione... però ammetto di perdere sempre molto tempo a curare le guarnizioni...
ogni volta che lavo la maccchina passo con un panno umido tutte le guarnizioni per tenerle puliti, poi le ripasso con un panno imbevuto di nerogomme... mi trovo benissimo...
comunque, per ora niente infiltrazioni... speriamo bene....
darksidezt
 

Messaggiodi sadler » 26/03/2009, 10:22

Mr. Wolf ha scritto:Vi ricordo che è fondamentale lubrificare regolarmente TUTTE le guarnizioni,


Il Krytox è eccellente!
La lubrificazione dura parecchio e mi ha tolto tutti gli scricchiolii!!!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi zargath » 26/03/2009, 10:30

Le cose strane... allora ieri mattina faccio una prova, con una spugna bagniata faccio grondare di acqua solo la guarnizione centrale, ovvero quella tra il primo ed il secondo segmento superiore del tetto = dopo pochi minuti spunta qualche gocciolina dal punto da me descritto nei post precedenti, apro il tetto per vedere da dove era entrato ma.... boh guarnizioni asciutte :| nel pomeriggio decido di andare dall'autolavaggio per ripulirla bene, lavo la macchina, insaponata, riscuacquata abbondantemente e stupore... nessuna goccia.... Misteri della vita, con un bicchiere d'acqua entrano gocce, con un'abbontante lavata no.

Aprendo il tetto ieri poi mi sono prodigato a pulire tutte le guarnizioni e lubrificarle con della vaselina naturale che le rende morbide senza ungere e sembra che funzioni.

Ho letto anche l'articolo sul Krytox, ma credo che ormai mi trovo tardi per ordinarlo
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi cippulu » 31/03/2009, 10:03

Mr. Wolf ha scritto:Vi ricordo che è fondamentale lubrificare regolarmente TUTTE le guarnizioni, dato che su una cabrio sono sottoposte ad un lavoro molto più gravoso rispetto ad une berlina: l'apertura/chiusura del tetto ed i movimenti torsionali dell'auto (soprattutto da chiusa) comportano un continuo sfregamento delle guarnizioni con la parte con cui sono a contatto, lubrificandole se e riduce l'usura e si mantengono morbide ed elastiche ;)

Confermo!!!
Opel Astra TwinTop Cosmo 1.9 cdti,Metallic Pearl---Poggiatesta attivi,Tire Pressure Monitor,IDS,Dynamic Drive,Sensore Pioggia,Specchietto Antiabbagliamento,Fari Automatici,Adaptive Forward Lighting,Sedili Riscaldabili,Open &Start,Hill Start Assist,Frangivento,Controllo Velocità,Pelle Saddle Brown,Quick Heat System,Sensori Posteggio,Seat Confort Pack 2,Cerchi 18 11 razze,DVD 90 Navi,Mobile Phone Portal.
Avatar utente
cippulu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 01/10/2007, 22:59
Località: Milazzo-Catania

Messaggiodi Mra » 09/04/2009, 15:43

Ragazzi, siccome a breve dovrei ritirare la mia TT, ed ora mi avete messo questa paura, prima di uscire dal concessionario come potrei controllare le guarnizioni?
O le infiltrazioni sono date solo dall'usura?
Astra TwinTop Cosmo 1.9 150 cv; Colore Blu Metro; Cerchi da 17"; Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A -> 225/45/17.
Avatar utente
Mra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2009, 23:39
Località: Cagliari

Messaggiodi crif76pv » 09/04/2009, 15:46

Mra ha scritto:Ragazzi, siccome a breve dovrei ritirare la mia TT, ed ora mi avete messo questa paura, prima di uscire dal concessionario come potrei controllare le guarnizioni?
O le infiltrazioni sono date solo dall'usura?


vai tranquillo, non preoccuparti che magari non ce ne sara bisogno....... questa TT e' un a gran macchina.....ottima scelta il 1.9... arriva il soleee
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Mra » 09/04/2009, 16:35

crif76pv ha scritto:
Mra ha scritto:Ragazzi, siccome a breve dovrei ritirare la mia TT, ed ora mi avete messo questa paura, prima di uscire dal concessionario come potrei controllare le guarnizioni?
O le infiltrazioni sono date solo dall'usura?


vai tranquillo, non preoccuparti che magari non ce ne sara bisogno....... questa TT e' un a gran macchina.....ottima scelta il 1.9... arriva il soleee


Grazie! Ma l'ho scelta anche perchè mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare! ;)
E visto che dovevo spendere...! Ho pensato, facciamo una bella spesa!
Comunque, tornando alle guarnizioni, mi comprerò uno di quei prodotti sopra citati!!!...
Astra TwinTop Cosmo 1.9 150 cv; Colore Blu Metro; Cerchi da 17"; Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A -> 225/45/17.
Avatar utente
Mra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2009, 23:39
Località: Cagliari

Messaggiodi Mr. Wolf » 23/04/2009, 13:54

franz79 ha scritto:salve a tutti, volevo rispondere al ragazzo che passa il nerogomme sulle guarnizioni. io te lo sconsiglio xchè con il caldo la pellicola di lucido che lascia il nerogomme secca e se nn si pulisce nuovamente la guarnizione la gomma tende a seccarsi provocando oltre la rottura della gomma tende anche a seccare la guarnizione provocando il difetto di tenuta.esistono prodotti specifici x queste guarnizioni forse costano un pò di più ma sono veramente efficaci senza danneggiare la gomma


Krytox rulez! 8)
Questo weekend gli do una passata... anche se da quando l'ho applicato, l'estate scorsa, non ho mai più avuto rumori dalle guarnizioni ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Mazz » 23/04/2009, 16:12

Scusate l'OT, ma mi sapreste dire che tipo di Krytox avete comprato e possibilmente dove, perchè ho guardato in rete ma ce ne sono 200 tipi e non trovo dove acquistarli o ordinarli... :grazie
Tra l'altro in questi giorni di pioggia mi sta letteralmente piovendo in macchina...Ho un infiltrazione sul lato del guidatore, all'altezza del poggia testa all'incirca (per intenderci mi sgocciola sulla cintura appena esce dal buco dietro)...L'avevo già notato, però faceva giusto una goccia ognitanto e solo se aprivo la portiera, adesso invece quando vado sgocciola di continuo...Spero sia dovuto al fatto che quando ho richiuso il tetto un paio di giorni fa, non ero sul pari...altrimenti bisogna che ci faccio qualcosa al più presto perchè alla prossima piovuta mi ritrovo i pesci in macchina e mi do al :surf ... :sobsob
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Mr. Wolf » 24/04/2009, 11:30

Mazz ha scritto:Scusate l'OT, ma mi sapreste dire che tipo di Krytox avete comprato e possibilmente dove, perchè ho guardato in rete ma ce ne sono 200 tipi e non trovo dove acquistarli o ordinarli... :grazie


Quello per le guarnizioni è il Krytox GPL105. Abbiamo fatto un acquisto di gruppo l'anno scorso, se ti interessa ne ho ancora un vasetto....
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: Infiltrazioni

Messaggiodi elleb85 » 13/11/2011, 10:27

Ciao ragazzi e' la prima volta che scrivo spero che mi possiate aiutare.ho una tt e dopo aver piovuto anche se il giorno dopo c'e' il sole sento all'interno della macchina a me sembra nella parte sotto la portiera lato guidatore.sento il rumore dell'acqua che si sciaccqa. Come se nn riuscisse ad uscire e si accumula nella carrozzeria.magari qualche sfiato otturato o nn esistente? Ho paura che faccia danni nn appena avro' tempo controllero' sotto.nel frattempo qualc uno di voi sa qualcos grazie. :roll:
Astra twintop cosmo. Assetto regolabile, palpebre sui fari, fari allo xeno. Led interni per illuminarla a led. E led sottoporta.
elleb85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2011, 11:40
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twin top
Umore: Intraprendente

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite