LA MIA ASTRA TWIN TOP 1.8 VVT 140 CV

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

LA MIA ASTRA TWIN TOP 1.8 VVT 140 CV

Messaggiodi son&ste » 05/06/2008, 17:45

Salve a tutti del forum,circa 10 giorni fa mi è arrivata la mia favolosa Astra TT black saphire. La mia impressione è positiva,l'interno è molto comodo (ho tutti i confort) la guida è rilassante, a tetto aperto è fantastica,tenuta di strada ottima, motore silenzioso ma c'è un ma ... Ieri ho fatto il pieno (78€) il computer di bordo segnalava un'autonomia di 620 Km ..... mentre sotto segnalava che faccio i 9,5 con un litro :mmmm ... AZZ ... Non pensavo consumasse così tanto!! Tutti mi dicono che è perchè nuova e di attendere un mesetto prima di tirare le somme. Voi che ne pensate?? :grazie
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 05/06/2008, 18:01

effettivasmente nuove consumano un po di piùù... ti consiglio da subito trattamento anti atrito olio motore e cambio, così mantieni la macchina come nuova :)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

consumi astra tt

Messaggiodi son&ste » 05/06/2008, 18:31

ElenciuTwinTop ha scritto:effettivasmente nuove consumano un po di piùù... ti consiglio da subito trattamento anti atrito olio motore e cambio, così mantieni la macchina come nuova :)


Grazie del prezioso consiglio, scusa la domanda, ma è un additivo specifico da aggiungere all'olio motore e cambio?e ogni quanto tempo consiglieresti ?...quindi per fare questo trattamento però dovrò rivolgermi all'officina OPEL (visto che è ha pochi gg di vita preferirei così). :grazie
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi kas339 » 05/06/2008, 19:11

si i consumi si assesteranno un pò con il tempo...ma non aspettarti miracoli...è pur sempre un 1,8 benzina....non proprio un motore economico...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi sadler » 10/06/2008, 21:13

Benvenuto e congratulazioni per l'acquisto!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi maurob71 » 10/06/2008, 21:49

gran bella macchina congratulazioni...

il mio consiglio è di non calcolare tanto il cdb, ma di farlo carta e penna da pieno a pieno.... dovresti assestarti sugli 11 km/l la mia fa 12 ma la tua pesa 100 kg di più ed è cabrio....

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Mr. Wolf » 10/06/2008, 22:49

ElenciuTwinTop ha scritto:effettivasmente nuove consumano un po di piùù... ti consiglio da subito trattamento anti atrito olio motore e cambio, così mantieni la macchina come nuova :)


consigli qualche marca in particolare per il trattamento olio?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Spike79 » 11/06/2008, 7:36

Ma che trattamento e trattamento....son tutte scemenze che ti faran guadagnare un 0,01% di vita dell'auto...ma dai su, non si è mai sentito di un prodotto così 'miracoloso' ... risparmia i soldi che è meglio (e con quel che costa la benza, aggiungerci pure la 'tassa' di un "trattamento" olio è assurdo).

Il 1,8 consuma, c'è poco da fare....io non ho mai azzerato il CdB e dopo 14,5k km mi segna una media di ben 9,1km/l , anche data dalla penosa media velocistica di 30km/h (praticamente son tutti fatti in città)... io non ho il piede molto leggero però, ma questo buon motore ti invita ad una guida 'allegra' direi.

Piuttosto, per tenerlo sempre efficiente, evita tirate a freddo, lunghi tratti a giri fissi in alto, controlla sempre i livelli e non risparmiarti di andare in conce se senti rumorazzi o stranezze.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurob71 » 12/06/2008, 14:57

oggi ne è passata una davanti casa mia mentre parcheggiavo, sono rimasto a bocca aperta.... tanto tanto bella veramente........

io invidio!!!!!!!!

Mauro
maurob71
 

Primo danno!!

Messaggiodi son&ste » 12/06/2008, 15:22

Ragazzi!!! Ho già fatto la mia !! L'altro giorno ho caricato il frangivento nel baule (eravamo in 4 persone e non sapevo che il frangi si poteva chiudere a pacchetto) cosicchè aprendo il tetto nel movimento si è trascinato dietro il frangi. Volete sapere cosa è successo?? Due belle patacche una a ds e una a sx del vetro posteriore.... Non vi dico la rabbia che ho avuto (la macchina ha 20 gg poco +) !! Eppure l'ho messo nel baule sotto la rete di protezione ma sbordava un pò lateralmente. Ora è dal carrozziere (150 €.) per fortuna rimediabile e nessun danno al motorino di apertura/chiusura tetto!! Me la sono cavata con poco ma scoccia mooooltissimo!! Ai possessori di Twin Top : fate attenzione a come caricate il baule se siete in cabrio !!
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi Spike79 » 12/06/2008, 16:09

Dai, l'hai già "battezzata" ? ti è comunque andata bene, se il danno era ai motorini del tetto eri a posto!
comunque ribadisco che il nostro 1800 è un ottimo motorillo, non sarà il 1600 T, ma si difende bene e ha una gran 'voce' (e con la TT sarà uno spettacolo)....dopo i 4000 è come se cambiasse tonalità.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kas339 » 12/06/2008, 16:41

Ai possessori di Twin Top : fate attenzione a come caricate il baule se siete in cabrio !!


ci sono adesivi con disegni molto chiari su dove non appoggiare nulla.... :voc
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi son&ste » 12/06/2008, 17:07

kas339 ha scritto:
Ai possessori di Twin Top : fate attenzione a come caricate il baule se siete in cabrio !!


ci sono adesivi con disegni molto chiari su dove non appoggiare nulla.... :voc


E qui mi becco le parole,del resto,come dite voi maschietti da una donna ci si può aspettare di tutto!! Ma pensavo che sbordare sopra di un cm (sui laterali ) non fosse un problema e rispettando sempre la profondità sotto la retina di protezione. Beh!! Mi è andata bene perchè era il frangivento, ma se fosse stato qualcosa d'altro allora si che il danno superava i 150€ !!! Mi è servita di lezione e ora quando carico il baule ho sempre il terrore di sbagliare.Ma stivare ad esempio una valigia che però tocca la retina va bene oppure no??
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi maurob71 » 12/06/2008, 21:19

azz una donna alla guida di una car così.......

se non fossi sposato.....

mi spiace per i danni sono cose che succedono e soprattutto quando si hanno le car nuove. Sembra impossibile ma più stai attento più rischi di far cavolate....... per fortuna la mia dopo sei mesi è ancora linda.... speriamo bene......

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi son&ste » 12/06/2008, 21:32

maurob71 ha scritto:azz una donna alla guida di una car così.......

se non fossi sposato.....

mi spiace per i danni sono cose che succedono e soprattutto quando si hanno le car nuove. Sembra impossibile ma più stai attento più rischi di far cavolate....... per fortuna la mia dopo sei mesi è ancora linda.... speriamo bene......

Mauro


Tengo marito pure io !!! Nel forum ormai mi conoscono , all'inizio delle presentazioni mi chiedevano Son (sta per Sonia) ... ma Ste ... Chi è?? ... Cielo, mio maritoooo!!! Scherzi a parte,alla macchina ci tengo moltissimo,una macchina così l'ho sempre sognata e ora che è mia mi sembra impossibile , quando è cabrio poi si gira tutta Verona (ne vado orgogliosa e fiera !). é una gran macchina!!
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi Mr. Wolf » 12/06/2008, 21:41

son&ste ha scritto:alla macchina ci tengo moltissimo,una macchina così l'ho sempre sognata e ora che è mia mi sembra impossibile , quando è cabrio poi si gira tutta Verona (ne vado orgogliosa e fiera !). é una gran macchina!!


A chi lo dici!!! :D
E' un'auto stupenda, non c'è nessuno che non si giri a guardarmi quando passo col tetto abbassato 8)
Ma non ho capito una cosa: ti si è rotto il lunotto o hai ammaccato i montanti del tetto (in metallo)?
Comunque quando carichi l'auto, se quello che c'è sotto tocca la tendina o riesci a sistemarlo meglio o piuttosto non aprire!! Nel dubbio non agganciare la tendina, così non rischi di dimenticartene ... se tenti di aprire il tetto ci penserà il bip bip bip a ricordarti che hai il baule carico ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi son&ste » 12/06/2008, 21:51

Mr. Wolf ha scritto:
son&ste ha scritto:alla macchina ci tengo moltissimo,una macchina così l'ho sempre sognata e ora che è mia mi sembra impossibile , quando è cabrio poi si gira tutta Verona (ne vado orgogliosa e fiera !). é una gran macchina!!


A chi lo dici!!! :D
E' un'auto stupenda, non c'è nessuno che non si giri a guardarmi quando passo col tetto abbassato 8)
Ma non ho capito una cosa: ti si è rotto il lunotto o hai ammaccato i montanti del tetto (in metallo)?
Comunque quando carichi l'auto, se quello che c'è sotto tocca la tendina o riesci a sistemarlo meglio o piuttosto non aprire!! Nel dubbio non agganciare la tendina, così non rischi di dimenticartene ... se tenti di aprire il tetto ci penserà il bip bip bip a ricordarti che hai il baule carico ;)


No, non si è rotto il lunotto ma si è ammaccata la carrozzeria quella che confina con il lunotto. Praticamente me l'ha dovuta riverniciare!! Mi ero presa malissimo anche perchè con quei soldi ci facevo due pieni di benza.Beh!! Pazienza poteva andar peggio .... ma quanto bella è la nostra TT ?? E dato che è andata dal carrozziere gli ho chiesto di montare le calotte cromate acquistate qui nel forum. Uhauu!! Sarà bellissima!!
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi Mr. Wolf » 12/06/2008, 21:55

son&ste ha scritto:No, non si è rotto il lunotto ma si è ammaccata la carrozzeria quella che confina con il lunotto. Praticamente me l'ha dovuta riverniciare!! Mi ero presa malissimo anche perchè con quei soldi ci facevo due pieni di benza.Beh!! Pazienza poteva andar peggio .... ma quanto bella è la nostra TT ?? E dato che è andata dal carrozziere gli ho chiesto di montare le calotte cromate acquistate qui nel forum. Uhauu!! Sarà bellissima!!


Va bè dai, te la sei ancora cavata con poco... e di sicuro la prossima volta farai molta più attenzione a caricare ;)
Appena puoi posta un pò di foto della tua! Io ne ho fatte un pò della mia, sabato o domenica le metto sul forum :D
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi son&ste » 12/06/2008, 22:04

Mr. Wolf ha scritto:
son&ste ha scritto:No, non si è rotto il lunotto ma si è ammaccata la carrozzeria quella che confina con il lunotto. Praticamente me l'ha dovuta riverniciare!! Mi ero presa malissimo anche perchè con quei soldi ci facevo due pieni di benza.Beh!! Pazienza poteva andar peggio .... ma quanto bella è la nostra TT ?? E dato che è andata dal carrozziere gli ho chiesto di montare le calotte cromate acquistate qui nel forum. Uhauu!! Sarà bellissima!!


Va bè dai, te la sei ancora cavata con poco... e di sicuro la prossima volta farai molta più attenzione a caricare ;)
Appena puoi posta un pò di foto della tua! Io ne ho fatte un pò della mia, sabato o domenica le metto sul forum :D


Ok,la settimana prossima gli faccio anch'io un bel repertorio di foto e se ci riesco le posto nel forum (mi servirà un aiutino).... Ah!! Ho cambiato anche l'antenna,era a mio avviso troppo lunga e stonava un pò così l'ho sostituita con l'antennino cromato da 9 cm (ci sta divinamente bene).
ASTRA TWINTOP motore 1.8 (140CV) Euro 4 / colore Black Sapphire / Versione COSMO / Cd30/ Cerchi in lega del 17" / Sensori posteriori di parcheggio / Sensori pioggia/ Deflettore frangivento

UNA SOLA AUTO , DUE MONDI DIFFERENTI ... PERCHE' HAI UNA CABRIO NEL CUORE E UNA COUPE' NELLA TESTA!!
Avatar utente
son&ste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/04/2008, 21:09
Località: VERONA

Messaggiodi maurob71 » 12/06/2008, 23:02

bene ragazzi e signora

aspetto le vostre foto così sbavo ancora di più.....
nella tt sarebbe stato difficile caricare passeggini e altro.... quindi sw ma comunque felice, gran macchina, pur essendo familiare non rinuncio al piacere di guida e alle prestazioni.......
a presto

Mauro
maurob71
 


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti