Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi devid astra sw » 31/05/2008, 1:43

eagle_salvo ha scritto:io ho controllato varie volte sul listino del nuovo e non l'ho mai trovato.... poi voglio dire sulla cosmo dovrebbe essere di serie e invece io mi ritrovo una cosmo senza manco i cablaggi :twisted:


boh, forse siccome era una dotazione di serie delle prime cosmo (la mia ce l'ha con tutti i sensori), allora non hanno mai messo l'optional ordinabile.... :mah
quindi poi avendolo tolto anche sulle cosmo, hanno fatto ancora a meno di metterlo a richiesta... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi spydi » 31/05/2008, 7:18

io non capisco le politiche opel:che senso ha avere un accessorio come il check control e non utilizzarlo...forse per non dotare tutte le auto dei sensori? o forse per farci smanettare a noi del forum... :P
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Carminetor74 » 31/05/2008, 8:07

In effetti non si capisce sto check control se fa parte di un allestimento o meno... se e' a richiesta o va a cul#... Io l'ho fatto attivare anche senza REC, ma ad esempio posso scordarmi la chiusura vetri confort...
e il sensore livello liquidi da quel che ho capito, non c'e'... Faccio una telefonata in conce per capirci qualcosa e poi vi faccio sapere...
Il dilemma piu' che altro e': "COME SI FA A SAPERE QUALI E QUANTI SENSORI HANNO LE NOSTRE ASTRAAAAAAA?" Scusate lo sfogo, ma sembra peggio che trovare l'Arca perduta!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi devid astra sw » 31/05/2008, 13:28

spydi ha scritto:io non capisco le politiche opel:che senso ha avere un accessorio come il check control e non utilizzarlo...forse per non dotare tutte le auto dei sensori? o forse per farci smanettare a noi del forum... :P


boh, magari i fornitori delle vaschette dei tergi e del liquido refrigerante, le vendono già con i sensori e poi la casa produttrice decide se utilizzarli o no! :mah

all'inizio l'ha messo e ora forse per evitare attivazioni am, hanno chiesto ai fornitori di non dotare più le vaschette dei sensori... :mah può essere? :boh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Messaggiodi eagle_salvo » 22/11/2008, 22:09

dopo la disavventura di ricluss, credo che questo topic debba ritornare d'attualità. io non ho nè sensori nè cablaggi, quindi devo entrare con un filo all'interno del connettore posto al di sotto della uec che dovrebbe essere questo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

la mia domanda è questa: un filo (positivo) deve entrare i questo connettore, l'altro a massa sul telaio.
Come faccio a bloccare il filo all'interno del connettore? Come faccio a capire il positivo e il negativo sul sensore?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi michele79 » 16/01/2009, 6:01

Ciao a tutti allora anche nella mia macchina my 07 cosmo manca sensore tergi? Ma uno come me che non sono un meccanico è operazione tanto difficile montare sto sensore. Avete trovato difficolta voi? Danni?
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Messaggiodi guilio » 16/01/2009, 10:33

michele79 ha scritto:Ciao a tutti allora anche nella mia macchina my 07 cosmo manca sensore tergi? Ma uno come me che non sono un meccanico è operazione tanto difficile montare sto sensore. Avete trovato difficolta voi? Danni?


1) Se manca il sensore lo puoi scoprire solamente tu non certo noi. Visto che la sua presenza non e' legata all'allestimento e' possibile che tu lo abbia oppure no. La cosa certa e' che quando manca quello del lavavetri manca anche il livello refrigerante. All'inizio del thread e' indicato come fare per vedere se hai sensore e o cablaggio.
2) Indipendentemente dalla presenza dei sensori puoi comunque attivare il check control per tutte le altre anomalie fermo restando che i due livelli non saranno monitorati.
3) La difficolta' dell'operazione dipende anche dalla presenza dei cablaggi. Direi che se li hai montare i sensori e' alla portata di chiunque abbia un minimo di manualita'. Se mancano i cablaggi allora devi interagire anche con l'impianto elettrico ed allora un po piu' di esperienza e' necessaria . Per intendersi: se sei di quelli che si smontavano e modificavano il motorino da soli pur non essendo un meccanico non dovresti incontrare grosse difficolta'. Tieni comunque presente il punto 2).

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi michele79 » 16/01/2009, 18:12

Io ho attivato il check control 3 giorni fa. Il conce non ha disabilitato niente nella uec ero presente io quando ha fatto tutte le procedure per attivare il check postate da voi. So solo che poi abbiamo fatto delle prove la segnalazione delle lampadine è tutto ok. Poi ha guardato sotto la macchina e mi ha detto che secondo lui non ci sono i fili del sensore del tergi. Io gli ho risposto che quando finiro l' acqua del tergi verdro se il cdb mi segna anomalie. Se mai quando ho un attimo di tempo gli daro un' occhiata se ci sono già i cablaggi. spero di si se si tratta solo di inganciare uno spinotto del sensore è un conto se invece bisogna smontare vaschetta ecc. ed è complicato piuttosto far danni preferisco farlo montare da loro.
Astra K 1.6 Biturbo 160 cv Innovation Summer White, interni in pelle Siena, cerchi in lega 17" a 10 razze.....
michele79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 530
Iscritto il: 26/02/2008, 21:26
Località: San Giovanni Lupatoto
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra K 1.6 SHT 200 cv

Messaggiodi kizzu » 17/01/2009, 8:52

Carminetor74 ha scritto:In effetti non si capisce sto check control se fa parte di un allestimento o meno... se e' a richiesta o va a cul#... Io l'ho fatto attivare anche senza REC, ma ad esempio posso scordarmi la chiusura vetri confort...
e il sensore livello liquidi da quel che ho capito, non c'e'... Faccio una telefonata in conce per capirci qualcosa e poi vi faccio sapere...
Il dilemma piu' che altro e': "COME SI FA A SAPERE QUALI E QUANTI SENSORI HANNO LE NOSTRE ASTRAAAAAAA?" Scusate lo sfogo, ma sembra peggio che trovare l'Arca perduta!


scusa nn ho capito,se attivo il check control poi nn posso attivare la chiusura confort dei vetri??
Astra MY08 1.7 CDTI enjoy 110 CV. Style Pack: include Fari fendinebbia , Radio CD30 MP3 con ingresso Aux-in e comandi radio al
volante e Volante in pelle .
AM: Cdb - Check Control
Astra G 1.7 DTI 16v Club
kizzu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/04/2006, 16:09
Località: bari

Messaggiodi BB155 » 18/02/2009, 18:23

Ma a nessuno è venuto in mente di andare da uno sfascia-carrozze e provare a vedere per i sensori e la vaschetta? Magari con un pò di fortuna....
Astra GTC COSMO 1.7cc 125CV FAP MY09
Color: Black Sapphire micalizzato
Optional: New Cosmo Pack, Cerchi P38 18"
BB155
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/02/2009, 18:30
Località: Treviso

Messaggiodi devid astra sw » 24/02/2009, 16:02

BB155 ha scritto:Ma a nessuno è venuto in mente di andare da uno sfascia-carrozze e provare a vedere per i sensori e la vaschetta? Magari con un pò di fortuna....


beh, è una buona soluzione! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi metgiazs » 24/02/2009, 23:39

BB155 ha scritto:Ma a nessuno è venuto in mente di andare da uno sfascia-carrozze e provare a vedere per i sensori e la vaschetta? Magari con un pò di fortuna....

Sono stato sia a Brescia che a Perugia e tutti e due i più grandi sfascia mi hanno detto: "L'astra H è una macchina troppo recente e non ne abbiamo di pezzi di ricambio di auto incidentate da demolire!"

Se arriva la roba lunedì faccio montare il sensore e il cablaggio in conce perchè porto la macchina per un'altro lavoretto!!! :mrgreen:

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi devid astra sw » 26/02/2009, 12:11

metgiazs ha scritto:
BB155 ha scritto:Ma a nessuno è venuto in mente di andare da uno sfascia-carrozze e provare a vedere per i sensori e la vaschetta? Magari con un pò di fortuna....

Sono stato sia a Brescia che a Perugia e tutti e due i più grandi sfascia mi hanno detto: "L'astra H è una macchina troppo recente e non ne abbiamo di pezzi di ricambio di auto incidentate da demolire!"

Se arriva la roba lunedì faccio montare il sensore e il cablaggio in conce perchè porto la macchina per un'altro lavoretto!!! :mrgreen:


infatti ci avevo pensato al fatto che non se ne trovano incidentata, anche se comunque è strano visto che ormai gira da 5 anni... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 28/02/2009, 10:08

ieri ho fatto controllare la mia uec tramite tech, ebbene a me risulta chiusa dalla fabbrica e non vi si può attivare il ceck control.morale della favola è inutile che istallo i sensori, questa funzione non la potrò mai avere :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi metgiazs » 28/02/2009, 12:18

eagle_salvo ha scritto:ieri ho fatto controllare la mia uec tramite tech, ebbene a me risulta chiusa dalla fabbrica e non vi si può attivare il ceck control.morale della favola è inutile che istallo i sensori, questa funzione non la potrò mai avere :twisted:


Azz... davvero? Ma è la UEC disabilitata o è il tech2 che con l'aggiornamneto non può abilitare la funzione?
:grazie

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi eagle_salvo » 28/02/2009, 13:48

la uec non accetta nessun tipo di programmazione è bloccata in fabbrica :twisted: il capofficina ha detto che dalle my 07 molte sono uscite così, e non ha detto cretinate perchè tutte le operazioni sono state fatte davanti a me.come sempre con opel si va a fortuna :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi metgiazs » 28/02/2009, 17:49

eagle_salvo ha scritto:la uec non accetta nessun tipo di programmazione è bloccata in fabbrica :twisted: il capofficina ha detto che dalle my 07 molte sono uscite così, e non ha detto cretinate perchè tutte le operazioni sono state fatte davanti a me.come sempre con opel si va a fortuna :twisted:
:( Porca miseria io tra due settimane lo faccio installare.... speriamo bene che si possa attivare! Vedremo... eventualmente il conce si ritrova con un sensore e il cablaggio :mrgreen:

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi NightRider » 06/03/2009, 11:07

Io ho finito ieri di installare i sensori sulla Zafira MY07, la UEC era stata gia' attivata qualche giorno prima durante un controllo.

Quello della vaschetta refrigerante e' stato una passeggiata dato che ho trovato il connettore pronto da collegare, e' bastato svuotare la vaschetta vecchia con la classica tecnica da "professionista": tubo di gomma e bidoncino :D , staccare i tubi e ricollegarli alla nuova vaschetta gia' pronta col sensore, collegare il connettore e rimettere tutto in sede, compresa la batteria che va per forza rimossa, la vaschetta va riempita col liquido tolto all'inizio.......

Quello del lavavetri invece era orfano del cablaggio e quindi ho dovuto crearlo io.

Tempo fa avevo comprato una bustina di granuli di plastica da modellare che ho usato per fissare e sigillare i connettori faston alle linguette del sensore di livello: ho saldato 2 fili ad altrettanti faston da 2,5 mm, li ho collegati ed ho riempito la sede dove dovrebbe collegarsi il cablaggio di serie usando i granuli.

I granuli si versano in un pentolino di acqua quasi bollente in modo che si rammolliscano e formino un grumo morbido, a questo punto si prelevano usando una spatolina o un vecchio coiltello come ho fatto io e si spalma la plastica dove e' necessario riempiendo bene intorno ai faston e creando una specie di codolo di supporto che regga i fili, passata sotto l'acqua fredda ed ecco pronto il sensore.

Va poi forata la vaschetta, sulla Zafira si puo' fare togliendo la griglia del fendinebbia lato guidatore e la griglia frontale (quello col logo Opel). Si svitano i 2 dadi che reggono la vaschetta (1 vicino al tappo di riempimento ed 1 in basso su una linguetta davanti alla vaschetta) e si sfilano i tubi ed il connettore elettrico dalla pompa lavavetri. A questo punto la vaschetta puo' ruotare in modo da presentare il punto piatto da forare verso il frontale della vettura, bisogna fare un foro da 20 mm.
Ho usato una fresa a tazza da 19 mm e poi ho allargato il foro usando in sequenza una punta da 19,5 e poi da 20 mm girate a mano dato che il mio trapano arriva al max a 13 mm.

A questo punto ho messo la guarnizione di gomma ed il sensore, questo va messo in modo che la parte bianca "apra" quando il livello scende, bisogna quindi rivolgerla verso il basso.

Uno dei fili del sensore si collega comodamente con un capocorda ad occhiello al dado di fissaggio inferiore della vaschetta, l'altro va portato verso il connettore X1 della UEC (per la Zafira) e collegato al pin 16.

Si tolga quindi il coperchio della UEC ed il coperchio squadrato che sta subito dietro ad essa, sotto detto coperchio troveremo un dado da 10 mm sulla sinistra a fianco dei fusibiloni principali, lo si sviti e si metta in un luogo dove sia facile ritrovarlo......... senza quel dado L'AUTO NON FUNZIONA!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Bisogna ora svitare le 3 viti torx visibili fra i fusibili e sollevare tutta la piastra liberandola dai fermi a pressione che la bloccano davanti e dietro, fatto cio' ci troveremo davanti 3 connettori, sulla Zafira quello da modificare e' a sinistra e verso il frontale della vettura.
Girando la UEC e guardando da sotto individuate il pin 16 e trovate il corrispondente forellino sul connettore, fatto? :D Estraete adesso il connettore allargando leggermente i lati della sede in plastica che lo sostiene e sollevandolo in modo da accedere al lato inferiore dove escono i fili.

Bisogna ora "stappare" il foro del pin 16 usando una punta da trapano da 2 mm a mano o con un Dremel passando da sopra (lato contatti), cautela, c'e' solo un tappo di silicone e viene via molto facilmente, la punta serve solo ad allargare leggermente la sede.

Fatto questo bisogna far passare il cavo proveniente dal sensore nel foro appena fatto e fissare alla sua estremita' un faston da 2,5mm, esso andra' poi orientato in modo da combaciare con la linguetta del pin 16 e forzato nella sede, non dovrebbe essere necessario ma se vi e' scappata la mano forando incollatelo con 1 goccia di attack sulla parete esterna del foro.

Rimettete in sede il connettore, reinstallate la UEC (ricordatevi il dado......) e fate attivare il check control nel menu' UEC se non l'avete gia' attivato.

Una volta che avrete in mano tutti i pezzi vedrete che e' piu' complicato leggere che fare le modifiche, sempre a patto che da ragazzini foste in grado di smontare e pulire il carburatore della Vespa, altrimenti chiedete a qualcuno che sapeva farlo o ad un elettrauto......

In ogni caso se poi non vi funziona qualcosa non chiedete i danni al sottoscritto, chi fa quel che sa, sa quel che fa :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi devid astra sw » 08/03/2009, 0:08

che casinooo!! :paura :shock: :shock: :shock: :shock:

però complimenti nightrider e bravo per la guida che hai realizzato!! :plause :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi metgiazs » 08/03/2009, 0:52

Diciamo che senza immagini è un po' più complicato fare il lavoro per chi ci mette le mani per la prima volata... però tutto è fattibile!

:comp per la l'impegno che hai messo per la guida ;)

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti