Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi perseo78 » 22/01/2011, 9:28

io posso dirvi che: uscito dalla concessionaria nel 2008 avevo il sensore , un bel giorno dopo il 2°tagliando non mi appariva piu quando mi finiva l'acqua e questi all'officina fecero gli gnorri!!!!! quando riandrò visto che li conosco gli farò notare le cose che mi sono sparite !
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi Alessandro M. » 24/05/2011, 12:58

perseo78 ha scritto:io posso dirvi che: uscito dalla concessionaria nel 2008 avevo il sensore , un bel giorno dopo il 2°tagliando non mi appariva piu quando mi finiva l'acqua e questi all'officina fecero gli gnorri!!!!! quando riandrò visto che li conosco gli farò notare le cose che mi sono sparite !



Urca !!!!! Ma dici sul serio ???

Com'è andata a finire ???
Astra H 1.7 CDTI 125 cv motore Z17DTR
Avatar utente
Alessandro M.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/12/2007, 19:38
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125 cv SW

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi perseo78 » 06/06/2011, 10:33

è andata a finire che fecero i vaghi tutte le volte! ma poi io per non avere rogne lasciai stare ma ore visto che ho speso ultimamente 290 € in officina per un problema stavolta non trapasso.......a luglio ho un tagliando e mi inca... come un animale e vedremo! sicuramente hanno resettato la centralina o qualcosa :incazz appena so posto !!
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi Jack78 » 04/07/2012, 10:04

Raga io ho un problema diverso, ho attivato il chekcontrol avevo verificato l'esistenza dei sensori " e c'erano", quindi ero tranquillo che tutto avrebbe funzionato.
Di fatti le lampadine mi vengono segnalate, così come la riserva...
Ma un giorno sono rimasto senza acqua tergi, ed il checkcontrol non mi ha segnalato nulla. "è stato bruttissimo" :piange

Qualcuno ha avuto questa problematica? Sapete dirmi cosa può essere?

"spero funzioni il sensore del liquido refrigerante" :?
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 04/07/2012, 10:14

Jack78 ha scritto:Raga io ho un problema diverso, ho attivato il chekcontrol avevo verificato l'esistenza dei sensori " e c'erano", quindi ero tranquillo che tutto avrebbe funzionato.
Di fatti le lampadine mi vengono segnalate, così come la riserva...
Ma un giorno sono rimasto senza acqua tergi, ed il checkcontrol non mi ha segnalato nulla. "è stato bruttissimo" :piange

Qualcuno ha avuto questa problematica? Sapete dirmi cosa può essere?

"spero funzioni il sensore del liquido refrigerante" :?



controlla se il check è attivo sia in display e sia sulla UEC.
da quello che dici,mi fa capire che non hai la voce attivata sulla UEC. :mrgreen:

Fammi sapere. :ciaoz
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi T3n3br3 » 15/10/2012, 22:28

Ciao ragazzi, e da un po di tempo che mi accorgo che l'auto nn mi segnala piu l'assenza del liquido lavavetri...cosa puo essere successo?? calcare??
Vi posso dire che qualche mese fa percorrendo l'autostrada, mi sbatte sotto al paraurti anteriore un segnale che serve per dividere le carreggiate in modo temporaneo,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] al mio arrivo a destinazione controllo l'auto e mi accorgo di una perdita d'acqua, riempio d'acqua la veschetta e riparto per tornare a casa, comunque per nn portarvela a lungo questo procedimento lo ripetuto per un po di tempo, fino a quando nn ho deciso di smontare il paraurti e verificare il danno, tolgo il para e vedo che mi si era spaccata la valvola di nn ritorno dell'acqua, vado in opel e con €1,50 la sostiuisco, rimonto il tutto e problema risolto.
Unica pecca e che nn mi viene segnalato piu la mancanza del liquido, puo essere colpa del calcare???
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 16/10/2012, 6:48

verifica che i fili del sensore siano collegati, e il sensore funziona al 100 %
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi T3n3br3 » 16/10/2012, 12:23

ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:verifica che i fili del sensore siano collegati, e il sensore funziona al 100 %


I fili nn sono stati mossi, per vedere se il sensore funziona che faccio svuotola vaschetta?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 16/10/2012, 13:56

T3n3br3 ha scritto:
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:verifica che i fili del sensore siano collegati, e il sensore funziona al 100 %


I fili nn sono stati mossi, per vedere se il sensore funziona che faccio svuotola vaschetta?


sgancia il connettore e con un pezzo di filo metti in corto i due fili ,ovviamente a quadro acceso :), guarda se ti segnala l'errore.
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi gustavik73 » 03/03/2014, 20:27

Scusate il doppio post(gia' postato in elettronica se non va bene chiudete pure)
Stamani ho attivato il ceck control nella centralina UEC,mi da subito l'avviso del livello vaschetta lavavetri,ma non mi da il livello del liquido refrigerante??? è normale?? è sucesso a qualcuno???
lunedi vado a comprare sensore+ guarnizione lavavetri, e vaschetta + sensore liquido radiatore...ma prima devo riuscire a capire perché non mi segnala il livello liquido refrigerante??
Astra J MY 2011 1,7 ex 125 CV Cosmo S
gustavik73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2013, 18:42
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 125 cv Cosmo S

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi gustavik73 » 04/03/2014, 20:19

gustavik73 ha scritto:Scusate il doppio post(gia' postato in elettronica se non va bene chiudete pure)
Stamani ho attivato il ceck control nella centralina UEC,mi da subito l'avviso del livello vaschetta lavavetri,ma non mi da il livello del liquido refrigerante??? è normale?? è sucesso a qualcuno???
lunedi vado a comprare sensore+ guarnizione lavavetri, e vaschetta + sensore liquido radiatore...ma prima devo riuscire a capire perché non mi segnala il livello liquido refrigerante??

nessuno mi puo' aiutare??
Astra J MY 2011 1,7 ex 125 CV Cosmo S
gustavik73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2013, 18:42
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 125 cv Cosmo S

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi gustavik73 » 07/03/2014, 19:50

gustavik73 ha scritto:
gustavik73 ha scritto:Scusate il doppio post(gia' postato in elettronica se non va bene chiudete pure)
Stamani ho attivato il ceck control nella centralina UEC,mi da subito l'avviso del livello vaschetta lavavetri,ma non mi da il livello del liquido refrigerante??? è normale?? è sucesso a qualcuno???
lunedi vado a comprare sensore+ guarnizione lavavetri, e vaschetta + sensore liquido radiatore...ma prima devo riuscire a capire perché non mi segnala il livello liquido refrigerante??

nessuno mi puo' aiutare??

Allora per quanto riguarda il sensore lavavetri l'ho messo su ed è ok...invece per il liquido il problema rimane,non mi segnala nulla ne a connettore staccato ne a vaschetta vuota??
Astra J MY 2011 1,7 ex 125 CV Cosmo S
gustavik73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/11/2013, 18:42
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1,7 125 cv Cosmo S

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi sadico77 » 03/03/2016, 17:20

da poco mi è apparso l'errore liquido lavavetri...solo quello ne refrigerante ne niente...il meccanico che ha visto la mia auto dice che è necessario sostituire l'intera vaschetta per un costo di 65 euro (credo comprensiva dei sensori)...che fare?? può essere disabilitato il ceck del solo liquido lavavetri (tanto alla fine è acqua) senza però spegnere quello del refrigerante??
Avatar utente
sadico77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2016, 15:24
Località: Campobasso
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.9 120 Cv Enjoy

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti