GID o BID???

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Zlatan18 » 25/11/2007, 23:51

ciano85 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
ciano85 ha scritto:anche io ho il cd 30 con gid, ma era già di serie...poi ho anche il vano refrigerato e il clima automatico non come quello torque...ripeto io non ho chiesto nessun pack, la macchina era già così dal conce...non ci capisco più nulla con quese cose di serie e optional...

Semplicemente perchè la tua è MY05 ed allora il clima automatico era inteso come ECC!! Dalla My06 in poi hanno differenziato le cose ovviamente per guadagnarci ulteriormente!!!

grazie mille dell'info, infatti non riuscivo a capire come mai io avevo già di serie alcune cose che sulle cosmo attuali sono considerati optional da alcuni utenti...colgo l'occasione per chiederti se il clima che ho io è già apposto per installare il sensore della qualità dell'aria. grazie


Dovresti prima di tutto verificare nel menù clima se hai presente la voce Ricirc. Auto, se così non è devi attivarlo via Tech2. Dopodichè controlla la presenza del cablaggio sotto il vano dei tergi, se il cablaggio è presente puoi installare il sensore AQS! ;)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ciano85 » 26/11/2007, 22:11

sul menù non è presente ovviamente...domani smonto la parte nel cofano e controllo grazie mille zlatan
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi ~Torque~ » 27/11/2007, 0:42

Quindi se io riesco a comprare il gid ( attualmente ho il bid con sac ) me lo posso montare, o far montare, senza dover cambiare o comprare altro ed è completamente compatibile?
~ Astra GTC 1.7CDTI 101Cv ~ Cosmo ~ Black Sapphire ~ Acquistata 17/04/07 (garanzia 3 anni)

~ Cerchi 17" 5razze
~ Autoradio cd30 mp3 con BID e 7' cassa
~ Clima automatico
~ Cruise Control

Progetti (sogni) futuri:
~ Kit xeno ~ Cata 200celle ~ filtro aria sportivo ~ Rimappatura ~ Kit estetico Irmsher ~
Avatar utente
~Torque~
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2007, 11:41
Località: Treviso-Venezia

Messaggiodi HunterHeads » 27/11/2007, 10:18

~Torque~ ha scritto:Quindi se io riesco a comprare il gid ( attualmente ho il bid con sac ) me lo posso montare, o far montare, senza dover cambiare o comprare altro ed è completamente compatibile?


esattamente. comunque dato che fai il salto... fallo lungo e prenditi un bel CID ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 27/11/2007, 13:45

HunterHeads ha scritto:
~Torque~ ha scritto:Quindi se io riesco a comprare il gid ( attualmente ho il bid con sac ) me lo posso montare, o far montare, senza dover cambiare o comprare altro ed è completamente compatibile?


esattamente. comunque dato che fai il salto... fallo lungo e prenditi un bel CID ;)


Esatto! :bravo Hunter! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ~Torque~ » 27/11/2007, 20:36

anche il cid ( che sarebbe il top delle ambizioni ) basta montarlo o starebbe meglio anche con il cd70?
Faccio troppe domande ma non so quasi nulla di accessori astra purtroppo :( o perlomeno di elettronica..

Si diciamo che ci avevo pensato già quando avevo acquistato l'auto, della serie: ecco la prima cosa che prendo.. però è prima di tutto da trovarli e poi vedere la disponibilità di prezzo..

grazie a hunter e Zlatan e tutti comunque ^ ^
~ Astra GTC 1.7CDTI 101Cv ~ Cosmo ~ Black Sapphire ~ Acquistata 17/04/07 (garanzia 3 anni)

~ Cerchi 17" 5razze
~ Autoradio cd30 mp3 con BID e 7' cassa
~ Clima automatico
~ Cruise Control

Progetti (sogni) futuri:
~ Kit xeno ~ Cata 200celle ~ filtro aria sportivo ~ Rimappatura ~ Kit estetico Irmsher ~
Avatar utente
~Torque~
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2007, 11:41
Località: Treviso-Venezia

Messaggiodi HunterHeads » 27/11/2007, 23:34

Zlatan18 ha scritto:Esatto! :bravo Hunter! ;)


:grazie ivan ;)

~Torque~ ha scritto:anche il cid ( che sarebbe il top delle ambizioni ) basta montarlo o starebbe meglio anche con il cd70?
Faccio troppe domande ma non so quasi nulla di accessori astra purtroppo Sad o perlomeno di elettronica..

Si diciamo che ci avevo pensato già quando avevo acquistato l'auto, della serie: ecco la prima cosa che prendo.. però è prima di tutto da trovarli e poi vedere la disponibilità di prezzo..

grazie a hunter e Zlatan e tutti comunque ^ ^

il CID è come la cravatta nera, va su tutto. :ahahah
se hai il CD70 e il GID sicuramente non godrai appieno del navigatore.

Per quanto riguarda la reperibilità dei pezzi e relativi prezzi, contatta gsxr2001, un utente del forum che li vende a prezzi stracciati (originali opel naturalmente) ;)

Infine, se hai dubbi, non preoccuparti, domanda e ti sarà detto (se si sa la risposta :risata).
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 28/11/2007, 7:11

non mettere il CID se come sorgente vuoi mantenere il CD30MP3, altrimenti ci si ritrova con un pastrocchio dove non vede piu' le regolazioni bassi, alti, fader e magari problemi con la lingua italiana
se invece è sicuro che monti il CD70 allora vai col CID che sicuramente un navigatore dove si vedono solo le freccette non è bello da vedere
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ~Torque~ » 29/11/2007, 21:05

Va bene... vedrò che fare... :P

tnx a tutti
~ Astra GTC 1.7CDTI 101Cv ~ Cosmo ~ Black Sapphire ~ Acquistata 17/04/07 (garanzia 3 anni)

~ Cerchi 17" 5razze
~ Autoradio cd30 mp3 con BID e 7' cassa
~ Clima automatico
~ Cruise Control

Progetti (sogni) futuri:
~ Kit xeno ~ Cata 200celle ~ filtro aria sportivo ~ Rimappatura ~ Kit estetico Irmsher ~
Avatar utente
~Torque~
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2007, 11:41
Località: Treviso-Venezia

Messaggiodi HunterHeads » 29/11/2007, 22:58

~Torque~ ha scritto:Va bene... vedrò che fare... :P

tnx a tutti


facci sapere cosa scegli. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wonderboy » 10/12/2007, 17:29

ciao a tutti.Anch'io ho lo stesso dubbio di Torque.Ho preso una GTC nell'aprile di quest'anno,cambiando una SW 1.9 cosmo 150CV che aveva il gid.Ora:quando sono andato a ritirarla il conce mi ha detto che era una modifica di opel per ridurre i costi.Ma ora mi viene il dubbio di essermela presa soda nel sederino.La mia plancia è identica quella di Torque,ma sul preventivo non mi hanno scritto ecc,ppp,gg,ttt, e vi discorrendo.Cosa posso fare?mi posso rivalere con il conce e pretendere un GId al posto del BId o no?
Grazie per l'aiuto.
wonderboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2007, 12:38
Località: NOVARA

Messaggiodi angelo rosso » 10/12/2007, 17:40

wonderboy ha scritto:ciao a tutti.Anch'io ho lo stesso dubbio di Torque.Ho preso una GTC nell'aprile di quest'anno,cambiando una SW 1.9 cosmo 150CV che aveva il gid.Ora:quando sono andato a ritirarla il conce mi ha detto che era una modifica di opel per ridurre i costi.Ma ora mi viene il dubbio di essermela presa soda nel sederino.La mia plancia è identica quella di Torque,ma sul preventivo non mi hanno scritto ecc,ppp,gg,ttt, e vi discorrendo.Cosa posso fare?mi posso rivalere con il conce e pretendere un GId al posto del BId o no?
Grazie per l'aiuto.

non penso, la nuova esce col BID
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 10/12/2007, 20:27

Angelo, guarda che le nuove escono con il GID.
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 10/12/2007, 23:02

le nuove escono con il GID anche se hanno il SAC?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 10/12/2007, 23:50

SI. almeno per le cosmo ne sono certo.

la GTC 1.6 Turbo COSMO di Paolo82, aveva il SAC con il GID. ;)

sulle cosmo pre-restyling, con il SAC ti beccavi il BID... :(
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 11/12/2007, 4:19

infatti io il BID mi son beccato!
comunque strano che con il SAC mettano il GID che dovrebbe visualizzare temeperature impostate, attuali e velocità ventole che appunto rimangono vuoti
è comunque una soluzione esteticamente meno povera
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 11/12/2007, 11:14

Gtc.style ha scritto:infatti io il BID mi son beccato!
comunque strano che con il SAC mettano il GID che dovrebbe visualizzare temeperature impostate, attuali e velocità ventole che appunto rimangono vuoti
è comunque una soluzione esteticamente meno povera


una volta tanto si cambia in meglio. :roll:
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 11/12/2007, 11:48

Gtc.style ha scritto:infatti io il BID mi son beccato!


e anche io... ma è durato poco... sia il BID che il SAC... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 13/12/2007, 3:55

ragazzi un dubbio
guardando una cosmo ed una sport a confronto, ho notato che l'illuminazione della prima è piu' tendente all'arancione mentre quella della sport è piu' giallo acceso, piu' chiara
è possibile questa differenza nella console centrale? oppure è un effetto ottico dovuto alla diversa colorazione delle plastiche?
in piu' sempre inerente al topic, credo che anche i display BID e GID ( su questo si nota di piu'), siano piu' gialli sulla sport e piu' ambra\arancioni sulla cosmo?
è possibile tutto ciò o prenoto una visita oculistica?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zlatan18 » 13/12/2007, 8:26

Gtc.style ha scritto:ragazzi un dubbio
guardando una cosmo ed una sport a confronto, ho notato che l'illuminazione della prima è piu' tendente all'arancione mentre quella della sport è piu' giallo acceso, piu' chiara
è possibile questa differenza nella console centrale? oppure è un effetto ottico dovuto alla diversa colorazione delle plastiche?
in piu' sempre inerente al topic, credo che anche i display BID e GID ( su questo si nota di piu'), siano piu' gialli sulla sport e piu' ambra\arancioni sulla cosmo?
è possibile tutto ciò o prenoto una visita oculistica?


Prenota una visita! :mrgreen:
Sicuramente sarà l'effetto dato dalla diversa colorazione della Consolle Centrale, oltre a questo può essere il MY della macchina che può influire visto che ultimamente stanno cambiando un saco di componenti!
La cosmo che hai visto era recente come MY?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti