Sedili in pelle...informazione.

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Sedili in pelle...informazione.

Messaggiodi Rainman » 13/10/2006, 8:09

Salve ragazzi, nella macchina nuova che tra breve dovrei ordinare, vorrei fare inserire tra i vari optional, gli interni in pelle, però mi sorge un piccolo dubbio...è proprio pelle o è ecopelle, insomma...spendendo una ifra di € 1.000,00 non vorrei ritrovarmi l'ecopelle e poi un'altro consiglio, vale la pena spender questa cifra per avere i sedili in pelle? qualcuno di voi che li ha potrebbe gentilmente postarmi qualche foto? Grazie mille ragazzi! :D
Rainman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2006, 19:08
Località: Palermo

Messaggiodi daevon » 13/10/2006, 8:18

ciao! non so dirti degli interni in pelle anche se costando 1000 euro credo proprio che si tratti di VERA PELLE

ad ogni modo l'astra ha il vantaggio di avere quei bellissimi sedili pelle/tessuto che ci sono sulla cosmo ...
vedi tu però secondo me sono davvero bellissimi anche quelli. E' vero è eco pelle ma fidati che al tatto non si direbbe proprio!!! è di ottima qualità .. e soprattutto risparmi 1000 euro da spendere in accessori ..

comunque vedi te.. è un mio parere personale :)

ciao!!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Geps GTC » 13/10/2006, 8:21

vedi il mio foto album a me non sembrano pelle al 100% boh poi magari forse è solo pelle di tipo diverso
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Re: Sedili in pelle...informazione.

Messaggiodi Ernst » 13/10/2006, 8:24

Rainman ha scritto:Salve ragazzi, nella macchina nuova che tra breve dovrei ordinare, vorrei fare inserire tra i vari optional, gli interni in pelle, però mi sorge un piccolo dubbio...è proprio pelle o è ecopelle, insomma...spendendo una ifra di € 1.000,00 non vorrei ritrovarmi l'ecopelle e poi un'altro consiglio, vale la pena spender questa cifra per avere i sedili in pelle? qualcuno di voi che li ha potrebbe gentilmente postarmi qualche foto? Grazie mille ragazzi! :D



Credo anch'io si tratti di pelle vera, essendo un optional.
Io odio la pelle perché è fredda d'inverno, rovente d'estate e rende la seduta più scivolosa. Però a molti piace... quindi dipende dai gusti personali. Io quei 1.000 euro li spenderei diversamente... magari per il CID (color info display), per qualche chicca elettronica o per dei bei cerchi in lega. Comunque.... l'importante effettuare la scelta sulla base delle proprie priorità.
Ciao. ;)
Ernst
 

Re: Sedili in pelle...informazione.

Messaggiodi Geps GTC » 13/10/2006, 8:39

Ernst ha scritto:
Rainman ha scritto:Salve ragazzi, nella macchina nuova che tra breve dovrei ordinare, vorrei fare inserire tra i vari optional, gli interni in pelle, però mi sorge un piccolo dubbio...è proprio pelle o è ecopelle, insomma...spendendo una ifra di € 1.000,00 non vorrei ritrovarmi l'ecopelle e poi un'altro consiglio, vale la pena spender questa cifra per avere i sedili in pelle? qualcuno di voi che li ha potrebbe gentilmente postarmi qualche foto? Grazie mille ragazzi! :D



Credo anch'io si tratti di pelle vera, essendo un optional.
Io odio la pelle perché è fredda d'inverno, rovente d'estate e rende la seduta più scivolosa. Però a molti piace... quindi dipende dai gusti personali. Io quei 1.000 euro li spenderei diversamente... magari per il CID (color info display), per qualche chicca elettronica o per dei bei cerchi in lega. Comunque.... l'importante effettuare la scelta sulla base delle proprie priorità.
Ciao. ;)



Ti correggo!

1) innanzitutto non è nera ma antracite quindi non attira i raggi del sole e non scalda.
2)i sedili in pelle prevedono di serie il riscaldamento di inverno quindi niente freddo.
3)non scivola un cavolo e molto contenitiva invece causa la tipologia di pelle e poi ti ricordo che tali sedili sono fatti dalla RECARO quindi una garanzia.

Molto belli io ne sono molto soddiasfatto hanno la stessa pelle di quelli della OPC ovviamente con interni in pelle.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Re: Sedili in pelle...informazione.

Messaggiodi Ernst » 13/10/2006, 8:48

Geps GTC ha scritto:
Ernst ha scritto:
Rainman ha scritto:Salve ragazzi, nella macchina nuova che tra breve dovrei ordinare, vorrei fare inserire tra i vari optional, gli interni in pelle, però mi sorge un piccolo dubbio...è proprio pelle o è ecopelle, insomma...spendendo una ifra di € 1.000,00 non vorrei ritrovarmi l'ecopelle e poi un'altro consiglio, vale la pena spender questa cifra per avere i sedili in pelle? qualcuno di voi che li ha potrebbe gentilmente postarmi qualche foto? Grazie mille ragazzi! :D



Credo anch'io si tratti di pelle vera, essendo un optional.
Io odio la pelle perché è fredda d'inverno, rovente d'estate e rende la seduta più scivolosa. Però a molti piace... quindi dipende dai gusti personali. Io quei 1.000 euro li spenderei diversamente... magari per il CID (color info display), per qualche chicca elettronica o per dei bei cerchi in lega. Comunque.... l'importante effettuare la scelta sulla base delle proprie priorità.
Ciao. ;)



Ti correggo!

1) innanzitutto non è nera ma antracite quindi non attira i raggi del sole e non scalda.
2)i sedili in pelle prevedono di serie il riscaldamento di inverno quindi niente freddo.
3)non scivola un cavolo e molto contenitiva invece causa la tipologia di pelle e poi ti ricordo che tali sedili sono fatti dalla RECARO quindi una garanzia.

Molto belli io ne sono molto soddiasfatto hanno la stessa pelle di quelli della OPC ovviamente con interni in pelle.



1) L'antracite non si scalda? Anche il bianco si scalda (pur se meno dei colori scuri come il nero e l'antracite che ha almeno un 70% di nero) se lasci l'auto al sole d'estate. E la superficie liscia della pelle genera una maggiore superficie di contatto e quindi maggior trasferimento di calore.
2) Il riscaldamento funzionerà sopo qualche secondo... in ogni caso ad aprile in braghe corte... se sali la percezione al primo contatto è quella di una seduta fredda/fresca.
3) la forma dei sedili aiuta ma... con vestiti eleganti... la pelle scivola eccome. Se sei 68 kg come me e non riempi totalmente il sedile... un pò l'avverti, soprattutto nella zona sotto le cosce.

Lo dico perché mio padre ha avuto una volvo con sedili in pelle e... li odiavo. :?
Ma quello che ad alcuni non piace... piace ad altri. Quindi... ;)
Ernst
 

Messaggiodi Geps GTC » 13/10/2006, 8:56

Io di tutte ste storie non ne ho avvertite proprio mi sono sempre piaciuti gli interni in pelle.

E poi vuoi mettere la bellezza di un interno tutto in pelle che lo pulisci in un attimo con un colpo di spugna bagnata.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ernst » 13/10/2006, 9:04

Geps GTC ha scritto:Io di tutte ste storie non ne ho avvertite proprio mi sono sempre piaciuti gli interni in pelle.

E poi vuoi mettere la bellezza di un interno tutto in pelle che lo pulisci in un attimo con un colpo di spugna bagnata.



Ma infatti non discuto il fatto che a molti piacciano e che siano oggettivamente belli da vedere. Alla domanda... voi che fareste? Io ho dato il mio personalissimo parere. Però... che la pelle trattenga di più il calore, sia più liscia e dunque un pò più scivolosa... sono fatti oggettivi e dimostrabili.
Ciao ;)
Ernst
 

Messaggiodi Geps GTC » 13/10/2006, 9:18

Ernst ha scritto:che la pelle trattenga di più il calore, sia più liscia e dunque un pò più scivolosa... sono fatti oggettivi e dimostrabili.
Ciao ;)


Ci sono vari tipi di pelle pero la mia della punto era liscissima e scivolossisima su questa invece e molto piu porosa e ti dico davvero non e mai scivolato nessuno anzi....
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite