Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi armven » 16/09/2014, 10:21

Ciao, io l'ho montato qualche tempo fa sulla mia Coupé, ho preso quello di una Vectra C tanto l'attacco sul vetro è lo stesso e poi ho ordinato la copertura nera in concessionaria (cod. 6428866, prezzo 8-12 euro).

Se non sbaglio il connettore a cui ti riferisci porta il positivo sottochiave e alcuni negativi.

Per la plafoniera, io ho montato quella con le luci di lettura e i sensori antifurto, se ti interessa ti faccio una foto per farti vedere specchietto e plafoniera montate.

Un saluto, Antonio.
armven
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/01/2008, 10:29
Località: Caserta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra Coupè 1.8 16v

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 17/09/2014, 13:42

armven ha scritto:Ciao, io l'ho montato qualche tempo fa sulla mia Coupé, ho preso quello di una Vectra C tanto l'attacco sul vetro è lo stesso e poi ho ordinato la copertura nera in concessionaria (cod. 6428866, prezzo 8-12 euro).

Se non sbaglio il connettore a cui ti riferisci porta il positivo sottochiave e alcuni negativi.

Per la plafoniera, io ho montato quella con le luci di lettura e i sensori antifurto, se ti interessa ti faccio una foto per farti vedere specchietto e plafoniera montate.

Un saluto, Antonio.


Ciao Armven, io ho tutto l'occorrente per la modifica; ho acquistato i ricambi due anni fà, ma non ho capito ....una mazza :mrgreen: per il montaggio !
Possiamo sentirci telefonicamente così mi dai delle indicazioni in merito in tempo reale?
Io ho una Coupè Bertone 1.8 16v Last Edition.
Grazie.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 29/09/2014, 14:32

Buonasera Amici, ho smontato la classica plafoniera interna della mia Astra G 1.8 Coupè Bertone; ho tirato fuori dalla fessura di alloggio della plafoniera un cavo corto con il suo piccolo connettore, dalla forma simile a un cilindro rettangolare;

la domanda che vi faccio ora è la seguente: il connettore che ho "scovato" serve forse ad alimentare la plafoniera con il sensore d'allarme e magari anche lo specchio retrovisore elettronico?

Fantasticando, può essere che all'Opel, esista una prolunga che si connette da un lato al cavo che ho trovato nascosto sotto alla mia plafoniera... e sull' altro verso, magari ci sono due connettori che alimentano la plafoniera con sensore - allarme e lo specchio retrovisore elettrico?

Grazie.
Enzo
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re:

Messaggiodi Giak91 » 30/09/2014, 11:01

Cape ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
jeremj ha scritto:Visto anch'io ma non mi piace per un motivo molto semplice, a parte il fatto che è molto vicino essendo al posto del retrovisore e poi devi alzare ogni volta lo sguardo per vedere il monitor.
Lo trovo scomodo.


Perchè quando guardi lo specchietto retrovisore non alzi lo sguardo!?!?
Considera che il monitor non fa altro che sostituire lo specchietto!


Per effettivo fa meglio, perchè in trasparenza al monitor hai lo specchietto. O viceversa...
L'ho visto ed è veramente carino!

Io nn lo trovo tanto scomodo sinceramente!!!ma 300 euro penso siano tantino!!
Primo Amore:opel astra H sw 1.7 cdti percorsi 250000 km senza un problema!!!


L'amante:Astra st 1.4 turbo gplTech 140cv
Summit white,advanced pack.
Prossime modifiche:vetri oscurati neri,calandra no logo nera,terminale di scarico cromato,ambient light rosse!!!
Giak91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/09/2014, 21:20
Località: Agordo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra st 1.4 turbo gplTech 140 cv
Altra Opel: Opel astra h sw 1.7 cdti 101 cv enjoy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 30/09/2014, 18:53

@Enzorms90: meglio che chiedi in sezione Astra G :ook
Veramente mi pareva di ricordare che un topic al riguardo già esistesse :mmmm ma al momento non lo trovo :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 01/10/2014, 13:43

luctun ha scritto:@Enzorms90: meglio che chiedi in sezione Astra G :ook
Veramente mi pareva di ricordare che un topic al riguardo già esistesse :mmmm ma al momento non lo trovo :boh

Ciao, ho visto nella sezione Astra G; esiste un Topic che riporta il link ...questo(dove sto attualmente scrivendo). Forse tutto ciò ha un senso logico; lo specchio elettro-cromato, viene installato sull'Astra H, eseguendo le "stesse indicazioni tecniche dell'Astra G" quindi presumo che il Membro del Forum che ha riportato nel Topic dell'Astra G, l'attuale link(dove mi trovo adesso), non ha scritto il percorso di questo Topic, per errore.

Infatti nel Topic dell'Astra G non viene spiegato quasi nulla, bisogna clikkare sul Topic dell'Astra H.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 01/10/2014, 17:48

Ah, ok.... :ok l'avessi trovato io ieri :muro non sarei intervenuto ;)
Al massimo se viene fuori che ci sono differenze ci spostiamo. Altrimenti hai fatto bene così :bravo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 02/10/2014, 9:49

luctun ha scritto:Ah, ok.... :ok l'avessi trovato io ieri :muro non sarei intervenuto ;)
Al massimo se viene fuori che ci sono differenze ci spostiamo. Altrimenti hai fatto bene così :bravo


Ok.... ma a quanto pare Astra G, Vectr C e Astra H, hanno molto in comune su questo argomento.

Comunque ieri sono stato presso la Concessionaria Opel della mia zona, mi hanno fatto vedere un cablaggio aftermarket, che collegato nella parte inferiore nella zona del comando luci, salendo dal piantone lato guida, arriva alla direzione della plafoniera con una serie di spinottiere; sensore pioggia, retrovisore elettro-cromato, plafoniera con allarme Airbag a tendina laterali; per farla breve questo cablaggio è compatibile con tutte e 3 le autovetture che ho elencato sopra. Il cablaggio costa 70,00Euro, non esiste in Italia, bisogna ordinarlo direttamente dalla Germania.

Ora mi chiedo, ha cosa serve il connettore che ho trovato "libero" vicino alla mia plafoniera? Alla Concessionaria Opel, mi hanno detto che dovrebbe servire nel caso si crea nella lamiera dell'auto il tetto apribile.

Può essere che invece serve ad alimentare il cablaggio after-market, quindi senza smontare il piantone? Sembra strano che arrivi sul tetto un connettore libero, che serve per alimentare un eventuale tettuccio e invece per far funzionare le plafoniere o il retrovisore ellettro-cromato bisogna smontare mezza autovettura, per far passare una matassa di cavi aftermarket?
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Gioacchino » 02/10/2014, 15:53

ciao, io ero stato in Opel ma non sapevano nulla di sto cablaggio!! hai un codice??? e comunque ti manca sempre il collegamento del sensore pioggia alla uec... Specchio e sensore sono collegati da uno spinotto ed hanno in comune 2 fili, nero e marrone,un terzo di colore bianvo/grigio va in plafoniera. dal sensore oltre ai già citati c e un terzo filo , il verde che entra in plafoniera unitamente ai 3 e va all uec.. ti hanno detto su quale centralina attivare il tutto?????
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 04/10/2014, 14:54

Gioacchino ha scritto:ciao, io ero stato in Opel ma non sapevano nulla di sto cablaggio!! hai un codice??? e comunque ti manca sempre il collegamento del sensore pioggia alla uec... Specchio e sensore sono collegati da uno spinotto ed hanno in comune 2 fili, nero e marrone,un terzo di colore bianvo/grigio va in plafoniera. dal sensore oltre ai già citati c e un terzo filo , il verde che entra in plafoniera unitamente ai 3 e va all uec.. ti hanno detto su quale centralina attivare il tutto?????


Ciao la matassa di cavi afttermarket che la Concessionaria Opel richiede direttamente in Germania, è simile a questa:

http://www.ebay.co.uk/itm/ASTRA-MK5-H-A ... 3f3d8d324d

Comunque se hai la plafoniera con sensore allarme(c'è stampato il codice dell'oggetto) oppure se possiedi solo il codice di questa plafoniera, con la ricerca nel gestionale del magazzino della Concessionaria Opel della tua zona, potrai vedere la plafoniera e nelle sotto-indicazioni il relativo cablaggio che serve a collegare anche sensore pioggia, specchio elettrocromato ecc. ecc.

Da quello che ho potuto capire, il cablaggio viene collegato sotto al cassettino a scomparsa nella zona della manopola di accensione luci. Quindi presumo, che esita in quella zona una scatola fusibili o di contatto cablaggi - accessori aftermarket.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Gioacchino » 04/10/2014, 15:55

Ciao non ho l' allarme, il cablaggio me lo sono costruito da solo collegando specchio e sensore tra loro... sotto il comando luci, sulla sinistra sotto il battibecco c è il connettore x1 dove passano i fili che vanno dietro alla rec e davanti alla uec...
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 05/10/2014, 8:57

Gioacchino ha scritto:Ciao non ho l' allarme, il cablaggio me lo sono costruito da solo collegando specchio e sensore tra loro... sotto il comando luci, sulla sinistra sotto il battibecco c è il connettore x1 dove passano i fili che vanno dietro alla rec e davanti alla uec...


Ciao Giacchino, io sono una frana :D che cos'è ....dietro alla rec e davanti alla uec...?
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Gioacchino » 05/10/2014, 13:22

le 2 centraline , una nel vano motore (uec) e quella nel bagagliaio (rec).. ma se te devi collegare solo lo specchio nn hai bisogno del cablaggio... ti colleghi o alla plafoniera e o altrimenti lo alimenti da un nero e marrone e funziona come se fosse di serie
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 06/10/2014, 10:23

Gioacchino ha scritto:le 2 centraline , una nel vano motore (uec) e quella nel bagagliaio (rec).. ma se te devi collegare solo lo specchio nn hai bisogno del cablaggio... ti colleghi o alla plafoniera e o altrimenti lo alimenti da un nero e marrone e funziona come se fosse di serie


Ora inizio a capire come posso muovermi. Vi aggiorno.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi zjohnny » 05/12/2014, 21:32

Ragazzi per prima cosa vi anticipo che in due giorni mi sono letto tutto il topic, ho acquistato dall'Inghilterra tra parentesi spero che l'attacco sia uguale, dall'Inghilterra uno specchietto foto cromatico.A parte le varie difficoltà che avrò nello smontare il vecchio montare il nuovo vorrei chiedervi se per evitare lo sfarfallò io all'apertura delle porte anche con illuminazione alta andrebbe bene collegare un 12 volt preso da un sottochiave dal comando luci, potrebbe essere una buona soluzione? Oppure Per evitare farfallino esiste anche la possibilità di collegarlo direttamente alla plafoniera, perché se lo collegassi alla plafoniera mi pare di aver capito che il LED dell'ambiente Light avrebbe dello sfarfallio con apertura portiere.
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Gioacchino » 06/12/2014, 10:15

Ciao il vecchio specchio, che avevo anche io e semplice da togliere, abbassi il guscio che fa da cover e li vedrai la slitta dove è incastrato lo specchio, bene spingilo in basso verso il cofano motore.... una volta estratto prendi il fotocromatico e procedi all inverso.. lo specchio viene alimentato solo col nero e marrone dei 4 fili che ha, gli altri 2 servono per la retro ex l illuminazione interna... ora o ti colleghi alla plafoniera o al sottochiave dell accendisigari... questo però porta allo sfarfallio e devi ogni tanto aumentare la luce dal timer vicino al comando luci. . io c ho perso del tempo e ho portato i fili dietro nella rec e mi sono collegato a un nero e marrone così come ho collegato il filo bianco/nero x la retro e funziona come l originale.. nessun sfarfallio..
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi zjohnny » 06/12/2014, 21:09

Per lo smontaggio quando tiro verso il basso lo specchio originale, scende non solo la cover nera ma tutto lo specchietto come se scivolasse già sulla slitta di un centimetro ma la slitta non si vede , forse devo forzare la discesa solo della cover tenendo fermo il corpo dello specchio.
Per il collegamento ho le idee abbastanza chiare ma come mai hai scritto " ogni tanto devi regolare la luminosità "? Non basta se la regolassi una volta sola? Se lo collegassi alla plafoniera con una luminosità di circa l'85% lo sfarfallio avverrebbe comunque oppure no? Ultima domanda per prelevare dalla scatola fusibili del bagagliaio un positivo mi conviene prendere la corrente direttamente dal fusibile facendo una giuntura oppure spelo un filo a caso con un sottochiave ?
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi zjohnny » 09/12/2014, 13:51

Ragazzi scusate un aiuto me lo potete dare grazie
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Gioacchino » 09/12/2014, 14:06

Ciao, come t ho già detto abbassi la cover rettangolare e spingi... lo specchio viene via e la slitta la vedi... e attaccata allo specchio. ...Devi spingere con forza perché se vedi lo specchio sia a levarlo che a metterlo fa tipo uno scatto ...e ad incastro... quindi se nn spingi nn esce.. si puoi anke spelare un nero nella rec e ti colleghi la.. o anke nel fusibile 17... per vedere se va la luce e quindi funziona tappa il buco posto verso il parabrezza così ti rendi conto se il filo l hai collegato bene e funziona.... fammi sapere
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi zjohnny » 09/12/2014, 14:45

Perfetto grazie allora spingerò con forza e provo prima a collegarlo alla plafo con luminosità quasi al max poi vediamo :o
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite