Telefono in auto?

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Telefono in auto?

Messaggiodi Theodora2014 » 22/01/2014, 19:53

Sulla nostra Astra abbiamo anche il telefono.. :shock: quando l'ho scoperto la mia faccia era piuttosto perplessa, lo ammetto, e inizialmente pensavo che il marito mi prendesse in giro... ma non potete pretendere, io ho avuto solo un'auto in vita mia ed è una 600 (e sulla 600 assicuro che non c'è il telefono.. 8) ).. comunque tornando all'argomento, voi lo avete sulle vostre? Come funziona? Non penso lo useremo molto ma magari durante i lunghi viaggi può tornare comodo... voi che ne pensate?

Elisa
Astra Cosmo 1.9 16V CDTI 150CV SW Diesel 2005
Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS
Theodora2014
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/01/2014, 16:53
Località: Liguria

Re: Telefono in auto?

Messaggiodi yashi » 23/01/2014, 0:46

dipende da cosa intendi per telefono in macchina. Il modello di autoradio CD50 o qualcosa del genere ha il telefono integrato. Basta inserire la Sim. Non so se ha il bluetooth. Invece come optional è (o era) previsto il bluetooth per collegare il telefono e chiamare o rispondere con i comandi al volante. Un vecchio optional invece prevedeva una base per cellulare (collegamento a filo). Tu di quale stai parlando? Io sto sbavando per avere il bluetooth, ma costicchia. Io penso che se ce l'hai lo usi. :-) Per adesso uso l'auricolare bluetooth non avendo alternative.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grandland X Innovation 1.2 130cv Start&Stop Euro 6
(acquisto: 04/05/2021 Km: 23000) - 2023 Km 50000
colore grigio met. - Cerchi in lega 17" - 4 vetri el. - Radio 7" Android Auto/Apple Car Play, Navigatore - Cruise Control - Clima elettronico bi-zona - Comandi al volante - Specchietti elettrici autoregolabili in retro - Kit riparazione e kit ruotino - Sensori luci, pioggia, Abbaglianti automatici - luci a led
---------
(VENDUTA): Zafira B 1.7 CDTI 5p - Cosmo MY09 (prod. Gliwice) - Euro 5
(acquisto: 12/12/2013 Km: 95000) - 2021 Km: 198000
colore: Technical Grey met. - Cerchi in Lega 16" - 4 vetri el. - CdB - Check Control - Cruise Control - Clima elettronico ECC - CD30 mp3 con AUX-IN (+ 7° Speaker), Comandi al Volante + GID, Fendinebbia, Specchietti elettrici ripiegabili, Cosmo plus pack, Sight&Light pack, Display reminder package, 4 Cerchi 16" lamiera a stella per gomme invernali (A.M.), Supporto ruota di scorta (A.M.), 5° cerchio a stella per ruota di scorta (A.M.), Ugelli Insigna (A.M.), Clima portaoggetti (A.M.), Bluetooth UHP4 (A.M.), Barre Flex Organizer (A.M.), Presa 5v USB sottochiave (A.M.)
yashi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/11/2006, 14:08
Località: prov. Milano
La tua Astra: Zafira B

Re: Telefono in auto?

Messaggiodi vittocecco » 23/01/2014, 10:27

Theodora2014 ha scritto:Sulla nostra Astra abbiamo anche il telefono.. :shock: quando l'ho scoperto la mia faccia era piuttosto perplessa, lo ammetto, e inizialmente pensavo che il marito mi prendesse in giro... ma non potete pretendere, io ho avuto solo un'auto in vita mia ed è una 600 (e sulla 600 assicuro che non c'è il telefono.. 8) ).. comunque tornando all'argomento, voi lo avete sulle vostre? Come funziona? Non penso lo useremo molto ma magari durante i lunghi viaggi può tornare comodo... voi che ne pensate?

Elisa

Dovresti spiegarti meglio... comunque il "telefono in macchina" è comodissimo. A mio modo di vedere il Bluetooth è il massimo perché fa tutto da solo e non hai bisogno di una SIM apposita o di estrarre quella del tuo telefono per farlo funzionare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Telefono in auto?

Messaggiodi Theodora2014 » 23/01/2014, 14:51

parlo di quello integrato alla radio..
c'è il posto per inserire la sim e il tastierino numerico affianco. Effettivamente spostare ogni volta la sim dal telefono all'auto non è comodo ma appunto durante i viaggi lunghi che durano qualche ora si può fare.. :)
diversamente non ho idea se ci sia anche il bluetooth o no, devo leggere con calma le istruzioni. :)
Astra Cosmo 1.9 16V CDTI 150CV SW Diesel 2005
Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS
Theodora2014
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/01/2014, 16:53
Località: Liguria

Re: Telefono in auto?

Messaggiodi yashi » 23/01/2014, 23:24

un po' di anni fa uno o i due maggiori gestori di telefonia mobile davano la possibilità di avere su una seconda Sim lo stesso numero con un canone annuo basso, tipo 5 o 10 euro. Un mio amico teneva la seconda sim sempre in auto. Potresti chiedere al tuo gestore se lo fa, così presto tenere sempre la sim in auto e a accenderla solo quando ti serve. Era come dire, una sim (passatemi il termine) "clonata" ufficialmente dal tuo gestore e decidendo tu dove ricevere le telefonate.
Penso che la tua radio non abbia il bluetooth ma spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Grandland X Innovation 1.2 130cv Start&Stop Euro 6
(acquisto: 04/05/2021 Km: 23000) - 2023 Km 50000
colore grigio met. - Cerchi in lega 17" - 4 vetri el. - Radio 7" Android Auto/Apple Car Play, Navigatore - Cruise Control - Clima elettronico bi-zona - Comandi al volante - Specchietti elettrici autoregolabili in retro - Kit riparazione e kit ruotino - Sensori luci, pioggia, Abbaglianti automatici - luci a led
---------
(VENDUTA): Zafira B 1.7 CDTI 5p - Cosmo MY09 (prod. Gliwice) - Euro 5
(acquisto: 12/12/2013 Km: 95000) - 2021 Km: 198000
colore: Technical Grey met. - Cerchi in Lega 16" - 4 vetri el. - CdB - Check Control - Cruise Control - Clima elettronico ECC - CD30 mp3 con AUX-IN (+ 7° Speaker), Comandi al Volante + GID, Fendinebbia, Specchietti elettrici ripiegabili, Cosmo plus pack, Sight&Light pack, Display reminder package, 4 Cerchi 16" lamiera a stella per gomme invernali (A.M.), Supporto ruota di scorta (A.M.), 5° cerchio a stella per ruota di scorta (A.M.), Ugelli Insigna (A.M.), Clima portaoggetti (A.M.), Bluetooth UHP4 (A.M.), Barre Flex Organizer (A.M.), Presa 5v USB sottochiave (A.M.)
yashi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/11/2006, 14:08
Località: prov. Milano
La tua Astra: Zafira B

Re: Telefono in auto?

Messaggiodi luctun » 24/01/2014, 1:15

È vero.... mi pare lo facesse Omnitel/Vodafone.
Più di recente mi ero informato ma nada :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Telefono in auto?

Messaggiodi tzo » 24/01/2014, 11:16

Ti confermo che manco Wind lo fa .. Anzi non lo fa per l'utenza normale ma per quella con p.iva e abbonamento .. Alle stesse condizioni pure Vodafone le rilascia .. Questo era circa 6 mesi fa quando pensavo di cambiare gestore ..

Edit : sembra che Vodafone adesso lo fa anche con i privati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Telefono in auto?

Messaggiodi Foggy87 » 26/01/2014, 19:21

La vodafone offre il servizio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (due sim uguali). :ciaoz
Edit: ops, non avevo visto la risposta di tzo, post inutile :oops:
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti