Soluzione Sensore Lavavetri per Check Control

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi eagle_salvo » 05/11/2007, 13:53

lo schema c'è anche con il numero dei pin interessati (mi sembra alla prima pagina di questo topic) ma come faccio a mettere il filo nel pin interessato e bloccarlo?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 05/11/2007, 14:33

eagle_salvo ha scritto:lo schema c'è anche con il numero dei pin interessati (mi sembra alla prima pagina di questo topic) ma come faccio a mettere il filo nel pin interessato e bloccarlo?
perdonami la questa è banale....

rubacorrente, nastroisolante, morsettiere, esiste di tutto.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi forx » 05/12/2007, 18:34

Ora sono a posto, installata nuova vaschetta liquido refrigerante, ora ho tutti sensori perfettamente funzionanti :D
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

info

Messaggiodi astra150cv » 27/12/2007, 14:48

Ciao a tutti...scusate se vi faccio questa domanda, ma leggengo un po' tutto quello che è stato scritto nn riesco a capire una cosa....più che altro mi sorge un dubbio sull'attivazione del Check Control che la mia concessionaria ha effettuato. :?
Anche a me nn segnala la mancanza del liquido del tergicristallo, nonostante abbia richiesto l'attivazione del Check Control....x essere più sicuro ho provato a staccare 1 freccia anteriore, provare ad accenderla x vedere se sul display appariva l'errore...così è stato, è comparso il disegno che indicava la lampada bruciata. :banana
A questo punto, credo che il Check Control sia stato attivato, giusto?? :mmmm
La mia domanda è questa, se è corretto così, come mai nn mi indica la mancanza del liquido lavavetri??? :mmmm
Scusate, ma se no nn capisco il problema. Dovrei far installare il sensore? Oppure è guasto qualcosa?? Oltre al liquido lavavetri, con il Check Control si possono visualizzare altre cose??
La mia Astra è nella versione Cosmo.

:grazie :grazie x adesso.

Ciao a tutti. :ciaoz
SE SENTI UN SIBILO....ACCOSTA E LASCIA PASSARE!!!!

Ex-Astra H: Astra 5p 1.9CDTI 16V 150CV Cosmo - Silverlighting - cerchi in lega 18" 5 razze - fari bi-xeno - radio CD30MP3 - vetri elettrici posteriori - antifurto volumetrico - assetto sportivo -35mm - (vedi foto album).

Attuale, consegnata il 9 Febbraio 2012Nuova Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti 16V 165CV Cambio automatico - Cosmo S - Carbon Flash - Freno di stazionamento elettrico - FlexFold - One touch Sistema di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori - Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Connect Pack - Cosmo Pack - cerchi da 18"
Avatar utente
astra150cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/04/2006, 14:26
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Re: info

Messaggiodi angelo rosso » 27/12/2007, 15:11

astra150cv ha scritto:Scusate, ma se no nn capisco il problema. Dovrei far installare il sensore?


Esattamente, giàil titolo del topic è incentrato in questo
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: info

Messaggiodi astra150cv » 27/12/2007, 18:03

angelo rosso ha scritto:
astra150cv ha scritto:Scusate, ma se no nn capisco il problema. Dovrei far installare il sensore?


Esattamente, giàil titolo del topic è incentrato in questo


Ok quindi anche la versione Cosmo è sprovvista del sensore??
Quindi il meccanico che mi ha attivato il Check Control mi ha disattivato il discorso liquido lavavetri x evitare che si presentasse l'errore dovuto all'assenza del sensore??
comunque c'è da dire che altre auto, pari livello, hanno questa funzione!! In questo, forse, Opel pecca....specialmente su un'auto cosi diffusa come l'Astra. :cry: :cry:
SE SENTI UN SIBILO....ACCOSTA E LASCIA PASSARE!!!!

Ex-Astra H: Astra 5p 1.9CDTI 16V 150CV Cosmo - Silverlighting - cerchi in lega 18" 5 razze - fari bi-xeno - radio CD30MP3 - vetri elettrici posteriori - antifurto volumetrico - assetto sportivo -35mm - (vedi foto album).

Attuale, consegnata il 9 Febbraio 2012Nuova Opel Astra Sport Tourer 2.0cdti 16V 165CV Cambio automatico - Cosmo S - Carbon Flash - Freno di stazionamento elettrico - FlexFold - One touch Sistema di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori - Quick Heat System - Sistema di riscaldamento rapido - AFL III - Adaptive Forward Lighting - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Vetri posteriori scuri - Connect Pack - Cosmo Pack - cerchi da 18"
Avatar utente
astra150cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/04/2006, 14:26
Località: firenze
La tua Astra: Astra H

Re: info

Messaggiodi guilio » 27/12/2007, 22:33

astra150cv ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
astra150cv ha scritto:Scusate, ma se no nn capisco il problema. Dovrei far installare il sensore?


Esattamente, giàil titolo del topic è incentrato in questo


Ok quindi anche la versione Cosmo è sprovvista del sensore??
Quindi il meccanico che mi ha attivato il Check Control mi ha disattivato il discorso liquido lavavetri x evitare che si presentasse l'errore dovuto all'assenza del sensore??
comunque c'è da dire che altre auto, pari livello, hanno questa funzione!! In questo, forse, Opel pecca....specialmente su un'auto cosi diffusa come l'Astra. :cry: :cry:


No il problema e' che tu (come tutti noi) fai attivare il check senza pagarlo come optional. In questo caso ti affidi alla lotteria per vedere se il sensore c'e' oppure no.

Se invece tu lo avessi ordinato come optional (e pagato salato) il sensore ci sarebbe stato.

g.
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi danideio » 02/01/2008, 22:17

Grazie mille, grazie ad un vostro consiglio ho fatto disattivare la uec ed ecco fatto: sensori inesistenti sono stati disabilitati e i rilevatori delle lampade ok. Oltre le lampade il check segna qualcos'altro? Grazie ancora
Opel zafira B MY 07 1.6 ecoM Enjoy silver lightning con enjoy pack, confort pack, cruise control, navigatore satellitare tomtom su palmare, abilitazione alzacristalli elettrici da telecomando, flex organizer, disabilitazione cicalino alta velocità, xenon, portaocchiali, check control, sensori di retromarcia in tinta integrati nel paraurti, battitacco originali, protezione carico bagaglio in acciaio, cerchi in lega 16" originali e ambient light.
Avatar utente
danideio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24/12/2007, 20:21
Località: CHIARAVALLE (AN)

Messaggiodi forx » 03/01/2008, 11:38

danideio ha scritto:Grazie mille, grazie ad un vostro consiglio ho fatto disattivare la uec ed ecco fatto: sensori inesistenti sono stati disabilitati e i rilevatori delle lampade ok. Oltre le lampade il check segna qualcos'altro? Grazie ancora


Io ho optato invece per la soluzione contraria, vista la spesa non elevata e il cablaggio presente, mi son messo i sensori liquida da me.
Meglio averli secondo me, visto che ne esiste la possibilità.
Ciao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Guida montaggio sensori liquidi

Messaggiodi forx » 28/01/2008, 19:45

Perdonatemi il doppio post ma è per far riemergere il topic.

Ho trovato in rete il sito dell'astra h russo, ne ho approfittato per prelevare le foto e realizzare una guida per il montaggio dei due sensori.
Ringrazio ovviamente gli amici russi (non si sa mai che vengano a leggere il nostro forum) per le foto, poi come al solito lascio ai boss la decisione di dove pensano sia meglio collocare la guida.
Ciao a tutti
Allegati
GUIDA SENSORI LIQUIDI REFRIGERANTE LAVAVETRI.pdf
(174.39 KiB) Scaricato 2606 volte
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi devid astra sw » 28/01/2008, 23:17

bravissimo forx!!! :plause :ok

complimenti a te e soprattutto al club astra della russia!! :comp :ok

sarà molto utile visto che almeno il sensore liquido refrigerante è importantissimo!!! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Guida montaggio sensori liquidi

Messaggiodi Azoto » 30/01/2008, 19:30

forx ha scritto:Perdonatemi il doppio post ma è per far riemergere il topic.

Ho trovato in rete il sito dell'astra h russo, ne ho approfittato per prelevare le foto e realizzare una guida per il montaggio dei due sensori.
Ringrazio ovviamente gli amici russi (non si sa mai che vengano a leggere il nostro forum) per le foto, poi come al solito lascio ai boss la decisione di dove pensano sia meglio collocare la guida.
Ciao a tutti


Grazie mille forx!! :grazie :grazie :grazie
grazie alle tue indicazioni ho scoperto che non ho i sensori, ho i cablaggi e facendo la prova del faro, il check control non è attivo!!!

Appena porto la macchina al tagliando mi sentiranno, visto che mi avevano detto che avrebbe avuto il check control attivo di serie con il controllo liquidi!!!
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Azoto » 30/01/2008, 19:57

A proposito......
ho dato un'occhiata anche al sito russo ......molto interessante e molto ben fatto (spero mi sia concesso questo piccolo OT)

e con l'aiutino di un traduttore web...... :lol:

Много друзей спасибо русских...
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi spydi » 20/02/2008, 10:58

arrivato oggi il sensore lavavetri dall' inghilterra (15€) domenica si monta su'.se vi interessa il negozio e' vauxworld e vende varie parti meccaniche della nostra astra.per non postare un' altro messaggio aggiungo che oggi l'ho montato e perfettamente funzionante :D
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi eagle_salvo » 12/03/2008, 18:53

vorrei porvi una domanda:visto che io non ho nemmeno i cablaggi,se compro i sensori,il negativo lo devo mettere a massa sul telaio,ma all'interno del connettore come blocco il "positivo?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi kas339 » 26/04/2008, 8:56

quindi se ho ben capito....il ceck control se è di serie come il mio segnala anche liquido lavavetri e liquido refrigerante..
se invece viene attivato in after market..non disponendo dei sensori relativi,non dà queste 2 funzioni...giusto....?
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi spydi » 26/04/2008, 20:49

(No il problema e' che tu (come tutti noi) fai attivare il check senza pagarlo come optional. In questo caso ti affidi alla lotteria per vedere se il sensore c'e' oppure no.

Se invece tu lo avessi ordinato come optional (e pagato salato) il sensore ci sarebbe stato. )....ma qualcuno mi spieghi quale versione o opitional bisogna ordinare per avere il check control di serie?cosa che ancora oggi non ho ancora visto ....io l' ho ordinata con fari bixeno e dds e niente check control.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Mr. Wolf » 28/04/2008, 9:30

spydi ha scritto:ma qualcuno mi spieghi quale versione o opitional bisogna ordinare per avere il check control di serie?cosa che ancora oggi non ho ancora visto ....io l' ho ordinata con fari bixeno e dds e niente check control.


Ecco, vorrei tanto capirlo anch'io! Come optional il check control non esiste (almeno sulla TT). Io l'ho ordinata con i bi-xenon... dovrei averlo attivo di serie? :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi eagle_salvo » 28/04/2008, 9:46

io ho controllato varie volte sul listino del nuovo e non l'ho mai trovato.... poi voglio dire sulla cosmo dovrebbe essere di serie e invece io mi ritrovo una cosmo senza manco i cablaggi :twisted:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gsxr2001 » 16/05/2008, 11:14

Discussione interessante, metto in evidenza!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite