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odino71 ha scritto:grazie filippo ......sei stato utilissimo, ma quando ho smontato tutto e ho visto che li c'erano 13 fili ho abbassato gli occhi ed ho visto che a pochi centimetri c'era l'accendi sigari con solo 3 fili ..mi sono collegato li... efunziona tutto a meraviglia.
odino71 ha scritto:ti assicuro che è sottochiave, il positivo l'ho preso dalla lucetta dell'accendisigari e il negativo dall'accendisigari.
odino71 ha scritto:forse proprio perche il positivo lo'ho preso dalla lucetta e non dall accendisigari, praticamente li ci sono 3 fili due vanno all'accendisigari e uno alla lucetta io ho preso quellodella lucetta e uno dell'accendisigari
chiattillo.doc ha scritto:odino71 ha scritto:forse proprio perche il positivo lo'ho preso dalla lucetta e non dall accendisigari, praticamente li ci sono 3 fili due vanno all'accendisigari e uno alla lucetta io ho preso quellodella lucetta e uno dell'accendisigari
ah buono, così quando accendi i fari va in funzione, io l'ho preso dalla plafoniera così quando apri la porta si accende anche l'ambient light se è sera....
gsxr2001 ha scritto:Si, confermo che la presa accendisigari è sempre in tensione, ma l'ILLUMINAZIONE della stessa è sottochiave!
pasuccio ha scritto:gsxr2001 ha scritto:Si, confermo che la presa accendisigari è sempre in tensione, ma l'ILLUMINAZIONE della stessa è sottochiave!
si... ma dopo un tot di minuti che funzionano a motore spento si disattiva, come la radio e la plafoniera etc etc etc.
odino71 ha scritto:pasuccio ha scritto:gsxr2001 ha scritto:purtroppo è sopraggiunto un problema..quando l'ho testata l'ho fatto a motore spento, e tutto funziona a meraviglia. quando poi ho preso la macchina e ho messo in moto, ho provato a usare la retrocamera,ho notato che il segnale video è a dir poco disturbato!!!!!!!!!!!!!!!praticamente righe orizzontali che oscurano la visuale. da cosa puo' dipendere? i collegamenti credo di averli fatti bene unico dubbio (e che forse è la risoluzione del probleme ) è che la prolunga del cavo video (quello con i jack gialli) sui due jack oltre al normale cavetto nero ha due spezzoni di filo rosso che io non sapendo come collegare non li ho collegati. secondo voi a cosa servono? saranno delle masse da collegare alla carrozzeria o il cavo va alimentato a tutte e deu le estremità???
callisto ha scritto:Puo' dipendere dal fatto che a motore spento hai una tensione che si aggira intorno a 12,5v ma appena accendi l'auto ti arriva a 13, 9 o superiore e la videocamera o lo specchietto , puo' anche essere che non sopportino tali tensioni, per risolvere il problema dovresti montare uno stabilizzatore di corrente che te la mantiene sempre allo stesso livello, guarda le caratteristiche tecniche della telecamera e del monitor e vedi a che tensione lavorano.
Il filo che trovi attaccato al cavo rca giallo, dovrebbe essere il cavo che va attaccato alla retro, che da l'impulso per far fare la commutazione automatica al momento dell'inserimento.
Posta un link dove l'hai acquistata se puoi.
odino71 ha scritto:ho provato a mettere uno stabilizzatore alla telecamera ma nulla da fare.a sto punto potrebbe essere lo specchietto?
odino71 ha scritto:se riesco domani provo a stabilizzare la corrente allo specchietto, se non va faccio un altra prova , collego direttamente alla batteria la telecamera e provo, se non va collego alla batteria lo spechietto, se non va vado dall'elettrauto
domani Peter mi spedisce l'interfaccia per il CID alla quale collegherò anche la telecamera............non oso pensare cosa mi aspetta!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
callisto ha scritto:odino71 ha scritto:se riesco domani provo a stabilizzare la corrente allo specchietto, se non va faccio un altra prova , collego direttamente alla batteria la telecamera e provo, se non va collego alla batteria lo spechietto, se non va vado dall'elettrauto
domani Peter mi spedisce l'interfaccia per il CID alla quale collegherò anche la telecamera............non oso pensare cosa mi aspetta!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Se è problema di corrente non stabilizzata a 12v, anche se colleghi il tutto alla batteria non risolvi niente, perche' la batteria eroga i suoi 12,** solo a motore spento, ma appena accendi il motore, ti ritrovi la stessa tensione generata dall'alternatore 13,**. Poi se l'attacchi al CID, visto che il cid è progettato per funzionare con correnti variabili, dovresti stabilizzare solo la retrocamera. Dove monti lo stabilizzatore, controlla sempre se a motore acceso e portato su di giri, hai i 12 volt stabili, perchè se iltutto funziona pefettamente a motore spento è sicuramente un problema di corrente.
odino71 ha scritto:problema....... risolto, grazie al solito , indispensabile e disponibilissimo Cl@udio che mi ha dettato come fare, sono riuscito ad eliminare il problema. praticamente invece di adattare la telecamera alla retromarcia (con gli stabilizzatori) mi ha fatto filtrare il segnale della retromarcia PWM ed ora tutto va che è una meraviglia.mi ha fatto usare solo un diodo e un condensatore. Cl@udio
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