Antifurto

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi brucewayne » 15/11/2007, 13:07

ciao ragazzi,

ieri è arrivata la mia gtc dal concessionario ma, nonostante avessi scelto l'antifurto optional al momento dell'ordine dell'auto nell'intento di evitare l'installazione in un secondo tempo con smontaggio della macchina, il venditore mi ha detto che l'antifurto gli arriverà mercoledi e provvederà a montarlo.... :ohoh

voi che dite? è normale?
la cosa mi dà fastidio, ma è una pratica comune?
lo prendono a parte per risparmiarci in qualche modo? :mahh

:grazie
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi enricov » 15/11/2007, 14:20

Non lo so se è normale, però è molto interessante, perché potrebbe svelare se il meccanismo di chiusura meccanica delle portiere può essere messo aftermarket. Il meccanico Opel dice di no, che è installato dalla casa.

Facci sapere!

PS: il bullock Aero-Plus è fantastico. Si mette e toglie in un attimo e non ha effetti sul volante perché c'è del velcro nelle zone che toccano. Il cruscotto invece è salvo perché ci sono delle palle di gomma che bloccano la rotazione dell'antifurto. Diffidate dei prodotti di supermercato, perché quello che ho visto io non aveva nessuno di questi meccanismi anti-graffio. L'unica noia è dove metterlo quando non è sul volante... io lo metto dietro il mio sedile, ed è questa l'operazione che chiede più tempo.
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi brucewayne » 15/11/2007, 14:27

vado sabato mattina a vederla, quindi sarà ancora senza antifurto.

se ho azzeccato quello che ti interessa sapere gli chiederò/guarderò come vengono chiuse le portiere a macchina "vergine" e riprovvederò al ritiro con antifurto installato.

spero che non me la sventrino troppo, volevo proprio evitarlo ed invece... :muro :no
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi Sicily » 18/11/2007, 23:39

brucewayne ha scritto:vado sabato mattina a vederla, quindi sarà ancora senza antifurto.

se ho azzeccato quello che ti interessa sapere gli chiederò/guarderò come vengono chiuse le portiere a macchina "vergine" e riprovvederò al ritiro con antifurto installato.

spero che non me la sventrino troppo, volevo proprio evitarlo ed invece... :muro :no

Ciao io ho sulla mia car l'antifurto originale che mette la opel come optinal sulle sue autovetture, anche il mio è stato montato in concessionaria, e devo dirti che è perfetto, il montaggio non presenta alcun errore,quindi stai tranquillo, riguardo alla chiusura, delle portiere con l'auto originale si chiudono solo gli sportelli, mentre quando si ha l'antifurto si alzano anche i vetri perchè è la centralina dell'antifurto che li fa alzare e non una funzione attivabile col tech2, poi potrebbe anche darsi che sia attivabile, ma nn penso proprio...almeno sulle nostre è la centralina dell'antifurto che pensa alla chiusura dei vetri....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi vittocecco » 19/11/2007, 13:07

La cosa che dice enricov (che è molto interessante) è da verificare all'interno della vettura. Le portiere chiuse (con telecomando) non si debbono aprire dall'interno (agendo sulla maniglia), con l'antifurto inserito. Sulle vetture non dotate di antifurto originale, le portiere si aprono normalmente (dall'interno, ovviamente).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Antifurti...

Messaggiodi salvo605 » 23/11/2007, 19:25

Cosa ne pensate dei "sistemi compatti-CAN BUS"...

Laseline-270IR e Cobra-AK 8818...?

Prezzi: Laserline-€: 139,00 - Cobra-€: 270,00

;)
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

Messaggiodi brucewayne » 07/12/2007, 10:50

enricov ha scritto:
Non lo so se è normale, però è molto interessante, perché potrebbe svelare se il meccanismo di chiusura meccanica delle portiere può essere messo aftermarket. Il meccanico Opel dice di no, che è installato dalla casa.

Facci sapere!



ritirata un po' di giorni fa. gli ho chiesto qualche info in merito... in soldoni mi ha detto che il sensore sulla chiave è presente anche se l'antifurto non è installato; viene attivato o reso funzionante o simile quando l'antifurto viene installato, spero di averti risposto....


Sicily ha scritto:
Ciao io ho sulla mia car l'antifurto originale che mette la opel come optinal sulle sue autovetture, anche il mio è stato montato in concessionaria, e devo dirti che è perfetto, il montaggio non presenta alcun errore,quindi stai tranquillo, riguardo alla chiusura, delle portiere con l'auto originale si chiudono solo gli sportelli, mentre quando si ha l'antifurto si alzano anche i vetri perchè è la centralina dell'antifurto che li fa alzare e non una funzione attivabile col tech2, poi potrebbe anche darsi che sia attivabile, ma nn penso proprio...almeno sulle nostre è la centralina dell'antifurto che pensa alla chiusura dei vetri....


Grazie! il concess. mi ha detto che l'antifurto non viene mai messo in fabbrica ma di solito montato da loro in sede in quanto si fanno arrivare il kit, vero o no non so.. pare che l'abbiano montato in un'oretta. confermo che per ora, nonostante il breve tempo a disposizione, problemi non ne ho avuti;

- posso alzare e abbassare i finestrini col telecomando.
- se la lascio aperta le porte vengono chiuse automaticamente dopo mi pare 45 secondi circa.
- i sensori (neri) li hanno montati a vista sui montati anteriori (ho lo skylight), sembrano 2 tweeter .

l'unica perplessità che ho riguarda il volume del beep dell'attivazione/disattivazione antifurto, che mi pare un po' alto, ma posso sbagliare.. è normale che si senta così distintamente (attirando magari un po' l'attenzione :) ) o eventualmente si può regolare?

ps. sul libretto dell'antifurto mi pare di aver letto che chiudendo non è possibile poi aprire dall'interno manualmente.
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi vittocecco » 07/12/2007, 13:42

brucewayne ha scritto: sul libretto dell'antifurto mi pare di aver letto che chiudendo non è possibile poi aprire dall'interno manualmente.

Fai la prova pratica (comunque quando inserisci l'allarme dovrebbe sentirsi un rumore meccanico proveninete dalle serrature)... perché se è così, vuol dire che tale meccanismo è già presente nelle portiere e va solo abilitato tramite tech2... :ghgh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi p4c00 » 09/12/2007, 19:09

quindi, in sintesi, conviene mettere sia quello della opel (che blocca lo sterzo), sia quello sonoro (che oltre a suonare alza in automatico i finestrini alla chiusura dell'auto). mi aiutate nel farmi capire meglio questa faccenda dell'atifurto?

grazie anticipate.
astra 1.7 cdti 125cv 5p, versione cosmo, cerhi 17", cd 30mp3, clima elettronico, colore metro
Avatar utente
p4c00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2007, 13:57
Località: MARTINA FRANCA - TA

Messaggiodi thedns » 16/12/2007, 2:55

salve, oggi andando in conce x fissare la consegna della mia vecchia auto in attesa della nuova che ormai ritirerò i primi di gennaio (la macchina è gia' arrivata ma la immatricolo 2008 ormai...), ho visto un depliant Opel su un nuovo antifurto satellitare della GT. Il depliant ha per titolo "Tecnologia GT 2007 garantita ed approvata da Opel - Sistemi di infomobilità e di localizzazione satellitare". Cercando sul sito di GT il modello dovrebbe essere GT Sat Alarm GT991, integrato CAN BUS e disponibile, a livello di "servizi aggiuntivi", in 3 configurazioni: GT SAT "personale", "on demand" e "globale". Sono in attesa del prezzo che temo non sia modesto, nel frattempo qualcuno conosce già o ha già provato il sistema ? Il depliant pare sia datato ottobre 2007, non so se si riferisce alla stampa o se è da mo' che Opel monta anche il satellitare oltre a quello volumetrico... Qualcuno sa qualcosa in piu' ? Sono molto confuso sul da farsi: spendere un po' (parecchio mi sa) di piu' per un sat o scegliere il convenzionale elettronico? grazie
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Black_76 » 16/12/2007, 23:35

io ho fatto montere il blacca camio e motore opel!!! ve lo consiglio :)
Astra 1.3 CDTI Enjoy + New EnjoyPack + antifurto su Cambio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Black_76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/02/2007, 21:22
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 17/12/2007, 0:03

forse intendevi blocca cambio e motore... ?
Ospite
 

Messaggiodi brucewayne » 17/12/2007, 13:14

vittocecco ha scritto:
brucewayne ha scritto: sul libretto dell'antifurto mi pare di aver letto che chiudendo non è possibile poi aprire dall'interno manualmente.

Fai la prova pratica (comunque quando inserisci l'allarme dovrebbe sentirsi un rumore meccanico proveninete dalle serrature)... perché se è così, vuol dire che tale meccanismo è già presente nelle portiere e va solo abilitato tramite tech2... :ghgh


il rumore meccanico c'è senz'altro. in più ho provato dall'interno e, a porte chiuse con antifurto, dall'interno riesco ad aprire manualmente. che ne deduci? :)

ps : in più ho avuto modo di mettere l'antifurto in azione: sirena bitonale squillante! :)
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi vittocecco » 17/12/2007, 13:29

brucewayne ha scritto:
vittocecco ha scritto:
brucewayne ha scritto: sul libretto dell'antifurto mi pare di aver letto che chiudendo non è possibile poi aprire dall'interno manualmente.

Fai la prova pratica (comunque quando inserisci l'allarme dovrebbe sentirsi un rumore meccanico proveninete dalle serrature)... perché se è così, vuol dire che tale meccanismo è già presente nelle portiere e va solo abilitato tramite tech2... :ghgh


il rumore meccanico c'è senz'altro. in più ho provato dall'interno e, a porte chiuse con antifurto, dall'interno riesco ad aprire manualmente. che ne deduci? :)

A parer mio, il disaccoppiamento delle serrature non avviene. Tu stesso hai detto che sul libretto viene scritto che non si possono aprire dall'interno... :mahh
Forse il rumore che senti è la chiusura "normale".
A questo punto inizierei ad alzare i toni col conce e a farmi attivare il blocco portiere da tech2, se non doveva venire montato contestualmente all'antifurto, in fase di assemblaggio vettura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi brucewayne » 17/12/2007, 13:41

vittocecco ha scritto: Tu stesso hai detto che sul libretto viene scritto che non si possono aprire dall'interno... :mahh
Forse il rumore che senti è la chiusura "normale".
A questo punto inizierei ad alzare i toni col conce e a farmi attivare il blocco portiere da tech2, se non doveva venire montato contestualmente all'antifurto, in fase di assemblaggio vettura...


l'avevo letto ma ad oggi NON sono sicuro che sul libretto sia scritto così, prima di scrivere qualche castroneria preferisco andarmelo a rileggere. grazie. :)
Astra GTC 1.6 Benza 115cv Cosmo
Cosmo Pack : 17' - CD30mp3 - ECC
Skylight
Sensori Parcheggio
Antifurto opt. Opel (GT antisollevamento)
Metall. Silver Lightning
Avatar utente
brucewayne
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/08/2007, 12:04
Località: Ivrea

Messaggiodi vittocecco » 17/12/2007, 14:27

brucewayne ha scritto:
vittocecco ha scritto: Tu stesso hai detto che sul libretto viene scritto che non si possono aprire dall'interno... :mahh
Forse il rumore che senti è la chiusura "normale".
A questo punto inizierei ad alzare i toni col conce e a farmi attivare il blocco portiere da tech2, se non doveva venire montato contestualmente all'antifurto, in fase di assemblaggio vettura...


l'avevo letto ma ad oggi NON sono sicuro che sul libretto sia scritto così, prima di scrivere qualche castroneria preferisco andarmelo a rileggere. grazie. :)

Comunque, se non ricordo male, nella vettura di Zlatan, ad antifurto inserito, le portiere non sono apribili dall'interno...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti