Cruise control su Zafira B

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 25/03/2015, 13:12

Salve, ho appena acquistato una Opel Zafira B, e nella presentazione ho scritto qualcosina in più [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Questo topic, per ora, è solo per valutare il necessario da acquistare.

Dopo aver letto molte guide, vorrei installare il mitico cruise control, e mi piacerebbe farlo da solo, e naturalmente spendendo il meno possibile.

In giro avevo trovato la levetta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a 40euro spedita (dalla opel mi avevano chiesto 79euro solo per la leva + 25 euro per la sola attivazione)

Ho trovato il software a questo indirizzo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per la connessione ho trovato questo obdII a meno di 10euro, e dalle tante recensioni non sembra malvagio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Altrimenti il classico [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , ma costerebbe quasi il triplo per un attrezzo che mi sembra comunque una cinesata.. non so se convenga effettivamente.

Inoltre ho visto anche un modulo OBDII bluetooth [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma credo di aver capito che per andare a scrivere sulla centralina non sia adatto. comunque lo vorrei prendere per utilizzare l'app android Torque Pro.

Grazie a tutti per le risposte!!
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 25/03/2015, 13:17

secondo voi la levetta a 40euro + il cavo OBDII a 10euro su amazon possono essere una buona scelta (sicuramente è molto economica, in tutto spenderei meno di 50euro per un optional che costava 300 in origine)

Pensavo anche di trovare molti pezzi di ricambi da portali come autozona e tuttoricambi, ma non sono riuscito a trovare nulla di quello che mi serve. ne levetta, ne cavo.
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 27/03/2015, 16:30

Nessuno mi da una dritta?

Per caso qualcuno ha da vendere una levetta cruise control. giorni fa ho mandato un pm a gsxr2001 e mi ha detto che non tratta più questi oggetti. Grazie

Poi volevo sapere se quando acquisti l'OP-COM da ebay (il clone) nel dc c'è anche il software o ci sono solo i driver?
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi alcide » 27/03/2015, 19:12

Leggete tutto il topic sul op-com. NON USATE il software originale con gli op-co m cinesi (Cioè tutti quelli che non costano svariate centinaia di €)
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Cruise control su Zafira B

Messaggiodi tzo » 27/03/2015, 22:41

Ciao non sarebbe male che ti leggi anche le ultime pagine nella sezione astra ( non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere uguale ) per la levetta se ricordo bene l'avevo pagata 50 euro in Opel .. Per attivarla lo puoi fare solo con l'opcom ( gli altri che hai postato puoi solo fare la diagnostica ma non modifiche )

Edit : consiglio ho visto che l'opcom che hai pubblicato su ebay viene quasi 30 euro e viene sempre spedito dalla Cina .. A questo punto come nel altro Topic ti consiglio di acquistare da aliexpress dove spendi circa 10-15 euro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 29/03/2015, 0:50

alcide ha scritto:Leggete tutto il topic sul op-com. NON USATE il software originale con gli op-co m cinesi (Cioè tutti quelli che non costano svariate centinaia di €)


Ciao e grazie della risposta. :D

Ho gia letto parecchio del topic.per il software volevo sapere.. il link che ho postato ê l'originale o il clone? Se la prima.. dove trovo il programma clone? lo trovo nel cd quando compro l'opcom su ebay. Grazie ancora?
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 29/03/2015, 0:59

tzo ha scritto:Ciao non sarebbe male che ti leggi anche le ultime pagine nella sezione astra ( non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere uguale ) per la levetta se ricordo bene l'avevo pagata 50 euro in Opel .. Per attivarla lo puoi fare solo con l'opcom ( gli altri che hai postato puoi solo fare la diagnostica ma non modifiche )

Edit : consiglio ho visto che l'opcom che hai pubblicato su ebay viene quasi 30 euro e viene sempre spedito dalla Cina .. A questo punto come nel altro Topic ti consiglio di acquistare da aliexpress dove spendi circa 10-15 euro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


in opel Mi hanno chiesto piú di 100 euro per tutto...aliexpress nn lo avevo mai sentito. Ma c'é il rischio di pagare la dogana se lo pigli0o da qualche parte nell'est? Grazieee :D
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 30/03/2015, 15:51

Alla fine ho dato un occhiata su aliexpress. In effetti i prezzi sono ottimi!! credo ci prendere questi oggetti:

-ELM327 Bluetooth 4,60 EUR [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

-OP-COM v 1.45 13,17 EUR [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

con meno di 18euro mi piglierei tutto il necessario. spero che non ci siano sovrapprezzi di dogana.
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 31/03/2015, 10:58

Alla fine ordine fatto. 17,77 ho preso OP-COM e ELM-327.. vedremo se ho fatto l'affare oppure se ho buttato nel cesso quasi 20euri..
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi MEN » 01/04/2015, 13:32

giopal84 ha scritto:...
In giro avevo trovato la levetta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a 40euro spedita (dalla opel mi avevano chiesto 79euro solo per la leva + 25 euro per la sola attivazione)
...

Occhio che se non ho visto male serve anche un sensore per la frizione a meno che la tua ce l'abbia già di serie... :ciaoz
Attualmente ho una Mazda RX-8!!!
MEN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2015, 9:04
Località: Vallecamonica
La tua Astra: Insignia

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2015, 14:49

MEN ha scritto:
giopal84 ha scritto:...
In giro avevo trovato la levetta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a 40euro spedita (dalla opel mi avevano chiesto 79euro solo per la leva + 25 euro per la sola attivazione)
...

Occhio che se non ho visto male serve anche un sensore per la frizione a meno che la tua ce l'abbia già di serie... :ciaoz

I Diesel di solito ce l'avevano "a prescindere"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi MEN » 03/04/2015, 9:25

vittocecco ha scritto:
MEN ha scritto:
giopal84 ha scritto:...
In giro avevo trovato la levetta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] a 40euro spedita (dalla opel mi avevano chiesto 79euro solo per la leva + 25 euro per la sola attivazione)
...

Occhio che se non ho visto male serve anche un sensore per la frizione a meno che la tua ce l'abbia già di serie... :ciaoz

I Diesel di solito ce l'avevano "a prescindere"...

Ah, questa non la sapevo!!! Buono a sapersi!!! :ok
Attualmente ho una Mazda RX-8!!!
MEN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/03/2015, 9:04
Località: Vallecamonica
La tua Astra: Insignia

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi wwwolf62 » 13/04/2015, 12:46

Confermo: i diesel ce l'hanno comunque il pulsantino sulla frizione, ho montato dei CC su Astra e Zafira e solo alcune versioni non hanno il pulsante. Solitamente però lo danno insieme alla levetta, sia su Amazon che su Ebay. [WHITE SMILING FACE]
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi giopal84 » 13/04/2015, 14:40

Si, per sicurezza mi devo decidere a controllare se effettivamente c'è il tasto.. penso che ci voglia una chiave Torx che attualmente non ho.. comunque questa settimana dovrei ordinare anche il CC e credo che nelle prossime 2 arrivi anche l'OP-COM visto che ho effettuato l'ordine a fine marzo.
Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo
giopal84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2015, 12:09
Località: Cascina
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi salvatore 86 » 09/01/2017, 0:06

Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo del club, volevo sapere da voi che avete più esperienza date le voci che ho sentito....
Io ho un'astra h sw 1.7 cdti del 2008 e vero che sui turbo il tastino frizione del cruis controll e già montato? Perché avevo intenzione di montare la leva è farmelo sbloccare da un esperto.....
Potreste spiegarmi infine come funziona una volta in strada?grazie di cuore a tutti spero mi darete un'aiutino..
salvatore 86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/01/2017, 17:28
Località: carugo (co)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H SW
Altra Opel: OPEL ASTRA H SW ENJOY cc 1.7 101 CV

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi 54nt05 » 09/10/2017, 22:01

Ragazzi scusate la domanda probabilmente stupida;
ho preso da poco più di un mese una zafira b cosmo 1.9 120cv 88kw con ambio automatico.
Questa notte leggendo il manuale della macchina che avevo scaricato in pdf sul cell ho fatto una straordinaria scoperta: IL CRUISE CONTROL!
Per me è come aver scoperto qualcosa che ancora non esiste e sono elettrizzato dall'idea di aggiungerlo come optional alla mia Zafy!

Ora sono qui che leggo le varie pagine delle discussioni a riguardo ma ancora non ho trovato una risposta alla mia domanda:
Ma avendo il cambio automatico io esattamente cosa devo fare? basta sostituire la levetta con i tasti C.C. e attivarlo con la Opcom? La questione spulsante frizione per me non dovrebbe valere vero? LA macchina dovrebbe essere gia predisposta alla disattivazione del C.C. magari semplicemente pigiando il freno?

spero siate tanto gentili da illuminarmi :shock:

grazie ragazzi
54nt05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2017, 16:41
Località: lecce
La tua Astra: Zafira B

Re: Cruise control su Zafira B

Messaggiodi Vladimir.b » 03/08/2020, 22:36

Ciao gruppo, ho la.solita domanda del cruis control, lo voglio anch'io sulla mia zafira b, cosa mi serve per questa chi mi puo spiegare? Ce qualcuno che la gia fatto? Magari se possibilità di spiegare tramite WhatsApp..
Mi farebbe davvero un grande piacere se mi potti aiutare
+39 351 724 7000
Vladimir.b
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/08/2020, 22:25
Località: Bussolengo VR.
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: B
Altra Opel: Opel Zafira


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti