astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi peldo » 23/07/2009, 21:54

crif76pv ha scritto:
peldo ha scritto:indubbio che i caldo fa la sua parte, confermo a tutti che a maggio e uscito un'aggrionamento della centrale e hanno sostituito x ennesima volta i motri, sembra che questi nuovi girano su cuscinetti.....ciao a TUTTI
DOMENICO


ma quindi hai avuto conferma che con l'aggiornamento il problema sparisce? o e' necessario anche sostituire i motorini?
ed hai quindi capito se il caldo mette in crisi la centralina o i motorini?

Grazie peldo... sei l'unico che sta tribulando per questa storia, quindi te ne siamo grati tutti se arrivi ad una conclusione.


non so se si risolve il problema e nn si esprime il capo officina, sopratutto perche ora mi sa che i motori li dovrei pagare, e nn ci penso proprio continuo con la causa contro il concessionario x la risoluzione del contratto anche perche il mezzo ha quasi 3 anni estensione di garanzia ok ma che nel periodo estivo devo aver paura di aprirlo no nn ci sto, a tutti dico che ho avuto una escor cabrio "ford dei tempi che erano" una megane cabrio, una 307 cabrio e nessuna di queste mai avuto problemi col tetto...altri si ma tetto no.....il cabrio e fatto x essere aperto quando lo decido io e nn quando vuole lei :cry:
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi peldo » 23/07/2009, 21:59

sadler ha scritto:Scusate, ma qualcuno sa quali sono queste famigerate officine (mi interessa quella di milano).
grazie!


visto ora la tua richiesta...........lambrocar di cologno m: ;)
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi peldo » 25/07/2009, 15:48

crif76pv ha scritto:ma io mi chiedo... un normale capofficina opel chiama in sede e chiede un assistenza tecnica, avranno un archivio dove digitato "problema aletta tt" e un articolo che gli spiega dove sta il problema. poi che non siano capaci loro di farmelo e che mi dicano di andare in un officina particolare ok...

boh vedremo...

avete un numero di telefono di quelle officine che conoscono la TT ?


officina autorizzata x i tetti della tt nel nord italia e lambrocar a cologno, e xquello che so e l'unica visto che quando vai li ci sono mezzi provenienti dal piemonte liguria ecc ti mando il tel 0227304318, chiedi del sig. maurizio gamborini, e un responsabile dell'officna, e i tetti li ripara suo cognato o se nn ricoro male, soo gentilissimi....a i problemi almeno a me sono restati

ciao
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi crif76pv » 25/07/2009, 15:56

peldo ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma io mi chiedo... un normale capofficina opel chiama in sede e chiede un assistenza tecnica, avranno un archivio dove digitato "problema aletta tt" e un articolo che gli spiega dove sta il problema. poi che non siano capaci loro di farmelo e che mi dicano di andare in un officina particolare ok...

boh vedremo...

avete un numero di telefono di quelle officine che conoscono la TT ?


officina autorizzata x i tetti della tt nel nord italia e lambrocar a cologno, e xquello che so e l'unica visto che quando vai li ci sono mezzi provenienti dal piemonte liguria ecc ti mando il tel 0227304318, chiedi del sig. maurizio gamborini, e un responsabile dell'officna, e i tetti li ripara suo cognato o se nn ricoro male, soo gentilissimi....a i problemi almeno a me sono restati

ciao


sono restati?????

aggiornando centralina e mettendo i motorini del nuovo tipo?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi peldo » 25/07/2009, 16:29

crif76pv ha scritto:
peldo ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma io mi chiedo... un normale capofficina opel chiama in sede e chiede un assistenza tecnica, avranno un archivio dove digitato "problema aletta tt" e un articolo che gli spiega dove sta il problema. poi che non siano capaci loro di farmelo e che mi dicano di andare in un officina particolare ok...

boh vedremo...

avete un numero di telefono di quelle officine che conoscono la TT ?


officina autorizzata x i tetti della tt nel nord italia e lambrocar a cologno, e xquello che so e l'unica visto che quando vai li ci sono mezzi provenienti dal piemonte liguria ecc ti mando il tel 0227304318, chiedi del sig. maurizio gamborini, e un responsabile dell'officna, e i tetti li ripara suo cognato o se nn ricoro male, soo gentilissimi....a i problemi almeno a me sono restati

ciao


sono restati?????

aggiornando centralina e mettendo i motorini del nuovo tipo?


no ultimo intervento e stato fatto a settembre 2008 sostituito motori e centralina poi iniziata la causa con concessionario e lasciato stare comunque nn si puo portare il mezzo in officna ogni 3 mesi nn ha senso....e chiaramente il mezzo fermo in estate l'anno scorso e stata in officina da meta giugno ai primi di agosto..............40 gioni circa vedi tu
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi crif76pv » 27/07/2009, 16:08

peldo ha scritto:
crif76pv ha scritto:
peldo ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma io mi chiedo... un normale capofficina opel chiama in sede e chiede un assistenza tecnica, avranno un archivio dove digitato "problema aletta tt" e un articolo che gli spiega dove sta il problema. poi che non siano capaci loro di farmelo e che mi dicano di andare in un officina particolare ok...

boh vedremo...

avete un numero di telefono di quelle officine che conoscono la TT ?


officina autorizzata x i tetti della tt nel nord italia e lambrocar a cologno, e xquello che so e l'unica visto che quando vai li ci sono mezzi provenienti dal piemonte liguria ecc ti mando il tel 0227304318, chiedi del sig. maurizio gamborini, e un responsabile dell'officna, e i tetti li ripara suo cognato o se nn ricoro male, soo gentilissimi....a i problemi almeno a me sono restati

ciao


sono restati?????

aggiornando centralina e mettendo i motorini del nuovo tipo?


no ultimo intervento e stato fatto a settembre 2008 sostituito motori e centralina poi iniziata la causa con concessionario e lasciato stare comunque nn si puo portare il mezzo in officna ogni 3 mesi nn ha senso....e chiaramente il mezzo fermo in estate l'anno scorso e stata in officina da meta giugno ai primi di agosto..............40 gioni circa vedi tu


Ho chiamato e parlato con il sig Gambarini.

Le cose appunto da fare sarebbero sostituzione motorini con modello nuovo, aggiornare la centralina tetto o in alcuni casi sostituirla.

pero la mia estensione di garanzia non copre il tetto :-) comunque nella mia officina li avevo avvisati quando ero ancora in garanzia dei 2 anni.

domani provo con un phon a scaldare i motorini e vedo se da caldi si bloccano piu spesso.

poi ho pensato di isolarli dal calore avvolgendoli con nastro adesivo di alluminio...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi peldo » 27/07/2009, 18:38

crif76pv ha scritto:
peldo ha scritto:
crif76pv ha scritto:
peldo ha scritto:
crif76pv ha scritto:ma io mi chiedo... un normale capofficina opel chiama in sede e chiede un assistenza tecnica, avranno un archivio dove digitato "problema aletta tt" e un articolo che gli spiega dove sta il problema. poi che non siano capaci loro di farmelo e che mi dicano di andare in un officina particolare ok...

boh vedremo...

avete un numero di telefono di quelle officine che conoscono la TT ?


officina autorizzata x i tetti della tt nel nord italia e lambrocar a cologno, e xquello che so e l'unica visto che quando vai li ci sono mezzi provenienti dal piemonte liguria ecc ti mando il tel 0227304318, chiedi del sig. maurizio gamborini, e un responsabile dell'officna, e i tetti li ripara suo cognato o se nn ricoro male, soo gentilissimi....a i problemi almeno a me sono restati

ciao


sono restati?????

aggiornando centralina e mettendo i motorini del nuovo tipo?


no ultimo intervento e stato fatto a settembre 2008 sostituito motori e centralina poi iniziata la causa con concessionario e lasciato stare comunque nn si puo portare il mezzo in officna ogni 3 mesi nn ha senso....e chiaramente il mezzo fermo in estate l'anno scorso e stata in officina da meta giugno ai primi di agosto..............40 gioni circa vedi tu


Ho chiamato e parlato con il sig Gambarini.

Le cose appunto da fare sarebbero sostituzione motorini con modello nuovo, aggiornare la centralina tetto o in alcuni casi sostituirla.

pero la mia estensione di garanzia non copre il tetto :-) comunque nella mia officina li avevo avvisati quando ero ancora in garanzia dei 2 anni.

domani provo con un phon a scaldare i motorini e vedo se da caldi si bloccano piu spesso.

poi ho pensato di isolarli dal calore avvolgendoli con nastro adesivo di alluminio...


io eviteri di manometterli, si attaccano a tutto x nn passare la garanzia, contrattualmente se avevi fatto presente il difetto e nn e stato risolto si prolunga fino alla risoluzione dello stesso, comunque senti la tua officina, e ciedi consiglio......in lambrocar sono bravi, ciao domenico
;)
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi crif76pv » 28/07/2009, 14:41

oggi ho provato con il phon, scaldavo i motorini ( erano bollenti ) e poi dal telecomando aprivo e richiudevo le alette. Nessun problema.

ora vorrei provare a fare una messinpiega anche alla centralina che pilota il tetto, ma non so qual'e' e dov'e ?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi peldo » 28/07/2009, 18:10

crif76pv ha scritto:oggi ho provato con il phon, scaldavo i motorini ( erano bollenti ) e poi dal telecomando aprivo e richiudevo le alette. Nessun problema.

ora vorrei provare a fare una messinpiega anche alla centralina che pilota il tetto, ma non so qual'e' e dov'e ?


mi hai fatto ridere,....mi sa che e sotto il sedile posteriore, perche quando e stata sostituita i sedili sono stati smontati, ma nn sono sicuro

a presto

ciao
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Messaggiodi Mazz » 28/07/2009, 19:33

crif76pv ha scritto:oggi ho provato con il phon, scaldavo i motorini ( erano bollenti ) e poi dal telecomando aprivo e richiudevo le alette. Nessun problema.

ora vorrei provare a fare una messinpiega anche alla centralina che pilota il tetto, ma non so qual'e' e dov'e ?


:risata ... Abbiamo un parrucchiere per le nostra astra :mrgreen: ...
Nonostante tu abbia scaldato i motorini non ha dato nessun problema :mmmm ...
Ci capisco sempre meno...Domenica ho scappottato 2 volte, una alla mattina (nonostante la macchina fosse al sole) e l'aletta si è aperta subito, la 2°volta al pomeriggio (macchina sempre al sole), ed è uscita alla 5°volta dopo che l'ho aiutata a mano...
Hai provato a scaldare lo spinotto??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re:

Messaggiodi Mazz » 10/10/2009, 18:33

crif76pv ha scritto:oggi ho provato con il phon, scaldavo i motorini ( erano bollenti ) e poi dal telecomando aprivo e richiudevo le alette. Nessun problema.

ora vorrei provare a fare una messinpiega anche alla centralina che pilota il tetto, ma non so qual'e' e dov'e ?


:ciaoz ... Hai poi provato a "phonare" la centralina??...

Ho fatto un test stupido per capire se fosse il caldo il problema...Ho lasciato la macchina in garage per una settimana (mi serviva lustra per il raduno :mrgreen: e l'ho lavata il weekend scorso), circa mezz'oretta fa ho provato ad aprirla in garage e l'aletta è uscita al primo colpo...Di solito al pomeriggio mi si blocca sempre...
A questo punto vorrei chiedervi una cosa...qualcuno che è abituato a metterla sempre in garage riscontra meno o nessun problema con l'aletta?? :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 10/10/2009, 21:00

no, poi non ho provato a "phonare" la centralina tetto..... perche diciamo che il problema ultimamente non me lo fa piu.....forse solo una volta... magari dopo che ho scaldato bene bene i connettori e i motorini ....si son spaventati :-)

la centralina tetto non l'ho vista, cioe non ho voglia di smontare sedili ecc... attendo vostre messinpieghe :-)
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi gibo » 09/11/2009, 16:07

rieccomi qua, dopo la sostituzione di entrambi i motorini il problema si è ripetuto un paio di volte per fortuna solo momentaneamente, se vi può essere utilie, per chi è di milano, io mi sono rivolto all'officina Permunian di segrate che si è rivelata davvero competente
ASTRA TT cosmo 1.6 TURBO 180 cv
radio CD70,pelle, cornici frecce opc, cambio VXR,kit cromature interno, bracciolo AZUGA e spero presto altro....
gibo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/11/2007, 17:47
Località: MILANO

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi crif76pv » 09/11/2009, 18:58

quindi diciamo che sostituirti i motorini non e' servito.....la colpa non e' dei motorini.....booo
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi gibo » 09/11/2009, 19:04

beh oddio, la prima volta si è bloccato e tanti saluti........da quando li ho campiati è successo solo temporaneamente
ASTRA TT cosmo 1.6 TURBO 180 cv
radio CD70,pelle, cornici frecce opc, cambio VXR,kit cromature interno, bracciolo AZUGA e spero presto altro....
gibo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 25/11/2007, 17:47
Località: MILANO

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Mazz » 10/11/2009, 14:33

Io sono arrivato ad una conclusione, l'elettronica della Opel di base fa abbastanza cag@are, e quando c'è caldo peggiora ulteriormente...Giusto per fare un altro esempio: la CIM.
Le alette mi si sono sempre inchiodate di pomeriggio (che è il momento più caldo); per quanto riguarda la CIM durante l'estate, con le luci accese, la rotella del menù sul volante andava a sentimento.
Ora che le temperatura è scesa la rotella funziona sempre e quest'estate se scappottavo alla mattina o alla sera mai avuto un problema con le alette...:mahh

Se poi a tutto questo ci aggiungiamo le 4 assistenze in tutta Italia per la TT, e il livello qualitativo di quelle normali (che senza il tech2 non si accorgerebbero neanche di un serbatoio bucato, con il carburante li che sgocciola), abbiamo fatto il Cocktail Vincente...

Io credo che tutti quelli che hanno avuto il problema dell'aletta e l'abbiano portata in officina Opel (specializzata o meno TT) per farsela mettere a posto, nessuno sia mai venuto via con il problema risolto, io per primo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi peldo » 10/11/2009, 19:49

:piange ......come ti capisco, se nn ricordo male ti avevo detto che c'e un'aggiornameto sulle alette e sulla centralina, il mio legale mi ha informato che il concessionario da la sua diponibilita x fare tutta l'operazione gratuitamente....che e la volta buona!? sta di fatto che uno nn deve andare in causa x risolvere il problema del suo veicolo sopratutto perche GM sono convinto che sa tutto....ma da sapere a risolvere ne passa.....in qualsiasi caso io continuero ad aggionarvi tutti sul forum... :ciaoz
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi peldo » 12/12/2009, 17:22

:( ciao a tutti dopo il tetto si e rimesso anche il motore con le bizze prima pativa a 3 ora non parte 3 anni di vettura e in giro con i cavi nel baule assurdo :cry:
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi peldo » 02/01/2010, 0:45

ciao per tutti quelle persone che hanno problemi con astra tt, vedi tetto, acqua nel baule, motore ecc. vi chiedo di scrivere a questo indirizzo per raccogliere piu info sul NS mezzo e trovare soluzioni assime

ciao e buon ANNO
tettoastra@libero.it :grazie :lol: :finot
peldo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/03/2008, 21:59
Località: Milano

Re: astra tt tetto bloccato a metà e siamo a oltre 1 mese d stop

Messaggiodi Mazz » 27/01/2010, 20:06

ALEXALIVE ha scritto:non so se vale la pena mettere in evidenza questa soluzione:

si aggiunge un cavo di massa e si riprogramma la CIM

questo è quanto ha fatto il mio meccanico (Opel Marra Alessano - Lecce) sulla mia TT.
mi ha detto che è una soluzione "ufficiale" Opel in quanto il problema delle Cim difettose si riproponeva spesso anche dopo la sostituzione, per 2 o 3 volte.
alla fine hanno capito che basta fare come ho scritto.


Riporto il post di ALEXALIVE, dal topic dei problemi alla CIM.

Leggendolo mi è venuto spontaneo pensare che magari possa essere una soluzione, applicato alla centralina della capote, per risolvere il problema dell'aletta che si blocca...C'è da considerare che sia la CIM che l'aletta accusano i malfunzionamenti proprio nei periodi caldi, quindi mi viene da pensare che possano soffrire degli stessi problemi.
Se ALEXALIVE o qualcun'altro, sapesse quale tipo di problema (es: sovraccarichi o dispersioni di corrente :mah ) risolve l'aggiunta di un cavo di massa alla centralina, si potrebbe cercare di capire se può essere compatibile al problema dell'aletta bloccata.
Io non me ne intendo molto di queste cose, quindi chiedo a voi cosa ne pensate...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti