Antifurto

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi raffy80 » 12/07/2007, 8:10

Gtc.style ha scritto:E' possibile usare un antifurto AM tipo GT auto alarm e sfruttare i sensori OPEL che vanno messi sulla plafoniera?
sono molto piu' sobri e belli da vedere
fatemi sapere ;)


Sta cosa dei sensori opel montando un allarme AM interessa anche a me...chissà se si può fare :roll:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Zlatan18 » 12/07/2007, 8:48

enricov ha scritto:cosa ne dite di rimuovere i pedali?
ho letto da qualche parte che i pedali dell'Astra sono rimovibili.
anzi, mi prendo in giro da solo: il ladro ha già adocchiato la macchina e ha visto la genialata. quindi si porta dietro i pedali e se ne va contento... guidandola


I pedali freno e frizione sono si sganciabili ma solo in caso di urto, è una dotazione di sicurezza, non è che stacchi i pedali e te li porti a casa come fosse un antennino!!! :pazzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi raffy80 » 13/07/2007, 2:44

Zlatan18 ha scritto:
enricov ha scritto:cosa ne dite di rimuovere i pedali?
ho letto da qualche parte che i pedali dell'Astra sono rimovibili.
anzi, mi prendo in giro da solo: il ladro ha già adocchiato la macchina e ha visto la genialata. quindi si porta dietro i pedali e se ne va contento... guidandola


I pedali freno e frizione sono si sganciabili ma solo in caso di urto, è una dotazione di sicurezza, non è che stacchi i pedali e te li porti a casa come fosse un antennino!!! :pazzo
:hihihi :ghgh :appl
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi cillo_81 » 13/07/2007, 7:51

raffy80 ha scritto:I pedali freno e frizione sono si sganciabili ma solo in caso di urto, è una dotazione di sicurezza, non è che stacchi i pedali e te li porti a casa come fosse un antennino!!! :pazzo :hihihi :ghgh :appl


hihihihiihihihhi :voc :ahah
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi enricov » 13/07/2007, 8:12

Segnalo questo post che parla in maniera molto completa degli antifurto disponibili in commercio e dei punti deboli: http://dallapartedichiguida.blogosfere. ... delle.html

Sembra che una delle migliori soluzioni sia il bloccapedali (solo bloccapedali, senza bloccasterzo), anche se dicono che ladri esperti possono cambiare a orecchio. Quello che vi chiedo io è se è possibile partire con una GTC 1.600 115cv a orecchio, e senza poter usare neanche il pedale dell'acceleratore: in questo caso basterebbe un bloccapedali che copra anche il pedale dell'acceleratore.

EDIT: ho scoperto che esiste Diablocks... sponsorizzato e diffamato in innumerevoli forum. Qualcuno di voi sa qualcosa che non venga da internet? Qualche sito che lo testa?

comunque peccato per i pedali non "da asporto" :lol:
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi dobygsx » 20/07/2007, 13:27

Stavo leggendo il link...c'è da rabbrividire...comunque io un bel GT alarm ce l'ho messo comunque, specifico per la Opel. concordo sul fatto che questi "rimedi" servano solo per far perdere più tempo al ladro e nulla più, è vero non bisogna sottovalutare queste persone, ma neanche sopravvalutarle. Credete che qualsiasi ladro di abilità media riesca con semplicità a schiumare una sirena all'interno di un cofano senza nemmeno sapere in quale punto specifico è stata collocata? Oppure credete davvero che la conoscenza tecnica tale per bypassare un immobilizer sia facilmene così alla portata di tutti? Io credo che per il segmento di auto posseduta (per me eccellente ma di sicuro non paragonabile ad auto di lusso o di grande valore..) e la percentuale dei furti (elevata si ma se tutti ne fossero capaci sarebbe altissima...) adottando questi accorgimenti me la giocherei sul fattore di desistenza iniziale in fase di analisi della vettura da parte del ladro...E poi come tutte le cose...il resto è cul..... :mrgreen:
Opel Astra 1.7 CDTI Enjoy 101 Cv, cerchi 16, centralina aggiuntiva, bracciolo AM, fendi AM, allarme volumetrico, Computer di Bordo AM, Check Control AM, Chiusura vetri a comando AM
dobygsx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/05/2007, 8:53
Località: Anguillara Sabazia

Messaggiodi astrafun » 22/07/2007, 10:46

i ladri moderni non perdono più tempo a disattivare gli antifurti,ti seguono e al momento opportuno ti bloccano e ti rapinano
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2007, 15:30

astrafun ha scritto:i ladri moderni non perdono più tempo a disattivare gli antifurti,ti seguono e al momento opportuno ti bloccano e ti rapinano

In questo caso non si tratta più di un furto... ma di rapina (magari a mano armata) reato assai più grave e non tutti sono disposti a rischiare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi enricov » 25/07/2007, 15:40

Cosa ne pensate delle ganasce?
http://www.seton.it/perl/item.pl?itemid ... ductid=317

Vengono usate perlopiù su camper etc.. Possono rovinare i cerchi? Saranno dure da mettere?

Ho anche letto su altri forum di soluzioni artigianali basate su interruttori, di cui si è parlato anche qui, ma con elaborazioni come interruttori multifase e a resistenza.

Inoltre vorrei il vostro parere anche su Bullock Aero Plus... qualcuno ce l'ha? Si sa di metodi per scassinarlo in breve tempo? Leggevo che lavorano sulle serrature quando ci sono in gioco i bullock...

:grazie
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Antifurto

Messaggiodi Maxx007s » 25/07/2007, 19:57

Ciao ragazzi :ciaoz volevo farmi montare un antifurto alternativo dalla casa al momento della consegna. Un antifurto meccanico, solo che il concessionario si rifiuta di istallarmi uno che non sia della casa. Voi cosa mi consigliate? Avevo pensato di istallare o un block sistem (bloccaggio della canna dello sterzo) oppure un blocca cambio. Qualcuno ha istallato uno di questi sistemi? Quale è migliore? In quale officina posso farli montare vicino Milano? Grazie fatemi sapere.... :grazie :grazie
Avatar utente
Maxx007s
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/07/2007, 22:50
Località: Trentola (CE)
La tua Astra: Astra H

Re: Antifurto

Messaggiodi Zlatan18 » 25/07/2007, 20:32

Maxx007s ha scritto:Ciao ragazzi :ciaoz volevo farmi montare un antifurto alternativo dalla casa al momento della consegna. Un antifurto meccanico, solo che il concessionario si rifiuta di istallarmi uno che non sia della casa. Voi cosa mi consigliate? Avevo pensato di istallare o un block sistem (bloccaggio della canna dello sterzo) oppure un blocca cambio. Qualcuno ha istallato uno di questi sistemi? Quale è migliore? In quale officina posso farli montare vicino Milano? Grazie fatemi sapere.... :grazie :grazie


Parli del Blockshaft??
Qualcuno lo ha messo, usa il cerca e vedrai che troverai qualcosa! ;)

Eccoti ad esempio una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi brucewayne » 04/09/2007, 15:42

ciao ragazzi, scusate l'intrusione ho cercato quest'info nei post precedenti ma non ho trovato nulla..ho giusto oggi ordinato la mia astra, e il concess. mi ha detto che l'antifurto messo come optional opel non è volumetrico, è antisollevamento con sensore nel vano motore, ed usa non le trombe bensì una sirena, è un gt alarm. vi torna la cosa oppure ho scritto qualche fregnaccia?? ;)

grazie1000 per le risposte
bye
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi Zlatan18 » 04/09/2007, 15:54

brucewayne ha scritto:ciao ragazzi, scusate l'intrusione ho cercato quest'info nei post precedenti ma non ho trovato nulla..ho giusto oggi ordinato la mia astra, e il concess. mi ha detto che l'antifurto messo come optional opel non è volumetrico, è antisollevamento con sensore nel vano motore, ed usa non le trombe bensì una sirena, è un gt alarm. vi torna la cosa oppure ho scritto qualche fregnaccia?? ;)

grazie1000 per le risposte
bye


Il mio è volumetrico, ha i sensori per la rilevazione interno integrati in plafoniera, ed il tasto per disattivare gli stessi!
Non è un GTAlarm ed ha anche la doppia chiusura sulle portiere!

Se non sbaglio l'Antifurto Originale Opel ufficiale dovrebbe essere un Meta System!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi brucewayne » 04/09/2007, 16:46

ti ringrazio.
mah... l'antisollevamento non mi dispiace, quasi quasi prenderò per buono quello che mi ha detto il concess., non ho argomentazioni x ribattergli..

grazie ancora.
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi enricov » 15/10/2007, 11:36

Riapro questa annosa discussione.
Io ho montato il Bullock al volante (Aero Plus). Molto rapido da montare e smontare (bisogna fare attenzione alla posizione del volante) perché nel mio caso è vicino al parabrezza e l'ho urtato più di una volta... ed è quello in firma :shock: .

Leggendo il libretto di uso e manutenzione, ho visto che l'antifurto meccanico, che io credevo disponibile solo con Open&Start, ovvero la doppia chiusura con il clack che impedisce l'apertura delle portiere anche dall'interno, teoricamente è disponibile anche con la chiave ripiegabile...
Si potrà attivare? Probabilmente no, ma perché non c'era tra gli optional??

Gracias
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi brucewayne » 15/10/2007, 11:52

.... io non ho ancora il libretto uso e manutenzione sotto gli artigli ;) per cui sulla chiave non saprei dirti, ma mi risulterebbe che l'antifurto meccanico che blocca le portiere con il clack sia l'immobilizer, che è di serie e per questo non listato tra gli optional... io ho messo anche l'antifurto optional che sulla carta mi veniva chiamato "antifurto elettronico"....... :roll:
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi enricov » 15/10/2007, 13:52

brucewayne ha scritto:.... io non ho ancora il libretto uso e manutenzione sotto gli artigli ;) per cui sulla chiave non saprei dirti, ma mi risulterebbe che l'antifurto meccanico che blocca le portiere con il clack sia l'immobilizer, che è di serie e per questo non listato tra gli optional... io ho messo anche l'antifurto optional che sulla carta mi veniva chiamato "antifurto elettronico"...... :roll:


Diciamo subito che non è l'immobilizer: quello è un sistema di sicurezza elettronico che blocca l'accensione della vettura (e che ad oggi è facilmente neutralizzabile).

Il clack, secondo libretto, è attivabile anche con la pressione del tasto di chiusura portiere entro 15 secondi dopo aver premuto lo stesso pulsante per chiudere la macchina. Si dovrebbe sentire il clack descritto nel topic Open&Start.

L'antifurto elettronico io non l'ho proprio visto tra gli optional: immagino sia quello sonoro.
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi brucewayne » 15/10/2007, 14:05

sì esatto, l'antifurto elettronico l'ho visto indicato anche come sonoro (poco chiaro però sul fatto che usi il clacson o abbia una sirena sua).
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Re: Antifurto

Messaggiodi oneill » 22/10/2007, 15:15

andestieri ha scritto:Ciao ragazzi, secondo voi è meglio montare come optional l'antifurto della casa oppure montarlo aftermarket??
:grazie


Ma su una TT si puo' montare l'antifurto? Si puo' inserire anche a macchina aperta?
oneill
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/10/2007, 16:00
Località: Piemonte

Messaggiodi mikidoc » 04/11/2007, 19:52

Io personalmente ho montato un antifurto elettronico cobra, accompagnato da un ottimo antifurto block sistem usa, spendendoci scarso 500€, dormo sonni tranquilli...

in più se decidessi di stipulare una assicurazione contro il furto e l'incendio ci sono delle compagnie convenzionate che applicano sconti fino al 50%...
OPEL ASTRA 1.9 120CV 8V COSMO CERCHI 17" 5 RAZZE SPORT!!
AM CRUISE CONTROL
AM GID 3 righe (my07)
AM CD30MP3 9 TASTI
Prossimamente blocco comandi ECC!!
Avatar utente
mikidoc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/10/2007, 16:53
Località: TERAMO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti