OpCom non comunica su linea Mid Speed

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

OpCom non comunica su linea Mid Speed

Messaggiodi RosaNera » 28/01/2020, 20:01

Buonasera, in quanto voglio cambiare il Cd30+Gid con DVD90+Cid ho bisogno di sprogrammare il vecchio, per poi montare e programmare il nuovo stereo e schermo. Però provando e riprovando il mio Opcom (clone), non comunica con le due centraline in questione, che sono le uniche ad essere su MidSpeed CanBus. Purtroppo al momento ho finito le idee sul motivo per cui ho questo problema e quindi mi affido a voi.

Cosa posso provare ancora, ho già tirato giù il diagramma dei PIN del OBD2 dell'auto, ma non trovo il diagramma dei PIN interni per l'OpCom. Volevo capire se erano saldati al posto giusto tutti i fili. Ho scoperto però che c'è un filo che finisce sul PIN 12 del OBD, però secondo il diagramma quel pin l'auto non lo usa. Ma non trovando il diagramma per l'OpCom ci sbatto la testa contro un muro per ora.
Qualcuno che ha un OpCom clone ha mai avuto problemi di questo tipo? Oppure siccome è un clone non funzionerà mai e poi mai? Tutte le persone qua in forum che hanno fatto diverse aggiunte alle loro auto con OpCom quindi hanno quello originale?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira B 1.9 CDTI Cosmo, motore Z19DTH,cambio manuale 6M, colore Z167 (Pannacotta), Skyflex, Cd30 + GID, SAC, Centralina REC, interni stoffa misto pelle.
Modifiche A.M. Senza FAP (fatto dal primo proprietario), Flangiato EGR (eliminato da centralina), Cruise Control, Lavavetri nebulizzatori

Cose che voglio aggiungere: DVD 90 Navi + CID, per ora :)
RosaNera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2019, 10:38
Località: Padova
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo, 1.9 cdti 150Cv

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti