specchietti retrovisori elettrici

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

SPECCHIETTO

Messaggiodi strike84 » 02/03/2007, 18:38

BanG ha scritto:
berto0 ha scritto:
berto0 ha scritto:ma secondo voi indicativamente quanto potrebbe costare montarli in a. m. ??


Mi rispondo da solo perchè mi sono informato, circa 480 E....praticamente una mattonata sugli zebedei, quindi rinuncio e alzo bandiera bianca!! :muro


alla fine pensavo di più onestamente... meno male che io sono tornato il giorno dopo per includerli... la stava già ordinando,l'ho fermato in tempo ehehehe. :mrgreen:
IO invce purtroppo nn ci sono arrivato...
ci sono andato dopo 25gg ed era ormai troppo tardi..... :cry:
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi Ospite » 02/03/2007, 20:15

no ma, io al momento dell'ordine lui me li ha proposti ma io gli dissi di no,secco. poi la sera stessa,nel villaggio estivo in cui io ho la casa,vidi una GTC identica a come io l'avevo ordinata. non conoscendo il proprietario mi avvicinai e alla fine mi fece fare un giro (guidato io). incrociai una macchina e non avendo neanke lui gli specchietti retr elettrici sono stato costretto a fare le contorsioni per chiuderli tutti e due a mano... non sembrano,ma sono lunghi...
Morale, il giorno dopo alle 8 di mattina ero lì davanti la serranda del conce...meno male che la stava per ordinare e ho fatto in tempo a pagarglieli. 130 euro... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 27/04/2007, 20:24

sulla twintop non sono nemmeno disponibili a pagamento.... o per lo meno prima del restyle era così :(
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Ospite » 28/04/2007, 7:15

ElenciuTwinTop ha scritto:sulla twintop non sono nemmeno disponibili a pagamento.... o per lo meno prima del restyle era così :(


le solite stranezze Opel... :cry:
Ospite
 

ahahah!

Messaggiodi dux74 » 07/06/2007, 15:25

ALEXALIVE ha scritto: ATTENZIONE: SENSORE QUALITA' DELLA GNOCCA INSTALLATO!!!

ieri sera sono poi andato in officina e me lo sono fatto installare e attivare.
la macchina è già predisposta, basta montare un cazzabbubbolo sulla mascherina sotto la targa e collegarlo a non so quale centralina: ha fatto tutto il meccanico. è uno scatolotto poco più grande di una scatola di sigarette. e poi la solita attivazione tramite tech2 alla voce SQG69 bisogna mettere attivo e settare la lingua.
il codice del sensore è 01646969 ma bisogna ordinarlo in olanda perché qui da noi non si trova. costo del sensore 1800€ più spedizione e installazione.
posto un paio di foto per far vedere il funzionamento con la mia donna (gnocca) e la vicina di casa (grosso rospo cilindrico). Tra l'altro il ho il BID, mi sa che con gli schermi più evoluti funziona ancora meglio!!!

ah, dimenticavo, viene installato un interruttore al posto o vicino il tasto sport per accenderlo e spegnerlo.

per maggiori info non esitate a contattarmi, RAGA, è UNA FIGATAAAAA

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



ahahah! micidiale.. questa non l'avevo vista ancora!
EX GTC MY 05 1.3ctdi 16v 90cv 6m - Silver Lightning - Cerchi Lega Enjoy 16" - Fendinebbia - Radio CD30 MP3 con comandi al volante e 7A cassa - Clima Elettronico c/bauletto refrigerato - Computer Di Bordo AM - Check Control AM - Specchi Ripiegabili Elettricamente - Chiusura Comfort

Passato a:
Golf V 1.9 TDI 105cv 6m 5 porte DPF krukkoimport
United Grey - Sensori luci/pioggia - Cerchi in lega da 16" - Radio Rcd 310 mp3 con 10 casse
vetri posteriori privacy - sensori di parcheggio posteriori - sedili anteriori riscaldati - climatronic
computer di bordo con full fiss - fendinebbia - regolatore di velocità
Avatar utente
dux74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/05/2006, 18:32
Località: Montevarchi (Ar)
La tua Astra: Altra Opel

Re: ahahah!

Messaggiodi dux74 » 07/06/2007, 15:28

in compenso però io ho attivato il sensore di qualità dell'aria interna all'abitacolo... AQS - I (air quality sensor... inside!) quando scorreggio si aprono i finsetrini da soli !!!!!
purtroppo però sul display non scrive niente...
EX GTC MY 05 1.3ctdi 16v 90cv 6m - Silver Lightning - Cerchi Lega Enjoy 16" - Fendinebbia - Radio CD30 MP3 con comandi al volante e 7A cassa - Clima Elettronico c/bauletto refrigerato - Computer Di Bordo AM - Check Control AM - Specchi Ripiegabili Elettricamente - Chiusura Comfort

Passato a:
Golf V 1.9 TDI 105cv 6m 5 porte DPF krukkoimport
United Grey - Sensori luci/pioggia - Cerchi in lega da 16" - Radio Rcd 310 mp3 con 10 casse
vetri posteriori privacy - sensori di parcheggio posteriori - sedili anteriori riscaldati - climatronic
computer di bordo con full fiss - fendinebbia - regolatore di velocità
Avatar utente
dux74
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/05/2006, 18:32
Località: Montevarchi (Ar)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi cillo_81 » 11/07/2007, 15:51

ritornando alla chiusura degli specchietti....
pensavo di usare un modulo alzavetri universale... alla fine è lo stesso principio!! Si prende l'impulso di chiusura dei vetri elettrici... però si collega il tutto ai motorini degli specchi.

E' vero... funziona solo per chiuderli.. però andrebbe già bene...poi quando sali in macchina li riapri!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi forx » 15/07/2007, 17:28

cillo_81 ha scritto:ritornando alla chiusura degli specchietti....
pensavo di usare un modulo alzavetri universale... alla fine è lo stesso principio!! Si prende l'impulso di chiusura dei vetri elettrici... però si collega il tutto ai motorini degli specchi.

E' vero... funziona solo per chiuderli.. però andrebbe già bene...poi quando sali in macchina li riapri!!

Hai letto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il messaggio di Alepinocchio mi sembra che con un pò di pratica elettronica e spese contenuta si possa fare....poi per i sensori gnocca ecc ecc ci si potrà arrivare con il tempo e studi specifici :D :D :lol: :lol:
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 16/07/2007, 7:26

forx ha scritto:
cillo_81 ha scritto:ritornando alla chiusura degli specchietti....
pensavo di usare un modulo alzavetri universale... alla fine è lo stesso principio!! Si prende l'impulso di chiusura dei vetri elettrici... però si collega il tutto ai motorini degli specchi.

E' vero... funziona solo per chiuderli.. però andrebbe già bene...poi quando sali in macchina li riapri!!

Hai letto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il messaggio di Alepinocchio mi sembra che con un pò di pratica elettronica e spese contenuta si possa fare....poi per i sensori gnocca ecc ecc ci si potrà arrivare con il tempo e studi specifici :D :D :lol: :lol:

Suggerisco di fare molta attenzione andando intorno ai collegamenti elettrici...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Alepinocchio » 16/07/2007, 20:44

forx ha scritto:
cillo_81 ha scritto:ritornando alla chiusura degli specchietti....
pensavo di usare un modulo alzavetri universale... alla fine è lo stesso principio!! Si prende l'impulso di chiusura dei vetri elettrici... però si collega il tutto ai motorini degli specchi.

E' vero... funziona solo per chiuderli.. però andrebbe già bene...poi quando sali in macchina li riapri!!

Hai letto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il messaggio di Alepinocchio mi sembra che con un pò di pratica elettronica e spese contenuta si possa fare....poi per i sensori gnocca ecc ecc ci si potrà arrivare con il tempo e studi specifici :D :D :lol: :lol:


Ragazzi non è necessario. Si può fare tutto utilizzando 1 relè e 4 diodi, partendo dal presupposto che i motori della chiusura centralizzata vengono attivati per circa un secondo ad ogni apertura/chiusura, cioè esattamente il tempo di pressione dei tasti alzavetro quando decidiamo di chiudere i finestrini. La chiusura specchi/vetri mediante telecomando è possibile, è piuttosto facile e molto molto economica (meno di 5 euro). Io l' ho fatto sulla mia zafira 07 e gira che è una meraviglia. Spiegare il tutto però necessiterebbe forse un apposito 3d, prego i capi del forum di consigliarmi se procedere in questo modo.
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi cillo_81 » 16/07/2007, 21:04

Ragazzi... ci proverò io... non vi preoccupate!!! A quelli della citroen gli facciamo un bello scherzetto!!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi vittocecco » 17/07/2007, 7:52

Ribadisco (come già detto in un altro topic) che vincolare il movimento degli specchietti all'azionamento della centralizzata, al di là del fatto che possa essere "bello da vedere" e, in qualche caso, comodo, implica un numero di movimenti degli specchi (e relativa usura) molto più elevato di quello effettivamente necessario... escludendo poi le condizioni nelle quali sarebbe giusto che gli specchi non si aprissero contestualmente allo sbloccaggio delle serrature.
Anche a me piaceva l'idea di poterli chiudere col telecomando poi, pensandoci bene, ho reputato che sia più "furbo" il funzionamento "di serie"...
Ovviamente ho solo esposto il mio personale punto di vista... se ritenete migliore la chiusura automatica, beh... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ospite » 17/07/2007, 9:12

X Alepinocchio, se vuoi apri il topic e spiegaci il tuo lavoro.

vai nella sezione Elettronica... ;)


:ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi cillo_81 » 17/07/2007, 9:36

ottimo bang... ci voleva proprio... così intavoliamo una bella discussione su circuiti smontaggio.. rimontaggio specchi ed altro!

PS:... mi sembri interessato.. o mi sbaglio compà?? ;) furbastro di un calabrese!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi Ospite » 17/07/2007, 10:44

eh sì.
ricordo che il mio primo post, dopo la presentazione riguardava questo optional azionabile dal telecomando... ;)

staremo a vedere...

:ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi Alepinocchio » 17/07/2007, 21:43

Ragazzi, apro il topic verso fine settimana perchè non mi ricordo il colore dei fili dei vetri: l' impianto che ho fatto infatti provvede anche ad alzare i vetri solo in chiusura. Sabato smonto il pannello per sostituire i tweeters e annoto i colori dei fili, così faccio anche qualche foto. Quoto assolutamente il discorso dell' anomala usura del meccanismo di chiusura, infatti dopo un mese e mezzo lo specchio lato guida già fa rumore: mi propongo come tester ufficiale della resistenza degli specchi, infatti credo sia proprio questo il motivo per cui questo meccanismo non sia stato montato di serie. Io vi porto la mia esperienza, poi vedete vobis. Un baciotto a tutti!
Zafira 1.9 CDTI 120 Cosmo + Cosmo pack 3 - AM CC, Centralina chiusura vetri/specchi, Fari Xenonlamp pro.
Avatar utente
Alepinocchio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 31/08/2006, 20:51
Località: corsico (MI)

Messaggiodi Ospite » 18/07/2007, 9:12

Perfetto... posta più foto che puoi... ;)
Ospite
 

Messaggiodi cillo_81 » 27/07/2007, 13:38

Ale... posta tutto... pensa che io li chiudo TUTTE le volte che mi fermo... oramai è aabitudine e lo specchio DX scricchiola un pò.... che me frega... tanto è in garanzia!! se si rompe lo cambio!! ahahahahahah :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi vittocecco » 27/07/2007, 13:48

cillo_81 ha scritto:Ale... posta tutto... pensa che io li chiudo TUTTE le volte che mi fermo... oramai è aabitudine e lo specchio DX scricchiola un pò.... che me frega... tanto è in garanzia!! se si rompe lo cambio!! ahahahahahah :mrgreen: :mrgreen:

In quel caso, attenzione se si accorgono dell'automatismo... è vero che tu puoi chiuderli tutte le volte che vuoi... ma non si sa mai.
PS: perché non vai a farlo ingrassare un po' dal conce?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi cillo_81 » 27/07/2007, 14:04

vittocecco ha scritto:PS: perché non vai a farlo ingrassare un po' dal conce?


hai ragione... infatti me lo fa da 2-3 gg... domani che è sabato ci vado un attimo!!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti