chiusura automatica portiere

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ermans17 » 19/01/2007, 14:21

vedo che ancora seu un po' nuovo quindi venvnuto e di diverse cose se ne e' gia parlato sul forum ampiamente come cio che chiedi
ossia e' una chicca che han avuto le prime macchine uscite le MY04 che dopo 12km/h le porte si chiudevano in automatico, se ho detto na cagata correggetemi pure
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Cape » 19/01/2007, 15:12

Credo proprio di no. Le portiere si chiudono da sole se sono state aperte con il telecomando, ma non è stata aperta la porta. Dopo non mi ricordo quanti minuti si richiudono da sole.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Karu » 19/01/2007, 15:12

Dovrebbe essere già attiva tale funzione. Dovrebbe chiudersi sicuramente entro 5 minuti.

La funzione, però, funziona, che io sappia, solo se la apri accidentalmente. Nel senso... la chiudi... poi per sbaglio la riapri, non te ne accorgi, lei, se nessuno ha aperto una delle 5 porte, si richiude da sola.

Se scendi e non ti ricordi di chiuderla... beh, non mi pare funzioni.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Cape » 19/01/2007, 15:21

Karu ha scritto:Se scendi e non ti ricordi di chiuderla... beh, non mi pare funzioni.


Anche perchè se la macchina è in garage con le chiavi appoggiate sul sedile è un bel problema!!!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi tetteu » 19/01/2007, 16:46

Solo il sistema OPEN & START funziona cosi :
allontanandosi con la chiave in tasca le portiere si chiudono .
Nelle nostre , invece , è possibile modificare il tempo di chiusura ( con il Tech2) delle porte , in caso di sblocco accidentale .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi NitoAstra » 19/01/2007, 19:19

Cape ha scritto:Credo proprio di no. Le portiere si chiudono da sole se sono state aperte con il telecomando, ma non è stata aperta la porta. Dopo non mi ricordo quanti minuti si richiudono da sole.


quoto alla stragande cape...perfettamente cosi...tempo 5 minuti....

testato e funziona

:mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi northernspirit » 19/01/2007, 20:29

astralex ha scritto:siccome ho la testa tra le nuvole e scordo spesso di chiudere la macchina o quando lo faccio mi prendono le fobie e devo tornare indietro a controllare, mi chiedevo se è possibile che le portiere, dopo che parcheggi e stacchi la chiave dal quadro, dopo un certo periodo di tempo si chiudano da sole?


ahah :lol: esattamente come me!
questo vale per tutti i modelli di astra il sistema OPEN & LOCK ??
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Messaggiodi elleeffe666 » 22/01/2007, 13:37

Si :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Spike79 » 24/01/2007, 8:46

tetteu ha scritto:Solo il sistema OPEN & START funziona cosi :
allontanandosi con la chiave in tasca le portiere si chiudono .
Nelle nostre , invece , è possibile modificare il tempo di chiusura ( con il Tech2) delle porte , in caso di sblocco accidentale .

Bye



Uhm, non ne sono sicurissimo...io ho il sistema O&S e non si chiudono da sole, devo comunque toccare la maniglia della porta per bloccarla....(c'è un sensore).
comunque farò la prova allora, magari devono passare i famosi 5min...comunque preferirei si chiudessero prima (e non so se si chiuderebbero col 'doppio sistema' di sicurezza).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 24/01/2007, 22:42

Spike79 ha scritto:
tetteu ha scritto:Solo il sistema OPEN & START funziona cosi :
allontanandosi con la chiave in tasca le portiere si chiudono .
Nelle nostre , invece , è possibile modificare il tempo di chiusura ( con il Tech2) delle porte , in caso di sblocco accidentale .

Bye



Uhm, non ne sono sicurissimo...io ho il sistema O&S e non si chiudono da sole, devo comunque toccare la maniglia della porta per bloccarla....(c'è un sensore).
comunque farò la prova allora, magari devono passare i famosi 5min...comunque preferirei si chiudessero prima (e non so se si chiuderebbero col 'doppio sistema' di sicurezza).


Allora io ricordo che una volta finito di giocare a a calcetto sono rimasto a parlare con un amico vicino alla mia macchina, ho aperto col telecomando l'ASTRA SENZA APRIRE LE PORTIERE perchè pensavo di andare via subito invece siamo rimasti a chiaccherare e dopo forse 5 minuti la macchina si è chiusa.
Dunque la funzione dovrebbe essere così, la macchina si richiude se tu non apri le portiere dopo 5 minuti o giù di li.
Se apri le portiere questo automatismo va a mancare, succede solo aprendo col telecomando la macchina ma senza aprire nessuna porta, se invece apri la portiera e la richiude questo non succede.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi rky » 06/02/2007, 13:30

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:
tetteu ha scritto:Solo il sistema OPEN & START funziona cosi :
allontanandosi con la chiave in tasca le portiere si chiudono .
Nelle nostre , invece , è possibile modificare il tempo di chiusura ( con il Tech2) delle porte , in caso di sblocco accidentale .

Bye



Uhm, non ne sono sicurissimo...io ho il sistema O&S e non si chiudono da sole, devo comunque toccare la maniglia della porta per bloccarla....(c'è un sensore).
comunque farò la prova allora, magari devono passare i famosi 5min...comunque preferirei si chiudessero prima (e non so se si chiuderebbero col 'doppio sistema' di sicurezza).


Allora io ricordo che una volta finito di giocare a a calcetto sono rimasto a parlare con un amico vicino alla mia macchina, ho aperto col telecomando l'ASTRA SENZA APRIRE LE PORTIERE perchè pensavo di andare via subito invece siamo rimasti a chiaccherare e dopo forse 5 minuti la macchina si è chiusa.
Dunque la funzione dovrebbe essere così, la macchina si richiude se tu non apri le portiere dopo 5 minuti o giù di li.
Se apri le portiere questo automatismo va a mancare, succede solo aprendo col telecomando la macchina ma senza aprire nessuna porta, se invece apri la portiera e la richiude questo non succede.


Ciao,
funziona anche così: spegni la macchina, scendi, chiudi la portiera e aspetti. Dopo circa 4-5 minuti, si chiude da sola.
La mia è una MY06.

Piuttosto la funzione "speed lock", che si chiudono le portiere con la vettura in marcia non funziona.
Cosa occorre fare per attivarla? E' vero che, come ho letto sopra, basta tenere premuto il pulsante di chiusura porte per qualche secondo?

Ciao a tutti!
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22

Messaggiodi redtwister » 06/02/2007, 13:46

rky ha scritto:
jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:
tetteu ha scritto:Solo il sistema OPEN & START funziona cosi :
allontanandosi con la chiave in tasca le portiere si chiudono .
Nelle nostre , invece , è possibile modificare il tempo di chiusura ( con il Tech2) delle porte , in caso di sblocco accidentale .

Bye



Uhm, non ne sono sicurissimo...io ho il sistema O&S e non si chiudono da sole, devo comunque toccare la maniglia della porta per bloccarla....(c'è un sensore).
comunque farò la prova allora, magari devono passare i famosi 5min...comunque preferirei si chiudessero prima (e non so se si chiuderebbero col 'doppio sistema' di sicurezza).


Allora io ricordo che una volta finito di giocare a a calcetto sono rimasto a parlare con un amico vicino alla mia macchina, ho aperto col telecomando l'ASTRA SENZA APRIRE LE PORTIERE perchè pensavo di andare via subito invece siamo rimasti a chiaccherare e dopo forse 5 minuti la macchina si è chiusa.
Dunque la funzione dovrebbe essere così, la macchina si richiude se tu non apri le portiere dopo 5 minuti o giù di li.
Se apri le portiere questo automatismo va a mancare, succede solo aprendo col telecomando la macchina ma senza aprire nessuna porta, se invece apri la portiera e la richiude questo non succede.


Ciao,
funziona anche così: spegni la macchina, scendi, chiudi la portiera e aspetti. Dopo circa 4-5 minuti, si chiude da sola.
La mia è una MY06.

Piuttosto la funzione "speed lock", che si chiudono le portiere con la vettura in marcia non funziona.
Cosa occorre fare per attivarla? E' vero che, come ho letto sopra, basta tenere premuto il pulsante di chiusura porte per qualche secondo?

Ciao a tutti!


:shock: e se lasci le chiavi dentro che succede?
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi rky » 06/02/2007, 13:51

redtwister ha scritto:
:shock: e se lasci le chiavi dentro che succede?


Se lasci le chiavi inserite nel cruscotto non si chiude (ho provato in garage), se le togli e le lasci sul sedile... beh... dovrai aprire con la chiave di riserva!
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22

Messaggiodi redtwister » 06/02/2007, 17:44

rky ha scritto:
redtwister ha scritto:
:shock: e se lasci le chiavi dentro che succede?


Se lasci le chiavi inserite nel cruscotto non si chiude (ho provato in garage), se le togli e le lasci sul sedile... beh... dovrai aprire con la chiave di riserva!



allora, fatto oggi due prove, la mia da sola non si chiude (a aggiungerei meno male) altrimenti povera astrina se mi rinchiudesse dentro mia figlia di 11 mesi :cecchino
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi rky » 06/02/2007, 23:08

redtwister ha scritto:
rky ha scritto:
redtwister ha scritto:
:shock: e se lasci le chiavi dentro che succede?


Se lasci le chiavi inserite nel cruscotto non si chiude (ho provato in garage), se le togli e le lasci sul sedile... beh... dovrai aprire con la chiave di riserva!



allora, fatto oggi due prove, la mia da sola non si chiude (a aggiungerei meno male) altrimenti povera astrina se mi rinchiudesse dentro mia figlia di 11 mesi :cecchino


Comunque si accende la spia sul tastino. Ipotizzo che, se premuto, le porte si riaprano!
rky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2006, 13:22

Messaggiodi fraver81 » 07/02/2007, 8:44

A me funziona anche così: spegni la macchina, scendi, chiudi la portiera e aspetti. Dopo circa 4-5 minuti, si chiude da sola.
Astra 1.9 Cosmo 120 cv 5p. Black my 06
Optional:
Cd30 mp3 - Sensori di parcheggio - Clima elettronico(ECC) - Cerchi 225/40 R18 a 5 razze Dunlop 01 Sport - Ruota di scorta R16 - Antifurto Opel
A.M. / C.Control - Antifurto Satellitare - antenna 5 mm- portatarga AHC posteriore - vetri oscurati posteriori
Ordinata 11/07/2006 - Arrivata 5/10/2006 - Ritirata 11/10/2006
Avatar utente
fraver81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/07/2006, 13:47
Località: Benevento

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti