RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi son&ste » 23/06/2008, 16:00

Salve a tutti, vorrei installare il gancio traino sulla mia macchina per poi montare il portabiciclette . Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare sulla scelta del gancio traino? Il concessionario mi ha già preparato il preventivo .... di circa 800€ (compreso di mano d'opera) per il montaggio del gancio traino omologato opel, oltretutto una volta fatto il lavoro (cosa molto positiva) può essere facilmente smontabile quando non lo voglio utilizzare. Ma il prezzo mi sembra veramente esagerato,cosa ne dite?? Allora ho fatto una ricerchina via web e ho trovato dei ganci traino compatibili sulle 480€ (il prezzo va già meglio) ma non so su quale orientarmi come marca!! Voi che avete una parola giusta per tutti mi sapreste aiutare?? Grazie conto sul vostro prezioso aiuto!! Sonia.
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi tetteu » 23/06/2008, 16:15

è probabile che con quel prezzo ti abbiano incluso la centralina del rimorchio ( per la ripetizione delle luci del carrello ) e quella ( la centralina ) non la trovi da altre parti ......... ma solo in Opel
chiedi l'elenco ed il dettaglio dei prezzi al concessionario che ti ha preventivato 800 Euro , e poi valuta !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi toci74 » 23/06/2008, 20:07

In Opel qui a Bg il gancio per la Zafira me l'hanno preventivato a 900 euri... :shock: dal mio mecca che acquista nella stessa concessionaria 650... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. prezzo di listino e non di favore! ;)
toci74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2008, 8:41
Località: Bergamo

Messaggiodi son&ste » 23/06/2008, 21:01

tetteu ha scritto:è probabile che con quel prezzo ti abbiano incluso la centralina del rimorchio ( per la ripetizione delle luci del carrello ) e quella ( la centralina ) non la trovi da altre parti ......... ma solo in Opel
chiedi l'elenco ed il dettaglio dei prezzi al concessionario che ti ha preventivato 800 Euro , e poi valuta !!


Il preventivo me l'ha fatto a voce, in settimana vado a farmi qualcosa di scritto e voglio tutte le specifiche dato che non è molto a buon mercato. Inoltre quel prezzo non comprende il portabici quindi se posso risparmiare magari ..... grazie per le informazioni che mi hai dato, ti farò sapere.
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi son&ste » 23/06/2008, 21:15

toci74 ha scritto:In Opel qui a Bg il gancio per la Zafira me l'hanno preventivato a 900 euri... :shock: dal mio mecca che acquista nella stessa concessionaria 650... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

p.s. prezzo di listino e non di favore! ;)


Ma come mai tutta questa differenza di prezzo per lo stesso articolo ?? :2muri Mi fanno proprio incavolare queste cose, soprattutto perchè in famiglia nell'arco di 1 anno abbiamo acquistato 4 opel e sempre dallo stesso concessionario .... in settimana ritorno a farmi sentire e comunque grazie per il consiglio, proverò a sentire anche un meccanico.

Ma secondo te posso provare a chiedere anche al mio carrozziere di fiducia o dici che solo un meccanico sarebbe in grado?? :guida
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi Mazz » 02/08/2009, 12:20

Volevo montare anche sulla mia TT il gancio di traino per poi metterci il portabiciclette...
Sul libretto di circolazione c'è scritto "Il veicolo può essere dotato fin dall'origine del gancio di traino, approvazione E01 00-1371; E04 00-3079, qualunque installazione successiva comporta visita e prova"...
Con questo cosa intendono che la a macchina è predisposta per il gancio di traino e già omologata?? O che è solo predisposta, però se metto su il gancio di traino devo fare "visita e prova"?? Visita e prova è un termine difficile per dire omologazione??
Non mi sono ancora informato per i prezzi e quant'altro, però mi sembra di aver capito che è l'omologazione che fa lievitare i costi?! :help
:grazie

EDIT: Stavo guardando un portabici per la macchina di mio padre su ebay [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , e ho notato che in questa inserzione vendono un portabici posteriore anche per la TT (che è nell'elenco)...Io pensavo che sulla TT si potesse montare solo quello su gancio di traino?! Qualcuno sa qualcosa in più...In ogni caso chiedo lumi al venditore di ebay
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi Miky Npl » 01/06/2011, 21:38

Ciao. Sono curioso di sapere se l'hai acquistato e soprattutto quanto l'hai pagato. Io l'ho appena installato. Venerdi 27 ho fatto il collaudo. Ho pagato 890,00 più IVA. compresa installazione e collaudo. Mi sono informato ed era l'unica soluzione perché x la Twin Top ne esiste solo un tipo. Completamente a scomparsa e con kiave di sicurezza. Ho conosciuto di persona il proprietario della stessa macchina con lo stesso gancio traino e ha confermato la mia esperienza ed i miei costi. Attendo notizie. A presto.
Miky Npl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2011, 23:02
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin Top

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi Mazz » 03/06/2011, 13:21

Miky Npl ha scritto:Ciao. Sono curioso di sapere se l'hai acquistato e soprattutto quanto l'hai pagato. Io l'ho appena installato. Venerdi 27 ho fatto il collaudo. Ho pagato 890,00 più IVA. compresa installazione e collaudo.


Il portabiciclette dell'inserzione non l'ho acquistato perchè era di quella da agganciare al portellone, cosa che nella twintop non mi sembra molto adeguata dato che si apre anche al contrario. Il costo non mi ricordo più ma sarà stato intorno al centanaio di euro.

Miky Npl ha scritto: Mi sono informato ed era l'unica soluzione perché x la Twin Top ne esiste solo un tipo. Completamente a scomparsa e con kiave di sicurezza. Ho conosciuto di persona il proprietario della stessa macchina con lo stesso gancio traino e ha confermato la mia esperienza ed i miei costi. Attendo notizie. A presto.


Se mi ricordo bene tutti i ganci di traino devono essere a scomparsa per motivi di sicurezza (so che se ti tamponano e tu hai il gancio di traino "a vista" possono anche farti delle storie). L'intervento l'hai fatto in OPEL o da un'altra officina?

A me il gancio di traino servirebbe solo per mettere il porta-bici, e fino ad ora non l'ho ancora montato perchè mi scoccia veramente tanto spendere 1000€ (gancio + portabici) per poter caricare solamente delle bici (per il momento la roulotte non ce l'ho :mrgreen: )
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi Miky Npl » 03/06/2011, 21:43

Nn l'ho installato alla OPEL perché la concessionaria dove avevo comprato la macchina mi ha indirizzato in un'autofficina specializzata in rimorki e ganci traino.
Miky Npl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2011, 23:02
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin Top

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi carlocosmo » 03/06/2011, 22:03

Guardate, io l'ho montato l'anno scorso per trainare il carrello tenda, avevo chiesto in opel e mi avevano chiesto 900€, in giro volevano dai 700 agli 800, poi ho trovato un carroziere con l'abilitazione per montare ganci traino ed ho speso 550 con omologazione..
E' si il montatore deve avere l'abilitazione per poterlo montare, perchè lui deve compilare una carta da presentare in motorizzazione, poi bisogna pagare 2 bollettini da circa 25€ e poi fare il collaudo/omologazione.
Li in base al veicolo ed il gancio ti danno le limitazioni di ingombro per il traino.
Comunque a me hanno montato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e mi trovo comodo, la presa di corrente è a scomparse e quando non la usi si ripiega sotto il paraurti...
Comunque la centralina aggiuntiva serve per forza, le nostre car lavorano in canbus...
Spero di esservi stato utile.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi Miky Npl » 08/06/2011, 22:07

Ciao Grazie le informazioni. Il gancio è lo stesso ma i costi un po' diversi. Ora sto cercando il frangivento. Conosci qualcuno che lo vende usato?
Miky Npl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2011, 23:02
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin Top

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi catred » 08/06/2011, 22:23

Miky Npl ha scritto:Conosci qualcuno che lo vende usato?

Per queste richieste bisogna usare i messaggi privati...oppure la sezione "Cerco" del Mercatino.

Metti in firma il modello di TwinTop che possiedi...ci sarà più facile aiutarti. ;) :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi firefox » 12/06/2012, 18:23

Domanda che farà sorridere gli esperti, ma il portabici si può montare in alternativa al gancio tradizionale o possono coesistere?
Oppure il portabici si può montare sul gancio esistente?
Grazie in anticipo a chi mi darà lumi.
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi carlocosmo » 13/06/2012, 11:46

firefox ha scritto:Domanda che farà sorridere gli esperti, ma il portabici si può montare in alternativa al gancio tradizionale o possono coesistere?
Oppure il portabici si può montare sul gancio esistente?
Grazie in anticipo a chi mi darà lumi.


Ciao, ma scusa perchè non la metti sul portabici da tetto.... :bins

Seriamente ora.. se guardi il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] poi capire come rimane agganciato il portabici, e devo dire che è una figata colossale...lei ancora meglio
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi firefox » 14/06/2012, 17:30

carlocosmo ha scritto:
firefox ha scritto:Domanda che farà sorridere gli esperti, ma il portabici si può montare in alternativa al gancio tradizionale o possono coesistere?
Oppure il portabici si può montare sul gancio esistente?
Grazie in anticipo a chi mi darà lumi.


Ciao, ma scusa perchè non la metti sul portabici da tetto.... :bins

Seriamente ora.. se guardi il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] poi capire come rimane agganciato il portabici, e devo dire che è una figata colossale...lei ancora meglio
Ciao

In effetti avevo pensato a quello da tetto, ma sembrava complicato il castello che dovevo issare sul cofano anteriore per farci stare le bici a tetto aperto...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Per il resto è proprio una grande idea, anche per il fatto che non occorrerà smontarlo per aprire il tetto. Grazie
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi Taz68 » 10/09/2012, 23:50

Qualcuno sa dirmi sulla zona di Pavia e provincia chi li monta ??
Avatar utente
Taz68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/09/2012, 4:23
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo

Re: RICHIESTA INFO UTILI GANCIO TRAINO PER ASTRA TWINTOP

Messaggiodi morpheus257 » 07/01/2013, 20:06

Ragazzi sono propriobelle invenzioni queste! Ultimamente mi è passata per la testa l'idea di prendere una roulotte, sia per fare piccole vacanze, sia eventualmente per poter invitare parenti che mi vengono a trovare, gli lascio la roulotte in giardino ed io dormo lì, e loro in casa, o viceversa..... l'acquisto ok, si può anche fare, ma mi spaventa tutto quello che c'è attorno.... ovvero documenti, revisioni varie.... peso dell'auto + roulotte..... volevo evitare di prendere l'abilitazione "E" per il rimorchio..... quali spese ci sono realmente con un portabici da gancio e/o una roulotte? Calcolate che devo anche mettere il gancio.... ma quello forse è il problema minore perchè me lo monterebbe un amico che ha l'officina meccanica ed è autorizzato a fare ste cose ;)
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti