Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 21/04/2012, 14:40

Ho collegato il nero dello specchietto al giallo e l'altro colore (arancione?) al nero della plafoniera. Ora pare funzionare tutto perfettamente ma te lo dirò domani perchè ora c'è troppa luce :thx mille
Anche se poi dovrò rismontarla per estrarre la palla e montargli la cover di cui ora è sprovvisto. :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 14/08/2012, 13:45

Scusata ho aperto una discussione simile nello spazio Astra G.

Volevo sapere se questo retrovisore interno elecrtocromato è possibile monmtarlo anche su un'Astra G coupè Bertone del 9/2005.
Grazie.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi gsxr2001 » 16/08/2012, 7:35

Enzorms90 ha scritto:Scusata ho aperto una discussione simile nello spazio Astra G.

Volevo sapere se questo retrovisore interno elecrtocromato è possibile monmtarlo anche su un'Astra G coupè Bertone del 9/2005.
Grazie.


Penso proprio di si: ad occhio l'attacco sul vetro sembra uguale e per l'alimentazione, basta trovare un +12 collegato alle luci
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 17/08/2012, 12:59

Ti confermo l'attacco è uguale... ma non sono bravo con la corrente :-) io tra l'altro ho acquistato anche la plafoniera inglese che ha i 2 pulsantini di attivazione luci di lettura;

All'interno della plafoniera a lato.... c'è la presa dell'antifurto Originale(che io non ho mai installato) pensavo..... potrei prendere la corrente da liiiiii..... perchè 12 poli.... io ho un fasco cavi che esce dal retrovissore con 3 cavi di alimentazione.... che posso fare?
Grazie.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 17/08/2012, 14:43

forse ho capito male io, però mi sento in dovere di fare un appunto....
Cone fate a dire con certezza che l'attacco sia uguale, visto che pure il Delegato alla Complicazione Opel ha pensato bene di mettere 2 attacchi differenti su Astra H? :mah Infatti in diversi han dovuto ricorrere al "trapianto di palla" per ovviare a questa cosa :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 17/08/2012, 15:27

luctun che intendi x trapianto di palla.... ho letto questo da qualche parte... ma non ho capito nulla.... se sei aggiornato su questo argomento potrei avere il tuo n. di telefono in prv. per una chiaccherata tecnica?
Enzo.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi razziatore » 17/08/2012, 22:17

Leggiamoli i topic,almeno le prime pagine e le ultime:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi luctun » 18/08/2012, 0:21

:thx razziatore preciso cone sempre :ok
sai che il mio pensiero non cambia :vago
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi razziatore » 18/08/2012, 1:01

:ok :ok
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: R: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi gsxr2001 » 18/08/2012, 6:40

luctun ha scritto:forse ho capito male io, però mi sento in dovere di fare un appunto....
Cone fate a dire con certezza che l'attacco sia uguale, visto che pure il Delegato alla Complicazione Opel ha pensato bene di mettere 2 attacchi differenti su Astra H? :mah Infatti in diversi han dovuto ricorrere al "trapianto di palla" per ovviare a questa cosa :concordo


Luctun il trapianto di palla non lo si fa per l'attacco diverso, ma per risolvere il problema copertura.

Ma l'attacco su Astra h è unico!

Inviato da HTC One X
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 18/08/2012, 9:22

Ragazzziiii faccio un po ordine la mia Opel Astra è una versione G è una coupè 1.8 Bertone Limited Edition(immat. 9/2005)...... quindi alcuni componenti di questa versione sono uguali all'Astra H. Io ho già inserito il retrovissore nel binario..... è identico come attacco a quello originale dell'auto. I miei problemi sono semplicemente 2: All'estremità del binario del retrovisore electrocromato(che si aggancia con il binario del parabrezza) ci sono 2 ali metalliche..... ho pensato di farle tagliare con uno strumento di precisione da un fabbro; poi chiudere il tutto con i gusci. Problema antiestetico...... sul mio parabrezza non esiste a sufficenza.... vicino al retrovisore il nero che oscura l'attacco dello specchio interno.... quindi ho pensato di acquistare presso gli installatori di pellicole del parabrezza una pellicolòa adeguata.
2 problema: come faccio a passare il cablaggio? devo inclinare un po la tappezzeria del cielo e cercare di far entrare la spinottiera piatta fino a raggiungere la plafoniera?. Una volta arrivati alla plafoniera che faccio..... io so che la plafoniera dell'Opel Astra G è semplice credo che ci siano giusto due cavi per far arrivare la corrente alla plafoniera. Comunque insieme allo specchio ho acquistato la plafoniera con l'ingresso di corrente dell'allarme, che ha anche ai lati i 2 pulsantini per attivare le luci di lettura..... forse usando quella plafoniera modificando la presa di alimentazione dell'allarme posso prendere corrente da li?
grazie.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 20/08/2012, 11:17

Ragazziii ieri avevo un po di tempo da dedicare alla mia Astra coupè Bertone.

Ho tolto la plafoniera è ho notato sotto al Cielo sul lato destro(verso il volante) un perno in plastica messo sulla lamiera del tetto che blocca un connettore piatto simile a quello del retrovisore fotocromato. Ho notato che anche i cavi di questo connetore sono simili(colorazione cavi). Ora mi chiedo quel connettore serve a collegare l'alimentazione del retrovisore interno fotocromato? Oppure serve ad alimentare la plafoniera che ho acquistato in Inghilterra(vedi foto)? Vedendo bene l'attaco di alimentazione di questa plafoniera noto che la presa nera(saldata sulla plafoniera) e molto stretta rispetto alla presa che ho notato tra il Cielo e la lamiera del tetto(infatti questo connettore - libero è identico a quello del retrovisore fotocromato) ... quindi avete anche un'idea per montare questa plafoniera? Per quanto riguarda il trapianto di palla..... effetivamente avete ragione bisogna cambiare il "Braccio" che sostiene il retrovisore fotocromato con quello originale dell'auto.... ieri montandolo, notavo che il retrovisore scendeva troppo giù. Ma non esiste una soluzione + semplice rispetto a quella di Teattu? Mi spiego non si può semplicemente trapiantare la palla senza levigare, inserire un chiodo come ho ben capito nella palla? Oppure non esiste una palla Aftermarket presso la Concessionaria Opel che possa adattarsi al retrovisore fotocromato?
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 14/09/2012, 12:06

Buongiorno, ero in vacanza, da oggi riprendo il discorso del "trapianto di palla" . Nei prossimi giorni andrò dal mio elettrauto di fiducia e con lui cercheremo di fare le relative modifiche. Vi aggiornerò con delle foto sul lavoro svolto .-)
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

Re:

Messaggiodi Fr4nz » 02/02/2013, 19:48

gsxr2001 ha scritto:
wimax ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Sicuro sia 5 porte?? :mrgreen: E' la prima che vedo con lo specchietto attaccato al cielo!!!!!!


Preso da curiosità irrefrenabile...ho controllato. Anche sulla mia lo specchietto è attaccato al cielo! Sulla club purtroppo c'è quella schifezza di "plafoniera" stile uno 45 (che pagherei per toglierla!!!)...chissà...magari con la fortuna che mi ritrovo i cablaggi sono diversi e l'elettrocromatico me lo devo dimenticare...


Non credo, ma fai subito la prova! Apri la plafoniera, collega un tester al giallo e al nero e vedi se a luci spente (e portiere chiuse in modo che la luce si sia spenta) c'è o meno corrente: non dovrebbe esserci! Poi accendi le luci e vedi se arriva o meno 12v!!

(ps grazie per la dedica in firma!!! ;) )


Ma scusate, dopo 4 volte che mi rileggo la discussione, solo ora mi rendo conto di una cosa: ma lo specchietto elettrocromatico va collegato al positivo e negativo della plafoniera? :mmmm
Il connettore dedicato proprio al sensore luci ed allo specchietto stesso presente nel blocco dei connettori della plafoniera lo si ignora proprio, giusto? :mmmm
E comunque conviene fare la verifica dell'alimentazione con un tester come indicato da gsxr2001, vero? Cioè, dobbiamo prendere il positivo ed il negativo che forniscono tensione SOLO con le luci di posizione e anabbaglianti del veicolo accese, giusto? :mmmm

Datemi una conferma per cortesia, non vorrei rischiare di far qualche danno in più.... :mrgreen:

:thx :grazie
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Re:

Messaggiodi BlackDragonLsD » 19/05/2013, 19:52

Fr4nz ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
wimax ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Sicuro sia 5 porte?? :mrgreen: E' la prima che vedo con lo specchietto attaccato al cielo!!!!!!


Preso da curiosità irrefrenabile...ho controllato. Anche sulla mia lo specchietto è attaccato al cielo! Sulla club purtroppo c'è quella schifezza di "plafoniera" stile uno 45 (che pagherei per toglierla!!!)...chissà...magari con la fortuna che mi ritrovo i cablaggi sono diversi e l'elettrocromatico me lo devo dimenticare...


Non credo, ma fai subito la prova! Apri la plafoniera, collega un tester al giallo e al nero e vedi se a luci spente (e portiere chiuse in modo che la luce si sia spenta) c'è o meno corrente: non dovrebbe esserci! Poi accendi le luci e vedi se arriva o meno 12v!!

(ps grazie per la dedica in firma!!! ;) )


Ma scusate, dopo 4 volte che mi rileggo la discussione, solo ora mi rendo conto di una cosa: ma lo specchietto elettrocromatico va collegato al positivo e negativo della plafoniera? :mmmm
Il connettore dedicato proprio al sensore luci ed allo specchietto stesso presente nel blocco dei connettori della plafoniera lo si ignora proprio, giusto? :mmmm
E comunque conviene fare la verifica dell'alimentazione con un tester come indicato da gsxr2001, vero? Cioè, dobbiamo prendere il positivo ed il negativo che forniscono tensione SOLO con le luci di posizione e anabbaglianti del veicolo accese, giusto? :mmmm

Datemi una conferma per cortesia, non vorrei rischiare di far qualche danno in più.... :mrgreen:

Danni non ne fai nemmeno andando a tentativi, sapessi il mio EX elettrauto (che dovrebbe essere del mestiere), quante volte ha sbagliato scambiando il montaggio dell'elettrocromatico tra positivo e negativo !! :mrgreen: fai qualche tentativo, nel caso puoi sempre invertire..
:thx :grazie
Astra GTC - Black sapphire
MY 08, 1.3 Diesel 125 CV (+35 CV), allestimento Enjoy, 3 porte, cerchi in lega 18" originali + michelin 225/40/18, fari angel eyes neri luce fredda ghiaccio + anabbaglianti allo xenon 6000k con lenticolare, strisce cromate portiere in alluminio, battitacco in alluminio satinato, pedaliera sportiva opc, cromature bocchette aria interne (alluminio satinato), poggiapiedi (alluminio satinato), palpebre lester nere (in tinta con la carrozzeria), specchietto fotocromatico con ambient light, computer di bordo attivato, cruise control, luci targa a led extra-white, bracciolo centrale in pelle, antenna pinna di squalo (bmw style in tinta con la carrozzeria), portaoggetti refrigerato, Aux-in, volante sportivo, comandi al volante, ugelli nebulizzatori.
By GTC16 ( :preg ): colore strumentazione interna totalmente Audi style bianco/rosso, illuminazione interna bagagliaio e portaoggetti extra-white, accensione fendinebbia con apertura centralizzata da chiave, led soffusi extra-white maniglie esterne, luci/led d'ingombro rosse portiere, apriportiera e su poggiabraccio interni, illuminazione rossa zona piedi.
Avatar utente
BlackDragonLsD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/03/2012, 11:37
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 3P Black

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Astraccc » 15/01/2014, 15:29

Io ci sono riuscitooooooooo
Ci è voluto un po' di tempo ma con la calma si fa tutto...
Ora aspetto solo l'attivazione col tech2 perché con l'op-com non ci riesco... :ook
Astra gtc 2009 1.7 110cv diesel FAP
Astraccccccccccccccc
Optional
Cruise control/Alette parasole illuminate mod cosmo/Cerchi da 18 originali Opel/Porta occhiali/Anabbaglianti xeno 6000/Posizioni a led/Luci targa a led/Stereo 1din clarion/woofer anteriori ciare/Amplificatore phonocard 500w/Sub woofer da 25 boss 500w/Cablaggio soundstream/AlbedaH grazie al mitico Claudio/Illuminazione interna completamente blu e bianca/ cuffia cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture blu opc/ luci pedaliera e lato passeggero....Per ora....
Avatar utente
Astraccc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/06/2012, 4:48
Località: Ruvo di Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.7 cdti 110cv ecoflex enjoy
Umore: Appassionato

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi SBW » 02/02/2014, 20:21

Ciao ragazzi, sotto gentile concessione di tzo ho letto molte pagine del 3d e mi sono chiarito le idee, ho solo un dubbio: gli altri 2 fili c'è scritto che servono per tenere 'spento' il fotocromatico in condizioni di retromarcia o di giorno, ebbene, senza collegare questi 2 fili praticamente continua a funzionare anche in retromarcia o di giorno? Ho capito bene?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi SBW » 08/05/2014, 16:52

SBW ha scritto:Ciao ragazzi, sotto gentile concessione di tzo ho letto molte pagine del 3d e mi sono chiarito le idee, ho solo un dubbio: gli altri 2 fili c'è scritto che servono per tenere 'spento' il fotocromatico in condizioni di retromarcia o di giorno, ebbene, senza collegare questi 2 fili praticamente continua a funzionare anche in retromarcia o di giorno? Ho capito bene?

Spero qualcuno possa aiutarmi perchè sto per acquistare lo specchio.
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi bolpa » 15/09/2014, 15:09

Sono interessato anch'io a questa modifica, grazie ai vostri consigli inizio a smontare per capire di più.
Opel Astra H cosmo sw 1.7cdti MY05 del 06/2005 74kw 101cv 1686cc
motore Z17TDH.
bolpa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/07/2014, 14:23
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H cosmo SW 17 cdti 74kw 101cv

Re: Specchietto retrovisore elettrocromatico in aftermarket

Messaggiodi Enzorms90 » 15/09/2014, 15:30

Buonasera amici, avendo un'Astra G, volevo sapere se posso mettere il retrovisore interno elettrocromato. Sulla rete, ho notato che esiste anche una plafoniera interna diversa da quelle montate sulle Astra G in Italia. Inoltre sotto al tetto, in direzione della plafoniera della mia vettura, ho scoperto una presa piatta e nera.... presumo a 12 pin o + ! Serve per la modifica, questa presa?
Grazie.
Opel Astra Coupè 1.8 16v EcoTech Bertone Last Edition
Avatar utente
Enzorms90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/09/2011, 14:01
Località: PUGLIA - BAT
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Opel Astra Coupè 1.8 16v Bertone
Umore: Happy

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite