Problema retrocamera

Tutto sugli accessori, cerchi esclusi, per aiutarci a configurare al meglio l'auto a seconda delle nostre esigenze.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Optional, Esperto Tuning

Problema retrocamera

Messaggiodi vekky » 19/12/2013, 21:33

Ciao a tutti, ho montato una retrocamera collegata con il positivo alla luce della retromarcia e il negativo al cavo apposito dell'autoradio e il cavo RCA. L'autoradio è di tipo cinese, non ne conosco il modello perchè non c'è scritto. A quadro acceso quando inserisco la retromarcia in automatico compare la schermata della retrocamera ( fin qui nessun problema), appena accendo il motore il segnale sparisce. Però a volte, sempre a motore acceso, il segnale torna e se ne va anche più volte. Ho provato a cambiare la fonte di alimentazione ma il risultato è uguale. Qualcuno ha qualche idea?? Grazie in anticipo
Astra H 2005, colore silver lightning M2, motore eng-4 cyl 19l diesel turbo HO, cambio trans-man 6 speed f28 wr, interni alpha/mondial charcoal, airbag testa, esp, clima elettronico (ECC), computer in italiano, graphic info display VAR2, display reminder package, computer di bordo, cruise control, autoradio 2 din con GPS, luci diurne
vekky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2013, 13:55
Località: Lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo, 1.9 120 cv 16v

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi razziatore » 20/12/2013, 1:19

Prova a collegare il filo positivo dell retrocamera direttamente alla batteria (lo so è scomodo,ma basta allungare un cavo volante) e vedi se in moto fà lo stesso difetto,se non lo fà ti dirò la soluzione. :ciaoz
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi vekky » 20/12/2013, 11:58

razziatore ha scritto:Prova a collegare il filo positivo dell retrocamera direttamente alla batteria (lo so è scomodo,ma basta allungare un cavo volante) e vedi se in moto fà lo stesso difetto,se non lo fà ti dirò la soluzione. :ciaoz

Posso provare anche con un altra batteria da 12V o per forza con quella della macchina?
Astra H 2005, colore silver lightning M2, motore eng-4 cyl 19l diesel turbo HO, cambio trans-man 6 speed f28 wr, interni alpha/mondial charcoal, airbag testa, esp, clima elettronico (ECC), computer in italiano, graphic info display VAR2, display reminder package, computer di bordo, cruise control, autoradio 2 din con GPS, luci diurne
vekky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2013, 13:55
Località: Lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo, 1.9 120 cv 16v

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi vekky » 20/12/2013, 16:15

Collegato diretto alla batteria funziona. Mi sveli il segreto? :)
Ora devo fare entrare il cavo nell'abitacolo
Astra H 2005, colore silver lightning M2, motore eng-4 cyl 19l diesel turbo HO, cambio trans-man 6 speed f28 wr, interni alpha/mondial charcoal, airbag testa, esp, clima elettronico (ECC), computer in italiano, graphic info display VAR2, display reminder package, computer di bordo, cruise control, autoradio 2 din con GPS, luci diurne
vekky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2013, 13:55
Località: Lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo, 1.9 120 cv 16v

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi razziatore » 20/12/2013, 23:01

Quindi l'ahi collegato alal batteria dell'auto o ad un altra?? Collegarla ad un altra la cosa non ha senso.

Comunque la spiegazione è semplice,la retro,con auto in moto,usa un segnale PWM che fà sbarellare e non accendere la camera (per questo te l'ho fatto collegare direttamente alla batteria,dove la PWM lì non c'è). Ora tu devi filtrare questa PWM mettondo un diodo + condensatore sul filo che attaccherai al filo della retro,se sei pratico nmon è difficile.
Lo schemino da seguire è qui (non hai i messaggi per accederci però): viewtopic.php?f=256&t=32862
Anche se dice che è per i sensori,va bene lo stesso,al 90% risolvi così,altrimenti devi mettere un relè e collegarti ad un positivo senza PWM.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi vekky » 20/12/2013, 23:39

Io ho collegato il più diretto alla batteria, il meno al cavo della radio e adesso non da problemi. Il diodo e il condensatore dovrebbero stabilizzare?
Astra H 2005, colore silver lightning M2, motore eng-4 cyl 19l diesel turbo HO, cambio trans-man 6 speed f28 wr, interni alpha/mondial charcoal, airbag testa, esp, clima elettronico (ECC), computer in italiano, graphic info display VAR2, display reminder package, computer di bordo, cruise control, autoradio 2 din con GPS, luci diurne
vekky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/04/2013, 13:55
Località: Lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo, 1.9 120 cv 16v

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi razziatore » 21/12/2013, 1:27

Il diodo e il condensatore servono a filtrare la PWM,ma solo se ricollegherai la camera al filo della retro.
Puoi anche tenerla collegata allla batteria,ma così la camera resterà accesa anche senza retro inserita,può anche succedere che resti accesa ad auto spenta e chiusa,quindi occhio.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi Ross_ » 21/12/2013, 22:25

io la mia ho attaccato piu sul positivo della retro, e negativo al negativo comune del fanale... e il segnale per la radio viene dal positivo della retro.. mai avuto un problema, cosi...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi Drevilkann » 01/01/2018, 16:48

Salve sono nuovo ho lo stesso problema con la retrocamera potrei sapere come faccio a risolverlo?
Drevilkann
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/01/2018, 16:43
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h 130CV 1.7CDTI

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi Thaurux » 12/03/2018, 5:06

Salve io ho risolto con un relè
Astra H MY'07 Cosmo 5P Ultra Blue 1.6 115CV Easytronic con sistema Keyless Entry

After Market
Anabbaglianti Xenon 6000°k - Abbaglianti Led 6000°k - Luci di posizione a led 6000°k - Led di cortesia sotto le portiere anteriori a led 6000°k - Tutte le luci di cortesia a led 6000°k - Luci targa led 6000°k - Luci Diurne - Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Chiusura comfort - Speed Lock - Sensori di parcheggio - Retrocamera con monitor incorporato nello specchietto retrovisore - DashCam - Autoradio Pioneer DEH-5700BT - Kit Pioneer TS-G170C (anteriori) - Amplificatore Alpine PMX-T320 - Cappelliera in costruzione con woofer da 25 midrange 13 e tweeter da 10 - Subwoofer Amplificato Pioneer TS-WX206A - Presa 12V bagagliaio - Porta occhiali - Antiturbo (deflettori) anteriori
Thaurux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/07/2017, 1:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 115CV
Altra Opel: Corsa C 1.3 CDTI Enjoy 5P

Re: Problema retrocamera

Messaggiodi GTC_01 » 28/04/2018, 18:42

Ma per il cavo della retro di che colore è? Però vorrei prenderlo dove c'è il connettore vicino al batti tacco, sotto la scocca poggia piedi quando si entra in auto per fare capire.
Ho visto dietro al faro ed è bianco nero il cavo, però se prendo il segnale davanti dallo stesso colore la radio rimane sempre in reverse.
Grazie.
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario


Torna a [ASTRA H] Optional

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite