astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 20/02/2012, 1:10

com'e' andata? ... si ero stato li a magenta per attivare il cruise control 3 anni fa...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 25/02/2012, 2:14

portata lunedi...
dovevano farsi sentire entro un paio di giorni per dirmi sul da farsi..
li ho devuti chiamare io stasera! :evil:
e a quanto pare non hanno ancora risolto niente...
anzi mi sono venuti ancora a chiedere "cos'è che non funzionava"...
allucinante... :paura
...
Domattina... spero in una bella giornata... sù la batteria alla moto... mi faccio un giretto fin là..e a vado a vedere che cavolo hanno combinato in una settimana!
...
dopo che sono stato molto chiaro "se sapete metterci le mani ve la porto"... se mi trovo ancora al punto di partenza dò fuori di testa...
a chi caxxo devo portarla sta macchina per metterla a posto?...
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 06/03/2012, 18:42

3^ settimana senza macchina... Pezzi arrivati oggi... speriamo in bene :|
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 10/03/2012, 13:03

Macchina tornata...
Ora sembra che funzioni benone... anche meglio di prima..
Ci sono volute 3 settimane ma ne è valsa la pena...
Riccardi Auto a Magenta CONSIGLIATA per ASTRA TWINTOP :ok
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi elleb85 » 24/06/2012, 9:24

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo. Purtroppo ieri dopo aver lavato l auto e asciugata, vadi per aprire il tetto per fare manutenzone sulle guarnizioni. Risultato inizia la procedura per aprire l auto due secondi e iniziano i tre bip. Scendo il cofano e' bloccato, diciamo e' socchiuso.cerco di rifare tutte le procedure ma niente il tetto nn ne vuole sapere. I soliti tre bip. Quando cammino passati i 30kmh suona il cicalino. Il bello e che mi e' successo nuovamente un mesa fa, ma dopo tente manovre ci rinuncio la lascio ferma torno dopo qualche ora e rifunziona, avevo notato che pero se spingevo il cofano verso il basso poggiavo completamente sulla carrozzeria come se fosse chiuso, ora invece se cerco di abbassarlo il cofano nn si chiude proprio e come se toiccasse su qualcosa e nn si abbassa, vedendola da dietro si capisce che e' aperto. Accetto consigli, ora vado a cercare di sbloccarlo dall internbo e vi faccio sapere. Grazie
Astra twintop cosmo. Assetto regolabile, palpebre sui fari, fari allo xeno. Led interni per illuminarla a led. E led sottoporta.
elleb85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2011, 11:40
Località: potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twin top
Umore: Intraprendente

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 26/08/2012, 17:44

Purtroppo la stroria con la mia TwinTop e finita... :(
Sono stato stremato dai problemi...
Ultimamente Il baule si bloccava... ho controllato e i cablaggi erano interrotti in un paio di punti...
Ho sistemato tutto al meglio, funzionava tutto... ma non mi fidavo più :|
E andata così... ...purtroppo.
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Ross_ » 26/08/2012, 19:23

mi spiace.. anche perchio io con la mia tt per adesso ho avuto solo il problema delle bobine (cambiate in garanzia) ma... il tetto va benissimo.... lo attivo 10 volte al giorno minimo... e non mi ha mai dato noie... anche sotto una fiornata di sole... insomma.. per adesso... soddisfatto...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Twin73 » 04/09/2012, 9:32

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Anch'io ho il tetto bloccato da una settimana circa, il concessionario dove comprai la macchina non ha più un'officina...
Io abito in Sardegna, sapete se c'è qualcuno in grado di darmi una mano?
Buona giornata a tutti
S.
Twin73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2012, 8:40
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 04/09/2012, 9:46

Twin73 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Anch'io ho il tetto bloccato da una settimana circa, il concessionario dove comprai la macchina non ha più un'officina...
Io abito in Sardegna, sapete se c'è qualcuno in grado di darmi una mano?
Buona giornata a tutti
S.


Dacci qualche dettagli in piu... suona? baule si apre?

muovi un po i cavi braccetto sx baule...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Twin73 » 04/09/2012, 10:02

Allora, leggendo i vostri post mi sono fatto un pò di cultura :)
la procedura di apertura del tetto si è bloccata in posizione intermedia, nel senso che il tetto ora è dentro il baule, ma il baule risulta aperto (ovviamente nella cerniera che si aziona durante l'apertura del tetto). Le alette, sia quelle dietro i poggiatesta che quelle sul cofano si aprono e chiudono ciclicamente ma il procedimento non va avanti.
I motorini sembrano a posto. Ho controllato il cablaggio sul lato sinistro del cofano, rimuovendo la stoffa che lo ricopre, ma sembra tutto in ordine.
Secondo me potrebbe essere un problema di allineamento dei sensori, ricordo che un paio di anni fa, quando l'officina SAE di Cagliari era ancora attiva, mi risolsero un problema simile semplicemente aprendo e chiudendo manualmente il tetto e facendo le opportune tarature. Cosa che io non sono in grado di fare, purtroppo...
Grazie per l'attenzione,
S.
Twin73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2012, 8:40
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 04/09/2012, 10:15

se trovi qualcuno in sardegna con TT e Op-com puoi verificare i sensori ( io son troppo lontano :-) )

altrimenti rassegnati a fare un giretto da quei ladruncoli della Opel :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Twin73 » 04/09/2012, 10:28

Si, ho già prenotato alla Opel per settimana prossima. Il punto è che l'officina non è quella a cui mi sono sempre rivolto e che bene o male mi ha sempre risolto i problemi (anche se purtroppo a caro prezzo). La mia paura è che in questa officina non siano esperti in TT è ciò sarebbe un bel problema per me...
Grazie comunque!!!
S.
Twin73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2012, 8:40
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Twin73 » 11/09/2012, 7:08

Ieri ho portato finalmente la mia twintop all'officina opel. Risultato:
90 euro per chiuderla manualmente (ma il cofano è bloccato e la macchina suona in continuazione)
preventivo di 1000 euri (scontato!) per la sostituzione dei 2 motorini. Ma non garantiscono neanche che ciò risolverà il problema!
Una scena tratta da un film horror di cui avevo già sentito parlare... ora non so proprio che fare...
ciao a tutti
S.
Twin73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2012, 8:40
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi firefox » 27/09/2012, 19:16

Twin73 ha scritto:Ieri ho portato finalmente la mia twintop all'officina opel. Risultato:
90 euro per chiuderla manualmente (ma il cofano è bloccato e la macchina suona in continuazione)
preventivo di 1000 euri (scontato!) per la sostituzione dei 2 motorini. Ma non garantiscono neanche che ciò risolverà il problema!
Una scena tratta da un film horror di cui avevo già sentito parlare... ora non so proprio che fare...
ciao a tutti
S.

Anche se bloccato il tetto, con apposito apparecchio (era un tester portatile con aspetto piuttosto anzianotto) me l'hanno chiuso e aperto, aperto e chiuso il cofano autonomamente, insomma erano in grado di pilotare tutto il tetto anche a step separati. Individuato il sensore difettoso sono andati a colpo sicuro: possibile che tante officine non abbiano uno straccio di diagnostico dedicato? Non ho speso nulla perchè era in garanzia e poi più nessun problema. Io cercherei un'officina più attrezzata.......
Astra Twin-Top Cosmo 1,9 CDTI 150 CV, DPF, anno 2008, nero metallizzato, cruise control, autoradio Zenec ZE-2011D con subwoofer, Keyless, telecamera posteriore, TV. Sedili con fascia centrale in alcantara con sistema di ventilazione.
Avatar utente
firefox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2012, 17:21
Località: Vigonza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT nera 1.9 CDTI 150 CV Cosmo
Umore: Ottimista

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 15/11/2012, 0:23

Ogno tanto mi manca la mia twintop... :piange ... ma quando penso ai momenti che ho passato per l'incompetenza dei meccanici Opel... :paura :paura :paura ...
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: R: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d s

Messaggiodi luctun » 15/11/2012, 0:30

l'hai venduta? in firma la vedo ancora :mmmm

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi alessandrocattaneo » 18/05/2013, 11:41

ciao ragazzi ieri sera volevo aprire il tetto e si è bloccato a metà procedura con alette chiuse e portellone ribaltato e aperto a metà. se riprovo a chiudere o aprire suonano i tre beep , oppure a volte non suona neanche ... vi allego un immagine per farvi capire la dinamica... grazie mille attendo consigli e possibili soluzioni su cosa sia successo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
alessandrocattaneo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2013, 10:31
Località: Cantù (CO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twin top 1.6

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi catred » 18/05/2013, 11:49

Hai provato a leggere almeno i primi posts del topic? :mmmm

C'è una risposta di tetteu [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che ti potrà essere d'aiuto.

Ricordati che il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] prevede di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e di scrivere l'auto che si possiede in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi alessandrocattaneo » 18/05/2013, 12:06

ho già letto ma non mi ritrovo con nessun esempio elencato e per questo ho postato nuovamente in cerca di un aiuto.
alessandrocattaneo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2013, 10:31
Località: Cantù (CO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twin top 1.6

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi CosmicBoy » 18/05/2013, 12:16

:ok Allora aspettiamo di vedere se qualcuno è in grado di aiutarti :ciaoz !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite