Compatibilità CID con CD30 mp3 nella GTC modello restyling

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Compatibilità CID con CD30 mp3 nella GTC modello restyling

Messaggiodi berto0 » 01/02/2007, 8:58

Salve a tutti, immagino che sia ancora troppo presto per avere delle risposte ma io ci provo lo stesso. Mi è appena arrivata dal conce la nuova GTC modello soggetto a restyling (nonostante io pensassi che mi sarebbe arrivata quella MY '07...ed il tipo della conce neppure mi aveva avvisato di questo cambiamento, incredibile!!!).
Qualcuno di voi è a conoscenza se il CID possa essere compatibile con CD30mp3 nella gtc restyling?? Io ho già ordinato il CID e spero che l'abbinamento si possa fare!!
Tra l'altro questo discorso vale pure per il cruise control!! Sarà compatibile?
Chissà se alla Opel hanno avuto la brillante idea di bloccare tutte queste operazione che si fanno After market!! :grazie
:bins

ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.

ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi Ospite » 01/02/2007, 12:02

Ciao,auguri per la car. Ti consiglio di usare il tasto cerca, questo è un argomento largamente, ma largamente trattato. ;)
Ospite

Messaggiodi berto0 » 01/02/2007, 12:04

BanG ha scritto:Ciao,auguri per la car. Ti consiglio di usare il tasto cerca, questo è un argomento largamente, ma largamente trattato. ;)

Largamente trattato ma non riguardo il modello gtc restyling!! o sbaglio??

ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi ricluss » 01/02/2007, 13:58

Ma con la restyling non si può chiedere il CID come optional anche con la CD30???O sbaglio?In questo caso non credo ci siano problemi anche in AM
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners

La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi berto0 » 01/02/2007, 14:07

ricluss ha scritto:Ma con la restyling non si può chiedere il CID come optional anche con la CD30???O sbaglio?In questo caso non credo ci siano problemi anche in AM

Purtroppo no, come optional il CID si può unicamente abbinare con il cd70 navi come si può vedere nel listino prezzi in pdf presente nel forum.
Il fatto è che nelle gtc antecedenti al modello restyling si poteva comunque mettere il CID pur perdendo la lingua in italiano e parte del settaggio audio (mi riferisco sempre all'abbinamento cid + cd30 mp3) mentre con il nuovo modello restyling non si sa se alla opel hanno fatto quaLche particolare accorgimento per impedire di montare il cid con la cd30mp3 in after market! Probabilmente nessuno lo sa...quindi visto che ho già ordinato il CID da un ragazzo qua del forum, sarò costretto a fare da cavia!! :?

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi joerivetto » 01/02/2007, 14:16

bene ....allora dato che ankio aho preso la gtc...ma mia arriverà la nuova..... ho preso la cd 30 ma vorrei anke il cid in afetr market.... tu da ki l'hai preso e quanti sghei hai sborsato ???? graie matteo
GTC cosmo 1.7 cdti 101 cv my7.5 (9 luglio 2007)
> Panorama pack: tetto Panoramico SKYLIGHT - cerchi in lega a 5 razze da 18"
> Dunlop sport sp1
> vernice metallizata star silver III
>> rimozione logo posteriore >> rimozione scritta astra
>>>WIP: eibach pro kit > minigonne opc>> paraurti posteriore e anteriore opc>>> scarico trapezoidale opc

NON AVRO' 240 CV.. MA SE LO VUOI...POSSO FARTI VEDERE LE STELLE
joerivetto
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi berto0 » 01/02/2007, 14:39

L'utente del forum che vende il CID si chiama gsxr2001, puoi trovare info nella sezione vendo del forum, vai tranquillo perchè è un ragazzo onesto, comunque lo vende a 360 E ciaoooo

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi joerivetto » 13/02/2007, 10:21

beh allora l'hai montato il cid??' tu hai la nuova cd30mp3 giust??' quindi sei nelle mie stesse situazioni...se l'hai montato ti ptrego di postare foto e impressioni sul'acquisto che hai fatto...con simpatia matteo.
> Dunlop sport sp1
>>>WIP: eibach pro kit > minigonne opc>> paraurti posteriore e anteriore opc>>> scarico trapezoidale opc

joerivetto
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi berto0 » 13/02/2007, 10:28

joerivetto ha scritto:beh allora l'hai montato il cid??' tu hai la nuova cd30mp3 giust??' quindi sei nelle mie stesse situazioni...se l'hai montato ti ptrego di postare foto e impressioni sul'acquisto che hai fatto...con simpatia matteo.

Mi dovrebbe arrivare a giorni e poi prenderò appuntamento in officina. Ma sto già tremando perchè ho paura che il CID non si possa montare sulla nostra versione restyling, forse quelli della Opel hanno bloccato la possibilità di fare questa operazione. Ad es. mi sono accorto che non è piu possibile ottenere il vano portaoggetti refrigerato perchè hanno tolto il tubo...e questo mi fa sospettare altre restrizioni.....ma vedremo alla prova dei fatti, ancora è presto per dire!!! ciaoo

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi joerivetto » 23/02/2007, 18:25

beh berto...siamo tutti impazienti di sapere se il cid va con la nuova mp3...allora montato?'' collaudato..??' facci sapere dai.......
> Dunlop sport sp1

joerivetto
Giovane Astrista
Giovane Astrista

Messaggiodi berto0 » 23/02/2007, 21:13

joerivetto ha scritto:beh berto...siamo tutti impazienti di sapere se il cid va con la nuova mp3...allora montato?'' collaudato..??' facci sapere dai.......

Allora il CID mi arriverà con certezza la settimana prox spero al max mercoledi e prenderò appuntamento in officina il prima possibile.
Speriamo bene ....anche se ho forti dubbi, comunque meglio non fasciarsi la testa in anticipo no!!?? :D

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi Ospite » 23/02/2007, 23:02

secondo me puoi stare tranquillo che non c'è nessunissimo problema nel montarlo...
Consiglio: non buttarti con òe mani avanti,non dire al meccanico che hai questi dubbi,perkè se quello vuole la scusa per trovare l'intoppo lo fa senza problemi per risparmiarsi la "fatica...". :ocio

Facci sapere al più presto... ;)
Ospite

Messaggiodi berto0 » 24/02/2007, 2:46

BanG ha scritto:secondo me puoi stare tranquillo che non c'è nessunissimo problema nel montarlo...
Consiglio: non buttarti con òe mani avanti,non dire al meccanico che hai questi dubbi,perkè se quello vuole la scusa per trovare l'intoppo lo fa senza problemi per risparmiarsi la "fatica...". :ocio

Spero che avrai ragione comunque le mie perplessità sono dovute ai seguenti motivi:
già due concessionri hanno detto che dal modello restyling la opel ha operato delle restrizioni per montare degli optional (CID, CC ecc...), poi mi sono accorto che la mia gtc non ha più, a differenza dei modelli precedenti, il tubo per la refrigerazione del vano portaoggetti (quindi in questo caso almeno è sicuro che la opel ha introdotto questa restrizione per evitare come è stato fatto fino adesso di refrigererare il vano portaoggetti inserendo semplicemente la serrandina)....quindi questo mi fa sospettare ulteriori restrizioni.

E anche vero che in passato si parlava di incompatibilità del cid con la cd30 nei modelli '06, poi rivelatasi infondata, quindi io spero sempre.

Comunque parlarne troppo non ha senso spero la sett prox di montarlo poi vi farò sapere....tifate per me!! :D

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi raffy80 » 24/02/2007, 2:57

berto0 ha scritto:
BanG ha scritto:secondo me puoi stare tranquillo che non c'è nessunissimo problema nel montarlo...

Spero che avrai ragione comunque le mie perplessità sono dovute ai seguenti motivi:
già due concessionri hanno detto che dal modello restyling la opel ha operato delle restrizioni per montare degli optional (CID, CC ecc...), poi mi sono accorto che la mia gtc non ha più, a differenza dei modelli precedenti, il tubo per la refrigerazione del vano portaoggetti (quindi in questo caso almeno è sicuro che la opel ha introdotto questa restrizione per evitare come è stato fatto fino adesso di refrigererare il vano portaoggetti inserendo semplicemente la serrandina)....quindi questo mi fa sospettare ulteriori restrizioni.

E anche vero che in passato si parlava di incompatibilità del cid con la cd30 nei modelli '06, poi rivelatasi infondata, quindi io spero sempre.

Comunque parlarne troppo non ha senso spero la sett prox di montarlo poi vi farò sapere....tifate per me!! :D

In bocca al lupo!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto

Messaggiodi berto0 » 24/02/2007, 3:00

Crepiiiii !!! :roll:

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi costypezz8 » 25/02/2007, 16:07

berto0 ha scritto:
joerivetto ha scritto:beh allora l'hai montato il cid??' tu hai la nuova cd30mp3 giust??' quindi sei nelle mie stesse situazioni...se l'hai montato ti ptrego di postare foto e impressioni sul'acquisto che hai fatto...con simpatia matteo.

Mi dovrebbe arrivare a giorni e poi prenderò appuntamento in officina. Ma sto già tremando perchè ho paura che il CID non si possa montare sulla nostra versione restyling, forse quelli della Opel hanno bloccato la possibilità di fare questa operazione. Ad es. mi sono accorto che non è piu possibile ottenere il vano portaoggetti refrigerato perchè hanno tolto il tubo...e questo mi fa sospettare altre restrizioni.....ma vedremo alla prova dei fatti, ancora è presto per dire!!! ciaoo

Mi sembra che in cpce oltre alla serrandina vendano anche il pezzo di tubo di raccordo, mi sembra di ricordare che anche alcuni modelli passati uscissero dagli stabilimenti senza serrandina e senza raccordo.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite

Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
costypezz8
Astrista
Astrista

La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi berto0 » 25/02/2007, 16:23

Quello che sospetto è il fatto che manchi proprio tutto il tubo....ma mi informerò la settimana prox quando passerò in concessionaria!

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi ffrancesco77 » 30/03/2007, 9:30

Come e' andata a finire ????

Ciao a tutti!!!

Francesco
...::: Opel ASTRA H GTC :::...
1.8 140 CV Sport Black Sapphire
cerchi in lega 18" tsw demon - Specchietti Elettrici Ripiegabili - Poggiapiede AHC - Commputer di Bordo - Sensori parcheggio posteriori - Clima Automatico - Antenna 5cm Silver - CID A.M. - CC A.M. - Specchietto Elettrocromatico A.M.
-------------------------------------------------------
Ordinata 21/07/2006
Ritirata 20/10/2006
ffrancesco77
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Astra H

Messaggiodi berto0 » 06/04/2007, 19:46

Allora ragazzi visto che sono sempre di più quelli che hanno una restyling, qualcuno di voi ha già montato o ha intenzione di montare il CID in abbinamento con la cd30 mp3???
Fatemi sapere astristi cosi vediamo se qualcuno riesce a superare le incompatibilità legate alla lingua ed il settaggio audio! :grazie

berto0
Astrista
Astrista

Messaggiodi angelo rosso » 06/04/2007, 20:14

anch'io curioso di sapere l'esito!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
angelo rosso
BANNATO