Bignami delle modifiche con Tech 2

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi catred » 28/07/2013, 11:02

arigatou ha scritto:Non è un pò alta la temperatura di inserimento 98°C?

No, è normale. Nei benzina è ancora più alta. Ma tutto ciò con questo topic non c'entra niente :| . Impara a cercare prima di postare: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi arigatou » 28/07/2013, 13:18

Minchia, va bene, imparerò tutto! Grazie prof.
Ma questa risposta a te, è nel posto giusto?
Opel Astra H sw 1.7 tdci 2006 full optional ultra blue interno alfa/mondial rimappa 125/130
arigatou
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2013, 9:01
Località: CATANIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 101CV sw 2006
Altra Opel: opel astra f caravan X14XE 16V benzina 1997 280.000 km
Umore: vivace

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi piccol » 03/03/2014, 19:44

ho appena preso un opel astra 1.4 16v Gpl enjoy
l'auto non ha il computer di bordo attivato
ho letto tutta la discussione ,ma non ho capito quello che devo acquistare
su ebay si trova "op-com" usb cavo con software
oppure "Tech2 OBD Diagnostic Cable Interface 4"
Cosa devo prendere ,per interfacciarmi con l'auto e fare le modifiche trattate nel thread ?
Tanks
opel astra 1.4 16v gpl-tech 5 porte enjoy 01/2010
CD 30 Mp3 . Bianca
piccol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/03/2014, 15:27
Località: Brescia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: opel astra 1.4 16v
Altra Opel: opel astra 1.4 16v gpl-tech 5 porte enjoy

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi tzo » 03/03/2014, 20:12

piccol ha scritto:ho appena preso un opel astra 1.4 16v Gpl enjoy
l'auto non ha il computer di bordo attivato
ho letto tutta la discussione ,ma non ho capito quello che devo acquistare
su ebay si trova "op-com" usb cavo con software
oppure "Tech2 OBD Diagnostic Cable Interface 4"
Cosa devo prendere ,per interfacciarmi con l'auto e fare le modifiche trattate nel thread ?
Tanks


Ciao! intanto benvenuto ..
ti chiederei prima di tutto di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili .
Per quanto riguada questo topic parla delle attivazioni fatte con Tech2 che è il strumento originale Opel . Raramente , anzi praticamente mai lo trovi su ebay visto che anche il costo è molto alto .. Molto probabilmente quello che hai visto te si tratta alla fine del solito Op-Com .. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi un topic dedicato .. ma se provi ad usare il tasto cerca trovi diversi utenti che l'hanno usato per diverse attivazioni ..
Per la firma , tasto cerca e regolamento trovi qui in basso dei link diretti nella mia firma
Ciao
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi mg76 » 30/11/2014, 15:17

quindi sulle astra e attivabile tutto basta recarsi in una officina opel? e quanto ti puo costare?
Opel Astra 1,7 125 cv colore metro cerchi in lega da 17" gomme brigeston potenza
mg76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/11/2014, 10:23
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra h cosmo 5p 125 cv 2008

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi Astragpr » 30/11/2014, 18:53

mg76 ha scritto:quindi sulle astra e attivabile tutto basta recarsi in una officina opel? e quanto ti puo costare?

Tutto tutto no, la REC influisce molto
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi luctun » 30/11/2014, 18:56

E ancor di più dalla competenza e voglia di chi ti trovi davanti. Due cose che spesso scarseggiano :piange
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi Simoopel » 22/01/2016, 11:48

buongiorno, ieri mi è arrivato l'op com e stamattina mi sono messo a cercare di attivare qualcosa sulla mia astra. Andando ad attivare il check control procedendo cosi: anno auto, modello (ASTRA H), infotainment system, dis( info display ecc ecc), programming, program variant configuration, mi appare una schermata che dice: Unable to decode the variant coding data. The function is not implemented. Please contact developer! Identifier: 0x00001402, Address: 0x00000246 e poi devo premere per forza ok o la x e in pratica non mi fa fare nulla :piange qualcuno sa dirmi che fare?
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi involt » 22/01/2016, 12:00

Simoopel ha scritto:buongiorno, ieri mi è arrivato l'op com e stamattina mi sono messo a cercare di attivare qualcosa sulla mia astra. Andando ad attivare il check control procedendo cosi: anno auto, modello (ASTRA H), infotainment system, dis( info display ecc ecc), programming, program variant configuration, mi appare una schermata che dice: Unable to decode the variant coding data. The function is not implemented. Please contact developer! Identifier: 0x00001402, Address: 0x00000246 e poi devo premere per forza ok o la x e in pratica non mi fa fare nulla :piange qualcuno sa dirmi che fare?


Credo che l'unica cosa che tu possa provare è usare una versione più nuova del software. Quale stai usando?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi Simoopel » 22/01/2016, 13:04

involt ha scritto:
Simoopel ha scritto:buongiorno, ieri mi è arrivato l'op com e stamattina mi sono messo a cercare di attivare qualcosa sulla mia astra. Andando ad attivare il check control procedendo cosi: anno auto, modello (ASTRA H), infotainment system, dis( info display ecc ecc), programming, program variant configuration, mi appare una schermata che dice: Unable to decode the variant coding data. The function is not implemented. Please contact developer! Identifier: 0x00001402, Address: 0x00000246 e poi devo premere per forza ok o la x e in pratica non mi fa fare nulla :piange qualcuno sa dirmi che fare?


Credo che l'unica cosa che tu possa provare è usare una versione più nuova del software. Quale stai usando?

La versione è 08-2010
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi involt » 22/01/2016, 13:26

La versione più recente che si trova in giro con una certa facilità è un ibrido con la versione 120309 del software, e quella 131223 del database. L'ibrido potrebbe non funzionare, ed allora conviene usare la 120309 e basta.

Il firmware dell'OP-CPM dovrebbe essere, se non lo è, aggiornato alla versione 1.59 per funzionare con l'ibrido. L'aggiornamento potrebbe non essere possibile, se hai la versione "vecchia" della V6, perchè il PIC che monta è falso. La V5 può essere aggiornata. La V6 nuova o viene già con la 1.59, o è comunque aggiornabile.

Se non sai esattamente in che condizioni sei rischi comunque di danneggiare irreversibilmete l'interfaccia aggiornando il FW
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi Simoopel » 22/01/2016, 13:55

involt ha scritto:La versione più recente che si trova in giro con una certa facilità è un ibrido con la versione 120309 del software, e quella 131223 del database. L'ibrido potrebbe non funzionare, ed allora conviene usare la 120309 e basta.

Il firmware dell'OP-CPM dovrebbe essere, se non lo è, aggiornato alla versione 1.59 per funzionare con l'ibrido. L'aggiornamento potrebbe non essere possibile, se hai la versione "vecchia" della V6, perchè il PIC che monta è falso. La V5 può essere aggiornata. La V6 nuova o viene già con la 1.59, o è comunque aggiornabile.

Se non sai esattamente in che condizioni sei rischi comunque di danneggiare irreversibilmete l'interfaccia aggiornando il FW

:lol: :mmmm quindi che mi consigli? comunque versione 1.45 è guardando
Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera, cerchi in lega, antenna 9cm, per il resto tutto di serie
Simoopel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/09/2015, 18:59
Località: Alezio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.7 101cv 2007 Nera

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi tzo » 22/01/2016, 14:15

Ragazzi questa è la sezione dedicata al tech2 Opel .. Simoopel segui i consigli dati da involt e leggi il topic dedicato all'opcom .. Per capire se puoi o meno aggiornare devi aprire l'opcom per capire che cip monti .. Ricordo di aver già scritto la proceduto nel altro topic ..
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi involt » 22/01/2016, 14:32

tzo ha scritto:Ragazzi questa è la sezione dedicata al tech2 Opel ..


Ok, hai ragione, tzo. :oops:

Gli rispondo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Bignami delle modifiche con Tech 2

Messaggiodi jacklamotta » 23/01/2016, 8:05

Buon giorno volevo farvi una domanda io ho la gtc anno 2007 con bid a 3 righe con tasto bc e ok,si puo attivare il cdb?
Se si cosa riesco a visualizzare con questo display?
Grazie mille
Astra GTC 1.3 90 CV,fari xenon 6000k,abbaglianti osram coll blue hyper,posizione t10 13 led 6000k,fendinebbia osram cool blue hyper,luci interne e targa led 6000k,vetri posteriori fume 65% ed anteriori 35%,cruise control
jacklamotta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 2007

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti