Pulsante su Twin top... a che serve?

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pulsante su Twin top... a che serve?

Messaggiodi zargath » 05/02/2009, 14:27

Salve a tutti, quesito da un milione di brollari...

Nella mia Twin Top un alto ho i seguenti tasti, pulsante per alzare/abbassare i finestrini, pulsante per aprire/chiudere tetto, pullanti di accenzione luce sx e dx, ed un altro che non so a che serve.

questo pulsante si trova tra i due di accenzione delle luci ed ha come simbolo un cerchio con un trattino verticale al centro, ho notato solo che spegnendo la macchina si accendono le luci e premendo questo pulsante si spengono, ma mica serve solo a questo....

illuminatemi
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi elleeffe666 » 05/02/2009, 14:43

serve a non far accendere le luci quando apri le portiere
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi sannella » 05/02/2009, 14:57

ADESSO ILLUMINATE ME!!
tutti i possessori delle astra twin top sanno che passeggeri posteriori x itenderci nn hanno la possibilita' di aprire i finestrini!
i finestrini posteriori sono comandati esclusivamente dal conducente!bene...
adesso io possessore della opel twin top mi domando a che serve il tasino posto tra i due comandi dei finestrini elettrici posteriori! qsto tastino serve a bloccare i finestrini posteriori..ma a qano pare nn serve a nulla xk sono comandati solo dal conducente...o mi sbagio?
astra "twin top" 1.6 vvt 115cv...cd30mp3!
in arrivo cerchi in lega....
Avatar utente
sannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/10/2007, 22:41
Località: RUVO DI PUGLIA(BA)

Messaggiodi elleeffe666 » 05/02/2009, 15:08

sannella ha scritto:ADESSO ILLUMINATE ME!!
tutti i possessori delle astra twin top sanno che passeggeri posteriori x itenderci nn hanno la possibilita' di aprire i finestrini!
i finestrini posteriori sono comandati esclusivamente dal conducente!bene...
adesso io possessore della opel twin top mi domando a che serve il tasino posto tra i due comandi dei finestrini elettrici posteriori! qsto tastino serve a bloccare i finestrini posteriori..ma a qano pare nn serve a nulla xk sono comandati solo dal conducente...o mi sbagio?


A niente, hanno solo riciclato il pezzo dalla 5 porte per non crearne uno solo per la TT.

Ti diro di piu' nei primi modelli come il mio il tastino e' servito pure da un piccolo led che illumina il colore rosso o verde, adesso c'e' solo il pezzetto colorato di rosso e di verde.
Ultima modifica di elleeffe666 il 05/02/2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi vittocecco » 05/02/2009, 15:09

Probabilemente il tastino di blocco dei pulsanti posteriori c'è perché la pulsantiera è uguale per tutte le Astra/Zafira... :mahh

La TT ha modo di non far accendere le luci all'apertura delle portiere? Molto interessante... chissà perché solo lei? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi elleeffe666 » 05/02/2009, 15:12

vittocecco ha scritto:Probabilemente il tastino di blocco dei pulsanti posteriori c'è perché la pulsantiera è uguale per tutte le Astra/Zafira... :mahh

La TT ha modo di non far accendere le luci all'apertura delle portiere? Molto interessante... chissà perché solo lei? :roll:

la zafira non ha quel tastino? strano era pure nella prima fiat uno.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi zargath » 05/02/2009, 20:45

cioè possibile che serva solo a quello? anche io mi chiedevo della ca---ta dei finestrini posteriori e la mia ha anche i led :D
-- Astra Caravan 1.7 Cosmo

-- Astra TwinTop 1.6 Cosmo [Precedente] --

-- Astra G 1,4 16V Sport [Precedente] --

-- Astra F sw con colore di m...da [Precedente] --

Anche il mio triciclo era "opel astra" ma opel dice che non ho vinto niente...
Avatar utente
zargath
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/01/2009, 10:19
Località: Verona

Messaggiodi sannella » 05/02/2009, 21:55

zargath ha scritto:cioè possibile che serva solo a quello? anche io mi chiedevo della ca---ta dei finestrini posteriori e la mia ha anche i led :D

ahhahaha vuoi ridere? :mrgreen:
sai che io all'inizio andavo alla ricerca dei tastini x aprire i finestrini posteriori!=?? quando in realtà i tastini i passeggeri nn ci sono! ed io che uscivo pazzo credevo anche che stessero nascosti dietro ahahahahahhahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :mrgreen:
astra "twin top" 1.6 vvt 115cv...cd30mp3!
in arrivo cerchi in lega....
Avatar utente
sannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/10/2007, 22:41
Località: RUVO DI PUGLIA(BA)

Re: Pulsante su Twin top... a che serve?

Messaggiodi anji79 » 26/01/2010, 17:50

zargath ha scritto:Salve a tutti, quesito da un milione di brollari...

Nella mia Twin Top un alto ho i seguenti tasti, pulsante per alzare/abbassare i finestrini, pulsante per aprire/chiudere tetto, pullanti di accenzione luce sx e dx, ed un altro che non so a che serve.

questo pulsante si trova tra i due di accenzione delle luci ed ha come simbolo un cerchio con un trattino verticale al centro, ho notato solo che spegnendo la macchina si accendono le luci e premendo questo pulsante si spengono, ma mica serve solo a questo....

illuminatemi


ciao, che io sappia, e mi sembra di averlo letto sul libretto d'istruzioni della mia TwinTop quando l'ho presa 3 annetti fa, quel tasto serve per escludere l'antifurto volumetrico (particolarmente utile se parcheggi con la capotte aperta)
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

Re: Pulsante su Twin top... a che serve?

Messaggiodi ALEXALIVE » 17/02/2010, 12:22

anji79 ha scritto:
zargath ha scritto:Salve a tutti, quesito da un milione di brollari...

Nella mia Twin Top un alto ho i seguenti tasti, pulsante per alzare/abbassare i finestrini, pulsante per aprire/chiudere tetto, pullanti di accenzione luce sx e dx, ed un altro che non so a che serve.

questo pulsante si trova tra i due di accenzione delle luci ed ha come simbolo un cerchio con un trattino verticale al centro, ho notato solo che spegnendo la macchina si accendono le luci e premendo questo pulsante si spengono, ma mica serve solo a questo....

illuminatemi


ciao, che io sappia, e mi sembra di averlo letto sul libretto d'istruzioni della mia TwinTop quando l'ho presa 3 annetti fa, quel tasto serve per escludere l'antifurto volumetrico (particolarmente utile se parcheggi con la capotte aperta)


se hai l'antifurto, altrimenti eviti di accendere le luci quando apri le porte ;)

per il discorso invece dei finestrini posteriori, mi piacerebbe aggiungere i comandi posteriori... qualcuno c'ha già pensato per caso?
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Pulsante su Twin top... a che serve?

Messaggiodi sannella » 28/02/2010, 14:47

ALEXALIVE ha scritto:
anji79 ha scritto:
zargath ha scritto:Salve a tutti, quesito da un milione di brollari...

Nella mia Twin Top un alto ho i seguenti tasti, pulsante per alzare/abbassare i finestrini, pulsante per aprire/chiudere tetto, pullanti di accenzione luce sx e dx, ed un altro che non so a che serve.

questo pulsante si trova tra i due di accenzione delle luci ed ha come simbolo un cerchio con un trattino verticale al centro, ho notato solo che spegnendo la macchina si accendono le luci e premendo questo pulsante si spengono, ma mica serve solo a questo....

illuminatemi


ciao, che io sappia, e mi sembra di averlo letto sul libretto d'istruzioni della mia TwinTop quando l'ho presa 3 annetti fa, quel tasto serve per escludere l'antifurto volumetrico (particolarmente utile se parcheggi con la capotte aperta)


se hai l'antifurto, altrimenti eviti di accendere le luci quando apri le porte ;)

per il discorso invece dei finestrini posteriori, mi piacerebbe aggiungere i comandi posteriori... qualcuno c'ha già pensato per caso?



io ci stavo pensando..ma dorvrest andare forare qalcosa per mettere i tastini perchè non c'è una predisposizione!..comunque io la ritengo una cosa inutile! :mmmm
astra "twin top" 1.6 vvt 115cv...cd30mp3!
in arrivo cerchi in lega....
Avatar utente
sannella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/10/2007, 22:41
Località: RUVO DI PUGLIA(BA)


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti