Avendo anche io l'ormai famoso problema con le alette in apertura tetto, sfortunatamente capita 70% delle volte se lasciata al sole e 10% se lasciata all'ombra !! e essendo
alla ( prossima ) seconda sostituzione del motorino dell'aletta ho un piccolo contributo da dare per non rimanere nelle peste.
All'ultimo tagliando presso in conce ho avuto modo di parlare con il meccanico che segue le Twin Top che mi ha data una mezza dritta.
Il motorino dell'aletta ha un perno in metallo che si vede girare quando è in azione se l'aletta resta bloccata NON cercate di sbloccarla tirandola a mano ha dei denti interni in plastica che
se si rompono sono guai .
Prendete invece un cacciavite con la punta adatta al perno, girate e vedrete che l'aletta inizia ad aprirsi ( stessa cosa descritta nella procedura dell'apertura manuale ) .
Io la apro 1 cm e poi la richiudo, a quel punto il meccanismo ricomincia a funzionare !!!

In precedenza mi era capitato 2/3 volte di provare e riprovare per 10/15 min senza sortire effetto e con tetto mezzo aperto e mezzo chiuso !!! Panico !!!!
con questo ecamotage invece le 3 volte che si è incantata l'ho subito sbloccata unica cosa non si può fare in corsa

Spero sia utile anche a qualcun altro .
Ciao, CyberG