Informazione CdB e check control

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Informazione CdB e check control

Messaggiodi Rainman » 29/09/2006, 8:40

Salve ragazzi, tra breve dovrei ordinare la mia nuova macchina e sono orientato verso un'Opel Astra GTC 1.6 Cosmo, tra i vari oprional, sto facendo anche inserire il CID e il CD 70 Navi, arriviamo al dunque, ho visto nel catalogo che la versione Cosmo ha di serie il Computer di Bordo, e vorrei sapere cosa visualizza tale funzione, inoltre avrò anche il check control? se si...cosa visualizza? Grazie in anticipo.
Rainman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2006, 19:08
Località: Palermo

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2006, 8:50

Ciao, allora, il CdB visualizza:

Sempre a video:
-Km residui
-Consumo istantaneo (litri/100km , ma se imposti 'giapponese' vedi i km/l)

Da menu:
-Km percorsi tot
-Media km/h
-Litri tot usati
-Media consumo
(sono disponibili due 'trip' con questi dati separati, azzerabili a scelta, in totale o uno per volta)
-Cronometro

Il check non è detto che lo hai già attivo, io l'ho fatto attivare col Tech2 (in officina) e segna eventuali guasti, mancanza di liquidi ecc...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Rainman » 29/09/2006, 8:56

Ciao, grazie per le info...un'altra cosa, se dovessi fare attivare il check control in officina tramite tech2, quanto mi verrebbe a costare l'operazione? Grazie
Rainman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2006, 19:08
Località: Palermo

Messaggiodi jeremj » 29/09/2006, 9:40

Spike79 ha scritto:Il check non è detto che lo hai già attivo, io l'ho fatto attivare col Tech2 (in officina) e segna eventuali guasti, mancanza di liquidi ecc...


SPIKE non ti ricordi che voci hanno attivato??
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2006, 9:53

Costo ? direi ZERO, a meno che l'officina non sia gestita dalla banda Bassotti...

La voce è proprio "Check Control" , ma non so sotto quale menu sta.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 29/09/2006, 10:02

Spike79 ha scritto:Costo ? direi ZERO, a meno che l'officina non sia gestita dalla banda Bassotti...

La voce è proprio "Check Control" , ma non so sotto quale menu sta.


Hai possibilità di chiedere se è stato attivato da più parti il CHECK CONTROL in modo da capirci meglio.
Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Karu » 29/09/2006, 10:07

jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Costo ? direi ZERO, a meno che l'officina non sia gestita dalla banda Bassotti...

La voce è proprio "Check Control" , ma non so sotto quale menu sta.


Hai possibilità di chiedere se è stato attivato da più parti il CHECK CONTROL in modo da capirci meglio.
Grazie.


Ero presente anche io quando lo hanno attivato. La voce del menu esatta dove andare non la so ma di sicuro so che ha attivato SOLO 1 voce.

"Check Control - Presente" Basta nessun altro parametro nel tech2 ha modificato.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi jeremj » 29/09/2006, 12:00

Karu ha scritto:
jeremj ha scritto:
Spike79 ha scritto:Costo ? direi ZERO, a meno che l'officina non sia gestita dalla banda Bassotti...

La voce è proprio "Check Control" , ma non so sotto quale menu sta.


Hai possibilità di chiedere se è stato attivato da più parti il CHECK CONTROL in modo da capirci meglio.
Grazie.


Ero presente anche io quando lo hanno attivato. La voce del menu esatta dove andare non la so ma di sicuro so che ha attivato SOLO 1 voce.

"Check Control - Presente" Basta nessun altro parametro nel tech2 ha modificato.


Niente di strano che sulla sua macchina erano già predisposti e ATTIVI, mentre per le altre bisogna cercare le varie voci e attivarle.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Spike79 » 29/09/2006, 12:30

Sulla MIA il Check Control non era attivo , è bastato andare sulla voce che ha detto Karu e indicare "Presente".
Altrimenti ci sarebbe stato su "Non disponibile" (come per esempio la chiusura porte automatica...non la posso attivare io, ma lui si).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jeremj » 29/09/2006, 22:23

Spike79 ha scritto:Sulla MIA il Check Control non era attivo , è bastato andare sulla voce che ha detto Karu e indicare "Presente".
Altrimenti ci sarebbe stato su "Non disponibile" (come per esempio la chiusura porte automatica...non la posso attivare io, ma lui si).


Si anche da me è bastato inserire nella voce CHECK CONTROL PRESENTE, peccato che non serve a un tubo se non si attivano le altre voci, cosa che invece nella tua erano già pronte.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Check Control---CdB

Messaggiodi Morfeus » 11/10/2006, 14:27

Ragazzi io CdB non lo tengo coma accessorio ma il check control dovrebbe essere di serie.
Come faccio ad attivarlo?
Grazie per le vostre risposte. :grazie :grazie :grazie :grazie
Morfeus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 30/09/2006, 12:38

Messaggiodi ANTARES » 10/11/2006, 13:02

Scusate anche io ho una domanda ... ho fatto attivare il Check control proprio oggi , il meccanico ha solo impostato da assente a presente ... vuol dire che adesso è tutto attivo ???? o va inserito o modificato qualche altro paramentro ???? come faccio a sapere inoltre se la mia car ha tutti i sensori ??? devo aspettare perforza che si rompa o finisca qualcosa ????
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi raffy80 » 11/11/2006, 3:47

ANTARES ha scritto:......come faccio a sapere inoltre se la mia car ha tutti i sensori ??? devo aspettare perforza che si rompa o finisca qualcosa ????


Certo che no....fai come ho fatto io!!! apri il bagagliaio, apri uno sportellino dei fanali post come se volessi cambiare una lampadina e stacca il connettore......accendi il quadro e vedrai che ti compariranno 3 messaggi in sequenza: per lo stop, per la posizione e la freccia!!!!!
OK???? ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Zorro-67 » 11/11/2006, 9:08

scusate, ma funziona anche col BID?
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi ANTARES » 11/11/2006, 10:03

Grazie raffy :D .. ora provo !!!!

Io ho il BID e si è attivato , e comunque ho visto delle immagini sempre su questo forum del check control sul bid !!! Come detto prima il problema non è lo schermo ma avere tutte le spie .
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti