telecomando cancello - dove lo metto?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi gtc16 » 08/03/2009, 23:13

Premetto che io i cancelli automatici li monto ma non c'e l'ho.

La soluzione piu bella è secondo me l'accensione con gli abbaglianti, facile e veloce.

Helpp visto che se ne riparla vorrei un aiuto da qualcuno che si ricordi che fine ha fatto il topic dove si parlava del telecomando che entrava in funzione con l'uso degli abbaglianti,ora e' una vita che lo cerco e non lo trovo Muroù Muroù Muroù voglio realizzarlo e li c'era anche lo schemino che spiegava perfettamente come fare. Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano


Semplice intercetti i fili di un abbagliante e li saldi al posto della batteria del radiocomando rispettando la polarità, apri la carcassa del radiocomando e con del nastro o fascetta lo blocchi premuto.
Quando accenderai i fari il radiocomando tramette il segnale.

Più semplice di cosi.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Zorro-67 » 09/03/2009, 12:15

gtc16 ha scritto:Semplice intercetti i fili di un abbagliante e li saldi al posto della batteria del radiocomando rispettando la polarità, apri la carcassa del radiocomando e con del nastro o fascetta lo blocchi premuto.
Quando accenderai i fari il radiocomando tramette il segnale.
Più semplice di cosi.


solo che durante la marcia, quando hai gli abbaglianti accesi, anche il telecomando sarà sempre in funzione... e non credo sia tutta salute per il telecomando medesimo ;)
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

no

Messaggiodi qwertyuiop » 09/03/2009, 12:19

io lo terrei cosi mobile se poi si rompe che fai porte tutta la macchina a d aggiustare il telecomando^?
ASTRA ENJOY STAR SILVER 1.7 101 CV FENDINEBBIA VETRI ELETTRICI ANTERIORI E POSTERIORI CD30 MP3
Avatar utente
qwertyuiop
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 17/11/2008, 18:32
Località: napoli

Re: consiglio

Messaggiodi odino71 » 09/03/2009, 14:08

francesco70 ha scritto:se puo' essere utile guarda la mia disposizione almum 9 francesco 70 :) javascript:emoticon(':)') :) :)



scusa francesco ma ho visto il fotoalbum e di telecomando manco l'ombra!!!!forse ti riferivi alla posizione dei comandi del lettore dvd?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Gianfy » 09/03/2009, 18:30

e.....mettere il telecomando del cancello nel portaocchiali come ho fatto io??????
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gtc16 » 09/03/2009, 23:43

solo che durante la marcia, quando hai gli abbaglianti accesi, anche il telecomando sarà sempre in funzione... e non credo sia tutta salute per il telecomando medesimo occhilino


Io non mi preoccuperei se funziona sempre o no , il suo lavoro come qualsiasi circuito elettrico è di funzionare.
Li ho visti finire anche in lavatrice per poi funzionare benissimo, quindi.....

Una precisazione le luci ovviamente funzionano a 12v, mentre alcuni radiocomandi ad una tensione più bassa, tipo 3 o 6v. Allora qui serve un circuitino per abbassare la tensione.

e mettere il telecomando del cancello nel portaocchiali come ho fatto io??????


Preferisco non vedere pulsanti in giro.

io lo terrei cosi mobile se poi si rompe che fai porte tutta la macchina a d aggiustare il telecomando^?


Mica si rompono tutti i giorni, anzi, cosi non cambi batteria e il radiocomando ha sempre tutta la potenza massima per tramettere da lontano.
Problema delle batterie scariche moooolto frequente.

:ciao
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gianfy » 10/03/2009, 18:44

gtc16 ha scritto:
e mettere il telecomando del cancello nel portaocchiali come ho fatto io??????


Preferisco non vedere pulsanti in giro.



non c'è nessun pulsante in giro, apri il portaocchiali, ci metti dentro il telecomando e chiudi il portaocchiali. Lo scanso per il naso tiene fermo il telecomando e non vibra....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi odino71 » 10/03/2009, 19:24

ragazzi secondo me e' anche una figata ...lampeggiare e voila' il cancello si apre


bisogna solo vedere se non crea problemi con il can-bus
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi dado_fe76 » 10/03/2009, 22:49

odino71 ha scritto:ragazzi secondo me e' anche una figata ...lampeggiare e voila' il cancello si apre


bisogna solo vedere se non crea problemi con il can-bus


infatti non credo che si possa prelevare un 12v dalla leva degli abbaglianti: ha due contatti e fà abbaglianti, frecce, lampeggio e per chi ce l'ha cruise control, quindi è per forza in can-bus! Bisognerebbe attaccarsi in parallelo al relè che gestisce l'accensione dei fari abbaglianti, se è possibile raggiungerlo facilmente.
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi odino71 » 11/03/2009, 11:59

ragazzi qualcuno esperto deve dirci come fare sarebbe troppo bello realizzarlo
;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi macXtokill » 12/03/2009, 17:00

forte l'idea di collegarlo agli abbaglianti!!
Opel Astra GTC 1.7 CDTi 125cv SilverLight
.Cerchi 17".
.Skylight.
.Anniversary Pack.

.Fari xenon 6000°K
macXtokill
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/09/2008, 19:41
Località: Lugo (RA)

Messaggiodi gtc16 » 12/03/2009, 23:27

Ancora non ho provato, ma se l'impianto accende una lampada da 55w non credo abbia tanti problemi a far andare un radiocomando da forse 1w!

Per l'alimentazione prendetela direttamente dalla lampada.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 20/03/2009, 16:45

gtc16 ha scritto:Ancora non ho provato, ma se l'impianto accende una lampada da 55w non credo abbia tanti problemi a far andare un radiocomando da forse 1w!

Per l'alimentazione prendetela direttamente dalla lampada.


e per il discorso dei 12v e del circuito per abbassare la tensione??? come si fa. io per sicurezza lo vorrei realizzare prima sulla corsa di mia moglie. pero' mi e' sorto sto dubbio della tensione.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gtc16 » 21/03/2009, 22:10

Io ho quasi sempre visto pile dei telecomandi con o le vecchie batterie da 9v quadrate (oramai radiocomandi estinti), con batterie MN21 da 12v, oppure le CR2016 o CR2032 , una sorta di batteria da orologio ma più grande.
Prima di eseguire il circuito voi che batterie avete, oppure di che marca sono i radiocomandi?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 22/03/2009, 11:23

il mio telecomando FAAC a 1 pulsante usa 1 batteria da 12v tipo stilo piccola
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gtc16 » 22/03/2009, 11:50

Che colore è per caso quello nero rettangolare col tasto blu?Allora funzionerà sicuramente se collegato alle luci. Prova rispettando il positivo magari alla batteria.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 22/03/2009, 12:24

gtc16 ha scritto:Che colore è per caso quello nero rettangolare col tasto blu?Allora funzionerà sicuramente se collegato alle luci. Prova rispettando il positivo magari alla batteria.


esatto e' quello...sto preparando il telecomando...ho ponticellato il pulsante,ho collegato i fili al posto della pila,adesso dovro collegarlo alle luci...come faccio? o meglio io lo vorrei collegare sulla lampadina,ma il negativo devo prenderlo stesso dalla lampadina oppure devo prenderlo direttamente dalla batteria dell'auto? :grazie

spiegami adesso cosa devo fare....ho collegato un filo blu al positivo del telecomando e uno marrone al negativo...ora sti due fili dove li collego? correggimi se sbaglio...il positivo alla lampadina e il negativo alla batteria dell'auto...oppure tutti e due alla lampadina?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gtc16 » 22/03/2009, 13:41

Prova con la batteria per vedere se funziona, se va allora puoi magari collegarlo direttamente i due fili al portalampada delle abbaglianti. Eventualmente se sbagli polarità prova il contrario coi fili ma è meglio provare con un tester prima.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi odino71 » 22/03/2009, 14:07

gtc16 ha scritto:Prova con la batteria per vedere se funziona, se va allora puoi magari collegarlo direttamente i due fili al portalampada delle abbaglianti. Eventualmente se sbagli polarità prova il contrario coi fili ma è meglio provare con un tester prima.



ho provato con la batteria del telecomando e funziona, tu di ci di provarla con la batteria dell'auto? lo faro' in pomeriggio. poi quindi lo provo a collegare su portalampada
:grazie
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gtc16 » 22/03/2009, 14:29

Se va con la batteria dell'auto perche non dovrebbe funzionare con le luci!
Ovviamente proverari poi farai sapere se funziona.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti