ma io ho i lavafari??

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

ma io ho i lavafari??

Messaggiodi northernspirit » 16/01/2007, 22:38

Ciao a tutti,
ieri guardando la macchina, ho visto che cè la fessura dei lavafari... ma ho la predisposizione o li ho veramente? come si fanno ad attivare in caso?

voi li avete ancora usati di frequente e quando?

:lol:
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Messaggiodi costypezz8 » 16/01/2007, 22:42

A meno che tu non abbia i fari allo xeno (è meglio che allunghi un pò latua firma, della tua auto non sappaimo nulla) hai solo la predisposizione. Comunque i lavafari si attivano insieme al lvavetri quando hai le luci accese
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi birillo78 » 17/01/2007, 7:21

costypezz8 ha scritto:A meno che tu non abbia i fari allo xeno (è meglio che allunghi un pò latua firma, della tua auto non sappaimo nulla) hai solo la predisposizione. Comunque i lavafari si attivano insieme al lvavetri quando hai le luci accese


Quoto....No xenon!!!!! no lavafari!!!!!! :P
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi northernspirit » 19/01/2007, 20:26

allora non li ho, :P gli usate spesso o secondo voi (qui in italia) sono inutili?
Astra 1.7 CDTI 120 CV Silver
CruiseContr AM - Volante in pelle con comandi AM - Cd30 Mp3 AM - CDB AM - Battitacco in alluminio - White Xenon
Avatar utente
northernspirit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 30/09/2006, 10:53
Località: Rovereto (TN)

Messaggiodi costypezz8 » 19/01/2007, 20:30

Diciamo che proprio inutili non sono, i fari si sporcano presto e con la pioggia direi all'istante. e se io fari sono sporchi io di un pò di perdita di fascio me ne accorgo anche se non è niente di che, però se ci fossero i lavafari sarebbe meglio.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Spike79 » 19/01/2007, 20:43

Coi fari allo Xeno sono obbligatori...se il fanale è sporco, allora anche il fascio può cambiare direzione e rischi di accecare.
comunque, visto che escono solo se si insiste con lo spruzzatore del parabrezza, direi che li uso poco...tipo ora ho l'auto che è davvero un cesso, ma solo sul muso, il parabrezza è pulito....quindi , non usando il tergivetro, il lavafari non esce....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 21/01/2007, 14:07

Ma invece senza fari allo xeno è impossibile metterli AM? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 02/02/2007, 23:51

bhe anche se si possono mette, non andrei mai ad sporcare il vetro epr pulire i fari, anche se c'e' da dire che difficilmente i fari son sporchi ed il vetro pulito
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 03/02/2007, 0:01

ermans17 ha scritto:bhe anche se si possono mette, non andrei mai ad sporcare il vetro epr pulire i fari, anche se c'e' da dire che difficilmente i fari son sporchi ed il vetro pulito


Infatti, calcole che io anke se ho la macchina pulitissima,se devo lavare il vetro lo lavo tranquillamente, però sporcare anke i fari.... comunque sarebbe utile sapere se si può mettere AM...qualcuno ne sa di più??? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi martim » 03/02/2007, 0:49

Certo che si possono installare AM...il costo è di circa 200 euro. Occorre acquistare il cablaggio, gli spruzzatori, e fare un upgrade della vaschetta che dovrà essere più capiente...costo sui 200 euro... Installazione in 1.5 - 2 ore...

se ne era parlato sul forum da qualche parte...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 03/02/2007, 1:00

martim ha scritto:Certo che si possono installare AM...il costo è di circa 200 euro. Occorre acquistare il cablaggio, gli spruzzatori, e fare un upgrade della vaschetta che dovrà essere più capiente...costo sui 200 euro... Installazione in 1.5 - 2 ore...

se ne era parlato sul forum da qualche parte...

bye


ma funonziano solo in contemporaneo con l'attivazione dei tergi(lavaggio parabrezza) o si possono anke escludere attivandoli separatamente...? :roll:
Ospite
 

Messaggiodi gennyx » 03/02/2007, 10:48

Chi è che "italianizza" il titolo di questo post?! :voc
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi ermans17 » 04/02/2007, 10:22

re due attivazioni separate, lavafari e tergivetro mi sembra piu' una cosa difficile
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 04/02/2007, 11:30

ermans17 ha scritto:re due attivazioni separate, lavafari e tergivetro mi sembra piu' una cosa difficile


si effettivamente risulta un po difficile, però non si sa mai... :roll:
Ospite
 

Messaggiodi ermans17 » 04/02/2007, 13:59

bhe ma chi di noi spenderebbe mai 200 euro per solo i lava fari?? se e' una cifra piu' ragionevole ok altrimenti per me si puo fare come fin ora, senza averli o sbaglio???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi costypezz8 » 04/02/2007, 15:58

Sono d'accordo con te 200 euro per fare pipì sui fari sono uno sproposito in relazione all'effettiva utilità dell'accessorio......
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi Praimont » 05/02/2007, 11:14

I lavafari erano (...e credo sono) disponibili come optional anche con lampade alogene; li ho montati abbinati ai sedili riscaldati (winter pack) e, dal mio punto di vista, sono utilissimi dato che ogni we mi faccio Lecco/Livigno a/r. Su statale bagnata o, peggio, con nevischio e traffico intenso dopo pochi km i fari perdono quasi tutta l'efficacia che invece viene ripristinata da questo utile accessorio.
Il funzionamento è abbinato al lavacristallo e il lavafari si aziona SOLO con le luci accese; una volta utilizzato il meccanismo resta inibito per 3 minuti, permettendo quindi di utilizzare solo il lavacristallo con un considerevole risparmio d'acqua.
Va da se quindi che volendo non far partire il lavafari basta portare le luci in posizione "citta".
Saludos.
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi bongo dj » 13/02/2007, 15:30

i lava-fari li trovo un pochino inutili,non e' indispenzabile :D
Astra H 1.7 CDTI cv 101 rimappati 126,kit distanziali,kit luci esterne bianco ghiaccio,navigatore satellitare,modello ENJOY
Avatar utente
bongo dj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/01/2007, 18:13

Messaggiodi Spike79 » 14/02/2007, 8:33

bongo dj ha scritto:i lava-fari li trovo un pochino inutili,non e' indispenzabile :D


Se ti trovi un'auto coi bixeno che ti viene di fronte, e ha i fari sporchi, vedrai che pure te li troverai utili i lavavari....se non hai mai visto che luce fanno dei veri fari allo Xeno (se poi accendi gli abbaglianti, meglio mettersi gli occhiali da sole), ti consiglio di provare...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 09/03/2007, 20:05

pero' ora che come me piu' di qualcuno ha messo il kit xenon potrebbero essere utili!!!!!
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti