Bignami delle modifiche con Tech 2

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Giorgiobin » 18/05/2007, 7:17

ZioFerro ha scritto:Grandissimo errore da parte mia dare per scontato tantissime cose. E' la mia prima auto, la mia prima Opel e se mi chiedete quale sarà la mia prossima auto non sono certo di poter rispondere "una opel!". Troppo deluso dal comportamento adottato dalla stessa ed ad infinite cadute di immagine su cretinate (vedi ingresso audio).



Parole sante, concordo al 100%, e come te ti assicuro che io con Opel ho chiuso per sempre, potrbbero uscire con una super vettura ma non ci casco più.
ma vi immaginate se uno ha un problema?
non sanno nemmeno se le centraline esistono o no, figuriamoci se hai un problema strano.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi ZioFerro » 18/05/2007, 7:22

Giorgiobin ha scritto:...ma vi immaginate se uno ha un problema?
non sanno nemmeno se le centraline esistono o no, figuriamoci se hai un problema strano.


Che col :ciapet che ho certamente l'avrò!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi vittocecco » 18/05/2007, 7:30

ZioFerro ha scritto:Quello è il minimo. Non avendo l'indicatore e non volendo stasere sempre in test mode per verificare la temperatura la spia è assolutamente necessaria anche perchè io, incompetente, so che la temperatua corretta sta sui 90 gradi ma non conosco il grado di tolleranza.

E' vero solo per i Diesel... i benzina lavorano più caldi, anche oltre i 100°... questo è uno dei motivi per i quali hanno tolto il termometro (potevano però togliere solo i valori e lasciare i colori)... ma di questo se ne parla già in altri topic, legati al termometro.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi saga7 » 18/05/2007, 8:21

Giorgiobin ha scritto:
saga7 ha scritto:e la rec si può controllare se c'è prima di acquistare l'auto si???



Si, basta aprire lo sportello del vano bagagli sulla sinistra, è una centralina abbastanza grande.


ah .. io ne ho trovata una sul retro, l'ho fatta aprire in conce, e ci sono dei fili collegati di vari colori... ma la tua, che leggo essere una 07, ce l'ha???
Avatar utente
saga7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/05/2007, 22:06

Messaggiodi Daves » 18/05/2007, 12:14

saga7 ha scritto:e la rec si può controllare se c'è prima di acquistare l'auto si???

Ma seconodo te? C'è la versione controllabile e quella no?
Ah no, forse intendevi: "se compro un'auto con la REC, poi quando la compro me la tolgono?" :ahah ...se hai la REC, ce l'hai e basta!
Se c'è la controlli, se non c'è, no.

ZioFerro ha scritto:Spia e cicalino cinture: [...] nulla, questa funzione non si è attivata! La causa sarebbe da imputare a.... non lo sapeva nemmeno lui. Accusava un pò l'assenza della centralina REC, un pò la centralina dell'airbag non più riprogrammabile, poi i pretensori delle cinture etc etc; [...]

Sono dispiaciuto Zio, poi sta cosa che è tutto a causa della mancanza della REC proprio non mi convince! Io ho la spia, il cicalino e il sensore sedile occupato e Dario ha la funzione del tergi posteriore... sono controllati da un'entità superiore? E se c'è un guasto cosa fanno? Poi anche la scusa del CdB e del Check Control... guarda che si possono attivare anche con il BID! :boh
Daves
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/05/2007, 12:18

ZioFerro ha scritto:
Una cosa è certa: ora faccio l'elenco di tutto ciò che l'auto deve avere ed alla prossima auto... povero rivenditore, sputerà sangue per vendermela!


io l ho fatto e dopo aver girato tutto 4 ruote ho scelto l'astra twintop...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ZioFerro » 18/05/2007, 13:54

ElenciuTwinTop ha scritto:io l ho fatto e dopo aver girato tutto 4 ruote ho scelto l'astra twintop...

Quindi hai tutto ciò che ho elencato sopra?
E mi auguro proprio di si visto che la tua costa quasi il doppoio della mia :lol:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi SevenH » 18/05/2007, 15:02

Il fatto della spia e cicalino della cintura che non ci sono più mi sembra molto molto strano!

comunque per la centralina REC posso dirvi che credo dipenda dall'allestimento e non dall'annata.

Vi dico questo perchè il TIS il programma di assistenza alla diagnosi per i meccanici, alla selezione della vettura, mi chiede se il veicolo da diagnosticare monta o no la REC, a prescindere dall'anno di selezione.
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi Daves » 18/05/2007, 15:35

SevenH ha scritto:Il fatto della spia e cicalino della cintura che non ci sono più mi sembra molto molto strano!

comunque per la centralina REC posso dirvi che credo dipenda dall'allestimento e non dall'annata.

Vi dico questo perchè il TIS il programma di assistenza alla diagnosi per i meccanici, alla selezione della vettura, mi chiede se il veicolo da diagnosticare monta o no la REC, a prescindere dall'anno di selezione.


Interessante... ma a te è già capitato di lavorare su una restyling per... non so... giusto per fare un esempio... attivare il CdB, il check control o simili? Hai avuto problemi?
Poi, in mancanza della REC, le funzioni che prima erano imputabili a quest'ultima è possibile che siano gestite da qualcos'altro o rimangono inattivabili? Non c'è un espediente per attivare quelle funzioni di norma gestite dalla REC?
:thx
Daves
 

Messaggiodi ZioFerro » 18/05/2007, 15:37

Io e Daves, a prte 2 porte in più, abbiamo la stessa versione eppure solo la mia è muta :cry:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Giorgiobin » 18/05/2007, 18:59

ZioFerro ha scritto:Io e Daves, a prte 2 porte in più, abbiamo la stessa versione eppure solo la mia è muta :cry:


Bè, io ho la SW m a ti giuro che anche la mia è più che muta.
Arrivo ora da un viaggetto To-Mi, con la solita vettura a noleggio, una Stilo SW 1900 Diesel, modello base, spartano, ................ha di tutto e di più rispetto all'astra,.........vabbè, uomo fregato uomo avvisato, Bye Bye opel .
I consumi invece non mi hanno soddisfattoo, velocità media 87 km/h, entrato in autostrada a Ceselle, uscito alla barriera e 12 Km fuori (in totale 24 su statale non trafficata ) e i consumi sono stati di 15,9KM/l, velocità massima 140 per poche centinaia di metri, quindi nemmeno questi multijet tanto osannati sono economici.

Per chi ha visto dei fili occhio, anche nella mia ci sono un mare di cavi fissati dietro lo sportello, ma finiscono su dei portafusibili.
Devi controllare che ci sia una centralina grossa quanto un foglio A4 nera.

Per le funzioni REC sicuramente le fa qualche altra centralina, non ci sono aggiornamenti del Tech2 in quanto all'accensione il Tech2 collegato alla mia individua chiaramente un ASTRA SW MY07 SENZA REC.
Andando poi nei vari menù la REC viene vista (segno che le sue funzioni da qualche parte sono attive), ma se si interroga la REC non risponde, perchè non c'è.


Anche nella mia ci sono la spia cinture (perennemente spenta), i cavi dei sensori nelle cinture e i sensori presenza aiutista e passeggero, chissà a che servono?
Ho paura che se lo faccio notare in conce me li tolgono :roll: :lol: :lol:

Ribadisco la mia domanda: ma un conce ssionario Opel o un meccanico che legga questi post e che ci dia una mano c'è in giro?
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi saga7 » 18/05/2007, 21:39

Daves ha scritto:
saga7 ha scritto:e la rec si può controllare se c'è prima di acquistare l'auto si???

Ma seconodo te? C'è la versione controllabile e quella no?
Ah no, forse intendevi: "se compro un'auto con la REC, poi quando la compro me la tolgono?" :ahah ...se hai la REC, ce l'hai e basta!
Se c'è la controlli, se non c'è, no.


non intendevo :" esistono versioni controllabili e altre non controllabili???" .. bensì, "in che maniera posso accorgermi se la rec è presente o meno???" difatti, qualcuno, avendo inteso il mio quesito.. mi ha cortesemente esposto in che maniera ovviare al problema... grazie... :oops: 8)
Avatar utente
saga7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/05/2007, 22:06

Messaggiodi ermans17 » 18/05/2007, 22:24

giorginobin, gisuto per capire, cosa ha in piu' tanto di piu' una stilo base da un astra accessoriata??? comunque fai ancora in tempo e forse ti dan soldi per passare ad una stilo e dare la tua indietro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Giorgiobin » 19/05/2007, 7:14

ermans17 ha scritto:giorginobin, gisuto per capire, cosa ha in piu' tanto di piu' una stilo base da un astra accessoriata??? comunque fai ancora in tempo e forse ti dan soldi per passare ad una stilo e dare la tua indietro



Bè, quando dico tutto intendo ammennicoli elettronici e non, indispensabili e non , che comunque una vettura da 22.000 euro di listino deve sicuramente avere, ma ne elenco qualcuno che ieri ho trovato sulla Stilo, e senza pregare meccanici Fiat affinchè intervengano con PC sulla OBD, richieste di soldi, insomma ste cose c'erano erano selezionabili e attivabili o meno da tastino del menù del CDB Fiat :
Avviso cinture (guidatore e passeggero)
Cicalino porte
Cicalino chiave
Avviso superamento velocità
Avviso porta aperta (indica quale è aperta)
Possibilità di tenere SEMPRE chiuso il baule, si aprirà da Telecomando chiave, oppure si setta per farlo aprire con le porte
Salita dei vetri da TC o discesa in apertura
Doppio cassettino anteriore
Portabicchieri
faretti orientabili in plafoniera
Regolazione lombare sedile passeggero
Regolazione altezza sedile passeggero
Presa accendino posteriore
Tergicristallo posteriore che si aziona con la retro
CC. sul livello liquido raffreddamento
CC. sul liquido tergicristallo
CC. con indicazione quantità olio motore
Vano portaoggetti in plafoniera
Bracciolo posteriore
Rete fermaoggetti nel bagagliaio (NON è di serie, ma tutti la regalano).


Purtroppo il 99% di queste cose in Opel, o almeno sulle Restyling non si possono più avere e non si avranno mai più, perlomeno non si hanno sulle COSMO con COSMO pack (ma non è la top di gamma? La stilo che avevo sotto il sedere è una stilo da noleggio, modello base).
Sapete qual è l'inculata generale?
E' che fino a 6 mesi fa TUTTE le Astra avevano un sacco di accessori elettronici, insomma erano paragonabili alle altre vetture.
Per lavoro noleggio spesso, e l'ASTRA era la vettura che più mi piaceva per confort di guida, poi, avendo tutte le cose come le vetture normali , mi pareva discreta.

Quando sono stato in conce per comprare la mia, non ho nemmeno chiesto se c'era questo o quell'altro perchè lo davo per scontato.
Quando ho telefonato dicendo che avevo gli stessi optional della 500 mi hanno detto di non preoccuparmi, sono cose che si attivano in seguito, solo ora scopriamo tutti che non si attiva nulla..............e non lo sanno nemmeno i venditori.

LIBRETTO USO E MANUTENZIONE: E' scandaloso, ha una marea di asterischi vicino ad ogni funzione della vettura, non si capisce se la vettura che hai sottomano ha o non ha quelle funzioni, speri quindio che l'asterisco ti aiuti a capire, vai a vedere la legenda e dice: "*= funzione presente a seconda della versione"

Qualcuno sa spiegarmi che cosa significa? In Opel non sapevano dare risposte. Una COSMO, quindi TOP DI GAMMA, avrà quelle funzioni? ............bè, dopo un mese io lo so, non le avrà, ma non si capisce nemmeno quale versioni le debbano avere.


Perchè non compro una stilo?
Ma perchè non mi piace, ma stai sicuro che la mia prima (ed ultima )Opel non durerà più di 2 anni, sfrutto almeno il tasso 0 fino in fondo.
Ultima modifica di Giorgiobin il 19/05/2007, 10:15, modificato 2 volte in totale.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi ZioFerro » 19/05/2007, 7:57

Giorgiobin ha scritto:Bè, quando dico tutto intendo ammennicoli elettronici e non, indispensabili e non , che comunque una vettura da 22.000 euro di listino deve sicuramente avere....


Non posso fare altro che quotare. Troppe attese per la cifra spesa ma nessuna richiesta impossibile. Non volevo i comandi radio col bordino in oro, volevo dei semplici bip bip ad ogni condizione di guida anomala (vedi cintura etc etc).


Giorgiobin ha scritto:... Avviso cinture (guidatore e passeggero)
Cicalino porte
Cicalino chiave
Avviso superamento velocità
Avviso porta aperta (indica quale è aperta)
Possibilità di tenere SEMPRE chiuso il baule, si aprirà da Telecomando chiave, oppure si setta per farlo aprire con le porte
Salita dei vetri da TC o discesa in apertura
Doppio cassettino anteriore
Portabicchieri
faretti orientabili in plafoniera
Regolazione lombare sedile passeggero...
...
...
...

Quoto. Più volte ho noleggiato auto ed in particolare la fiat GP. Aveva tutto e mi sembrava troppo chic tanto che stavo per acquistarla.

Giorgiobin ha scritto:...Perchè non compro una stilo?
Ma perchè non mi piace...


Ed anche qui quoto. Stesso mio motivo per cui ho scartato GPunto, Corsa D e 207 per far posto alla bellissima GTC.
Sia chiaro che io parlo parlo, mi lamento ma non sono pentito del mio acquisto. Mi piace tanto, lamento ed esplicito solo la mia grande delusione sul comportamento della Opel. Da un restyling mi aspetto eventualmente qualcosa in più ma non una centralina (e tante funzioni) in meno!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Giorgiobin » 19/05/2007, 9:04

Io invece sono insoddisfatto al 100%, sconsiglierò a chiunque OPEL, mi lamenterò per due anni, tempo massimo che terrò questa carretta, sia presso il conce, sia presso opel, sia nelle riviste specializzate.
E' la prima volta che in un restyling vedo "sparire" gadget elettronici, utili o inutili che siano.

E' assurdo che in conce ti decantino l'ESp (ma sapete che possiamo guidare in una piasta da BOB senza perdere aderenza? E' una figata, .....INDISPENSABILE !!) , ma potresti fonderla perchè non sai se hai acqua nel radiatore, non sai se la spia della temperatura funziona (viene checcato tutto all'accensione meno questa spia), non sai se ti manca olio, insomma , siamo ai livelli dalle prime panda, perchè le ultime versioni danno dei punti alle astra a livello allestimenti.

Ma ci sono due cose che mi fanno incazzare: la prima è che sulla corsa (credo costi qualche 7/8000 euro in meno) gran parte di questi accessori c'erano, ci sono e continueranno ad esserci, .......................almeno fino al prossimo restyling.
La seconda è che in Opel nessuno sa niente, mi sembra di aver comprato un gratta e vinci, si tenta di attivare qualciosa, i cavi ci sono, i sensori pure ma non si attiva, per altro non ci sono i sensori, per altro sono state spostate le funzioni, ma non si sa quale centralina se ne occupa, ritentiamo co un altra officina, magari si è più fortunati, e allora nella nuova officina riescono a settarti il CC, Evviva, è come vincere 1000 euro con un gratta e vinci, cambiamo ancora officina, magari si è più fortunati.............e questo che significa? Semplice, se mi capita un guasto devo sperare in uan botta di sedere del meccanico che si inventa la soluzione del problema?
Sarà per questo motivo che , quando nella mia si sono accorti che secondo il TECH2 il tergicristallo posteriore non esiste (ma c'è) e i fendinebbia non si accendono, mi hanno detto che devo lasciargliela un giorno intero in officina, perchè nelle due ore chè l'hanno avuta sottomano non hanno potuto metterla a posto? E hanno anche preferito che gliela portassi un giorno a metà settimana, dicendomi ".................sa, è una cosa che potrebbe andare per le lunghe..........meglio avere due/tre giorni di tempo, non vorrei lasciarla senza vettura nel week end............." E PRETENDEVANO PURE IL PAGAMENTO DELLA VETTURA SOSTUITUTIVA

Ma suvvia, si tratta di un tergi e di due fendinebbia, MONTATI DALLA CASA MADRE, non after market......possibile che non si sappia dove mettere le mani o ci vada 1 giorno?

Pensate tra qualche anno, se dovessi lamentare difetti strani tipo singhiozzi del motore, o quant'altro,che faccio? ..............La lascio 1 mese a inizio anno, tanto per non giocarmi le ferie?
Ultima modifica di Giorgiobin il 19/05/2007, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi ZioFerro » 19/05/2007, 9:17

Giorgiobin ha scritto:...E la cosa che più mi fa incazzare è che sulla corsa (credo costi qualche 7/8000 euro in meno) gran parte di questi accessori c'erano, ci sono e continueranno ad esserci, .......................almeno fino al prossimo restyling.


almeno fino al prossimo restyling....
:lol: :lol: :lol: :lol:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi SevenH » 21/05/2007, 10:48

Porca vacca, ma fa davvero così schifo la restyling?

Io quando scendo dalla stilo aziendale con il vomito in gola da quanto è morbida di assetto e schifosamente disaccessoriata, piena di vibrazioni e beep dal suono assordante per salire sulla mia mi sembra di andare in paradiso.

Il 90% delle cose che Giorgiobin ha elencato io le avevo già, ho dovuto attivare solo la chiusura comfort dei finestrini e ho dovuto anzi disattivare il cicalino delle cinture (peraltro molto meno "penetrante" di quello fiat) e il cicalino chiavi quadro che veramente era allucinante per quanto mi rompeva le palle.

Unica cosa che rimpiango è la mancanza di portaoggetti, devo stipare tutto nel bracciolo e nelle tasche laterali per avere le cose a portata di mano...
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi Giorgiobin » 21/05/2007, 10:54

SevenH ha scritto:Porca vacca, ma fa davvero così schifo la restyling?



Non è che faccia schifo, è che non ha nulla di nulla, come la panda ..............vecchia, perchè quella nuova ha più gadget, ma li ha anche la corsa, questa è spartana al 100%.

In ultimo, ma attendo conferma, forse è stata cambiata la centralina Bosch con una DENSo e se è così non si può nemmeno rimappare.
Astra 1.7 CDTI COSMO M.Y. 07, cerchi Sport 17", radio CD30 MP3, Sensore qualità aria, colore Moonland, ruota di scorta 16" acciaio.
Check Control A.M.
Giorgiobin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/04/2007, 10:17
Località: TO (anzi no, lì vicino)

Messaggiodi ZioFerro » 21/05/2007, 10:55

SevenH ha scritto:Porca vacca, ma fa davvero così schifo la restyling?
...
...
Unica cosa che rimpiango è la mancanza di portaoggetti, devo stipare tutto nel bracciolo e nelle tasche laterali per avere le cose a portata di mano...


Devo proprio rispoendere? :lol:
Almeno tu l'hai acquistata sapendo già che di portaoggetti l'astra nè è priva, io i bip bip.... no :cry:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti