Antifurto

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Antifurto

Messaggiodi andestieri » 04/12/2005, 21:59

Ciao ragazzi, secondo voi è meglio montare come optional l'antifurto della casa oppure montarlo aftermarket??
:grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi AstraCri » 05/12/2005, 19:35

Della casa è meglio.... :roll: io ho fatto una stupidagine a metterlo dopo... !!! :(
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi Cape » 06/12/2005, 1:34

AstraCri ha scritto:Della casa è meglio.... :roll: io ho fatto una stupidagine a metterlo dopo... !!! :(


Come mai?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 06/12/2005, 13:09

Perchè primo, ti mettono una centralina dentro il motore (che poi ha una garanzia a parte) e devono smontare la macchina per montarla... secondo, i sensori interni li mettono in cima hai montanti e oltre ad essere bruttissimi perchè neri (e quindi si notano parecchio sul griggio chiaro) sono delicati e basta un niente per muoverli e urtarli...
L'antifurto originale invece ha la garanzia della Opel, l'antifurto viene montato in fabrica e quindi in concessionario non devono toccarla e i sensori fanno parte della plancetta su tetto al centro... esteticamente molto meglio!!! :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Antifurto

Messaggiodi blade9722 » 06/12/2005, 13:57

andestieri ha scritto:Ciao ragazzi, secondo voi è meglio montare come optional l'antifurto della casa oppure montarlo aftermarket??
:grazie


Siamo sicuri che questi antifurti siano veramente validi? La mia assicurazione considera, ai fini del calcolo del premio per il furto, solo l'immobilizer e alcuni antifurti satellitari.

Gli altri non li considera perché l'assicuratore mi ha detto che dalle loro statistiche risulta che se un ladro riesce ad eludere l'immobilizer possiede abbastanza hardware da eludere gli altri.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi andestieri » 06/12/2005, 19:18

ma secondo voi li devo spendere o no questi 350 euro :azz per quest'antifurto?
Fatemi sapere presto perchè domani sera vado a fare un'autorafo sul contratto e sul blocchetto degli assegni.... :bannnn
:grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi boysrc » 06/12/2005, 21:42

ciao, guarda io ho montato l'antifurto dopo, ti spiego meglio, l'assicurazione mi ha dato l'antifurto satellitare compreso nella polizza, e in più uno sconto del 50 % su furto e incendio, e 10% su rca, è uno degli antifurti più sicuri, della meta sistem, collegato con ben sei satelliti diversi, in più e anche gsm, quindi rintracciabile anche se la macchina e chiusa in quanche garage, se c'è linea gsm prende, mi trovo molto bene, e mi sento sicuro adesso quando lascio la mia bella in giro, ciao
Pasquale

****************************************

Astra 1.9 cosmo 120 cv 5 porte ( MY 06) moonland

cd 70 + cid, tire pressure monitor, sensori parcheggio, sight an light park, alzavetri elettrici posteriori, cerchi da 18 5razze turbo 225/40 - Cruise Control A.M.- Dynamic Drive (dischi posteriori, ESP, Sport Switch) , antiturbo, antifurto satellitare, spoiler ,mascherina su stop, portaoggetti nel vano bagagli, poggiatesta attivi + smart airbag, tendina posteriore parasole originale, vivavoce bluetooth nokia ck - 1w
powered rimappa + 35 cv filtro a pannello bmp

:latopa
Avatar utente
boysrc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2005, 16:37
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi AstraCri » 07/12/2005, 17:53

Credo che si riferisse al normale antifurto non quello satellitare... che tra parentesi costa il doppio... :shock:

comunque per me ti conviene prendere quello della Opel.... poi fai tu... i difetti te li ho detti!!! :wink:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi redtwister » 07/12/2005, 18:20

il problema dell'antifurto opel è uno.
suona con le trombe e le stesse sono montate dietro il fendinebbia dx, dunque facilmente zittibili mediante taglio cavo alimentazione.
andrebbero spostate
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi djantony » 07/12/2005, 18:28

Io l'ho fatto installare!!!!!Mi trovo bene, ma sarebe da ampliare con una sirena autoalimentata a parte!!!

Io ne metterei addirittura un altro!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi AstraCri » 07/12/2005, 19:00

redtwister ha scritto:il problema dell'antifurto opel è uno.
suona con le trombe e le stesse sono montate dietro il fendinebbia dx, dunque facilmente zittibili mediante taglio cavo alimentazione.
andrebbero spostate


Non sapevo che quello originale opel suonasse con il clacson.... :shock: quindi se suona è come se ti mettessi a strombazzare?? :D :D :D ahahahhaha

Come fai a sapere che le trombe stanno dietro al fendinebbia poi? :roll: I ladri mica lo sanno!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi redtwister » 09/12/2005, 10:26

i ladri purtroppo sanno tutto, viaggiano con centraline immobilizer da attaccare al posto dell'originale, figuriamoci se non sanno come si staccano le trombe dell'astra.
come faccio a sapere che sono lì??

semplice, in ditta abbiamo il centro revisioni con la buca per i controlli, basta mettercela sopra e si vede il sotto! :wink:

un giorno o l'altro faccio delle foto e le pubblico
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi MrFearless » 09/12/2005, 10:49

Sinceramente l'unica cosa che mi farebbe optare per il montaggio direttamente dalla Opel è per il fatto di evitare di far rismembrare mezza macchina. Ma comunque non è detto che venga installato in catena di montaggio...la Opel lo può montare anche dopo (i concessionari :twisted: ). Ma comunque resta il fatto che aftermark ci sono soluzioni di gran lunga superiori ad un costo uguale o di poso superiore....addirittura con componenti affogati nel serbatoio della benzina/diesel che impedisce a chiunque l'avvio della vettura anche se è un mago del software/hardware. Personalmente lo farò mettere aftermark....e di tipo modulare!
MrFearless
 

Messaggiodi mrmoon692 » 12/12/2005, 0:41

io no valutavo minimamente l'installazione dell'antifurto volumetrico ma in sede di contrattazione è scappato un "GT con modulo alzacristalli" comandabile da chiave opel e quindi me lo sono cuccato.
Quando mi arriverà la macchina farò montare anche il satellitare che l'assicurazione mi da in comodatocon installazione gratutita; si paga solamente una piccola quota annuale (percentuale della polizza) alla società che gestisce il servizio. In più uno sconto notevole sul furto e incendio.....

:ciaoz
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi lox » 05/01/2006, 12:56

Ciao,
ma che assicurazioni ci sono che offrono sconti o comodati d'uso per allarmi satellitari ?
la mia non lo so se lo fa...

antifurti satellitari consigliati ?


grazie e ciao !!
Astra SW 1.9 CDTI 120 cv Cosmo - CD70 Navi 16:9 - Vetri post. elettrici - specchi ripiegabili - Tire Pressure Monitor - sensori parcheggio - cerchi da 16" a 5 razze Cosmo - presa da 12 v nel bagagliaio -
[Ex stevenlox]
Avatar utente
lox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2005, 16:22
Località: Brugherio

Messaggiodi Max » 08/01/2006, 16:15

Vorrei farvi qualche domanda..
Un antifurto è un aggeggio che non ti fa rubare l'auto possibilmente, o è un telecomandino per accendere luci o frecce?
Se come ladro non riuscissi a rubare un'auto con un immobilizer o l'allarme di serie, o sono un improvvisato, o un deficente.. se un allarme di serie riuscisse a eludere il mio tentativo, che ci proverei a fare.
Ci sono modalità installative che rendono senz'altro più affidabile ed efficace l'allarme e l'antifurto, le possono rendere anche integrate e funzionali. Il problema è che all'utente non gli frega, ne dell'efficacia di quello che monta, ne dell'affidabilità ne della funzionalità, gli interessa quanto spende. Meno è meglio è. Stesso discorso per i satellitari. Lo dice uno chesi è dannato l'anima per un decennio nel cercare di far capire questi concetti, curando all'ossesso tecniche d'installazione, principi installativi (ottima scelta quella di quel ragazzo col modulare), tipi di intevento sull'impianto e sui blocchi motore, arrivando a inventarsi e progettando antifurti, che nonostante il loro costo installativo di valore ben più elevato di quello chiesto, non sono mai stati capiti ed apprezzati, tranne che in qualche raro caso. Sicuramente questa situazione è dovuta in buona parte ad aziende e operatiri del settore mercenari, ma visto l'epilogo dei miei presupposti non sono da soli..
Il mercato di questo settore andrebbe completamente rivisto e rifondato, ma la domanda risponderebbe all'offerta?
Avatar utente
Max
Installatore hi-fi car
 
Messaggi: 454
Iscritto il: 01/12/2005, 13:51
Località: Milano

Messaggiodi gianfonzo » 24/01/2006, 17:41

quando ho acquistato la macchina e quando ho saputo che l'antifurto dell'auto era un normalissimo immobilizzatore, ho fatto montare con soli 250 € (mooolto scontati) un Gt Allarm con telecomando integrato con quello della chiave che mi consente di avere uno sconto del 70 % sull'incendio e furto, a detta di molti è un antifurto validissimo, e mi hanno detto che ci sono volute bel 5 ore per montarlo...
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi mrmoon692 » 24/01/2006, 21:09

gianfonzo ha scritto:quando ho acquistato la macchina e quando ho saputo che l'antifurto dell'auto era un normalissimo immobilizzatore, ho fatto montare con soli 250 € (mooolto scontati) un Gt Allarm con telecomando integrato con quello della chiave che mi consente di avere uno sconto del 70 % sull'incendio e furto, a detta di molti è un antifurto validissimo, e mi hanno detto che ci sono volute bel 5 ore per montarlo...


ciao,
l'hai montato alla opel?
___________________________
_______________________________________
Astra GTC 1.9 cdti 120 cv COSMO MY 2006, star silver, cerchi 17" 5 razze sport, cd mp3, sensori posteriori di parcheggio, clima elettronico, sight & light pack, poggiatesta anteriori attivi, specchietti ripiegabili elettricamente, ruota di scorta dimensioni normali, antifurto volumetrico GT (A.M.)

ORDINATA il 10.12.2005
ARRIVATA il 01.02.2006
RITIRATA IL 09.02.2006
Avatar utente
mrmoon692
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/11/2005, 17:48
Località: prov. NA

Messaggiodi gianfonzo » 25/01/2006, 8:57

si me l'hanno montato alla Opel prima di consegnarmi la macchina, lavoro per me invisibile ma a detta del conc molto impegnativo data la mole di 5 ore di lavoro, e poi quando l'ho ritirata mi sono sorpreso di non ritrovarmi un secondo telecomando solo per l'allarme ma inserito direttamente nel telecomnado principale, questo perche mi ha detto il conce che GT allarm ha una convenzione con la Opel che permette di fare questa operazione e non come ad esempio alla macchina di mia madre e di mio padre che lo hanno a parte (scomodissimo) per il semplice motivo che se apri la macchina e non metti subito in moto si reinserisce l'allarme e la macchina non parte, devi premere nuovamente il pulsante, un'operazione molto stressante, invece a quella di mia madre devi prima aprire con il telecomando dell'allarme e poi quello della macchina altrimenti rimane inserito, insomma il lavoro della Opel è stato almeno su questo impeccabile :D
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi MrFearless » 25/01/2006, 12:20

Sarà ragazzi...ma io quello di serie non credo proprio di farlo montare...non credo molto nella sua efficacia...! Preferisco prendere un MED modulare...di cui alcune versioni hanno un componente che si annega nel serbatoio e che impedisce l'avvio del motore....(un istallatore si era anche rifiutato di montarmelo perchè diceva che loro li montavano solo su auto del target di Ferrari, porsche....IDIOTI)! Ora vai a smontare un serbatoio (oltre a sapere che è lì)....! Se proprio me la vogliono rubare....che si dannassero almeno!

P.S. Per colore che si credono sicuri con il satellitare/GSM...ricordatevi che per inibile il segnale GSM/GPRS/UMTS (non sò per il GPS) basta un'"antennina" che non costa nemmeno troppo, la quale rende tutti i telefoni irraggiungibili nel raggio di alcuni metri....conoscevo il sistema, ma poi me l'ha confermato e fatto vedere anche un istallatore......VIASAT...pensate un pò....!
MrFearless
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti