partenza assistita

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi Railroad » 15/08/2008, 10:06

odino71 ha scritto:allora si puo' attivare?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi odino71 » 16/08/2008, 14:49

Railroad ha scritto:
odino71 ha scritto:allora si puo' attivare?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz



ma se una macchina monta la centralina MK60 ESP che da quello che ho capito ha l'HSA come funzione integrata (dovrebbe essere attivabile)oppure gia ci sta e non funziona.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Aikido85 » 02/11/2008, 20:30

A me risulterebbe scomodo dato che non è disattivabile e io per parcheggiare sotto casa devo prendere una salitella dove arrivato ad un certo punto supero il box e riutilizzo la pendenza in retromarcia (con frizione schiacciata ovviamente) per infilarmici, e mi darebbe fastidio tutte le volte aspettare 3 secondi dopo aver premuto il freno per ritornare indietro.
Astra GTC Cosmo 1.9 Cdti 150 cv Black Sapphire
Aikido85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/10/2008, 23:13
Località: Sanremo

Messaggiodi stardobas » 01/03/2009, 2:13

dopo un anno commento questo accessorio......è una boiata!!! posso accettare il cruise control perche è una comodità che salva la mia caviglia....ma tutti gli alri accessori...come questo assistente in salita....e come il parkassist...e compagnia...sono creati per dare macchine a tutti...per chi non sa guidare...utile o non utile diventi flaccido nella guida...e se prendi dopo anni una macchina vecchia perche devi guidarla...va a finire che ti crasci....guarda se a fast and furios hanno l'assistente di frenata....oppure se per partire in salita la macchina li frena da se.....bha....tecnolocizziamo le macchine....cosi se va in tilt una centralina causa umidità rimani fermo perche non stacca piu il freno....usate la testa.....accessori che vanno a caso......gli apparecchi devono semplificare...non fare al posto nostro le cose......sulla macchina di mio nonno c'è persono l'aria manuale da tirare per quando parti a freddo....una golf serie 1.....quelle si che erano macchine....io amo la mia astra.....ed amo la tecnologia....ma non quando viene applicata alla guida....la guida è per chi sa guidare...non per chi non sa usare il freno a mano in salita o non riesce a parcheggiare..........ragazzi non fatevi infinocchiare!!!! SIATE FIERI DI ESSERE VOI STESSI A GUIDARE.....quando vi faranno i complimenti per il vostro "stile di guida"....cosa risponderete? "grazie"..oppure sarà il computer di vordo a rispondere per voi???????
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi cippulu » 19/03/2009, 20:15

stardobas ha scritto:dopo un anno commento questo accessorio......è una boiata!!! posso accettare il cruise control perche è una comodità che salva la mia caviglia....ma tutti gli alri accessori...come questo assistente in salita....e come il parkassist...e compagnia...sono creati per dare macchine a tutti...per chi non sa guidare...utile o non utile diventi flaccido nella guida...e se prendi dopo anni una macchina vecchia perche devi guidarla...va a finire che ti crasci....guarda se a fast and furios hanno l'assistente di frenata....oppure se per partire in salita la macchina li frena da se.....bha....tecnolocizziamo le macchine....cosi se va in tilt una centralina causa umidità rimani fermo perche non stacca piu il freno....usate la testa.....accessori che vanno a caso......gli apparecchi devono semplificare...non fare al posto nostro le cose......sulla macchina di mio nonno c'è persono l'aria manuale da tirare per quando parti a freddo....una golf serie 1.....quelle si che erano macchine....io amo la mia astra.....ed amo la tecnologia....ma non quando viene applicata alla guida....la guida è per chi sa guidare...non per chi non sa usare il freno a mano in salita o non riesce a parcheggiare..........ragazzi non fatevi infinocchiare!!!! SIATE FIERI DI ESSERE VOI STESSI A GUIDARE.....quando vi faranno i complimenti per il vostro "stile di guida"....cosa risponderete? "grazie"..oppure sarà il computer di vordo a rispondere per voi???????
Ascolta,
innanzitutto con la mia non ho avuto nessun problema catastrofico cui tu ipotizzi.Se avessi comprato un auto cinese o indiana sarebbe stato possibile ma onestamente non ho mai sentito auto rimaste in panne con i freni bloccati!!!
Nel tuo post sostieni che la guida è per chi sà guidare:
bene,hai mai fatto un corso di guida sicura?Sai reagire ad un'eventuale perdita di aderenza in sovra o sottosterzo non indotto ma casuale, magari quando sei rilassato in autostrada e devi schivare un cane che ti si para davanti?Cosa caz....c'entra lo stile di guida?Per te la strada è una pista?
In pista puoi disattivare l'esp in strada ti salva il sedere e se non fosse per questa elettronica applicata alla guida,gente come te morirebbe a fiumi!
Io non ho bisogno di alcun freno a mano o aiuto per posteggiare in salita ma se l'auto deve essere usata anche dalla tua ragazza/moglie forse lei ne avrà di bisogno e non dovrà certo scendere dall'auto con una maschera in faccia per la vergogna.
Alcuni giorni posso fare anche il punta-tacco,altri voglio spostare lentamente il piede destro dal freno all'acceleratore quando sono in salita e non per questo mi sento una cacca al volante.
Meditate prima di parlare e sparare sentenze demagogiche.
Chiunque vorrebbe auto semplici che non si guastano mai ma allo stesso tempo tutti vogliamo che il progresso tecnologico non si arresti mai.
Se al pubblico non andava la tecnologia, ad oggi avremmo tutti girato con auto di 20 anni fà!
Opel Astra TwinTop Cosmo 1.9 cdti,Metallic Pearl---Poggiatesta attivi,Tire Pressure Monitor,IDS,Dynamic Drive,Sensore Pioggia,Specchietto Antiabbagliamento,Fari Automatici,Adaptive Forward Lighting,Sedili Riscaldabili,Open &Start,Hill Start Assist,Frangivento,Controllo Velocità,Pelle Saddle Brown,Quick Heat System,Sensori Posteggio,Seat Confort Pack 2,Cerchi 18 11 razze,DVD 90 Navi,Mobile Phone Portal.
Avatar utente
cippulu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 01/10/2007, 22:59
Località: Milazzo-Catania

Messaggiodi stardobas » 20/03/2009, 0:10

cippulu ha scritto:
stardobas ha scritto:dopo un anno commento questo accessorio......è una boiata!!! posso accettare il cruise control perche è una comodità che salva la mia caviglia....ma tutti gli alri accessori...come questo assistente in salita....e come il parkassist...e compagnia...sono creati per dare macchine a tutti...per chi non sa guidare...utile o non utile diventi flaccido nella guida...e se prendi dopo anni una macchina vecchia perche devi guidarla...va a finire che ti crasci....guarda se a fast and furios hanno l'assistente di frenata....oppure se per partire in salita la macchina li frena da se.....bha....tecnolocizziamo le macchine....cosi se va in tilt una centralina causa umidità rimani fermo perche non stacca piu il freno....usate la testa.....accessori che vanno a caso......gli apparecchi devono semplificare...non fare al posto nostro le cose......sulla macchina di mio nonno c'è persono l'aria manuale da tirare per quando parti a freddo....una golf serie 1.....quelle si che erano macchine....io amo la mia astra.....ed amo la tecnologia....ma non quando viene applicata alla guida....la guida è per chi sa guidare...non per chi non sa usare il freno a mano in salita o non riesce a parcheggiare..........ragazzi non fatevi infinocchiare!!!! SIATE FIERI DI ESSERE VOI STESSI A GUIDARE.....quando vi faranno i complimenti per il vostro "stile di guida"....cosa risponderete? "grazie"..oppure sarà il computer di vordo a rispondere per voi???????
Ascolta,
innanzitutto con la mia non ho avuto nessun problema catastrofico cui tu ipotizzi.Se avessi comprato un auto cinese o indiana sarebbe stato possibile ma onestamente non ho mai sentito auto rimaste in panne con i freni bloccati!!!
Nel tuo post sostieni che la guida è per chi sà guidare:
bene,hai mai fatto un corso di guida sicura?Sai reagire ad un'eventuale perdita di aderenza in sovra o sottosterzo non indotto ma casuale, magari quando sei rilassato in autostrada e devi schivare un cane che ti si para davanti?Cosa caz....c'entra lo stile di guida?Per te la strada è una pista?
In pista puoi disattivare l'esp in strada ti salva il sedere e se non fosse per questa elettronica applicata alla guida,gente come te morirebbe a fiumi!
Io non ho bisogno di alcun freno a mano o aiuto per posteggiare in salita ma se l'auto deve essere usata anche dalla tua ragazza/moglie forse lei ne avrà di bisogno e non dovrà certo scendere dall'auto con una maschera in faccia per la vergogna.
Alcuni giorni posso fare anche il punta-tacco,altri voglio spostare lentamente il piede destro dal freno all'acceleratore quando sono in salita e non per questo mi sento una cacca al volante.
Meditate prima di parlare e sparare sentenze demagogiche.
Chiunque vorrebbe auto semplici che non si guastano mai ma allo stesso tempo tutti vogliamo che il progresso tecnologico non si arresti mai.
Se al pubblico non andava la tecnologia, ad oggi avremmo tutti girato con auto di 20 anni fà!



HEHEHEHEHHEHEHE allora.....con me...caschi male....perche SI, HO FATTO UN CORSO DI GUIDA SICURA.....(a Parma...un corso da ben 2000 e passa euro) hehehehehhhehe....in famiglia abbiamo l'Astra ovviamente...la mia....una nuova yaris.....un lancia fulvia d'epoca....ed una Golf serie 1 d'epoca con il gpl e l'aria automatica.....sul lavoro se non basta guido una panda VAN modello vecchio (tecnico telecom).....quindi...credo di poter esprimere un giudizio PERSONALE sulle autovetture...il loro sviluppo...ed il fatto che a mio parere la guida deve restare riservata a persone che sanno......non dare auto a tutti a 4000euro nuove cosi ci sono milioni di auto, milioni di incidenti.....mo messo ora i cerchi da 19" oggi stesso...ed oggi stesso li ho fatti omologare in motorizzazione...hanno un et37 e vanno alla pari con la carrozzeria......mi ma con la yaris le ruote vanno indentro..io resto a filo....i miei cerchi non hanno mai subito un graffio....i suoi sono distrutti.......la mia auto è perfetta...la sua tutta strusciata.......le auto d'epoca che ho sono tenute da dio.....puro metallo....velocità limitate....emozioni senza fine nel guidarle....ed uno stile nel saperle guidare e gestire......io non ho avuto problemi al corso di guida sicura....mi hanno fatto i complimenti.....e si sono complimentati per come guidavo la loro favolosa Alfa Brera 3200 turbo 6 cilitri 4 ruote motrici 260hp...........per come prendevo le curve mettendo la macchina su un carrello le ruote posteriori....mai sbandato.....tutto in drift........non ho mai fatto corsi particolari.....nulla di nulla...eppure mi è venuto naturalissimo il doppio controsterzo per riprendere la macchina sul ghiaccio.........e quindi ragionando con la mia testa ed il mio cervello......a mio parere chi non è in queste stesse mie condizioni non merita di guidare.....di possedere un auto perche è un pericolo..........perche io non ho mai toccato un auto e vedo la gente qui che per capire se ci entra o no nel posto auto scantuccia bene bene i paraurti altrui....sono folli....e gliela leverei la macchina...se costassero dai 40000 euro in su vedrai le terrebbero meglio......per quello mi esprimo in quel modo......ok?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi odino71 » 20/03/2009, 10:55

:mmmm ........................................ mi sa che state andando un po :offtopic
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi drbabinski » 24/05/2009, 1:02

mi allineo all'opinione della maggioranza: serve solo a chi vive in situazioni di forti pendenze (e non sa guidare) e alle donne per uscire dai garage. LOL

controllerò il codice della centralina, se si può attivare in AM bene, altrimenti continuerò a fregarmene! :-)
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

scusatemi

Messaggiodi vulcano » 29/06/2009, 22:35

su un'astra acquistata questo mese nuova, e di serie?
qualcuno che ce l'ha puo dirmi se è questo dispositivo che fa scendere il pedale fino in fondo come se fosse problema della pompa?
ASTRA 1.7 CDTi 110CV ecoflex MY09/6
colore technical grey
impianto audio cd30 mp3 con
comandi al volante e ingresso aux
pneumatici 205/55/16 e cerchi design
cassetto climatizzato a.m.
presa 12V vano bagagli a.m.
cruise control a.m.
nebulizzatori lavavetri a.m.
portocchiali a.m.
antennina 6cm a.m.
Immagine
Avatar utente
vulcano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/06/2009, 9:26
Località: napoli

Re: partenza assistita

Messaggiodi luctun » 22/12/2011, 1:01

Mi permetto di uppare questo topic trovato per caso che potrebbe interessare a diversi. :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: partenza assistita

Messaggiodi Duck72 » 01/03/2012, 16:08

Ho una zafira one con ESP Plus
Mi chiedevo se fosse dotata di DDS (controllo pressione pneumatici tramite sensori abs) poichè viene citata sul libretto insieme a miliardi di altre cose che invece mancano :roll:
Ho il sospetto che non ci sia, altrimenti sarebbe stato magnificato sulle brochure...

devo ancora controllare con OP-COM che dati ho sulla centralina abs

Mi scoccia anche che non cia sia la partenza assistita che ho sulla Gpunto e con cui mi trovo bene, visto che è solo un'implementazione software (sensori e attuatori alla fine sono quelli di esp/abs) ma da quello che ho capito non si può attivare
Zafira One 2012 1.7 CDTI 110cv - Royal Blue - Service Pack - Antifurto sonoro con telecomando - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio
Suzuki V-Strom 650 2004 "Pronghorn"
Cagiva Raptor 650 2001 "Ombromanto"
Duck72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2012, 15:38
Località: VA
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira One

Re: partenza assistita

Messaggiodi biagioecoflex » 05/07/2012, 21:39

Amici allora,avendo op com e tec 2 a disposizione non si puo attivare l'assistenza in partenza!!!ho capito bene????
Grazie biagioecoflex
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: partenza assistita

Messaggiodi mark_67 » 01/12/2012, 16:41

Riporto in evidenza il 3d e ne approfitto per fare una domanda, anzi due: ma se nel post più indietro, dove si parla dei codici delle centraline si afferma che la MK60 ESP tra le sue varie versioni annovera quella gia programmata con l' hill holder che bisogno c'è del tech 2?
L' altra domanda invece è questa, la mia Astra che monta la MK70 può montare la MK60 ESP anche se è sprovvista del sensore di imbardata?
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re:

Messaggiodi richard.s1985 » 30/01/2013, 20:42

drnanni ha scritto:Ne avevo parlato in passato con Tetteu, dato che leggendo una recensione sul sistema ESP Plus (della Bosch, montato anche dalla Opel) avevo trovato che questa funzione, nominata diversamente da Bosch, è insita nel sistema. Per cui ho pensato che fosse attivabile AM.
Riporto di seguito quanto Tetteu avesse scritto sulle centraline e la risposta che mi aveva dato sulla possibilità di attivare la funzione HSA


Facciamo un pò di chiarezza :
le Astra montano 2 tipi di centraline ABS

1) ABS MK70 , di base sulle 1.4 , 1.6 , 1.7 ( 80 Hp )
le vetture che adottano questa centralina non possono, neanche su richiesta del cliente , avere l'ESP ed il TC

2) ABS MK60 ESP , ottenibile sulle 1.8 , 2.0 , 1.7 ( 100 Hp ) 1.9
alcune motorizzazioni hanno di base questa centralina a seconda dell'allestimento della vettura !!!!

La centralina ABS MK60 ESP può essere installata , come optional , sulle vetture che montano di fatto la MK70

La MK60 ESP ha le seguenti caratteristiche :

ABS MK60 ESP
ESP è la regolazione attiva della dinamica di marcia attualmente più progredita e impedisce le situazioni di marcia critiche fin dall'inizio. Nella Astra-H l'ABS MK60 ESP comprende i seguenti sistemi:
-sistema antibloccaggio (ABS)
-sistema di controllo di trazione (TCS)
-Electronic Stability Program (ESP)

e dispone delle seguenti funzioni di base:
-controllo logico del sottosterzo (UCL)
-controllo della frenata in curva (CBC)
-Trailer Stability Program (TSP) in caso di traino di un rimorchio
-controllo integrato della carrozzeria (ICC)

A seconda della variante di equipaggiamento l'ABS MK60 ESP dispone delle seguenti ulteriori funzioni:
-Riconoscimento della perdita di pressione dei pneumatici (DDS): controllo della perdita di pressione dei pneumatici tramite i sensori del numero di giri delle ruote in caso di guasto del sistema di controllo della pressione dei pneumatici (TPMS / DDS)
-Frenata assistita idraulica (HBA)
-Partenza in salita assistita (HSA): ritarda per due secondi il rilascio dei freni facilitando la partenza in salita

Nell'ABS MK60 ESP la centralina non è separabile dal gruppo idraulico. In caso di sotituzione bisogna cambiarli entrambi.
possono avere le seguenti varianti in base agli allestimenti:
centralina base : ABS ---> funzioni base : nessuna
centralina base : ABS + TC + ESP ---> Funzioni base : UCL-SLS-TSP-ICC
centralina base : ABS + TC + ESP ---> Funzioni base : UCL-SLS-TSP-ICC-TMPS-HBA

come si può notare una centralina base solo ABS( che si chiama MK70 ) non può implementare funzioni come l'ESP e il TC .
mentre le centraline MK60 , che hanno queste funzioni , ne possono implementare delle altre .
badate bene che le funzioni implementate sono di origine Hardware , esistono perciò dei componenti aggiuntivi all'interno della centralina che servono allo scopo , difatti i numeri di codice della centralina sono diversi ( 24 447 833/24 447 835/13 168 728/13 137 896 )

questa è una descrizione sintetica della centralina base MK70 :

L'ABS MK70 è un sistema ABS puro con suddivisione diagonale del circuito frenante. Si tratta di un'evoluzione dell'ABS MK60( montato su Astra-G ). Il peso dell'unità centralina ABS / gruppo idraulico è stato ottimizzato e le dimensioni esterne sono state ridotte. I quattro sensori ruota attivi forniscono alla centralina ABS le informazioni necessarie sul numero di giri delle ruote. La centralina ABS montata è collegata al gruppo idraulico e può essere separata da esso soltanto dopo aver smontato l'unità completa gruppo idraulico / centralina ABS , in pratica è possibile cambiare solo la centralina senza il gruppo idraulico .

per i più curiosi ecco come funziona il sistema TC nell'Astra :

Il sistema TC previene, indipendentemente dalle condizioni stradali e dall'aderenza dei pneumatici, che le ruote motrici girino a vuoto.

sotto il freno a mano troverai il sensore di imbardata , sempre che tu abbia l'ESP .
se il sensore c'è vuol dire che hai l'ESP , ma non è detto , che tu abbia la funzione HSA
la centralina ABS si trova dietro la batteria , nel vano motore , in quel blocco da dove fuoriescono i tubicini in metallo che vanno alle ruote .
la centralina ABS con ESP ha il codice 24.447.835 , quella che ha anche la funzione HSA 13.137.896
In bocca al lupo

N.B.
la funzione HSA non necessita di essere attivata in quanto implementata nella centralina ABS , già programmata di suo


Complimenti drnanni...

Tetteu sa tutto!!! :mrgreen:
richard.s1985
 

Re: partenza assistita

Messaggiodi bmw91025 » 28/09/2021, 10:41

accodo in base mia esperienza positiva causa problemi fisici

premesso di avere opcom clone 2020. (ninimo serve 2015) per cambiare VIN solla pompa usata. non è necessario alcun carpass.


ho sosituito abs mk60 esp ident AS senza HSA con ident AT e ho dovuto cambiare il sensore imbardata da BB nonostante dovesse essere BA con AB adattanto la spinetta con quella corretta.

poi normale spurgo impianto e messo nuovo olio ATE SL6

praticamente AB (versione 2008.in poi) e BA (fino a 2007) sono i giroscopi piu completi che rilevano anche la pendenza.

inizialmente con il vecchio sensore non funzionava la partenza assistita. poi mi sono documentato meglio e ho risolto.
non devo piu usare forza del freno a mano.
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B

Re: partenza assistita

Messaggiodi bmw91025 » 22/10/2021, 22:30

attenzione a chi come me ha cambiato pompa coon partenza assistita.
praticamente va serrati bene tutte le tubazioni delle pinze. ho perso olio freni causa maggiore presione rispetto a prima.
Acquistata 12 Luglio 2018
Opel Zafira B My05 Cosmo con i seguenti accessori di serie:
Fendinebbia| Sensore pioggia| Centralina REC presa 12v bagagliaio| Radio Navi Cd70 agg. firmware 2007 e cd mappe 2014| Display Gid| Cruise Control| Clima automatico ECC senza AQS| vano portaoggetti climatizzato| bocchette dell'aria posteriori + 12v| Portaocchiali| Chiusura Confort| Check Control| Follow Me| Luci parcheggio| Luci diurne modo 5 | battitacco zafira.

A.M. installati da me -----------------------------
Specchio elettrocromatico originale con led ambient cavo alimentazione già predisposto di fabbrica
Conversione lampadine alette parasole, plafoniere in led mentre luce targa e luci posizione in led Can bus.
Tappetini a vaschetta sagomati per zafira
Tappetino a vaschetta per cofano posteriore anch'esso sagomato per zafira
Modulo Albeda-h versione 7
Modulo EGR by Cl@udio in attesa del kit di eliminazione
Lampade LED H3 Fendinebbia per luci diurne e funzionalità albeda-h
Lavavetri insigna.
Arrivati Kit Eliminazione Tappi EGR In attesa meccanico
Palpebre per i fari anteriori da verniciare
bmw91025
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2018, 15:08
Località: marsala
La tua Astra: Zafira B

Re: partenza assistita

Messaggiodi leoastra72 » 06/05/2022, 13:21

La mia non ne e' fornita ma a saperlo soprattutto comprando domani un' altra Oplel lo inserirei tra gli optionals.Sicuramente nonostante i motori Astra che io sappia sian molto fluidi e poco bruschi ( la mia e' un 1600 da 115CV ) si minimizzano anche gli arresti in partenza a causa di una disattenzione nello stacco del piede dal pedale della frizione ;forse tale optional a lungo andare preserva enormemente l' organo frizione dall' usura precoce.
leoastra72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/08/2021, 7:51
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra H 5P 1.6 benzina 85KW

Precedente

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti