astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi crif76pv » 17/06/2009, 13:35

Mazz ha scritto:
Albo34 ha scritto:La TT mi piace, ma tutte ste cose stanno facendomi desistere...


Magari negli ultimi modelli li hanno messi a posto sti problemini, forse...Sicuramente sulle my 06 e my 07 e forse anche my 7.5, sono abbastanza diffusi...Mr. Wolf, che ha una my 8.5 (se non sbaglio), non credo abbia ancora questi problemi...


eh pero se li avessero messi a posto sulla 8.5 ora dovrebbero saperli risolvere anche sulle precedenti..... invece le officine sembra non sappiano che fare..... mah
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Mazz » 17/06/2009, 15:07

crif76pv ha scritto:
Mazz ha scritto:
Albo34 ha scritto:La TT mi piace, ma tutte ste cose stanno facendomi desistere...


Magari negli ultimi modelli li hanno messi a posto sti problemini, forse...Sicuramente sulle my 06 e my 07 e forse anche my 7.5, sono abbastanza diffusi...Mr. Wolf, che ha una my 8.5 (se non sbaglio), non credo abbia ancora questi problemi...


eh pero se li avessero messi a posto sulla 8.5 ora dovrebbero saperli risolvere anche sulle precedenti..... invece le officine sembra non sappiano che fare..... mah


:ahsisi, in parte sono d'accordo...Però considera il fatto che comunque chi sa mettere le mani sulle TT (di conseguenza chi fa il corso specifico), saranno 4-5 officine in tutta Italia...Credo che solo queste possano sapere come eventualmente risolvere problema (forse e se hanno fatto aggiornamenti successivi, perchè sicuramente nel 1°corso che avranno fatto non credo ci fosse l'argomento aletta che si blocca)...Per arrivare alla conclusione dico che se la Opel ha risolto il probelma, e si è mossa per informare chi ha l'abilitazione per le TT, delle 4-5 officine che ci sono, (quindi contiamo circa 10 meccanici in tutto), quanti potrebbero aver fatto l'aggiornamento per risolvere il problema?! 2...3...4 al massimo...Quindi a metterla bene, secondo me, 4 persone in tutta Italia sanno come mettere a posto l'aletta...lo 0.0004% di tutti meccanici delle officine Opel...
Credo che se anche esista una soluzione al problema, sarà difficile arrivare a chi te lo può risolvere...:mahh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 17/06/2009, 15:25

ma io mi chiedo... un normale capofficina opel chiama in sede e chiede un assistenza tecnica, avranno un archivio dove digitato "problema aletta tt" e un articolo che gli spiega dove sta il problema. poi che non siano capaci loro di farmelo e che mi dicano di andare in un officina particolare ok...

boh vedremo...

avete un numero di telefono di quelle officine che conoscono la TT ?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi peldo » 18/06/2009, 18:32

Oggi avuto 1 udienza, gia rinviata gm nn si e presentata x errore di notifica ora riandato tutto al 18/9, mi hanno consigliato di contattare tutte le persone che hanno il tipo di vettura come la mia e chiedere se sono disposte “con e-mail” a testimoniare che anche il loro veicolo ha lo stesso problema del mio, ti anticipo che nn ti costa nulla ma se ho ragione “come credo....anzi come sono sicuro” c’e la possibilita di tutelarsi x il futuro o anche qualcosa in piu “vedi garanzia”

Ciao x ora ti saluto

Domenico

peldo@libero.it

Milano
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi peldo » 19/06/2009, 23:31

informo tutti che dal 05/09 c'e un nuovo aggiornameno x la centralina del tetto e se nn ho capito male hanno cambiato ancora i motori delle alette questi viaggiano su cuscintti.........."ma nn sono sicuro dell'ultima cosa", vi dico anche se sull'nfo opel che scritto che il lavoro viene fatto solo se il cliente....."cioe noi ".......si lamenta de mal funzionamento del tetto :?

ciao a tutti domenico
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi jeremj » 20/06/2009, 0:47

In pratica tutti. :|
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi peldo » 20/06/2009, 9:37

jeremj ha scritto:In pratica tutti. :|

perfortuna qualcuno il tetto va, ma se vai dal concessioanario e nn ti lamenti vuol dire che x te il tuo mezzo e ok :?
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi jeremj » 20/06/2009, 22:27

Lo dico al mio amico che ha grane con la sua ASTRA, gli dico quello che hai detto tu e poi ti faccio sapere. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi peldo » 20/06/2009, 22:52

jeremj ha scritto:Lo dico al mio amico che ha grane con la sua ASTRA, gli dico quello che hai detto tu e poi ti faccio sapere. ;)


ok aspetto tue novelle

ciao
doemenico :grazie
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi Mr. Wolf » 21/06/2009, 15:40

Mazz ha scritto:
Albo34 ha scritto:La TT mi piace, ma tutte ste cose stanno facendomi desistere...


Magari negli ultimi modelli li hanno messi a posto sti problemini, forse...Sicuramente sulle my 06 e my 07 e forse anche my 7.5, sono abbastanza diffusi...Mr. Wolf, che ha una my 8.5 (se non sbaglio), non credo abbia ancora questi problemi...


Confermo, ma mia è una MY8.5 e fino ad oggi (sgraaaaaattttt!!!!) con il tetto ho avuto sseru problemi. E lo apro/chiudo più volte al giorno quando non piove...
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi peldo » 21/06/2009, 18:30

Mr. Wolf ha scritto:
Mazz ha scritto:
Albo34 ha scritto:La TT mi piace, ma tutte ste cose stanno facendomi desistere...


Magari negli ultimi modelli li hanno messi a posto sti problemini, forse...Sicuramente sulle my 06 e my 07 e forse anche my 7.5, sono abbastanza diffusi...Mr. Wolf, che ha una my 8.5 (se non sbaglio), non credo abbia ancora questi problemi...


Confermo, ma mia è una MY8.5 e fino ad oggi (sgraaaaaattttt!!!!) con il tetto ho avuto sseru problemi. E lo apro/chiudo più volte al giorno quando non piove...



8) x fotuna mica tutti devono essere sfigati come me :lol:

ciao
e grazie
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi jeremj » 22/06/2009, 7:55

peldo ha scritto:
jeremj ha scritto:Lo dico al mio amico che ha grane con la sua ASTRA, gli dico quello che hai detto tu e poi ti faccio sapere. ;)


ok aspetto tue novelle

ciao
doemenico :grazie


Sentito il mio amico, ti scrive alla tua email. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Mr. Wolf » 22/06/2009, 8:50

peldo ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:
Mazz ha scritto:
Albo34 ha scritto:La TT mi piace, ma tutte ste cose stanno facendomi desistere...


Magari negli ultimi modelli li hanno messi a posto sti problemini, forse...Sicuramente sulle my 06 e my 07 e forse anche my 7.5, sono abbastanza diffusi...Mr. Wolf, che ha una my 8.5 (se non sbaglio), non credo abbia ancora questi problemi...


Confermo, ma mia è una MY8.5 e fino ad oggi (sgraaaaaattttt!!!!) con il tetto ho avuto sseru problemi. E lo apro/chiudo più volte al giorno quando non piove...



8) x fotuna mica tutti devono essere sfigati come me :lol:

ciao
e grazie


Beh io ho passato 6 anni da incubo con una Peugeot 307 che entrava ed usciva dall'officina almeno una volta al mese.... mi merito un pò di tranquillità! :mah
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi peldo » 22/06/2009, 18:36

Mr. Wolf ha scritto:
peldo ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:
Mazz ha scritto:
Albo34 ha scritto:La TT mi piace, ma tutte ste cose stanno facendomi desistere...


Magari negli ultimi modelli li hanno messi a posto sti problemini, forse...Sicuramente sulle my 06 e my 07 e forse anche my 7.5, sono abbastanza diffusi...Mr. Wolf, che ha una my 8.5 (se non sbaglio), non credo abbia ancora questi problemi...


Confermo, ma mia è una MY8.5 e fino ad oggi (sgraaaaaattttt!!!!) con il tetto ho avuto sseru problemi. E lo apro/chiudo più volte al giorno quando non piove...



8) x fotuna mica tutti devono essere sfigati come me :lol:

ciao
e grazie



307 cc avuto anch'io......delirio, ma questa peggio

ciao
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi Mazz » 13/07/2009, 13:06

Ieri c'era una bella giornata e avevo deciso di farmi una bel giretto in cabrio...Mi accingo a scappottare, quando la cara aletta decise di non uscire (eh vabè, era da due mesi che non mi dava problemi, ci poteva stare)...Come al solito gli dò l'impulso di chiusura e subito dopo di apertura, ma ancora niente :x ...Riprovo e ancora niente :evil: ...Riprovo un'altra volta e ancora niente :twisted: ... Un'altro tentativo e ancora niente :incazz ... :2muri ... Allora rottomi le palle, ho deciso di chiuderla...Schiaccio il pulsante eeeeee...NIENTE...L'aletta di DX continua ad uscire ed entrare, l'altra rimane inchiodata e il tetto non si chiude :shock: :shock: :shock:... Me**a, qua è tutto inchiodato...Preso un pò dallo sconforto e dalla rabbia, provo a tirare fuori l'aletta di Sx a mano, ma avevo paura di romperla e ho lasciato perdere...Faccio l'ultimo tentativo e per miracolo l'aletta di Sx ha deciso di uscire e sono riuscito a completare l'apertura del tetto...Tornato dal mio bel giretto ho richiuso la capotta con un pò d'ansia ma è andato tutto bene...Subito dopo ho pulito i contatti e gli ho spruzzato un pò di spry anitossidante...
Io vorrei proprio capire che cosa ha sta aletta del cacchio che per due mesi di seguito si è aperta al primo colpo, nonostante la macchina sia stata al sole e da un giorno all'altro ormai rischio di dover chiudere il tetto a mano... :mahh ...
Secondo me è dotata di vita propria, sto pensando seriamente di arruolare un esorcista per vedere se è in grado di risolvere il problema :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 13/07/2009, 13:14

un mese fa mi e' successa la stessa situazione ... in autostrada...per fortuna ero in una piazzola di sosta e non in coda...

comunque io ho notato che tutte le volte che mi capita la macchia e' stata molto al sole..... quando apro di sera non me lo fa mai.....

e non capisco cosa ci vuole a quei super cervelloni opel per capire dove il sole va a colpire :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Mazz » 14/07/2009, 9:04

crif76pv ha scritto:un mese fa mi e' successa la stessa situazione ... in autostrada...per fortuna ero in una piazzola di sosta e non in coda...

comunque io ho notato che tutte le volte che mi capita la macchia e' stata molto al sole..... quando apro di sera non me lo fa mai.....

e non capisco cosa ci vuole a quei super cervelloni opel per capire dove il sole va a colpire :-)


In effetti da due mesi a questa parte ho scappottato quasi sempre di sera e problemi 0...L'altro giorno l'ho aperta verso le 16.00, quindi nel momento peggiore...
Però mi chiedo, se è un problema di surriscaldamento, perchè quell'altra aletta funziona normalmente...Vorrei provare a mettere un termometro a contatto con il motore dell'aletta e vedere se c'è correlazione tra la temperatura e il fatto che l'aletta non si apra...Perchè continuo a non spiegarmi il fatto che un pò funziona e un pò no e soprattutto che in chiusura mai un problema...:mahh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi crif76pv » 14/07/2009, 21:14

che il caldo sia la causa e' evidente..... ma non ho ancora capito se a scaldarsi e' il motorino o magari qualcos'altro da qualche centralina manda quindi un segnale di corrente piu debole al motorino.

speriamo peldo abbia presto notizie...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi peldo » 22/07/2009, 18:49

indubbio che i caldo fa la sua parte, confermo a tutti che a maggio e uscito un'aggrionamento della centrale e hanno sostituito x ennesima volta i motri, sembra che questi nuovi girano su cuscinetti.....ciao a TUTTI
DOMENICO
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi crif76pv » 22/07/2009, 21:21

peldo ha scritto:indubbio che i caldo fa la sua parte, confermo a tutti che a maggio e uscito un'aggrionamento della centrale e hanno sostituito x ennesima volta i motri, sembra che questi nuovi girano su cuscinetti.....ciao a TUTTI
DOMENICO


ma quindi hai avuto conferma che con l'aggiornamento il problema sparisce? o e' necessario anche sostituire i motorini?
ed hai quindi capito se il caldo mette in crisi la centralina o i motorini?

Grazie peldo... sei l'unico che sta tribulando per questa storia, quindi te ne siamo grati tutti se arrivi ad una conclusione.
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite