TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi ninelives75 » 10/05/2008, 11:27

Amici,
Da circa 6 mesi ho una strana vibrazione che si sente solo quando prendo buche o quando il rumore del motore è particolarmente basso da far vibrare. Il fatto è che la vibrazione (che assomiglia alla vibrazione di un vetro contro qualcosa di plastica) è molto attutita quando in macchina c'è più di una persona per addirittura smettere quando apro e chiudo il tetto (per circa 5 minuti non lo fa più). Non so se a tetto aperto non si senta o non ci sia, comunque certi momenti è piuttosto forte. Il rumore sembra provenire dal vetro post. destro ma in 3 (e anche col meccanico opel) non riusciamo a capire l'origine.
A nessuno di voi è capitato lo stesso problema?
ninelives75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2008, 21:04
Località: Legnago

Messaggiodi sadler » 11/05/2008, 14:19

hai provato a vedere che non sia il meccanismo del tetto che (dopo qualche ora a tetto chiuso) non va più in battuta e vibra?
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi ninelives75 » 13/05/2008, 15:49

Non ho idea di come fare a controllare. Effettivamente se apro e chiudo smette completamente per una decina di minuti... poi riattacca. Altra cosa... con più persone a bordo il rumore diminuisce notevolmente o sparisce del tutto (ovviamente mi capita sempre quando sale il meccanico!!!).
ninelives75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2008, 21:04
Località: Legnago

Messaggiodi sadler » 13/05/2008, 21:36

quando lo fa apri il vetro posteriore e tocca i meccanismi di apertura tetto. vedrai che uno traballa.
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi ninelives75 » 14/05/2008, 9:52

Provato e riprovato, non traballa niente.
Proverò a smontare il pannello laterale post destro, mi sembra il rumore venga da lì.
ninelives75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/05/2008, 21:04
Località: Legnago

Messaggiodi lucamcm » 15/05/2008, 1:49

ho avuto lo stesso problema , in concessionaria ci sono impazziti ......
poi ho scoperto io il problema .
ASTRA TWIN TOP 1.9 CDTI COSMO BLACK SAPPHIRE SENS PARCHEGGIO ANTERIORE E POSTERIORE , ANABBAGLIANTI XENON 6000K , ABBAGLIANTI XENON 6000K FENDINEBBIA XENON 6000K POSIZIOLE ALOGENE OSRAM 5000K KIT 3 VIE ANTERIORE , KIT 3 VIE POSTERIORE SUB POSTERIORE SUB ANTERIORE CANALE CENTRALE ANTERIORE , CANALE4 CENTRALE POSTERIORE , ANTIFURTO METASISTEM + SENS URTI , SOLLEVAMENTO , VOLUMETRICO E IPERFREQUENZA , ECC , PROSSIMAMENTE SOSTITUZIONE RADIO E MONTAGGIO TELECONTROLLO .
Avatar utente
lucamcm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2007, 0:35
Località: SIENA

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi Gianluca85 » 28/09/2011, 23:15

anch io ho lo stesso problema,x me e quella canalina con la guarnizione attacata al finestrino,l'ho capito perché il rumore lo fa anke senza tetto,poi se abasso il finestrino anke di un solo cm.... (in modo che nn tocchi con l'altro vetro) nn lo fa piu,morale della favola l'altro giorno vado alla opel per combrarlo e mi dicono che devono ordinarlo,gli lascio il numero x notizie ma niente dopo 1 sett,oggi vado la e mi fa vedere un altro tipo di canalina completamente diversa....ora a detto che mi fara sapere!!!qualcuno puo dirmi se e veramente quello il problema??
Gianluca85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/08/2011, 16:01
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Twin top 1.9 150 CV cosmo

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi klaliber » 04/10/2011, 16:26

Racconto la mia esperienza, anch'io ho esattamente lo stesso problema e mi capita quando abbasso leggermente il finestrino lato passeggero e la soluzione immediata è quella di abbassare leggermente quello posteriore per non sentire più questo fastidioso rumore.

Ho anche notato che per circa un mesetto tale inconveniente non si presenta quando lubrifico le guarnizioni con olio di silicone spray e con olio di vaselina il meccanismo di apertura del tetto (intendo i braccetti).

Un caro saluto,
klaliber
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi crif76pv » 12/10/2011, 16:06

si una lubrificatina alle guarnizioni aiuta..... ma avete controllato i vetri anteriori ? mi e' capitato che si smollano e ballano ( se a porta aperta tirate il vetro verso l'alto si alza.
Tutto cio credo sia a causa dei continui spostamenti di 1 cm che fa il vetro quando apriamo e chiudiamo le portiere.

smontando il pannello portiera c'e' da stringere una vite che tiene il vetro..... poi torna bello stabile.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi morpheus257 » 18/10/2011, 11:35

Anche la mia lo fa..... ho notato che con il tetto aperto ed i finestrini chiusi c'è un dislivello tra l'anteriore ed il posteriore di circa 1 centimetro!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi morpheus257 » 26/10/2011, 16:17

morpheus257 ha scritto:Anche la mia lo fa..... ho notato che con il tetto aperto ed i finestrini chiusi c'è un dislivello tra l'anteriore ed il posteriore di circa 1 centimetro!



..... aggiungo che con tutta l'acqua che ha fatto stanotte mi sono entrate 2 gocce proprio da lì.... gocciava dalla parte superiore del tetto, quella che tocca il vetro..... vedrò di portarla alla Opel per farmi fare un preventivo di riparazione.... d'altro canto andando incontro all'inverno non posso stare a rischio di bagnare l'interno dell'auto!
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema apertura tetto

Messaggiodi claudio27 » 25/02/2012, 19:03

ho un problema per l'apertura del tetto della mia opel astra tt, in pratica in fase di apertura, dopo aver aperto tutte e quattro le alette, il congegno si blocca, non scende il lunotto, qualcuno sa come risolvere il problema? A proposito ho visto che alcuni di voi hanno il problema delle alette che si bloccano, quelle montate sul lunotto vi è un rimedio molto semplice, basta un semplice cacciavite e far girare la vite che si trova sul davanti del motorino.
claudio27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2012, 18:46
Località: partinico
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra tt

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi danypisani » 19/04/2012, 9:28

Ciao a tutti ,
Io posso raccontare la mia esperienza. Si anch'io sono impazzito con una vibrazione di tipo metallico che proveniva dalla parte posteriore DX della macchina.
Alla fine ho scoperto (quando la macchina e chiusa non si vede) che dove ci sono le sagomè delle alette a macchina aperte ci sono delle viti che servono per fissare il corpo di plastica e una era spanata e vibrava da morire.
Bisogna aprire la macchina (chiaramente non fare terminare del tutto il ciclo) e si vedono le due sagome dove dovrebbero inserirsi le alette a macchina aperta. Ci sono delle cavita molto basse e al fondo c'è una vita che fissa la plastica.
Io l'ho risolta così..
Ciao TUTTI
Opel Astra TT
1.9 CDTI 150CV Cosmo
2006
danypisani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2012, 19:11
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.9 CDTI 150CV COSMO 2006

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema apertura tetto

Messaggiodi crif76pv » 19/04/2012, 9:39

claudio27 ha scritto:ho un problema per l'apertura del tetto della mia opel astra tt, in pratica in fase di apertura, dopo aver aperto tutte e quattro le alette, il congegno si blocca, non scende il lunotto, qualcuno sa come risolvere il problema? A proposito ho visto che alcuni di voi hanno il problema delle alette che si bloccano, quelle montate sul lunotto vi è un rimedio molto semplice, basta un semplice cacciavite e far girare la vite che si trova sul davanti del motorino.


qui si parlava di vibrazioni... ci sono altri topic che parlano di problemi al tetto
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: TT 1.9 150 Cosmo, problema vibrazione (tetto o vetro p. dx?)

Messaggiodi firefox » 24/05/2012, 16:26

Anch'io racconto la mia: vibrazione non meglio identificata del tipo descritto, di cui non si capisce l'origine che sparisce per un pò dopo aver chiuso il tetto....... soluzione: controllo del fissaggio di tutte le viti dei leveraggi e trovo 2 bulloni svitati completamente che non si sono persi perchè appoggiati ad altri leveraggi...... avvitati e scomparsi tutti i rumori....... Nel mio caso le viti erano quelle indicate dalla freccia rossa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti