Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi Giaqqq » 13/05/2014, 14:12

Ciao a tutti!
Prima di tutto mi scuso con gli admin perché potrei aver sbagliato categoria, dato che sono un neofita dei forum in generale ed è la prima volta che scrivo qui.
Sono iscritto da un po', ma ho sempre cercato le informazioni di cui avevo bisogno, per evitare di creare discussioni multiple.
Comunque, riguardo alla mia domanda, non sono riuscito a trovare risposta.
Io ho comprato da 6 mesi un'Astra H GTC 1.3 CDTI usata e ho letto dai vari post che è possibile attivare il BC che attualmente reca la dicitura "No function", il Check Control e il Cruise Control, dopo aver acquistato la "manopola" adatta. E tutto questo è attivabile solo tramite Tech 2.
A parte il fatto che spesso si parla di MY 06 ecc. e non saprei dire di che tipo è la mia auto, considerando che è immatricolata a luglio 2006 ma da varie parti (anche se sinceramente non ricordo dove) che è dell'edizione 2005.
Comunque, ho provato ad andare dalla concessionaria Opel della mia città (Nardi's Car di Porto Sant'Elpidio in provincia di Fermo): molti me ne hanno parlato male, e sono un po' nel giro, dato che lavoro in una carrozzeria, ma sono andato a chiedere, abbastanza timidamente, informazioni sull'attivazione del BC.
Mi hanno risposto che richiede una giornata intera di tempo perché è un lavoro "abbastanza lungo" e che il prezzo era €80.
Dato che non amo lamentarmi, soprattutto quando sono io a prendere l'iniziativa, ho detto che gli avrei fatto sapere.
Successivamente sono andato da un elettrauto abbastanza bravo del luogo da cui ho fatto la rimappa che mi ha spiegato praticamente le stesse cose che ho letto sul sito, cioè che l'attivazione è praticamente istantanea, ma dopo aver provato con altri macchinari, mi ha detto che è possibile farlo solo con il Tech 2.
Ora, scusate tutta la lunghissima premessa, vorrei semplicemente chiedere se c'è qualcuno che ha attivato il BC dalle mie parti, o se sapete se c'è qualcuno un po' meno "ladro" che possiede il Tech 2, diciamo nel raggio di 20 km.

Poi, se posso chiederlo qui, ho letto delle discussioni dedicate, ma poi mi sono venuti dei dubbi:
installando questo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], avrei comunque bisogno del Tech 2 per "disinstallare" il CD30 MP3 e reistallare il suddetto?
E soprattutto, si interfaccia con il BID o dovrei cambiare anche quello? Se sì, un CID, anche usato, quanto può costare?

Grazie in anticipo, scusate se sono stato prolisso e soprattutto se ho sbagliato a concentrare tutte queste domande. Ho bisogno di imparare ad usare i forum, mi sento vecchio! :piange
AM: Rimappa, luci di cortesia a led, anabbaglianti H7, volante in pelle
Giaqqq
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2013, 16:09
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 CDTI del 07/2006

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi luctun » 13/05/2014, 14:33

Ciao Giaqq :D
Cominciamo col tranquillizzarti che non c'é nessun 80 euro da spendere e nessuna giornata da perdere. Questa gente meriterebbe di chiudere i battenti e morire di fame :evil:
Poi per aiutarti posso dirti di cercare "attivazioni OP-COM" per avere le informazioni che cerchi ;)
Di solito, siccome sono tutti argomenti già trattati, chiudo e basta. Ma visto il tuo approccio vedró di metterti dei link utili. Intanto segui quelli che trovi nella mia firma per "essere a posto" con le regole del forum :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi Giaqqq » 13/05/2014, 16:24

Grazie mille, chiedo ancora scusa, ma quando mi trovo di fronte un forum mi sento disabile. Comunque grazie della risposta, è che sono mesi e mesi che giro, ma quando uno non ci sa fare, di tempo ne parte tantissimo. :paura
ps. il regolamento lo avevo letto tempo fa, ma una ripassata non può far male :grazie
AM: Rimappa, luci di cortesia a led, anabbaglianti H7, volante in pelle
Giaqqq
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2013, 16:09
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 CDTI del 07/2006

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi luctun » 13/05/2014, 16:42

viewforum.php?f=8&start=0
Intanto qui vedi cosa si può attivare e come.
L'op-com é un aggeggino molto economico con cui puoi fare tutto, o quasi, in autonomia.
Comincia a vedere i topic segnati come "importanti".... dovrebbe esserci tutto ció che ti interessa :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi franposta » 04/06/2014, 23:06

Ciao,
purtroppo non so rispondere alla tua domanda, se dovessi scoprirlo lo scriverò qui visto che tempo fa cercavo un'anima pia che mi aiutasse ad attivare il CC sulla mia Astra (zona di Fermo). Scrivo solo per dirti che, anche se a livello di concessionario non ho nulla da dire circa la loro professionalità e disponibilità (davvero esemplari), in officina mi fecero un sacco di storie per la mia richiesta di attivare il CC dopo aver acquistato l'auto (da loro). Mi dissero che non era corretto perché "c'è gente che spende €300 per avere quell'optional" e io invece avevo speso solo qualche euro per la levetta.
La risposta mi lasciò basito. Alla fine non attivai nulla e poi lasciai perdere in attesa di trovare un momento per andare da qualche altra parte (momento mai arrivato per ora :oops: ).
Ecco, non ti ho aiutato ma volevo riportare questa esperienza.
Ciao!
Astra H 5P 1.4 GPL-TECH Black Sapphire - 150.000 km so far and counting :)
franposta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2010, 11:19
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi Giaqqq » 04/08/2014, 14:22

Ciao, scusate il ritardo! Grazie mille per la testimonianza, in effetti ormai è quasi un anno che cerco di capire chi possa avere la Tech2, a parte questo concessionario, e sono ancora rimasto cruise e board computer. Vabè, alla fine non importa, sto migliorando altre caratteristiche, con il dovuto tempo. Se ci fosse qualcuno che sa dove trovarlo nei dintorni mi faccia un fischio, grazie!
AM: Rimappa, luci di cortesia a led, anabbaglianti H7, volante in pelle
Giaqqq
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2013, 16:09
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 CDTI del 07/2006

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi custodino » 11/10/2014, 12:56

salve a tutti gli amici chiedo scusa ...mi sapete o meglio chi conosce questo programma per opel astra h ..... OP-COM 2010 V Can OBD2 Opel Firmware V1.45 mi dite se legge anche il computer di bordo e se sblocca quel che stanno in off...poi legge tutti gli errori.....lo trovato su ebey a 19.90 come dite e funzionante...grazie a chi mi da risposta.....
opel astra cupè 1.7 101 cv anno 2006 modello cupè cerchi in lega abs senza esp..colere grigia Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce Bracciolo Irmscher | Led Portarga....
custodino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/09/2011, 11:52
Località: avellino
La tua Astra: Insignia

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi CosmicBoy » 11/10/2014, 13:17

Benvenuto!

Prima di tutto passa a presentarti e metti l'auto in firma, segui i link nella mia firma.

Sull'op-com ci sono diversi topic, qui si parla di Tech2 a fermo ;), usa il tasto "cerca" :thx.

Inviato dal mio ZP990+
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi Giaqqq » 22/10/2014, 10:56

Ancora niente ragazzi?
AM: Rimappa, luci di cortesia a led, anabbaglianti H7, volante in pelle
Giaqqq
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2013, 16:09
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3 CDTI del 07/2006

Re: Attivazione BC ecc. con Tech 2 provincia di Fermo

Messaggiodi tzo » 22/10/2014, 11:55

Hai provato a chiamare le officine magari Bosch nelle tue vicinanze ? Per esempio a parma hanno il tech 2 oltre alla Opel anche loro ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti