Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi odino71 » 30/10/2011, 16:43

non credo sia una cosa :segreto , allora il problema si risolve filtrando il segnale PWM della retromarcia. non chiedermi cosa sia il segnale PWM perchè non lo so. Cl@udio mi ha detto questo:



il problema lo risolvi filtrando il segnale PWM della retromarcia.
Ti serve un condensatore elettrolitico da 1000microFarad ed un diodo 1N4007 o simile.

Colleghi l'anodo del diodo (il capo senza lineetta) al positivo della retromarcia, il catodo del diodo (dove sta la lineetta) lo colleghi al positivo del condensatore, il negativo del condensatore lo colleghi a massa.

La telecamera la colleghi al positivo del condensatore (che è anche il catodo del diodo), la massa ovviamente a massa. (anche io che di elettronica non ci capisco nulla ci sono riuscito... e ci mancherebbe mi ha scritto tutto passo passo...CL@UDIO SEI UN GRANDE!!!!!!)


diodo
Retromarcia + --------->|--------------------- +
|
condensatore === Telecamera
|
- -------------------------------- -
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 17/04/2012, 16:54

Scrivo qui nella speranza che qualcuno mi risponda prima che lascio la macchina dopodomani dall'elettrauto per completare dei lavori..

Innnanzitutto mi ha montanto lo specchietto fotocromatico con ambient light originale, ma non è stato in grado di fare i collegamenti per farlo funzionare, nè uno nè l'altro. Preciso che ho una Astra GTC anno 2007 con lo specchio originale attaccato al vetro (per intenderci mi ci vorrebbe tutta la modifica da fare ecc per adattarlo al vecchio supporto), ma a prescindere dall'estetica ora è il funzionamento che mi interessa.

Gli ho stampato alcuni suggerimenti trovati qui in questa discussione (che mi sono letto da cima a fondo), ma non è stato capace ugualmente.. Dato che mi da l'impressione di essere un pò poco pratico con queste sofisticatezze, aiutiamolo noi passo passo, in modo che posso avere finalmente avere il mio fotocromatico funzionante. :mmmm ;)

Una buon'anima che mi scriva qualche riga dettagliata e in ordine di sequenza su che collegamenti elettrici vadano fatti per il mio modello di auto (quindi colore dei fili) dalla plafoniera allo specchietto per permettere il corretto funzionamento sia della funzione fotocromatica che dell'ambient light (sottolineo che la funzione con la retromarcia non mi interessa per non incasinare le cose, quindi evitiamo di mettergliela nella spiegazione :P )?

Lui l'unica cosa che ha fatto è stata collegare il nero all'accensione dei fari auto, perchè ha detto che ai 12v continui non conviene tenerlo sempre attaccato, e che l'accensione al giro della chiave non sapeva dove trovare il cavo (quello nel battitacco presuppongo, ma non importa, a me va bene anche solo che funzioni all'accensione delle luci auto, tantole ho quasi sempre accese).. :roll:

Se nella descrizione (che spero qualcuno faccia :mrgreen: ) si possa anche aggiungere come eventualmente evitare il problema dello sfarfallio che avviene, di cui ho letto nelle precedenti discussioni, mi fareste un favore enorme! Così stampo tutto e glielo porto domani... Con gli omaggi dell'Astra Club :lol:

Intanto grazie in anticipo a chi si cimenterà! :thx

:ciaoz
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 17/04/2012, 18:03

BlackDragonLsD ha scritto:Scrivo qui nella speranza che qualcuno mi risponda prima che lascio la macchina dopodomani dall'elettrauto per completare dei lavori..

Innnanzitutto mi ha montanto lo specchietto fotocromatico con ambient light originale, ma non è stato in grado di fare i collegamenti per farlo funzionare, nè uno nè l'altro.

quale uno e quale altro ??? :mmmm

BlackDragonLsD ha scritto:Gli ho stampato alcuni suggerimenti trovati qui in questa discussione (che mi sono letto da cima a fondo), ma non è stato capace ugualmente.. Dato che mi da l'impressione di essere un pò poco pratico con queste sofisticatezze, aiutiamolo noi passo passo, in modo che posso avere finalmente avere il mio fotocromatico funzionante. :mmmm ;)

meno male che è un elettrauto , possibile che non sa collegare 2 fili ( positivo e negativo ) ??

BlackDragonLsD ha scritto:Una buon'anima che mi scriva qualche riga dettagliata e in ordine di sequenza su che collegamenti elettrici vadano fatti per il mio modello di auto (quindi colore dei fili) dalla plafoniera allo specchietto per permettere il corretto funzionamento sia della funzione fotocromatica che dell'ambient light (sottolineo che la funzione con la retromarcia non mi interessa per non incasinare le cose, quindi evitiamo di mettergliela nella spiegazione :P )?

a pagina 5 di questo Topic , il buon Cl@udio ha scritto quali sono i 2 fili dello specchio da utilizzare e dove vanno collegati
non mi sembra che serva altro ........ è molto semplice e chiaro

BlackDragonLsD ha scritto:Lui l'unica cosa che ha fatto è stata collegare il nero all'accensione dei fari auto, perchè ha detto che ai 12v continui non conviene tenerlo sempre attaccato, e che l'accensione al giro della chiave non sapeva dove trovare il cavo (quello nel battitacco presuppongo, ma non importa, a me va bene anche solo che funzioni all'accensione delle luci auto, tantole ho quasi sempre accese).. :roll:

de gustibus .....
se avesse seguito il consiglio a pagina 5 avrebbe evitato di portare un filo sino al vano motore
se avesse preso un sottochiave dalla consolle centrale ( ce ne sono tanti e sono tutti di colore nero ) sarebbe stato meglio


BlackDragonLsD ha scritto:Se nella descrizione (che spero qualcuno faccia :mrgreen: ) si possa anche aggiungere come eventualmente evitare il problema dello sfarfallio che avviene, di cui ho letto nelle precedenti discussioni, mi fareste un favore enorme! Così stampo tutto e glielo porto domani... Con gli omaggi dell'Astra Club :lol:

non capisco ...... chiedi uno schema di collegamento perchè il tuo elettrauto è poco pratico e non è riuscito a collegarlo e poi scrivi che l'ha già collegato :mah
dove sta la verità ??
per lo sfarfallio penso che abbia preso una cantonata , in quanto lo specchietto ELETTROCROMATICO ( e non fotocromatico ) non sfarfalla per nulla .........
il problema dello sfarfallamento era riferito alla sua lucina ( ambient light ) che a seconda dell'alimentazione che porti allo specchietto , "potrebbe" lampeggiare
ad ogni modo , a pagina 19 , il carissimo Stardobas spiega come risolvere questa anomalia ( che si è verificata in quanto lui ha preteso un funzionamento specifico del suo specchietto )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 17/04/2012, 21:45

tetteu ha scritto:quale uno e quale altro ??? :mmmm

Nè la funzionalità fotocromatica dello specchietto, nè l'ambient light...

tetteu ha scritto:meno male che è un elettrauto , possibile che non sa collegare 2 fili ( positivo e negativo ) ??

Non dirlo a me, con tutti i soldi che gli lascio.. Purtroppo non sono molto ferrato nel ramo elettronico, quindi mi tocca affidarmi a chi trovo..

tetteu ha scritto:a pagina 5 di questo Topic , il buon Cl@udio ha scritto quali sono i 2 fili dello specchio da utilizzare e dove vanno collegati
non mi sembra che serva altro ........ è molto semplice e chiaro

Avevo già riportato le indicazioni di Cl@udio, ma la risposta è stata che i fili presenti nella mia plafoniera sono di diversa colorazione rispetto a quelli indicati. Proverò a insistere di nuovo a sto punto. Inoltre mi ha addirittura riferito che anche se riesce a trovare ilmodo di far funzionare lo specchio, secondo lui l'ambient light non funzionerebbe perchè servirebbe un terzo filo (che dice essere inesistente nella plafoniera) dal quale alimentare la lucina.

tetteu ha scritto:se avesse seguito il consiglio a pagina 5 avrebbe evitato di portare un filo sino al vano motore
se avesse preso un sottochiave dalla consolle centrale ( ce ne sono tanti e sono tutti di colore nero ) sarebbe stato meglio

Non ha portato nessun filo al vano motore.. "A suo dire", nella plafoniera ci sono solo il filo dei 12V continui, che lui non ha voluto usare, e quello di accensione delle luci auto, al quale appunto si sarebbe attaccato, mentre non ha affatto trovato quello del sottochiave (sempre in alto intendo).

tetteu ha scritto:non capisco ...... chiedi uno schema di collegamento perchè il tuo elettrauto è poco pratico e non è riuscito a collegarlo e poi scrivi che l'ha già collegato :mah
dove sta la verità ??
per lo sfarfallio penso che abbia preso una cantonata , in quanto lo specchietto ELETTROCROMATICO ( e non fotocromatico ) non sfarfalla per nulla .........
il problema dello sfarfallamento era riferito alla sua lucina ( ambient light ) che a seconda dell'alimentazione che porti allo specchietto , "potrebbe" lampeggiare
ad ogni modo , a pagina 19 , il carissimo Stardobas spiega come risolvere questa anomalia ( che si è verificata in quanto lui ha preteso un funzionamento specifico del suo specchietto )

Qui non ci sono verità nascoste ecc... Ho scritto esplicitamente che ha provato a collegarlo e non funziona, per questo sto chiedendo aiuto a chi ne capisca più di lui.. Lo specchio è collegato, ma non funziona una mazza, nè ambient light nè la funzione di oscuramento.. E' attaccato in macchina, ci sto girando già da qualche giorno, con i cavi attaccati (ovunque li abbia attaccati lui), e ovviamente non funziona nulla. Sono in attesa di aiuto proprio prima di lasciargli nuovamente la macchina per provare a portare a termine il lavoro.
Lo sfarfallio a cui mi riferivo era appunto la lucetta ;) dato che avevo visto più di una persona che mi parlava.. Comunque grazie per l'indicazione esatta di pagina, così potrò reperire la soluzione almeno a questo inconveniente in caso dovesse presentarsi.

Per il resto non so che dire... Tiringrazio per il tuo impegno nel rispondermi, ma alla fine ancora non mi sembra di aver raggiunto il risultato sperato per poter indirizzare quel simpaticone del mio elettrauto.. pazienza :thx lo stesso!

:ciaoz
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 17/04/2012, 21:49

Questa è la risposta che ha dato a me tetteu quando gli ho chiesto aiuto per collegare lo specchietto. Non ho ancora avuto modo di farlo ma non mi sembra particolarmente difficile :mah


tetteu ha scritto:
luctun ha scritto:Senti, altra cosa.... mi è già arrivato :shock: lo specchietto :grazie
Però ho notato che questo ha una specie di "slitta" per fissarlo mentre il mio originale ha una "pallina". E' normale? Mi sai dare indicazioni di dove trovare le istruzioni per la sostituzione ed il collegamento elettrico? :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx :thx

già arrivato ?? :paura ... che velocità !!
la slitta si aggancia al supporto del vetro , sfili il vecchio specchietto ed infili il nuovo ....
anche il suo vecchio specchietto dovrebbe avere la slitta agganciata al vetro !!
se le slitte non sono compatibili ( può succedere anche quello ) devi utilizzare il perno del tuo specchietto originale inserendolo al posto di quello "nuovo"
il famoso " trapianto di palla" ...........
N.B.
MAI E POI MAI CERCARE DI INCASTRARE LO SPECCHIETTO DIRETTAMENTE SUL PARABREZZA !!!
rischieresti di lesionarlo
ogni operazione di "incastro palla " cerca di farla sul tavolo
l'unica operazione che puoi fare direttamente sul vetro è sganciare/agganciare le slitte
il collegamento elettrico è molto semplice : hai solo 2 fili , positivo e negativo
il filo più scuro è un negativo !!
per collegarlo puoi utilizzare i fili della plafoniera ......... ma devi "rinfrescarmi" la memoria .... hai oppure no la REC ?
in caso avessi la REC , i fili da utilizzare sono : Giallo ( negativo ) e Bianco ( positivo )
in caso NON avessi la REC , i fili da utilizzare sono ......... gli stessi !!! :lol:

in pratica utilizzeresti la tensione che alimenta le lampadine , quindi lo specchietto verrebbe alimentato come le lampadine ........ quindi OK
nel caso volessi alimentarlo con un sottochiave , tira un piccolo filo dal connettore X1 sino al positivo dello specchietto ............ e sei a posto

:ciaoz

Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi carlocosmo » 17/04/2012, 22:13

Scusa "BlackDragonLsD" ma lo sa o lo sai che funziona solo di notte..... oscurando il sensore posto dal lato parabrezza........... ....
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 17/04/2012, 22:26

carlocosmo ha scritto:Scusa "BlackDragonLsD" ma lo sa o lo sai che funziona solo di notte..... oscurando il sensore posto dal lato parabrezza........... ....
Ciao


;) e infatti avevo scritto di averlo già in test sulla macchina da un paio di giorni, e confermo che non funziona..
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 18/04/2012, 13:33

BlackDragonLsD ha scritto:Avevo già riportato le indicazioni di Cl@udio, ma la risposta è stata che i fili presenti nella mia plafoniera sono di diversa colorazione rispetto a quelli indicati. Proverò a insistere di nuovo a sto punto. Inoltre mi ha addirittura riferito che anche se riesce a trovare ilmodo di far funzionare lo specchio, secondo lui l'ambient light non funzionerebbe perchè servirebbe un terzo filo (che dice essere inesistente nella plafoniera) dal quale alimentare la lucina.

niente di più sbagliato , l'ambient light si accende solo quando c'è buio o solo quando "tappi" la finestrella che c'è sul retro ( dorso ) dello specchietto

BlackDragonLsD ha scritto:Non ha portato nessun filo al vano motore.. "A suo dire", nella plafoniera ci sono solo il filo dei 12V continui, che lui non ha voluto usare, e quello di accensione delle luci auto, al quale appunto si sarebbe attaccato, mentre non ha affatto trovato quello del sottochiave (sempre in alto intendo).

i 12V continui sulla plafoniera sono quelli del filo Bianco , che alimentano le luci della plafoniera
altrimenti c'è il filo rosso , che porta la tensione ai led della plafoniera , sono sempre 12V , ma tendono a diminuire quando si abbassa ( con il reostato ) l'illuminazione dell'abitacolo e del quadro
se si è collegato a quel filo lo specchietto non funzionerà sini a quando il reostato non sarà posizionato al massimo ( massima illuminazione )
non esiste in plafoniera un "segnale" che alimenta le lampadine di illuminazione esterna !!!

BlackDragonLsD ha scritto:Qui non ci sono verità nascoste ecc... Ho scritto esplicitamente che ha provato a collegarlo e non funziona, per questo sto chiedendo aiuto a chi ne capisca più di lui.. Lo specchio è collegato, ma non funziona una mazza, nè ambient light nè la funzione di oscuramento.. E' attaccato in macchina, ci sto girando già da qualche giorno, con i cavi attaccati (ovunque li abbia attaccati lui), e ovviamente non funziona nulla. Sono in attesa di aiuto proprio prima di lasciargli nuovamente la macchina per provare a portare a termine il lavoro.
Lo sfarfallio a cui mi riferivo era appunto la lucetta ;) dato che avevo visto più di una persona che mi parlava.. Comunque grazie per l'indicazione esatta di pagina, così potrò reperire la soluzione almeno a questo inconveniente in caso dovesse presentarsi.

lo sfarfallio si ha proprio utilizzando il filo rosso e con il reostato non al massimo ...... per quello è indicato utilizzare il filo bianco
ribadisco il concetto che se uno non sa fare il suo mestiere è meglio che vada a vendere mozzarelle ...........
piccolo appunto :
hai considerato che lo specchietto potrebbe essere guasto ?
per curiosità : quali fili dello specchietto ha utilizzato ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 18/04/2012, 21:36

tetteu ha scritto:niente di più sbagliato , l'ambient light si accende solo quando c'è buio o solo quando "tappi" la finestrella che c'è sul retro ( dorso ) dello specchietto

insomma gli dico che non ci sono cavi aggiuntivi da aggiungere, e che nel caso, se funziona uno funzionerà automaticamente anche l'altro?

BlackDragonLsD ha scritto:Non ha portato nessun filo al vano motore.. "A suo dire", nella plafoniera ci sono solo il filo dei 12V continui, che lui non ha voluto usare, e quello di accensione delle luci auto, al quale appunto si sarebbe attaccato, mentre non ha affatto trovato quello del sottochiave (sempre in alto intendo).

i 12V continui sulla plafoniera sono quelli del filo Bianco , che alimentano le luci della plafoniera
altrimenti c'è il filo rosso , che porta la tensione ai led della plafoniera , sono sempre 12V , ma tendono a diminuire quando si abbassa ( con il reostato ) l'illuminazione dell'abitacolo e del quadro
se si è collegato a quel filo lo specchietto non funzionerà sini a quando il reostato non sarà posizionato al massimo ( massima illuminazione )
non esiste in plafoniera un "segnale" che alimenta le lampadine di illuminazione esterna !!!


tetteu ha scritto:lo sfarfallio si ha proprio utilizzando il filo rosso e con il reostato non al massimo ...... per quello è indicato utilizzare il filo bianco
ribadisco il concetto che se uno non sa fare il suo mestiere è meglio che vada a vendere mozzarelle ...........
piccolo appunto :
hai considerato che lo specchietto potrebbe essere guasto ?
per curiosità : quali fili dello specchietto ha utilizzato ?


Totalmente d'accordo con te sulla questione mozzarelle :asd
Lo specchietto sembrerebbe non avere alcun tipo di problema (a detta del venditore che me lo ha fornito, era suo, lo usava prima di passarmelo poi ha venduto l'auto..). Fin'ora è sempre stato molto disponibile telefonicamente, ci ha sempre risposto e supportato fin dove poteva, se mi avesse mandato qualcosa di non funzionante ho ipotizzato che si sarebbe dileguato nel nulla, più che continuare ad aiutarci.. :lol:
Non sono sicurissimo della risposta che ti sto per dare, ma da quanto mi ricordo l'elettrauto mi ha detto di aver utilizzato i cavetti nero e marrone dello specchietto per collegarlo, mentre gli altri due non li ha usati... Tutto regolare dici?
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 19/04/2012, 7:17

BlackDragonLsD ha scritto:Non sono sicurissimo della risposta che ti sto per dare, ma da quanto mi ricordo l'elettrauto mi ha detto di aver utilizzato i cavetti nero e marrone dello specchietto per collegarlo, mentre gli altri due non li ha usati... Tutto regolare dici?

continuo ad avere dubbi e perplessità su questa discussione ........... sarà perchè sono prevenuto :mmmm
i fili sono quelli : Nero/Positivo e Marrone/Negativo
basta collegarci due fili volanti dalla batteria e verificare se lo specchio funziona oppure no
non serve molto per capire se è un problema di collegamenti oppure di specchietto
ci arriva anche mio figlio di 10 anni che non fa l'elettrauto
se poi il tuo elettrauto ha collegato il filo nero come negativo .............. allora puoi buttarci tutto !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 19/04/2012, 8:46

tetteu ha scritto:
BlackDragonLsD ha scritto:Non sono sicurissimo della risposta che ti sto per dare, ma da quanto mi ricordo l'elettrauto mi ha detto di aver utilizzato i cavetti nero e marrone dello specchietto per collegarlo, mentre gli altri due non li ha usati... Tutto regolare dici?

continuo ad avere dubbi e perplessità su questa discussione ........... sarà perchè sono prevenuto :mmmm
i fili sono quelli : Nero/Positivo e Marrone/Negativo
basta collegarci due fili volanti dalla batteria e verificare se lo specchio funziona oppure no
non serve molto per capire se è un problema di collegamenti oppure di specchietto
ci arriva anche mio figlio di 10 anni che non fa l'elettrauto
se poi il tuo elettrauto ha collegato il filo nero come negativo .............. allora puoi buttarci tutto !!



Guarda Tetteu, libero di pensarla come vuoi, ma alla fine della fiera qui il più allibito e disperato sono ancora io che non riesco ad avere funzionante sto benedetto specchietto :asd
Tra venerdì sera e sabato mattina ti ri-aggiorno sulla capitolazione di questo assurdo pasticcio, domani "proverà a finire il lavoro che ha cominciato" ;)
Intanto grazie ancora per il supporto a te e agli altri :thx
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi callisto » 19/04/2012, 10:16

BlackDragonLsD ha scritto: domani "proverà a finire il lavoro che ha cominciato


:paura per appendere due fili gia' presenti in plafoniera :shock: , e se deve montare (l'elettrauto :mmmm ) un sistema di allarme che va ben oltre ad un positivo ed un negativo che fa :shock: :mah

un consiglio per i futuri lavori, cambia calzolaio (senza offesa per i calzolai) :ok

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 19/04/2012, 10:24

callisto ha scritto:
BlackDragonLsD ha scritto: domani "proverà a finire il lavoro che ha cominciato


:paura per appendere due fili gia' presenti in plafoniera :shock: , e se deve montare (l'elettrauto :mmmm ) un sistema di allarme che va ben oltre ad un positivo ed un negativo che fa :shock: :mah

un consiglio per i futuri lavori, cambia calzolaio (senza offesa per i calzolai) :ok

:ciaoz


E' proprio quello che farò Callisto :lol:
però sto giro mi è andata così, ha cominciato il lavoro (e preso i soldi), quindi sarà anche il caso che lo finisca in un modo o nell'altro :asd
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 19/04/2012, 17:53

mai pagare prima di aver visto il lavoro finito o consegnato ......... è l'ABC del commercio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi BlackDragonLsD » 21/04/2012, 11:54

tetteu ha scritto:se poi il tuo elettrauto ha collegato il filo nero come negativo .............. allora puoi buttarci tutto !!



Vuoi farti una risata?... Era proprio questo l'errore che aveva fatto. C'è da piangere, e questo è un elettrauto che chiede 40€ l'ora.. Pensa come siamo messi :pazzo :badboy

Comunque, a parte il costo salato di tutta questa disavventura (a livello economico), lo specchietto ora funziona senza problemi.

Mi darò io all'elettronica ho già capito, affidarsi a certi incompetenti che si spacciano per professionisti... Mah

Tetteu e cari amici, grazie ancora dell'appoggio :ciaoz
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 21/04/2012, 12:00

BlackDragonLsD ha scritto:
tetteu ha scritto:se poi il tuo elettrauto ha collegato il filo nero come negativo .............. allora puoi buttarci tutto !!



Vuoi farti una risata?... Era proprio questo l'errore che aveva fatto. C'è da piangere, e questo è un elettrauto che chiede 40€ l'ora.. Pensa come siamo messi :pazzo :badboy

Comunque, a parte il costo salato di tutta questa disavventura (a livello economico), lo specchietto ora funziona senza problemi.

Mi darò io all'elettronica ho già capito, affidarsi a certi incompetenti che si spacciano per professionisti... Mah

Tetteu e cari amici, grazie ancora dell'appoggio :ciaoz

Non passa giorno che mi chiedo se dovrei cambiare lavoro oppure no
Visto il livello di preparazione di questa gente non credo che farei fatica a praticare questa attività
40 Euro l'ora? io gli avrei dato 40 schiaffi al minuto :mrgreen:

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 21/04/2012, 12:13

Ciao Tetteu. Come scritto in pm, e poi possiamo continuare qui, ho avuto problemi con l'estrazione della palla per poter rimontare la cover. Ma siccome non è un punto così fondamentale mi sono dedicato al montaggio. Come mi hai detto in pm, ho collegato il nero dello specchietto al giallo della plafoniera e l'altro colore al bianco. Ma non funge nulla :cry:
Siccume sono assolutamente certo che lo specchietto in sè funzioni vista la sua provenienza cosa dovrei guardare? :mah

EDIT: Tetteu mi dispiace però :voc nella tua guida "smontiamoci la macchina" dici che il giallo è il - mentre il nero è il +

Ti prego dimmi che non ho fatto danni
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 21/04/2012, 13:40

luctun ha scritto:Ciao Tetteu. Come scritto in pm, e poi possiamo continuare qui, ho avuto problemi con l'estrazione della palla per poter rimontare la cover. Ma siccome non è un punto così fondamentale mi sono dedicato al montaggio. Come mi hai detto in pm, ho collegato il nero dello specchietto al giallo della plafoniera e l'altro colore al bianco. Ma non funge nulla :cry:
Siccume sono assolutamente certo che lo specchietto in sè funzioni vista la sua provenienza cosa dovrei guardare? :mah

EDIT: Tetteu mi dispiace però :voc nella tua guida "smontiamoci la macchina" dici che il giallo è il - mentre il nero è il +

Ti prego dimmi che non ho fatto danni

Un tester ce l'hai?
Nella guida faccio riferimento ai fili post connettore . . . .
Ricordati che il tuo specchio ha i fili diversi dagli altri : nero negativo e bianco positivo
Ad ogni modo misura la tensione al filo giallo indicato nella guida
Tra poco sarò a casa e te lo verifico meglio

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 21/04/2012, 13:44

Mi sono dimenticato dopo :voc di aggiungere :mrgreen:
Detto questo... un tester al momento non ce l'ho :mah
Comunque anche io mi sono collegato ai fili post connettore anche perchè di bianchi e di neri pre connettore non ce n'è...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi tetteu » 21/04/2012, 14:14

non ho fatto errori ......
nella plafoniera il Giallo è negativo ed il Bianco oppure il Rosso sono negativi
come è scritto nella guida e come ho scritto in questo Topic
lo specchietto in tuo possesso ha i fili con colori completamente diversi ( li ho cambiati perchè mi piacevano cosi :bins )
il Nero , in questo caso , è un negativo e l'arancione è il positivo ........ ma solo sul tuo specchio , non sugli altri !!!
se hai fatto le prove con le chiavi sfilate e dopo diverso tempo è probabile che non avessi tensione in plafoniera
perchè lo specchietto funga è necessario che le lampadine della plafoniera possano accendersi .........
se questa situazione è confermata .......... lo specchietto deve andare , metti un dito oppure copri la finestrella posta sul retro dello specchio ed aspetta qualche secondo ......... l'ambient light dovrebbe accendersi
se la lucina si accende basta puntare una luce sul frontale dello specchio per vederlo oscurarsi ....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti