astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

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Messaggiodi peldo » 16/03/2009, 21:34

spydi ha scritto:proprio oggi ho letto un'articolo su"AL VOLANTE" di marzo in cui si parla di un'astra TT affetta da questo problema con caso ancora non risolto,che per caso sei tu peldo?


Si sono io :(
peldo
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Messaggiodi peldo » 16/03/2009, 21:37

si purtroppo sono io avrei tnto voluto un'auto che fosse ok :cry: :cry:
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Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d

Messaggiodi peldo » 16/03/2009, 21:40

gibo ha scritto:oggi aprendo il tetto della mia twin top mi si è bloccato tutto a metà, pannello dietro i sedili alzato e baule aperto e blopccato al contrario...............il tutto per una delle due alette che si era bloccata :twisted:


ora il tuo mezzo come va piu avuto problemi col tetto? :D
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/03/2009, 21:41

usa il tasto modifica... hai fatto 7 post e ne potevi fare 2...
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Messaggiodi peldo » 17/03/2009, 19:28

[scusa :cry:
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Messaggiodi she » 06/05/2009, 17:59

Ciao.
Anche a me é successa la stessa cosa. Era una giornata soleggiata e ho deciso di aprire il tetto...é rimasto bloccato a metà con un'aletta fuori e una dentro. Ero a 200km da casa e ho insistito (per circa 15 minuti), alla fine sono riuscita ma ho dovuto metterci mano.
L'ho tenuta chiusa e una volta a casa sono andata in concessionaria e mi hanno detto anche a me che il motorino lì dell'aletta era difettoso ed era meglio cambiarlo. Mi hanno ordinato il pezzo e quando é arrivato gliel'ho portata e in un pomeriggio me l'hanno sistemata. Non l'ha più fatto.
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Messaggiodi crif76pv » 11/05/2009, 15:35

she ha scritto:Ciao.
Anche a me é successa la stessa cosa. Era una giornata soleggiata e ho deciso di aprire il tetto...é rimasto bloccato a metà con un'aletta fuori e una dentro. Ero a 200km da casa e ho insistito (per circa 15 minuti), alla fine sono riuscita ma ho dovuto metterci mano.
L'ho tenuta chiusa e una volta a casa sono andata in concessionaria e mi hanno detto anche a me che il motorino lì dell'aletta era difettoso ed era meglio cambiarlo. Mi hanno ordinato il pezzo e quando é arrivato gliel'ho portata e in un pomeriggio me l'hanno sistemata. Non l'ha più fatto.


ragazzi ma quindi questo famoso difetto dell'aletta dipende dal connettore che si ossida o e' il motorino difettoso???
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Messaggiodi kas339 » 11/05/2009, 19:25

a me è successo 2 o tre volte da quando ho l'auto che mi si fermasse l'aletta....ma toccandola appena ripartiva tutto il meccanismo.....

insomma nulla di grave.....
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Messaggiodi Mazz » 11/05/2009, 19:34

ragazzi ma quindi questo famoso difetto dell'aletta dipende dal connettore che si ossida o e' il motorino difettoso???


:mahh ... sinceramente non ho ancora capito...magari è tutto connesso, nel senso che se cambi il motorino cambi anche il connettore perchè è già collegato...
Io ho cambiato il motorino dell'aletta di dx e ho pulito i contatti della sx...Quella con il motorino nuovo mai dato più problemi...Quella di sx è migliorata molto (ma qualche volta si blocca, sopratutto dopo giornate di pioggia)...L'ultima volta ci ho dato in più lo spry antiossidante, e per adesso non si è ancora blooccata (aperta 2 volte)...

Io penso che il problema sia proprio il connettore, anche perchè lo fa sempre in apertura e mai in chiusura...Se fosse il motorino, dovrebbe dare problemi anche in chiusura :mmmm ...
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Messaggiodi crif76pv » 11/05/2009, 21:23

ma in casi di emergenza si riesce a chiudere l'aletta manualmente? che tipo di sensore c'e' che comunica alla centralina che l'aletta e' aperta o chiusa?
insomma riusciamo ad ingannarlo manualmente se ci troviamo in mezzo alla strada inizia a piovere e quella semplice aletta non si chiude?
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Messaggiodi Mazz » 12/05/2009, 13:19

crif76pv ha scritto:ma in casi di emergenza si riesce a chiudere l'aletta manualmente? che tipo di sensore c'e' che comunica alla centralina che l'aletta e' aperta o chiusa?
insomma riusciamo ad ingannarlo manualmente se ci troviamo in mezzo alla strada inizia a piovere e quella semplice aletta non si chiude?


:mmmm ...probabilmente ci sarà un fine-corsa nel motorino, che darà un consenso alla centralina di proseguire...Secondo me chiudendola a mano, dovrebbe avere lo stesso effetto...
In ogni caso l'aletta si blocca in apertura e non in chiusura, quindi spero che non mi capiterà di doverla chiudere a mano :mrgreen: ...
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Messaggiodi kas339 » 12/05/2009, 15:03

provate a toccarla appena.....
con me quelle poche volte ha funzionato come detto in precedenza.....
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Messaggiodi Mazz » 13/05/2009, 14:29

L'ultima volta ci ho dato in più lo spry antiossidante, e per adesso non si è ancora blooccata (aperta 2 volte)...


Come non detto, oggi si è inchiodata, nonostante ci avessi dato lo spry :muro... Ritornerò a dargli una pulita...
Io non capisco, ma saranno veramente sti contatti...in effetti le ultime due volete che si è bloccata è stato dopo 3 giorni di pioggia consecutiva e dopo che l'ho lavata, di conseguenza è più facile che si ossidino, però boh :uhm :? :mmmm
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Messaggiodi CyberG » 14/05/2009, 8:50

Salve,
Dò anche io il mio contributo alla discussione.
Iniziamo con l'esperienza di un anno e mezzo. La mia ha anche lei problemi in apertura tetto sempre per l'aletta dietro il guidatore. Il problema si presenta al 90% quando viene lasciata sotto il sole e si scalda. Fino all'alnno scorso la cosa non era grave , si bloccava 30sec un minuto e poi ripartiva e l'apertura terminava, in chiusura mai avuto problemi.

Quest'anno la cosa è peggiorata .
Lasciata sotto il sole all'apertura Entrambe le alette si sono bloccate e per 10 min, più grave ancora non si riusciva ne ad aprie ne a chiudere il tetto in quei 10 min. Immaginatevi il panico !!!! e la preoccupazione di farsi 40 km a 30 all'ora con mezzo tetto aperto !!!!

L'ho portata dal concessionario Lunedi a Conegliano dove c'e' una persona che ha fatto il corso per la gestione del meccanismo.
Ho segnalato anche l'altro grosso problema di infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio ( problemi correlati ??? bho ) .
La sera l'ho ripresa e ho parlato con il meccanico che mi ha detto che mi sostituirà l'aletta dietro il guidatore ( non l'aveva a magazzino ) ma che ha controllato l'impianto e regolato meglio.
Ha sistemato una guarnizione nel bagagliaio e regolato il baule per chiudersi un mm in più di prima, in più ho notato dopo che mi ha fatto una serie di lavori non richiesti ma molto apprezzati.
1) Avevo il quadro strumenti che ogni tanto vibrava e avevo messo una gommina per bloccare la vibrazione, l'avevo messa 6 mesi fà neanche ci pensavo più. Lui ha tolto la gommina che si vedeva un pò e chiuso meglio il cruscotto :-D.
2) Avevo il cassettino rotto ma avevo aperto una scheda con il conce vicino casa che però non fà il tetto, lui l'ha sistemato senza che gli dicessi nulla :-D
3) Sensori di parcheggio montati dal conce versione economica non quelli della Opel, lui mi ha rifatto la cablatura e mi ha portato il display della distanza sul davanti ( questo me lo aveva proposto alla mattina a me non cambiava molto ma ha fatto anche qui un buon lavoro).

Quindi ho avuto una gran bella impressione su come lavora la persona, ma solo prossimamente potrò darvi riscontro sulla risoluzione dei problemi.

Buona giornata, CyberG
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Messaggiodi Mazz » 14/05/2009, 9:58

CyberG ha scritto:Salve,
Dò anche io il mio contributo alla discussione.
Iniziamo con l'esperienza di un anno e mezzo. La mia ha anche lei problemi in apertura tetto sempre per l'aletta dietro il guidatore. Il problema si presenta al 90% quando viene lasciata sotto il sole e si scalda. Fino all'alnno scorso la cosa non era grave , si bloccava 30sec un minuto e poi ripartiva e l'apertura terminava, in chiusura mai avuto problemi.

Quest'anno la cosa è peggiorata .
Lasciata sotto il sole all'apertura Entrambe le alette si sono bloccate e per 10 min, più grave ancora non si riusciva ne ad aprie ne a chiudere il tetto in quei 10 min. Immaginatevi il panico !!!! e la preoccupazione di farsi 40 km a 30 all'ora con mezzo tetto aperto !!!!

L'ho portata dal concessionario Lunedi a Conegliano dove c'e' una persona che ha fatto il corso per la gestione del meccanismo.
Ho segnalato anche l'altro grosso problema di infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio ( problemi correlati ??? bho ) .
La sera l'ho ripresa e ho parlato con il meccanico che mi ha detto che mi sostituirà l'aletta dietro il guidatore ( non l'aveva a magazzino ) ma che ha controllato l'impianto e regolato meglio.
Ha sistemato una guarnizione nel bagagliaio e regolato il baule per chiudersi un mm in più di prima, in più ho notato dopo che mi ha fatto una serie di lavori non richiesti ma molto apprezzati.
1) Avevo il quadro strumenti che ogni tanto vibrava e avevo messo una gommina per bloccare la vibrazione, l'avevo messa 6 mesi fà neanche ci pensavo più. Lui ha tolto la gommina che si vedeva un pò e chiuso meglio il cruscotto :-D.
2) Avevo il cassettino rotto ma avevo aperto una scheda con il conce vicino casa che però non fà il tetto, lui l'ha sistemato senza che gli dicessi nulla :-D
3) Sensori di parcheggio montati dal conce versione economica non quelli della Opel, lui mi ha rifatto la cablatura e mi ha portato il display della distanza sul davanti ( questo me lo aveva proposto alla mattina a me non cambiava molto ma ha fatto anche qui un buon lavoro).

Quindi ho avuto una gran bella impressione su come lavora la persona, ma solo prossimamente potrò darvi riscontro sulla risoluzione dei problemi.

Buona giornata, CyberG


:paura , tu sei di Pordenone...Io l'ho acquistata a pordenone la macchina, non alla opel, ma in una concessionaria crysler/jeep...Però prima di acquistarla mi avevano fatto fare il tagliando in un officina opel e mi avevano sostituita l'aletta di dx che è stata la prima ad inchiodarsi...Problemi adesso non me ne ha più dati, quindi se sono gli stessi che han messo mani sulla mia, hai un esperienza positiva :mrgreen: ...Ora sono alle prese con quella di sx (lato guidatore), che nonostante la pulizia dei contatti, si inchioda (è ancora quella originale)...
In effetti leggendo il tuo post, l'ultima volta che si è inchidata è stato dopo averla lasciata un paio di giorni ferma al sole...la volta prima si è inchiodata dopo che è stata ferma al sole nel parcheggio di un centro commerciale... :mmmm, non ci capisco più niente :muro...Io davo la colpa all'umidità nelle giornate in cui piove, che fa ossidare i contatti, però a sto punto che non sia un problema di surriscaldamento :mmmm. Ieri sera ho riscapottato e le alette sono uscite subito tutte e due ... :mah
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Messaggiodi peldo » 18/05/2009, 21:00

CyberG ha scritto:Salve,
Dò anche io il mio contributo alla discussione.
Iniziamo con l'esperienza di un anno e mezzo. La mia ha anche lei problemi in apertura tetto sempre per l'aletta dietro il guidatore. Il problema si presenta al 90% quando viene lasciata sotto il sole e si scalda. Fino all'alnno scorso la cosa non era grave , si bloccava 30sec un minuto e poi ripartiva e l'apertura terminava, in chiusura mai avuto problemi.

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Quindi ho avuto una gran bella impressione su come lavora la persona, ma solo prossimamente potrò darvi riscontro sulla risoluzione dei problemi.

Buona giornata, CyberG


ciao mi contatti x il tetto tuo identico problema se nn piu grave, citato gm in giudizio.....un motore costa 380 euro e io basta spendere soldi

ciao

domenico




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kas339 ha scritto:a me è successo 2 o tre volte da quando ho l'auto che mi si fermasse l'aletta....ma toccandola appena ripartiva tutto il meccanismo.....

insomma nulla di grave.....


ciao, nulla di grave? c'e un'articolo al volante di marzo in difetti e cosa risponde la casa madre il problema e stato segnalato da me

ciao

se il difetto continua contattami
:grazie
peldo
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Messaggiodi steneroz » 18/05/2009, 21:41

peldo, evita i post consecutivi, please, sono espressamente vietati dal regolamento. OK? ;)
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Messaggiodi fabioc » 19/05/2009, 20:28

Ciao ragazzi stasera ho portato la macchina in officina che mi cambiano i 2 motorini per il noto problema delle alette che si bloccano (che poi è una e succede raramente) ma qualcuno mi sa dire se è una operazione complicata?come funziona..aprono il baule e smontano i 2 motorini semplicemente o è una operazione piu' complessa?
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Messaggiodi peldo » 20/05/2009, 18:23

[chiedo scusa, ma voglio contattarte piu persone possibili che hanno il mio stesso problema sul tetto :oops:
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Messaggiodi crif76pv » 21/05/2009, 14:48

ho appena parlato con il mio capofficina opel..... dice che ha sostituito i motorini delle alette ad un altro cliente.....ma poi lo facev ancora...secondo i suoi test sembra un problema del segnale canbus nel cablaggio.....parlava di "velocita" del segnale canbus. Diceva che ha provato a muovere quel fascio di cablaggi( ci sara da smontare mezza macchina ) e forse un po e' migliorato.
boo
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