partenza assistita

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi ermans17 » 07/05/2007, 21:07

enricov ha scritto:Funziona anche in retromarcia questo accessorio?


penso di si, ma non ne sono sicuro ora indaghiamo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Tiamax » 08/05/2007, 8:17

grande ivan ecco perchè con 1.000€ hai preso la macchina,ora capisco.. :ahahah :ahahah
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Gtc150 » 08/05/2007, 17:59

Salve raga'

L'HSA non funziona in Retromarcia...!!! SOLO con la prima inserita!
Delle volte mi e' capitato che non si e' attivato BOH non so' perche'!!
comunque quelle volte che si e' attivato si e' rilevato MOLTO utile!!
Non saprei quale voci attivare dal TECH2 x averlo in AM... bisogna chiedere a qualcuno esperto tipo TETTEU!!!

:D
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

la testa del toro

Messaggiodi enricov » 09/05/2007, 8:23

grazie mille!
grande fortuna ho avuto nel trovare questo forum!
a me la partenza assistita sarebbe servita soprattutto in retro, causa pendenza scivolo... ma se così non funziona... niente driving control pack e un 1000E in meno sul preventivo!
mi piglierò i sensori di parcheggio e rinuncerò alle altre cosette... hill start non mi serve, cruise control nemmeno, tire deflation mi sembra superfluo (ogni mesetto controllo io stesso la pressione, e dovrei comunque rendermene conto dalla convergenza)

scusate questo breve OT.
siete mitici!
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2007, 8:28

Non funziona con la retro? :shock:
Ho fatto benissimo a non prenderlo, quell'optional!!!!
Ma che testa hanno in Opel? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi NightRider » 09/05/2007, 9:40

E come mai sulla mia Zafira funziona perfettamente anche in retro???

Basta innestare la retro e SE SI DA UN PESTONE SUL FRENO e si rilascia la macchina resta ferma un paio di secondi o fino all'attacco della frizione, proprio come descritto nel manuala d'uso e manutenzione.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2007, 10:03

NightRider ha scritto:E come mai sulla mia Zafira funziona perfettamente anche in retro???

Basta innestare la retro e SE SI DA UN PESTONE SUL FRENO e si rilascia la macchina resta ferma un paio di secondi o fino all'attacco della frizione, proprio come descritto nel manuala d'uso e manutenzione.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi pareva strano! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ermans17 » 09/05/2007, 12:05

bho, quindi sulla zafira funziona anche in reto marcia mentre sull astra no?? possibile???
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi vittocecco » 09/05/2007, 12:11

ermans17 ha scritto:bho, quindi sulla zafira funziona anche in reto marcia mentre sull astra no?? possibile???

Mi sembra strano... come mi sembra strano che non funzioni in retromarcia! Che senso avrebbe? Oltretutto, volendo essere precisi, è più difficoltoso gestire il freno a mano in retro che a marcia avanti... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi NightRider » 09/05/2007, 12:19

Boh, io se ho il muso in basso e la retro innestata premendo a fondo il freno attivo lo HSA e posso rilasciare il pedale senza che la macchina si muova, se lo faccio in folle o col muso in alto non si blocca. Ovviamente col muso in alto il tutto funziona innestando la prima.......

E' tutto spiegato nel libretto di istruzioni.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi Catapulta » 10/05/2007, 8:04

Nessuna novita' per l'After Market?!?
Grazie a tutti!!
Catapulta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/04/2006, 16:32
Località: Roma

Messaggiodi ZioFerro » 19/05/2007, 13:07

Non l'ho provato sull'astra ma ho avuto modo di apprezzarne l'uso con un Fiat GP a noleggio. Veramente comoda come funzione.
Me ne sono accorto così per caso, notavo l'auto che rimaneva ferma durante la partenza in salita. Il gg stesso leggendo una rivista mi si è acceso il lume ed ho capito che non era dovuto ad un malfunzionamento ma era proprio voluto.

Se se può attivare in AM.... (restyling permettendo) ci faccio un pensierino (anche se a milano servirà a poco)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi drnanni » 26/05/2007, 11:13

Ne avevo parlato in passato con Tetteu, dato che leggendo una recensione sul sistema ESP Plus (della Bosch, montato anche dalla Opel) avevo trovato che questa funzione, nominata diversamente da Bosch, è insita nel sistema. Per cui ho pensato che fosse attivabile AM.
Riporto di seguito quanto Tetteu avesse scritto sulle centraline e la risposta che mi aveva dato sulla possibilità di attivare la funzione HSA


Facciamo un pò di chiarezza :
le Astra montano 2 tipi di centraline ABS

1) ABS MK70 , di base sulle 1.4 , 1.6 , 1.7 ( 80 Hp )
le vetture che adottano questa centralina non possono, neanche su richiesta del cliente , avere l'ESP ed il TC

2) ABS MK60 ESP , ottenibile sulle 1.8 , 2.0 , 1.7 ( 100 Hp ) 1.9
alcune motorizzazioni hanno di base questa centralina a seconda dell'allestimento della vettura !!!!

La centralina ABS MK60 ESP può essere installata , come optional , sulle vetture che montano di fatto la MK70

La MK60 ESP ha le seguenti caratteristiche :

ABS MK60 ESP
ESP è la regolazione attiva della dinamica di marcia attualmente più progredita e impedisce le situazioni di marcia critiche fin dall'inizio. Nella Astra-H l'ABS MK60 ESP comprende i seguenti sistemi:
-sistema antibloccaggio (ABS)
-sistema di controllo di trazione (TCS)
-Electronic Stability Program (ESP)

e dispone delle seguenti funzioni di base:
-controllo logico del sottosterzo (UCL)
-controllo della frenata in curva (CBC)
-Trailer Stability Program (TSP) in caso di traino di un rimorchio
-controllo integrato della carrozzeria (ICC)

A seconda della variante di equipaggiamento l'ABS MK60 ESP dispone delle seguenti ulteriori funzioni:
-Riconoscimento della perdita di pressione dei pneumatici (DDS): controllo della perdita di pressione dei pneumatici tramite i sensori del numero di giri delle ruote in caso di guasto del sistema di controllo della pressione dei pneumatici (TPMS / DDS)
-Frenata assistita idraulica (HBA)
-Partenza in salita assistita (HSA): ritarda per due secondi il rilascio dei freni facilitando la partenza in salita

Nell'ABS MK60 ESP la centralina non è separabile dal gruppo idraulico. In caso di sotituzione bisogna cambiarli entrambi.
possono avere le seguenti varianti in base agli allestimenti:
centralina base : ABS ---> funzioni base : nessuna
centralina base : ABS + TC + ESP ---> Funzioni base : UCL-SLS-TSP-ICC
centralina base : ABS + TC + ESP ---> Funzioni base : UCL-SLS-TSP-ICC-TMPS-HBA

come si può notare una centralina base solo ABS( che si chiama MK70 ) non può implementare funzioni come l'ESP e il TC .
mentre le centraline MK60 , che hanno queste funzioni , ne possono implementare delle altre .
badate bene che le funzioni implementate sono di origine Hardware , esistono perciò dei componenti aggiuntivi all'interno della centralina che servono allo scopo , difatti i numeri di codice della centralina sono diversi ( 24 447 833/24 447 835/13 168 728/13 137 896 )

questa è una descrizione sintetica della centralina base MK70 :

L'ABS MK70 è un sistema ABS puro con suddivisione diagonale del circuito frenante. Si tratta di un'evoluzione dell'ABS MK60( montato su Astra-G ). Il peso dell'unità centralina ABS / gruppo idraulico è stato ottimizzato e le dimensioni esterne sono state ridotte. I quattro sensori ruota attivi forniscono alla centralina ABS le informazioni necessarie sul numero di giri delle ruote. La centralina ABS montata è collegata al gruppo idraulico e può essere separata da esso soltanto dopo aver smontato l'unità completa gruppo idraulico / centralina ABS , in pratica è possibile cambiare solo la centralina senza il gruppo idraulico .

per i più curiosi ecco come funziona il sistema TC nell'Astra :

Il sistema TC previene, indipendentemente dalle condizioni stradali e dall'aderenza dei pneumatici, che le ruote motrici girino a vuoto.

sotto il freno a mano troverai il sensore di imbardata , sempre che tu abbia l'ESP .
se il sensore c'è vuol dire che hai l'ESP , ma non è detto , che tu abbia la funzione HSA
la centralina ABS si trova dietro la batteria , nel vano motore , in quel blocco da dove fuoriescono i tubicini in metallo che vanno alle ruote .
la centralina ABS con ESP ha il codice 24.447.835 , quella che ha anche la funzione HSA 13.137.896
In bocca al lupo

N.B.
la funzione HSA non necessita di essere attivata in quanto implementata nella centralina ABS , già programmata di suo
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi enricov » 11/06/2007, 11:43

bel post, drnanni, complimenti!

quindi, a meno che l'HSA non abbisogni di componenti esterni alla centralina, dovrei averlo con una GTC Cosmo anche se non lo ordino come optional?

grazie!
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 11/06/2007, 11:55

enricov ha scritto: quindi, a meno che l'HSA non abbisogni di componenti esterni alla centralina, dovrei averlo con una GTC Cosmo anche se non lo ordino come optional?

tetteu ha scritto:la centralina ABS si trova dietro la batteria , nel vano motore , in quel blocco da dove fuoriescono i tubicini in metallo che vanno alle ruote .
la centralina ABS con ESP ha il codice 24.447.835 , quella che ha anche la funzione HSA 13.137.896

Dipende dalla centralina di cui sopra...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi SevenH » 11/06/2007, 13:53

Ho appena controllato con il Tech2 sulla mia macchina e L'HSA sembra non essere attivabile...non ho controllato il codice centralina.
"/MY ASTRA\"

My 06 5Porte Cosmo1.9 Cdti 120CV
Mappa fatta, potenza indefinita, mi serve il banco prova :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

LIVE FAST DIE YOUNG
Avatar utente
SevenH
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 03/02/2007, 18:15

Messaggiodi drnanni » 21/06/2007, 19:51

Ho dato un'occhiata alla centralina abs come indicato da Tetteu: dietro la batteria, sotto la vaschetta del liquido refrigerante, c'è il blocco da cui partono i tubicini che vanno alle ruote; la parte superiore è cilindrica e su di essa è attaccato un adesivo su cui sono riportati vari codici: a parte il codice a barre, molto lungo, in alto c'è il codice 13 157 577, che però non corrisponde a nessuno di quelli che riportati in precedenza, relativamente ai vari tipi di centralina abs/esp.
Qualcuno saprebbe dirmi a quale sottotipo di centralina corrisponda, cioè se prevede la funzione HSA?
Sicuramente la mia centralina è la MK60, dato che ho l'ESP (e un paio di volte è entrato in funzione).
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi volti » 22/06/2007, 7:18

Non è che per caso ha anche bisogno di sensori che misurano se la macchina è inclinata(magari ho sparato una c....)
Astra GTC COSMO CDTI 150 cv con cerchi in lega da 18" 5 razze, colore nero metaliizzato, Auradio Alpine Cda 300 con comandi al volante
Avatar utente
volti
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/04/2007, 7:25
Località: Selva di Val Gardena(BZ)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi coccobell » 30/07/2007, 11:38

nessuna novita'?
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Dexter_VVT » 13/01/2008, 23:02

Rispolvero questo 3d, vecchio di quasi sei mesi (stavo cercando informazioni ed esperienze su questo optional, visto che sono abbastanza restio a leggere il manuale di istruzioni :oops: )...............

Non vorrei dire una boi@t@... ma credo proprio che sia possibile attivarlo in AM :roll:, quando ho ordinato l'auto che vedete in firma, non l'ho richiesto (visto il rapporto prezzo/numero di utilizzi), ma me lo sono ritrovato comunque.

Probabilmente il "tipo" che ha smanettato con il tech2 sulla macchina, prima di consegnarmela, non era molto pratico :shock:

Devo dire che lo trovo utile, considerando anche il fatto che, avendo l'easytronic, i tempi di attacco-stacco della frizione sono indipendenti dalla mia volontà, ed in certe situazioni si rivela molto più efficace rispetto alla gestione della stessa situazione con il freno di stazionamento.
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti