Astra Twin Top

Tutti i problemi, le soluzioni e le discussioni dedicate alla versione TwinTop dell'Astra. SOLO TwinTop qui.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 11:11

metti il caso che io debba andare a lavorare... che cosa faccio, sto a casa per i loro comodi?

vabhè... tanto sono solo dei ladri.... sono nati ladri e ladri resteranno....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Phillo67 » 02/12/2006, 11:17

ElenciuTwinTop ha scritto:metti il caso che io debba andare a lavorare... che cosa faccio, sto a casa per i loro comodi?

vabhè... tanto sono solo dei ladri.... sono nati ladri e ladri resteranno....


Gia' "metti il caso" sa di buono. significa che ti puoi anche permettere di non farlo? (Beatatte' dicono a Roma...).
E poi a Lourdes ci puoi andare con la macchina vecchia (o sei nel limbo del senza assicurazione su entrambe?)
PS: attento che mi sembra che il lunedi mattina Lourdes sia chiuso per riposo (di chi ???) settimanale.
PPS: Sul latrocinio... non posso che concordare pienamente.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 12:02

grazie zlatan per la recensione...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/12/2006, 12:04

Phillo67 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:metti il caso che io debba andare a lavorare... che cosa faccio, sto a casa per i loro comodi?

vabhè... tanto sono solo dei ladri.... sono nati ladri e ladri resteranno....


Gia' "metti il caso" sa di buono. significa che ti puoi anche permettere di non farlo? (Beatatte' dicono a Roma...).
E poi a Lourdes ci puoi andare con la macchina vecchia (o sei nel limbo del senza assicurazione su entrambe?)
PS: attento che mi sembra che il lunedi mattina Lourdes sia chiuso per riposo (di chi ???) settimanale.
PPS: Sul latrocinio... non posso che concordare pienamente.


uno può anche avere l'accortezza di prensersi le ferie abbinate ai ponti del 8 dicembre per godersi la macchina nuova in pace...

comunque attualemente sono disoccupato :-(
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Phillo67 » 02/12/2006, 12:06

ElenciuTwinTop ha scritto:
Phillo67 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:metti il caso che io debba andare a lavorare... che cosa faccio, sto a casa per i loro comodi?

vabhè... tanto sono solo dei ladri.... sono nati ladri e ladri resteranno....


Gia' "metti il caso" sa di buono. significa che ti puoi anche permettere di non farlo? (Beatatte' dicono a Roma...).
E poi a Lourdes ci puoi andare con la macchina vecchia (o sei nel limbo del senza assicurazione su entrambe?)
PS: attento che mi sembra che il lunedi mattina Lourdes sia chiuso per riposo (di chi ???) settimanale.
PPS: Sul latrocinio... non posso che concordare pienamente.


uno può anche avere l'accortezza di prensersi le ferie abbinate ai ponti del 8 dicembre per godersi la macchina nuova in pace...

comunque attualemente sono disoccupato :-(


Acc... mi spiace. Motivo in piu' per rilassarti un po' da martedi in poi.
Salutoni ed in bocca al lupo per il lavoro.
Phil.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/12/2006, 10:34

consiglio: dato il peso della vettura consiglio bodykit in vetroresina :D :twisted: 8) :mrgreen:

dai, nessuna ha la macchina per fare una prova??
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi anji79 » 03/12/2006, 12:01

cos'è sto bodykit in vetroresina?
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/12/2006, 12:46

un accessorio non originale che fa cadere immediatamente la garanzia che consiste in una copia della carrozzeria in vetroresina, che è più leggera... io ho il cofano della 206 in vetroresina e devo dire che è molto più leggero dell'originale...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi falstaff » 12/12/2006, 17:36

Bene sono al secondo giorno di guida dell'auto però credo di poter fare una piccola pagella per chi sta aspettandola e per chi è deciso se prenderla o no...

Astra TT 1.8 cosmo.



Interni (estetica): 8. Materiale di buona qualità, con plastiche morbide con alcune pecche, v.plastica tascone sottoporta. Finiture buone tranne la copertura delle parti mobili del tetto, troppo in vista. Giudizio, radical chic.


Esterni (estetica): 9. Accettato che la perfezione non esiste e se esiste non è di questo mondo o la si trova a prezzi decisamente superiori(prossima bmw 3 cabrio), i progettisti della TT hanno fatto un gran bel lavoro, linee armoniche con volumi ben bilanciati e corrette le proporzioni tra anteriore e posteriore, certo il tetto in tre parti aiuta, ma evientemente non è di così facile realizzo vedi la debuttante e certamente più sbilanciata Focus CC che optando per un tetto in due parti si ritrova con un posteriore abbondante.
Giudizio, giovane e rampante quasi yuppies.

Sterzo: 7.5. Comodo anche troppo per un'auto con velleità sportive, la versione da noi provata (ho sempre sognato scriverlo) non montava però lo sterzo a resistenza progressiva. In città fa egregiamente il suo mestiere, accompagnando un buon raggio di sterzata ad un'handling da monovolume. Poco preciso alle alte velocità trasmette quando si pigia sull'acceleratore una sensazione di leggerezza francamente non rassicurante per un sportiva. Giudizio, più mamma che amante.


Cambio: 8.5. Preciso e rapido negli innesti, le marce entrano bene e non c'è bisogno di sforzo per manovrarle, il passaggio da una marcia ad un altra e molto rapido e la frizione è ben tarata. Giudizio, John Holmes.


Freni: 8. Il tempo di arresto in pista (parlo del C.so Vittorio Emanuele a Napoli) consente qualche disattenzione al conducente. E'possibile accendersi una sigaretta ed evitare di tamponare la 159 della polizia che vi precede, i freni se pigiati fino in fondo arrestano la macchina in pochi metri. Giudizio, commissario Rex.

Motore: 8. Generoso e davvero fluido, non si notano cali di potenza ma nenche scatti repentini, il peso dell'auto si fa sentire ma sai di poter contare su un mezzo capace di affrontare tranquillamente i sorpassi senza lasciarti a meta. Giudizio, il generoso e un po' paffuto amico delle medie.


Confort (spazio, silenziosità): 8.5. Davvero spaziosa per essere una cabrio, portabagagli record e geniale easy load per caricare le valige a tetto aperto e porticina per i carichi lunghi (mortai e cannoncini), nell'abitacolo lo spazio non manca il guidatore anche alto (sono un metro ed ottantasei) trova la posizione di guida ottimale senza sacrificare troppo l'abitabilità posteriore. Il silenzio fino ad una certa velocità regna sovrano, passati i 130 dovrete spolverare il buon vecchio cd dei prodigy (ci sarà un motivo per cui lo avete acquistato) da ascoltare però a volume non troppo alto giusto per coprire le piccole turbolenze che un'hard top genera e per ovattare le urla di biasimo della vostra donna. Giudizio, San Remo.


Assetto (telaio sospensioni): 7.5. Non è una citroen ds, ma se cercavate quello perchè non l'avete comprata? Le sospensioni non sono proprio l'ideale per lo sconnesso cittadino ed ancora meno per il rodeo in campagna dalla nonna, ma il telaio rigido consente un inserimento in curva più che buono. Giudizio, passati gli anta passate ad una mondeo antireumatica.


Optional: 8. La versone top, cosmo, fornisce quasi tutto; quello che manca è acquisibile a prezzo non elevatissimo e non è strettamente necessario, i sensori di parcheggio superato il primo disprezzo per il fastidioso cicalino sono più utili e più salubri di sporgere la testa dal finestrino o chiamare il papà per farti dare una mano in manovra. Giudizio, Natale.


Amici del forum queste sono le mie modeste impressioni...che dire...io la ricomprerei, e credo che abbia in più, dalla sua un ottimo rapporto qualità prezzo.

Saluti.
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Phillo67 » 12/12/2006, 18:08

Puntuale, preciso, gradevole report. Grazie mille falstaff.

Condivido in pieno ma aggiungo qualche commento:

Estetica: Quel "fessurone" tra baule (chiuso) e carrozzeria a mio parere e' troppo accentuato (va bene che il baule ha il basculamento doppio perche' deve assecondare il cinematismo del tetto, oltre ad assolvere la sua funzione base di chiudere appunto il bagagliaio, pero'...). Nella mia silver si vede molto/troppo, in quelle blu o nere ovviamente meno.

Funzionalita': questa e' la prima macchina (dopo 7 precedenti), dove il baule (sempre lui, guarda che caso), quando piove, una volta aperto gocciola direttamente tutta la sua acqua... all'interno del bagagliaio (provare per credere).

Prestazioni/guida: in piena accelerazione il volante va un po' dove vuole (ma ho poca esperienza di macchine con qualche cavallino e quindi puo' essere assolutamente normale).
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/12/2006, 18:17

Interni: 7. Robusti, ben fatti, ma la plastica della plancia mi impoverisce un po la vettura con tutto quel grigio... l'aerografo sistemerà tutto...

Esterni: 8. Molto bella e bilanciata grazie al tetto in 3 parti, con il kit irmscher è tutta un altra cosa.

Sterzo: 8. Con il tasto sport sembra un go-kart, senza è una macchina per portarci in giro la fidanzata, la suocera e la sorella della fidanzata Stica Stica Stica...... quindi mettete sempre il tasto sport :mrgreen:

Cambio: 7. Si inpunta spesso, sopratutto nelle marce alte (5 e 6)

Freni: 8.. Frena, ma non ho 4 tarox forati e baffati con pinze a 12 pistoni pastricche ad alto coefficente di atrito e tubi aeronautici... però frena e questo mi basta.

Motore: 9.5. Fenomenale. Tiro in basso e tanta sportività, sopratutto con il tasto sport, consumi molto alti in urbano, molto buoni in extraurbano (con calma). Ho tenuto conto anche della facilità di elaborazione di questo propulsore...

Confort: 8.5. Fantastica sotto ogni punto di vista, anche se non perfetta. Easy Load comodo ma migliorabile. L'impianto audio è meglio di quanto mi aspettassi da un auto di serie, sopratutto con una corretta taratura si può avere un discreto risultato.

Assetto (telaio sospensioni): 7.5. tiene le curva abbastanza bene per quanto permettono i limiti (se mi dite dov è una rotonda in autostrada la faccio ai 130) ma è tutto perfettibile

Optional: 7 Per diversi non si possono avere alcune cose che sulle altre versioni dell'astra ci sono (retrovisori ripiegabili elettricamente, ecc, dvd90navi con mp3) anche se devo dire che la cosmo ha tutto ciò che serve e anche un po di più, Se non fossi patito di tuning avrei desiderato l'ids+ ma non l ho messo a favore degli ammortizzatori pneumatici (in futuro)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi anji79 » 24/12/2006, 19:30

ragazzi non so se posso fare questa domanda o se è il posto giusto:
conoscete un sito dove si parla solo di coupè-cabrio?
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

Messaggiodi anji79 » 20/01/2007, 8:47

eccomi qua: allora my 07.

per una recensione datemi ancora un paio di giorni per testarla.

una domanda, anche voi per chudere il bagagliaio dovete dare una spinta forte, altrimenti non si chiude?
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

Messaggiodi Phillo67 » 20/01/2007, 8:59

anji79 ha scritto:eccomi qua: allora my 07.

per una recensione datemi ancora un paio di giorni per testarla.

una domanda, anche voi per chudere il bagagliaio dovete dare una spinta forte, altrimenti non si chiude?


Confermo. E' la doppia basculanza che rende le cose un po' piu' complicate rispetto ad un baule convenzionale.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi Paol8 » 20/01/2007, 12:55

Ieri sera una cosa stranissima... il portabagagli non si apriva... premevo il pulsante e non faceva scattare il contatto e la macchina bippava superati i 30 orari... mi sono arrabbiato come una bestia perche' nel vado bagagli avevo il giubbotto e la borsa della universita'... !

Boh... poi ho preso un paio di buche allegro e la macchina ha smesso di bippare e il portabagagli si e' riaperto. !

Misteri....
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi Phillo67 » 20/01/2007, 13:00

Paol8 ha scritto:Ieri sera una cosa stranissima... il portabagagli non si apriva... premevo il pulsante e non faceva scattare il contatto e la macchina bippava superati i 30 orari... mi sono arrabbiato come una bestia perche' nel vado bagagli avevo il giubbotto e la borsa della universita'... !

Boh... poi ho preso un paio di buche allegro e la macchina ha smesso di bippare e il portabagagli si e' riaperto. !

Misteri....


siccome sicuramente hai gia' giocato un po' col tetto :D ... probabilmente non l'avevi chiuso perfettamente (fino al bip) l'ultima volta. A me le prime volte succedeva. Ovviamente se non chiudi fino al bip per la car il tetto risulta aperto e quindi non ti fa aprire il bagagliaio e bippa dopo i 30km/h...
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi anji79 » 20/01/2007, 14:20

paol8 anche a te il baule va chiuso con forza?

comunque per la cosa che non ti si apriva è che forse non avevi chiuso bene il meccanismo dello scappottamento
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

Messaggiodi Paol8 » 20/01/2007, 17:59

si ci vuole forza per chiudere il portabagagli !!

comunque si era anche bloccato il tetto, ci avevo pensato che poteva essere quello ma premendo i pulsanti non si muoveva, si e' sbloccato anche quello dopo un paio di buche prese allegro.

Spero che il meccanismo del tetto regga almeno un paio di anni, poi mi libero della macchina, ma almeno 2 anni gradirei che reggesse !
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi anji79 » 21/01/2007, 16:27

ecco due foto...stasera metto le altre
Astra Twintop Cosmo 1.8 140 Cv
Fari Bi-Xeno, Navigatore DVD90
Colore: Star Silver
ordinata: 15 novembre 2006
arrivata: 11 gennaio 2007
ritirata: 19 gennaio 2007
anji79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/11/2006, 16:46
Località: Cormano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Astra TwinTop

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti