astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi peldo » 27/01/2010, 21:17

sul pc che usano x la diagnostica l'errore e "mancanza di tensione" secondo me col caldo peggiora i problema delle alette ma io apreo anche d'inverno.in box x aspirare dentro il mezzo..e il problema si presenta ugualmente :cry:
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi gibo » 16/11/2010, 0:56

per ora non si è + ripetuto il problema però ogni volta è terrore puro.....
ASTRA TT cosmo 1.6 TURBO 180 cv
radio CD70,pelle, cornici frecce opc, cambio VXR,kit cromature interno, bracciolo AZUGA e spero presto altro....
gibo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/11/2007, 17:47
Località: MILANO

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi FRANCESCOO » 17/09/2011, 20:34

ciao ragazzi, son nuovo del sito quindi scusatemi se sbaglio, comunque anche io posseggo un'asta tt e come voi anche io ho avuto problemi col tetto, io tengo in auto un piccolo cacciavite a taglio, quando si blocca l'aletta, agisco col cacciavite sull'asse del motorino, facendolo girare un po (attenzione gira solo in un senso) dopo lo rilascio e ripremendo il pulsante di apertura tutto riparte. spero di esservi stato d'aiuto ciao a tutti
FRANCESCOO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2011, 21:10
Località: ragusa
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 08/01/2012, 16:09

Ciao a tutti
Oggi è una bella giornata di sole, e visto che tengo alla mia tt (che ho tanto desiderato) ho avuto la brillante idea dilavarla per bene... equindi di pulire anche il lunotto posteriore...
scappotto la prima volta e tutto ok
chiudo ok
scappotto la seconda volta e blocco, pulisco il vetro, faccio per finire l'apertura e ri blocca un'aletta
do un colpettino con il cacciavite
riprovo
DISASTRO
cliccando apertura si aprono e chiudono le alette "piccole" e poi tutto fermo
chiusura invece, si aprono le alette "piccole" escono le alette baule, si richiudono, si richiudono le alette "piccole" e tutto fermo ancora.
ho provato e riprovato facendo mille combinazioni, un po di uno e un po di altro
toccando una aletta "piccola"in chiusura la macchina riesce finalmente a scappottare del tutto.
ma i finestrini non tornano su, e i pulsanti per l'avviamento istantaneo di tutti non funzionano, funzionano solo se comandati da portiera.
apro e chido la portiera e il vetro si abbassa e non torna, apro e chiudo finche il vetro nn e tutto giu.
cosi riprovo con il pulsante di tutti i vetri e funziona solo quel vetro.
faccio lo stesso (apri e chiudi) con la portiera del passeggero e ora risponde ank quella con il pulsante di tutti i vetri... ma quelli dietroooo!!!!comne fò?
quindi abbasso i vetri tutti da portiera e provo a richiudere la macchina....
...
tutto bene fino al momento di chiudere le alette "piccole"
si chiudono tutte e 2 ma quella del lato passerggero anche quando chiusa ha il motorino/alberino che continua a girare e non fa procedere alla chiusura
PANICO!
TORNATO AL PUNTO DI PARTENZA!
alette ant e posteriori che si aprono e chiudono ciclicamente senza ne aprire ne chiudere e per di più ora ch'e l'alberino lato passeg. che in chiusura continua a girare...
prova riprova tocca tira avvita svita riesco a farla riaprire del tutto...
facciio come prima funzionare i finestrini anteriori... tiro su i finestrini post tramite portiera...
e la parcheggio in garage aperta e pulita....

sono le 15:30 ed era dalle 11 che ero dietro....

...


ORA HO UNA kaiser DI CABRIO FISSA IN GARAGE.... E SIAMO A GENNAIO... E IO DOMANI COME VADO A LAVORARE?... SPERIAMO IN UNA BELLA GIORNATA ALLORA! :mrgreen: ...
... :paura
...
...mi spiace dirlo... gli sono stato dietro un paio d'anni per averla...
...è LA MACCHINA CHE VOLEVO...
...MA... MAI PIù1
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 08/01/2012, 19:28

non c'ho capito molto :-) ... sicuro di non aver danneggiato il perno dei motorini nelle alette? se uno gira a vuoto.... non si accorgera' che l'aletta e' chiusa.....

io ho l' op-com...ma non so se posso esserti d'aiuto.... siamo vicini....io abito vicino a vigevano...

controlla quel perno che gira a vuoto
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 13/01/2012, 19:28

Riassuntino:
Domenica - problema a un motorino delle alette in chiusura, e quindi non sono più riuscito a chiudere il tetto.
Lunedi "mi faccio un giro in cabrio" e la porto al mecc opel di pernate.
Mercoledi mi chiama e mi dice che il problema è proprio quel motorino(come gli avevo detto io), non lo ha neank provato a smontare, per l'ui c'è da cambiarlo. :evil:
Mi dice di passare dopo lavoro che chiudeva la macchina manualmente.
Arrivo in officina e la macchina è ancora aperta, e mi chiedono di dargli una mano a capire come si fa a chiudere il tetto a mano... e parte il circo!!!
Dopo una mezzora a girarci in torno trovano i cavetti per lo sgancio del baule.
Sganciano il baule con il tettuccio alzato in posizione "accesso al vano portabagagli in modalita cabrio".
Baule sganciato e tutto bloccato!
Non sanno assolutamente come procedere con la chiusura manuale ne come abbassare il tettuccio nel bagagliaio.
E quindi... si prova a riportare la macchina alla situazione di prima ma.... non riescono a riagganciare il baule.
Chiamano "uno" ("uno" perchè non si è neanche presentato) della Opel di Novara e lo fanno venire li.
Meno di zero, gli ho dovuto spiegare a cosa serviva il pulsante rosso nel baule (accesso al vano portabagagli in modalita cabrio)
e quindi niente... ...quello di Novara mi dice che l'indomani si sarebbe informato a trovare gli spaccati e il manuale d'officina e se ne và.
Quelli di Pernate idem... domattina facciamo, cerchiamo, chiamiamo...
Quindi giro le spalle e me ne vado!
Torno a casa e faccio ricerche sul forum, MENO MALE CHE C'è ASTRA CLUB ITALIA! e un RINGRAZIAMENTO SPECIALE a crif76pv che mi è stato davvero d'aiuto! :ok :grazie
comunque...
Ieri alle 13:45 io e mio padre ci presentiamo in officina con cassetta dei ferri e dispense alla mano.
Ci facciamo spazio e iniziamo il lavoro.
In un'attimo trovo il modo per abbassare il tettuccio (ancora fermo in posizione accesso al vano portabagagli in modalita cabrio)
[Resettando gli sganci del baule e lasciandoli liberi, dava il consenso, e il tetto si azionava].
Dopodichè passiamo alla procedura manuale per la chiusura del tetto.
Prima volta che la facevamo! :mrgreen: ...
Ore 14.20 tetto chiuso atrezzio ritirati e macchina accesa pronta per uscire!
Meccanici sbalorditi :paura
E io ci godevo! :champ :medio
Ribadito il concetto che dovevano essere in grado loro di fare il tutto. ho preso e me ne sono andato.
...Bella soddisfazione maciò non toglie che:
Il motorino è ancora da visionare/cambiare;
Mi suona il cicalino di "portiere aperte" dopo i 30km/h (penso perchè con la procedura manuale non si riescono a spingere le barre di bloccaggio tetto fino in fondo e quindi me lo rileva ank "aperto")
E anche, (per conseguenza credo) ho il baule bloccato.
Ma per quest'ultimo mi sono già creato una "forcella" che mi permette di apriprlo dal "passaggio" :mrgreen:
...
Sono ancora nei casini... ank peggio di prima... :(

Che faccio... a chi la porto?
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi luctun » 13/01/2012, 19:34

Come dove? Non c'è una concessionaria Opel a Novara? Se non lo sanno loro... :rotfl
Scusa ma non ho resistito. Comunque ignobile il trattanento. Non hanno avuto il coraggio di chiedetti pure dei soldi spero....
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi ALEXALIVE » 13/01/2012, 19:37

se non fossi così lontano ti direi di portarla alla centralgarge di forlì.
è la mia officina e siccome ne ha 2 (la mia e quella di un altro) in cura quando serve un po' di esperienza ce l'ha.
e poi è gente seria e professionale.
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 13/01/2012, 20:16

luctun ha scritto:Come dove? Non c'è una concessionaria Opel a Novara? Se non lo sanno loro... :rotfl
Scusa ma non ho resistito. Comunque ignobile il trattanento. Non hanno avuto il coraggio di chiedetti pure dei soldi spero....


:ahah ...

Buonasera Boss! :mrgreen:

Chiedermi soldi!?!... ci dovevano solo provare :martello

Secondo mè, avrebbero voluto chiedermi se gli laciavo i miei a"appunti" per la provcedura manuale! :mrgreen: ... GRAZIEEE crif76pv!!!

Ma ci dovevano solo provare :medio
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 13/01/2012, 20:19

ahah Fabio mi fa piacere esserti stato d'aiuto ;-) ...e complimenti per l'impresa fatta sotto al naso dei meccanici opel..... ottima soddisfazione!

e se per completare l'opera......evitiamo di finire nelle mani di altri incompetenti.....e resuscitiamo quel motorino? :-)

pero' non so dirti dopo la chiusura manuale cosa si puo essere "sbloccato"....e va ripristinato.....non so...
il motorino... non ricordo se ha dei sensori di fine corsa..... magari domani do un occhiata...
Ultima modifica di crif76pv il 13/01/2012, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 13/01/2012, 20:20

ALEXALIVE ha scritto:se non fossi così lontano ti direi di portarla alla centralgarge di forlì.
è la mia officina e siccome ne ha 2 (la mia e quella di un altro) in cura quando serve un po' di esperienza ce l'ha.
e poi è gente seria e professionale.


Eh si è un po lontanuccio... Grazie comunque! :mrgreen:
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 13/01/2012, 20:24

crif76pv ha scritto:ahah Fabio mi fa piacere esserti stato d'aiuto ;-) ...e complimenti per l'impresa fatta sotto al naso dei meccanici opel..... ottima soddisfazione!

e se per completare l'opera......evitiamo di finire nelle mani di altri incompetenti.....e resuscitiamo quel motorino? :-)

pero' non so dirti dopo la chiusura manuale cosa si puo essere "sbloccato"....e va ripristinato.....non so...
il motorino... non ricordo se ha dei sensori di fine corsa..... magari domani do un occhiata...


Ciao crif!!!

Ah! prima di portarla in un'altro concessionario ora metto in chiaro un po di cose...
Domattina non lavoro... e mi dedichero alla macchina... sarebbe dawero il massimo riuscire a fare tutto con il "fai da tè" :mrgreen:
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 13/01/2012, 20:49

interesante la "forcella" che ti sei creato per aprirlo dal passaggio centrale... poi mi spiegheraii

ci ho provato ma si fa una faticaaa...
purtroppo anch'io ho avuto esperienze negative in opel... mi han preso 193 euro per aprire il baule e mettermi un po di nastro isolante su due fili ... ( poverini han detto di aver dovuto smontare mezza macchina)
Un giorno che ho la luna ripasso di la e mi devono rispondere se sono ladri o incompetenti... dato appunto che dal passaggio centrale ce la si puo fare...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi ALEXALIVE » 13/01/2012, 21:07

Fabio, perché non ci posti una foto di questa forcella?

anche a me una volta è rimasto bloccato il baula per colpa del cablaggio, ma a parte che lo stesso in opel lo sbloccano via tech2 il costo maggiore è stato per la sostizione dello stesso cablaggio.
ora non mi ricordo più ma penso che pure io ho speso un paio di centinaia d'euri

forunta che da allora non è successo più nulla

:ciaoz
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 13/01/2012, 21:35

ALEXALIVE ha scritto:Fabio, perché non ci posti una foto di questa forcella?

anche a me una volta è rimasto bloccato il baula per colpa del cablaggio, ma a parte che lo stesso in opel lo sbloccano via tech2 il costo maggiore è stato per la sostizione dello stesso cablaggio.
ora non mi ricordo più ma penso che pure io ho speso un paio di centinaia d'euri

forunta che da allora non è successo più nulla

:ciaoz


Apperna ho un'attimo la posto...

anzi! magari ne faccio qualcuna e la metto nel mercatino! ;)
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi luctun » 13/01/2012, 22:38

Un pm a tetteu non guasta mai.... anche se so che mi odierà per questo (auto :frusta) secondo me ti sa risolvere anche quel problema lì :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi ALEXALIVE » 13/01/2012, 22:43

F4abio ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:Fabio, perché non ci posti una foto di questa forcella?

anche a me una volta è rimasto bloccato il baula per colpa del cablaggio, ma a parte che lo stesso in opel lo sbloccano via tech2 il costo maggiore è stato per la sostizione dello stesso cablaggio.
ora non mi ricordo più ma penso che pure io ho speso un paio di centinaia d'euri

forunta che da allora non è successo più nulla

:ciaoz


Apperna ho un'attimo la posto...

anzi! magari ne faccio qualcuna e la metto nel mercatino! ;)


MITTICCCO! :mrgreen:
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi F4abio » 15/01/2012, 3:11

luctun ha scritto:Un pm a tetteu non guasta mai.... anche se so che mi odierà per questo (auto :frusta) secondo me ti sa risolvere anche quel problema lì :ook


Mex mandato, gli ho detto che mi è stato consigliato dal boss luctun :ok :mrgreen: ...

Gli ho descritto un pò tutta la siuazione.
Spero in bene... perchè sto daw diventando matto...

Buona domenica a tutti! :ciaoz
Opel Astra H TWIN-TOP 1.9 CDTI
F4abio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2011, 21:28
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin top 1.9 CDTI

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Deron » 26/01/2012, 0:49

Ciao a tutti, Ho appena acquistato una Opel Astra Twintop del 2007 in buone condizioni, il tetto funzionava perfettamente quando l'ho vista ed anche dopo averla presa nessun problema,
tuttavia, per mostrarlo ad un amico l'ho aperta, e fin qui tutto bene, ma quando ho sganciato il telo per collegarlo al tetto ed attivare l'easy load, senza apparente motivazione
ha prodotto i 3 segnali acustici come se ci fosse qualcosa di errato ed è rimasta ferma.
Nonostante lo stupore ho lasciato correre e riagganciato il telo per chiuderla, il procedimento è andato bene fino a quando il bagagliaio si è bloccato in posizione opposta alla normale apertura
senza dare segni di vita; ripremendo il pulsante ho sentito nuovamente i 3 segnali acustici, dopo 20 minuti, in preda alla disperazione ho provato ad esercitare una lieve pressione sul
bagagliaio verso il basso, si è messo di circa 2 cm e poi ripremendo il pulsante si è chiuso da solo.

Potete aiutarmi, sapete dirmi cosa potrebbe essere? Magari gli ingranaggi hanno solo bisogno di una lubrificata???
Se sbagliassi qualcosa nel posizionare il telo il tetto non dovrebbe proprio aprirsi giusto???

Ah la macchina è stata portata in opel una settimana fa per far riassestare il tetto e cambiare qualche componente.
Opel Astra Twintop 1.6 115 Cv impianto GPL BRC Sequent serbatoio toroidale da 42 lt (33 effettivi)
Optionals: CD30 Mp3, cerchi da 17", antifurto GT, sedili in pelle riscaldati, clima automatico, fari automatici, frangivento, 4 airbag, ESP.
Deron
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/01/2012, 0:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT 1.6 115 Cv Cosmo

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi ALEXALIVE » 26/01/2012, 19:05

Deron ha scritto:Ciao a tutti, Ho appena acquistato una Opel Astra Twintop del 2007 in buone condizioni, il tetto funzionava perfettamente quando l'ho vista ed anche dopo averla presa nessun problema,
tuttavia, per mostrarlo ad un amico l'ho aperta, e fin qui tutto bene, ma quando ho sganciato il telo per collegarlo al tetto ed attivare l'easy load, senza apparente motivazione
ha prodotto i 3 segnali acustici come se ci fosse qualcosa di errato ed è rimasta ferma.
Nonostante lo stupore ho lasciato correre e riagganciato il telo per chiuderla, il procedimento è andato bene fino a quando il bagagliaio si è bloccato in posizione opposta alla normale apertura
senza dare segni di vita; ripremendo il pulsante ho sentito nuovamente i 3 segnali acustici, dopo 20 minuti, in preda alla disperazione ho provato ad esercitare una lieve pressione sul
bagagliaio verso il basso, si è messo di circa 2 cm e poi ripremendo il pulsante si è chiuso da solo.

Potete aiutarmi, sapete dirmi cosa potrebbe essere? Magari gli ingranaggi hanno solo bisogno di una lubrificata???
Se sbagliassi qualcosa nel posizionare il telo il tetto non dovrebbe proprio aprirsi giusto???

Ah la macchina è stata portata in opel una settimana fa per far riassestare il tetto e cambiare qualche componente.


penso sia questione di sensori. il fatto che muovendo il tetto poi ha rifunzionato magari ne ha fatti allineare 2 che hanno poi dato il consenso.
se la porti in opel fatti fare un chek di tutto l'armamentario ed un ingrassata alle 4 alette.
stavo anche pensando che potrebbe esserci un problema nel cablaggio che corre lungo i leveraggi di sinistra del baule. dalla fabbrica uscivano con un percorso che a lungo andare poteva fare tagliare i cavi e a molti di noi è successo.
mi sembra che ci sia una sorta di richiamo in cui indicano come far passare il cablaggio per evitare che si tagli. il 90% delle volte che il tetto non si chiude è colpa delle alette che non si muovo correttamente, il restante 10% è colpa del cablaggio.
fagli dare un'occhiata.

:ciaoz
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite